live action con ragazze magiche

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 23/1/2023, 14:47     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
909
Reputation:
+195

Status:


Negli ultimi anni in Giappone sono iniziati a uscre un filone di live action con ragazze magiche, e pare abbiano anche molto successo in padrepatria. Voi ne avete mai visti? che ne pensate?

Io onestamente non ne avevo mai visionato neache un episodio, fino a qualche giorno fa... è stata un'esperienza a dir poco orribile D:
Non voglio offendere i fan della serie, ma non capisco come facciano ad aver successo sinceramente.
Ho visionato l'episodio che mi è capitato d'avanti (era l'episodio 3 di una serie intitolata Kira pawa) e sono rimasta alquanto scioccata. A parte la trama, che mi è sembrato che si dedicasse unicamente a cattivi che fanno cose e guerriere che salvano la situazione (senza nient'altro), ma c'è una scena che ho trovato di una stupidità immensa... ora descrivo:
aveva appena fatto la trasformazione la guerriera 2, che ha il potere della guarigione. Arriva il nemico, attacca la protagonista (le risucchia l'energia e si immobilizza), la guerriera 2 dice "ti guarisco io", la cura e lei ricomincia a muoversi correndo verso il nemico, qui il nemico la attacca di nuovo e le risucchia l'energia, la guerriera 2 dice di guarirla di nuovo... e questa scena si ripete più volte(questa scena l'ho trovata alquanto stupida onestamente, mi ha fatto venir voglia di spegnere la puntata)... finchè la protagonista dice "ora che c'è il suo potere guaritore, non mi puoi battere", il nemico dice "oh no, allora sei diventata invincibile" e lei risponde "esatto, ora vinceremo". E lì poi la guerriera 2 urla (urla per bene, per farsi sentire dal nemico XD) che ha finito l'energia e non può più guarirla... e da lì allora comincia a schivare gli attacchi del nemico e li respinge con la bacchetta (fin ora non poteva farlo?).
Questo è stato l'unico episodio visto in vita mia (e non ne rivedrò più, neanche se mi pagano)
 
Top
view post Posted on 23/1/2023, 16:24     +1   -1
Avatar

Ciao!

Group:
Member
Posts:
6,775
Reputation:
+548

Status:


Ho capito di che serie parli, è il filone partito con le Miracle tunes (mediaser ne ha fatto una versione in italiano).

https://en.wikipedia.org/wiki/Girls_%C3%97_Heroine
https://it.wikipedia.org/wiki/Idol_%C3%97_...r_Miracle_Tunes!

Carini certi episodi ma nulla di speciale, in fondo combattono il nemico ballando e cantando...
 
Top
view post Posted on 25/1/2023, 12:34     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
909
Reputation:
+195

Status:


Esatto, parlo di quello!

Le stagioni successive invece non combattono con canti e balli (almeno quella di cui ho visto l'episodio), una aveva una bacchetta, con la quale sparava raggi, mentre l'altra ha solo il potere di guarire (non può combattere neanche)
 
Top
view post Posted on 6/9/2023, 15:10     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
127
Reputation:
+60

Status:


io ho guardato solo la versione trasmessa da noi, ha una trama banalissima. Credo che anche un bambino dell'asilo sarebbe capace di scrivere una trama migliore
 
Top
view post Posted on 7/9/2023, 09:54     +1   -1
Avatar

Ciao!

Group:
Member
Posts:
6,775
Reputation:
+548

Status:


Io ho guardato i primi 2 episodi della serie Giapponese, carino, ma si vede che è per bambini. ^^
 
Top
4 replies since 23/1/2023, 14:47   28 views
  Share