Annunciata nuova stagione per i piccoli ninja

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 13/12/2022, 14:09     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
909
Reputation:
+195

Status:


C'è un anime, da noi inedito, che sarebbe destinato ai più piccoli ma in Giappone ha abbastanza successo tra quelli più cresciuti. Il suo nome è Nintama Rantaou.
In questi giorni su twitter era finito in tendenza per il finale della serie... ma c'è stata una sorpresa da parte della rete televisiva, e cioè l'annuncio della nuova stagione (la stagione 31), in partenza il possimo aprile.

Voi avete mai visto questo anime? Che ne pensate?

Io ho visto pochissimi episodi....e, sarà che ho beccato solo gli episodi in cui i protagonisti non comparivano (ho beccato solo quelli incentrati sui cattivi .-.), ma non mi ha detto nulla come serie :/
 
Top
view post Posted on 13/12/2022, 17:16     +1   -1
Avatar

Ciao!

Group:
Member
Posts:
6,787
Reputation:
+548

Status:


Mai visto, non mi dice niente.

Ci sono kodomo che mi consiglieresti?
 
Top
view post Posted on 15/12/2022, 19:11     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
909
Reputation:
+195

Status:


Ce ne sono molti che consiglierei in verità XD

Tipo, se vuoi ridere un po, Crayon Shn-chan è adatto (alcuni dei film però contengono anche scene toccanti)
Poi c'è uno, di cui le vecchie stagioni erano arrivate anche qui, e cioè Kaiketsu Zoorì. Negli ultimi anni, dopo tanto tempo, in Giappone sono usciti anche nuovi episodi (e attualmente al cinema è uscito anche un nuovo film). E' un anime che forse non conosce nessuno qui, ma a me piace tantissimo!

Poi consiglio tantissimo anche un'altra serie (era stata snobbata addirittura dai siti fansub...l'hanno caricata solo molto tempo dopo che uscì).
Fa da sequel a un vecchio anime, si tratta dell'ultima serie sulla famiglia dei geni ^-^ Anche se nel titolo c'è il nome del padre, la vera protagonista è la figlia con l'umano. E' una serie piacevolissima, e alla fine si versano anche lacrimucce :')

immagine spoiler
immagine spoiler

Non voglio far spoiler, dunque non ho messo direttamente le immagini (è a tua scelta se cliccare e vederle oppure no... anche se sono bellissime ** )
 
Top
view post Posted on 16/12/2022, 18:54     +1   -1
Avatar

Ciao!

Group:
Member
Posts:
6,787
Reputation:
+548

Status:


con shin chan muoio sempre dal ridere XD

Zororì me lo avevano già consigliato, allora gli darò un occhiata!


é akubi, la figlia del mago pancione etci? Non ho mai visto queste imme, il titolo della serie?
 
Top
view post Posted on 17/12/2022, 11:58     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
909
Reputation:
+195

Status:


già XD peccato che sia un po ignorato qui da noi, nonostante in Giappone vada forte (escono film ogni anno anche... ora mi pare siano arrivati a 30 addirittura! anche se i film devo recuperarne un bel po ancora XD)

Uh, qualcuno oltre a me che lo consiglia? ** cioè, credevo fosse sconosciuto, è una gioia che altri lo conoscono **

Si, esatto è lei (e in questa serie compare anche il figlio maschio). Questa qui è intitolata Hakushn daimaou Genie Fmily.
Esisteva uno spin-off solo sulla figlia anche, ma quella serie è più vecchia... questa qui invece è degli ultimi anni (ci dovrebbe essere ancora subbata in ita, sul canale youtbe di Yamao Animation).

In questa serie si dovranno occupare di un bambino privo di sogni, che non ha nulla che gli piace particolarmente... e diciamo che in tutta la serie lei gli fa provare tante esperienze per far in mod che trovi un sogno. Alla fine trova il suo sogno... ma è triste, perchè è un sogno che non si realizzerà mai :(
dopo aver passato tutta la serie in modo spensierato, il finale è tanto bello ma ti lascia un po di tristezza
 
Top
view post Posted on 17/12/2022, 18:00     +1   -1
Avatar

Ciao!

Group:
Member
Posts:
6,787
Reputation:
+548

Status:


in tv avevano trasmesso un po di episodi la domenica (o era il sabato? :=/: ) su italia 1, per poi toglierlo dopo poco...

si, tra gli utenti di questo forum c'era chi lo guardava e me l'aveva consigliato. ^^

*w* grazie delle info!
 
Top
view post Posted on 17/12/2022, 21:48     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
909
Reputation:
+195

Status:


si è vero, dopo ci avevano ripovato anche sul canale Bong (avevano acquistato nuovi episodi, dove avevano anche cambiato doppiatori e le sigle, per le sigle avevano usato le basi delle canzoni giapponesi ma ricantate in ita). Ma gli ascolti erano bassissimi, perciò lo abbandonarono al suo destino ._.

Uh **
Comunque, se lo guarderai, ti consiglio di vederlo in giapponese. Nnon perchè il doppiaggio non fosse buono, anzi il doppatore del potagonista ha la voce molto simile a quella giapponese ed era bravo, il problema è che era censurato .-.
Ci sono anche i film (uno arrivò anche da noi). Ci dovrebbe essere tutto in sub eng! Mancano giusto gli ultimi episodi trasmessi, perchè il fansubber lo sta subbando molto lentamente (l'ultimo episoido che ha subbato lo ha messo qualche giorno fa, ma il precedente lo aveva messo più o meno un mese fa).

Prego ^-^
Se lo vedi, fammi sapere che ne pensi ^-^
 
Top
view post Posted on 18/12/2022, 18:37     +1   -1
Avatar

Ciao!

Group:
Member
Posts:
6,787
Reputation:
+548

Status:


CITAZIONE
si è vero, dopo ci avevano ripovato anche sul canale Bong (avevano acquistato nuovi episodi, dove avevano anche cambiato doppiatori e le sigle, per le sigle avevano usato le basi delle canzoni giapponesi ma ricantate in ita). Ma gli ascolti erano bassissimi, perciò lo abbandonarono al suo destino ._.

nu ;x;

CITAZIONE
Uh **
Comunque, se lo guarderai, ti consiglio di vederlo in giapponese. Nnon perchè il doppiaggio non fosse buono, anzi il doppatore del potagonista ha la voce molto simile a quella giapponese ed era bravo, il problema è che era censurato .-.
Ci sono anche i film (uno arrivò anche da noi). Ci dovrebbe essere tutto in sub eng! Mancano giusto gli ultimi episodi trasmessi, perchè il fansubber lo sta subbando molto lentamente (l'ultimo episoido che ha subbato lo ha messo qualche giorno fa, ma il precedente lo aveva messo più o meno un mese fa).

grazie per il consiglio 0w0

CITAZIONE
Prego ^-^
Se lo vedi, fammi sapere che ne pensi ^-^

ok! ^^
 
Top
view post Posted on 20/12/2022, 21:23     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
909
Reputation:
+195

Status:


Prego ^-^
Ah, avevo dimenticato di dirti una cosa per quanto riguarda i film... non so se tu in genere guardi i film delle serie (c'è chi li salta, siccome non sono di trama),quindi in tal caso ti dico di vedere almeno il film ZZ no Himitsu, perchè è importante, viene svelato il mistero della doppia Z sulla sua divisa, e poi è anche commovente perchè, per via di un salto temporale, incontra sua madre (lei è morta, e lui era molto legato a lei)
 
Top
view post Posted on 21/12/2022, 15:03     +1   -1
Avatar

Ciao!

Group:
Member
Posts:
6,787
Reputation:
+548

Status:


ok, metto in lista! ^^
 
Top
view post Posted on 8/11/2023, 09:58     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
127
Reputation:
+60

Status:


Non ho mai visto nessun episodio, ma come mai ha così tanto successo in Giappone? cos'ha di così speciale?

CITAZIONE
(avevano acquistato nuovi episodi, dove avevano anche cambiato doppiatori e le sigle, per le sigle avevano usato le basi delle canzoni giapponesi ma ricantate in ita). Ma gli ascolti erano bassissimi, perciò lo abbandonarono al suo destino ._.

*si intromette nelle discussioni sottostanti*
il secondo doppiaggio era bruttissimo a mio parere, droppai la serie dopo pochi episodi proprio a causa di ciò. Lui aveva la voce di Nozomi e gli stava malissimo
Le sigle invece erano migliori quelle del ridoppiaggio perché rispecchiavano molto di più la serie, sia musicalmente che il testo della canzone.
 
Top
view post Posted on 12/11/2023, 11:37     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
496
Reputation:
+155

Status:


a me un anime con ninja che mi è piaciuto è quello creato dall'autore di Takagi *^^*
Parla di un clan di ragazze ninja che non conoscono gli uomini perchè ragazzi e ragazze vivono separati, e inoltre gli è stato inculcata l'idea che un uomo è un essere pericoloso. E' stato fatto ciò perchè in passato ragazzi e ragazze ninja, passando troppo tempo assieme, si innamoravano e iniziavano a trascurare gli addestramenti. Esiste una sola stagione di 13 episodi e vorrei tanto che un giorno continuasse
 
Top
view post Posted on 14/11/2023, 11:31     +1   -1
Avatar

Ciao!

Group:
Member
Posts:
6,787
Reputation:
+548

Status:


CITAZIONE
a me un anime con ninja che mi è piaciuto è quello creato dall'autore di Takagi *^^*
Parla di un clan di ragazze ninja che non conoscono gli uomini perchè ragazzi e ragazze vivono separati, e inoltre gli è stato inculcata l'idea che un uomo è un essere pericoloso. E' stato fatto ciò perchè in passato ragazzi e ragazze ninja, passando troppo tempo assieme, si innamoravano e iniziavano a trascurare gli addestramenti. Esiste una sola stagione di 13 episodi e vorrei tanto che un giorno continuasse

mi sa che avevo cominciato a leggere il manga tempo fa, ma non l'ho più continuato perché seguivo troppe serie. 0.0
 
Top
view post Posted on 18/11/2023, 13:56     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
496
Reputation:
+155

Status:


segui tante serie anche adesso?
 
Top
view post Posted on 18/11/2023, 18:57     +1   -1
Avatar

Ciao!

Group:
Member
Posts:
6,787
Reputation:
+548

Status:


ho una lista che continua ad allungarsi purtroppo...

Quelli che seguo con costanza appena vengono pubblicati nuovi capitoli sono:

one piece, my hero academia, kusuriya no hitorigoto, otoyomegatari, tate no yuusha no nariagari, Berserk, kumo desu ga nani ka?, Konjiki no Moji Tsukai - Yuusha Yonin ni Makikomareta Unique Cheat, yancha gal no anjou san, blue period, kono oto tomare, The Red Ranger Becomes an Adventurer in Another World, Hazure Skill “Gacha” de Tsuihou Sareta Ore wa, Wagamama Osananajimi wo Zetsuen Shi Kakusei Suru ~ Bannou Cheat Skill wo Getto Shite, Mezase Rakuraku Saikyou Slow Life, My Gift LVL 9999 Unlimited Gacha, Gacha wo Mawashite Nakama wo Fuyasu: Saikyou no Bishoujo Gundan wo Tsukuriagero, Jako Ni Ha Tanya Ga Oniaida Www” to Iwareta Tanya Level 9999 No Ore, Tsuiho Saretanode Boken Sha Ni Tenshoku Suru Saikyo Buki De Muso Shinagara Guild De Tanoshiku Kurashimasu, Even the strongest swordsman with zero equipment slots can equip 9999 cursed equipment, Level 1 kara Hajimaru Shoukan Musou, Saikyou Kensei no Mahou Shugyou: Level 99 no Status wo Tamotta Mama Level 1 kara Yarinaosu, Genkai Level 1 kara no Nariagari: Saijaku Level no Ore ga Isekai Saikyou ni Naru made, Level 1 Dakedo Unique Skill de Saikyou desu, The Small Sage Will Try Her Best In the Different World from Lv. 1!
 
Top
16 replies since 13/12/2022, 14:09   78 views
  Share