Annunciato l'adattamento anime del manga shoujo comico

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 2/12/2022, 16:08     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
909
Reputation:
+195

Status:


Sull'ultimo numero della rivista Rbon è stato pubblicato l'ultimo capitolo del manga Acotrip e, oltre a questo, ne hanno annunciato anche l'adattamento anime (saà trasmesso nel 2024).
Che ne pensate?
Io, a dire il veo sono un po perplessa per come faranno con gli episodi... tempo fa diedi un'cchiata veloce a qualche capitolo, e i capitoli sono brevissimi (4 o 5 pagine ogni capitolo) e, oltre a questo, anche i volumi del manga sono pochi (4 già usciti, mentre il quinto e ultimo uscià fra qualche mese). A meno che non facciano gli episodi che durano 3/4 minuti (come alcuni anime che stanno uscendo negli ultimi anni), non vedo come possano adattare così poco materiale...
Ma... comunque devo dire che l'adattamento di questo anime un po mi ha dato speranza per altri adattamenti, cioè se esce l'anime di questo allora c'è speranza per tutti =)
Di questa rivista onestamente il 90% dei manga non mi piacciono (perchè il 90% sono tutti scolastici sentimentali pieni di clichè e banalità), ma qualche serie di mio gusto c'è... tipo attualmente ce ne sono 2 che mi piacciono (uno è ambientato in una scuola di magia, caruccio caruccio **, mentre l'altro è un isekai all'inverso diciamo XD in cui la potagonista era una nobile che viene uccisa da quello che era il suo fidanzato e poi si reincarna in un mondo normale, dove è una studentessa... anche se continua ad essere torturata dai ricordi dell'altra vita), e un alto che mi piaceva è finito.
 
Top
view post Posted on 4/12/2022, 18:37     +1   -1
Avatar

Ciao!

Group:
Member
Posts:
6,787
Reputation:
+548

Status:


Beh, anche tomo chan wa onnanoko ha capitoli brevissimi eppure avrà un adattamento animato, magari hai qualche speranza di veder realizzato un anime anche per quelle serie.

Titoli dei tuoi preferiti? 0w0
 
Top
view post Posted on 7/12/2022, 15:21     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
909
Reputation:
+195

Status:


ah, quindi allora riescono a farlo anche con serie brevi :O ottimo!

Quei 2 che ho citato?
uno (quello della scuola di magia) si intitola Ruteru, mentre l'altto si intitola Hanabi wa samenai yume wo miu. Li conosci?
Comunque ho letto unicamente i primi capitoli di entrambi (donatemi più ore al giorno >.< ), e mi sembravano entrambi bei titoli.
Non tengo particolarmente all'adattamento anime di questo (ci sono altri manga di cui invece lo vorrei >v< ), ma tra tutte le serie della rivista, erano queste per cui lo preferivo.
Adesso su questa rivista non pubblicano chissà quanti bei manga (almeno per i miei gusti), e pensare che invece tempo fa le avevano belle serie...
 
Top
view post Posted on 7/12/2022, 17:46     +1   -1
Avatar

Ciao!

Group:
Member
Posts:
6,787
Reputation:
+548

Status:


CITAZIONE
Quei 2 che ho citato?
uno (quello della scuola di magia) si intitola Ruteru, mentre l'altto si intitola Hanabi wa samenai yume wo miu. Li conosci?

Non li conoscevo. 0^0
CITAZIONE
Non tengo particolarmente all'adattamento anime di questo (ci sono altri manga di cui invece lo vorrei >v< ), ma tra tutte le serie della rivista, erano queste per cui lo preferivo.

di quali manga ti piacerebbe un adattamento anime?
Se vuoi poi ti scrivo quali sono i miei ^-^
 
Top
view post Posted on 9/12/2022, 14:17     +1   +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
909
Reputation:
+195

Status:


dagli un'occhiata allora ^-^ comunque al primo ho saltato un Ru XD è Ruru all'inizio XD

ti farei una lista lunghissima in verità (si, ce ne sono tanti che mi piacerebbe **) XD te ne scrivo qualcuno :
Charm Angel (di questo, dopo tanti anni, adesso è iniziato anche il sequel del manga... non so che aspettano a farci un anime >.< )
Aoi Senk Manhole
Black Laabel (è un sequel, quindi se il prequel ha l'anime, ci sta pure qui)
Penguin & Aris
Spy x Kyariban
Mede - tensei monogari, kono yo de ichiban warui majo
haikabui majo wa shinenai
Youkai Gakko

e poi c'era uno di cui non mi viene il titolo >.< mi ricordo solo Angel nel titolo >.>

e anche un anime decente per Black Aris(con tutta la storia)... perchè ciò che hanno fatto non lo definisco anime

poi ci sono delle novel anche di cui mi piacerebbe, cioè:
Katou Red
Me Kai
NaviRna
Kyou kara shiigami wo yatte mita

E ce ne sarebbe un'altra lista ancora, ma mi fermo qui XD
Non so se li conosci, perchè tendo a conoscere manga sconosciuti alla massa XD
 
Top
view post Posted on 9/12/2022, 17:56     +1   -1
Avatar

Ciao!

Group:
Member
Posts:
6,787
Reputation:
+548

Status:


Tanti!!! 0O0

non li conosco ma già che li hai scritti ci butterò uno sguardo. 0w0

La mia è una lista "semi" infinita, te ne scrivo alcuni che mi vengono adesso in mente

- Konjiki no Moji Tsukai - Yuusha Yonin ni Makikomareta Unique Cheat
- The Wrong Way to use Healing Magic
- Hitoribocchi no Isekai Kouryaku
- Isekai Kenkokuki
- Genkai Level 1 kara no Nariagari: Saijaku Level no Ore ga Isekai Saikyou ni Naru made
- Saikyou Ken Sei no Mahou Shugyou ~Level 99 no Status wo Tamotta mama Level 1 kara Yarinaosu~
- Level 1 Dakedo Unique Skill de Saikyou Desu
- My Gift LVL 9999 Unlimited Gacha
- Sobiwaku Zero no Saikyou Kenshi Demo, Noroi no Soubi (kawaii) Nara 9999-ko Tsuke-hodai
- Kusuriya no Hitorigoto
- Bokura no Kiseki
- Tendou-ke Monogatari
- Barairo no Yakusoku
- Jishou Akuyaku Reijou na Konyakusha no Kansatsu Kiroku
- Dokidoki! Tama-tan
 
Top
view post Posted on 12/12/2022, 14:06     +1   +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
909
Reputation:
+195

Status:


e ce ne sono molti di più XD ti ho segnato solo quelli diciamo a cui terrei di più XD

uh ** non so se sono di tuo gusto (forse ho gusti un po assurdi XD), ma a me piacciono XD

alcuni li conosco, altri no (gli vado a dare un'occhiatina sul web, già che ci sono ^-^ )
 
Top
view post Posted on 12/12/2022, 14:39     +1   -1
Avatar

Ciao!

Group:
Member
Posts:
6,787
Reputation:
+548

Status:


Sono riuscita a leggere un po di charm angel e l'ho trovato carino. ^^

Degli altri che hai scritto per caso ci sono le scanlation in inglese?

te ne scrivo ancora qualcuno dei miei:

- when the count illegittimate daughter gets married
- i became the male lead adopted daughter
- When I Woke Up, Twenty Years Passed! ~The Villainous Daughter's Afterlife~
- JK kara Yarinaosu Silver Plan
- the king of cave will live a parallel life
- ojisan to neko to shoujo
- the rain of teardrops and serenade
- doukyonin wahiza, tokidoki, atama no ue
 
Top
view post Posted on 13/12/2022, 13:25     +1   +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
909
Reputation:
+195

Status:


uh ** sono contenta **

sicuri trovi:
kono yo de ichiban waru majo (su alcuni trovi scritto "kono sekai de" invece di "kono yo de", perchè il kanji è lo stesso e quindi si può transcrivere in entrambi i modi)
youka gakko
shinenai haikabur no majo (su un sito lo avevo visto in eng, quindi credo si trovi facilmente)

gli altri al momento ancora non ci sono (almeno, io non sono riuscita a trovarli)
Ma penso che presto metteranno anche Aoi senk manhole, perchè sui social di sito di scanlation lo avevano annunciato

Si trovava anche quell'altro manga di cui c'è angel nel titolo (infatti io le avevo trovate in eng le scan).... se solo mi ricordassi il titolo >.> era tanto carino... inoltre, per essere destinato a ragazzine, era anche piuttosto maturo, con temi tristi (al contrario di quel che sembra dai disegni)


dell'ultimo che hai scritto, l'anime esiste (è anche tanto dolce **) ^-^
e pensa che per l'uscita in dvd avevano fatto anche una edizione speciale, con dvd + giocattoli per i gattini ** cioè, erano la cosa più adorabile di questo universo **
 
Top
view post Posted on 13/12/2022, 17:23     +1   -1
Avatar

Ciao!

Group:
Member
Posts:
6,787
Reputation:
+548

Status:


Grazie ^^ <3

CITAZIONE
dell'ultimo che hai scritto, l'anime esiste (è anche tanto dolce **) ^-^
e pensa che per l'uscita in dvd avevano fatto anche una edizione speciale, con dvd + giocattoli per i gattini ** cioè, erano la cosa più adorabile di questo universo **

perché io mi perdo sempre queste perle???? >x<
 
Top
view post Posted on 15/12/2022, 14:12     +1   -1
Avatar

Ciao!

Group:
Member
Posts:
6,787
Reputation:
+548

Status:


per mettere le immagini usa il tasto "img" e copi l'url al suo interno, schiacciando l'ok riuscirai a postare correttamente le imme. ^^
 
Top
view post Posted on 10/2/2023, 17:24     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
909
Reputation:
+195

Status:


riesumo il topic, perchè hanno postato il primo pv

 
Top
view post Posted on 11/2/2023, 18:48     +1   -1
Avatar

Ciao!

Group:
Member
Posts:
6,787
Reputation:
+548

Status:


è... particolare quantomeno 0.0

Mi lascia un po perplessa soprattutto la sequenza di eventi che viene mostrata, non capendo i dialoghi faccio fatica a ricostruire il senso di ciò che ho visto ?x?
 
Top
view post Posted on 12/2/2023, 13:31     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
909
Reputation:
+195

Status:


in effetti si, è abbastanza particolare (dai pochi capitoli a cui avevo dato un'occhiata, mi pareva un po strano... e infatti ero rimasta un po stranita a ptimo impatto perchè comunque dai disegni sembraa carino)

(si possono attivare i sottotitoli, poi cliccare l'ingranaggio e sulla lingua, poi traduzione automatica e selezionare ita...Sembra strano ma, a differenza di quanto accadeva poco tempo fa, traduce abbastanza bene adesso)

Comunque, per risparmiarti tempo, te la scrivo qui ^-^

In questa città c'è una ragazza magica. Sono Date Shizko, per il lavoro della mamm, si è deciso di vivere a casa del nonno. Una normale studentessa delle mdie, ma... questa città è un po insolita. A proteggere la città da Fossa Magna, un'organizzazione di cattivi che infestano la città, c'è una ragazza magica Berry Blossm. Dopo aver incontrato Berry, la vita è incominciata. E' troppo fico, ma... eccolo Fossa Magna. Ma io voglio vedere di più Berry in azione... ritirati. Kuroma è appaso improvvisamente davanti a me. Per far risplendere Berry sono stata reclutata dall'organizzazione di cattivi??
Che cosa accadrà?
Il carro davanti ai buoi

l'ultima frase ti sembrerà strana, e hai ragione XD ma è un detto (che abbiamo anche da noi, ma l'ho scoperto solo adesso XD) che vuol dire essere precipitosi
 
Top
view post Posted on 13/2/2023, 13:07     +1   -1
Avatar

Ciao!

Group:
Member
Posts:
6,787
Reputation:
+548

Status:


Grazie!!! >w< <3
 
Top
20 replies since 2/12/2022, 16:08   126 views
  Share