amicizia con qualcuno molto diveso da voi

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 11/11/2022, 14:43     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
909
Reputation:
+195

Status:


E' possibile fare amicizia con qualcuno che non ha i vostri stessi gusti? (qualcuno con cui non si ha nulla in comune)
Non so, forse è solo una mia cosa... ma se non ho niente di niente in comune con qualcuno, non so di cosa parlare :?
Avere gusti diversi è normalissimo, ma essere completamente diversi è un'altra questione... poi io sono timida già di mio, e se non ho un argomento/passione in comune da poter condividere, faccio scena muta
 
Top
view post Posted on 11/11/2022, 16:19     +1   -1
Avatar

Ciao!

Group:
Member
Posts:
6,780
Reputation:
+548

Status:


Pure io faccio fatica a relazionarmi con gli altri, è vero, è più facile fare amicizia con persone che condividono i nostri stessi interessi, però penso che ci siano anche persone in gamba con cui poter interagire piacevolmente, magari facendo nascere belle amicizie, l'importante è capire se sono persone che ti vogliono bene veramente e ti rispettano.

Poi c'è da dire che il bello è che non ci hanno creati con lo stampino, ogni individuo è unico, con pregi e difetti, gusti e capacità tutte differenti, è bello poter apprezzare le qualità di ognuno scoprendole un poco per volta. ^^

Puoi provare a parlare comunque delle tue passioni e invitare chi vuoi conoscere a fare altrettanto con le sue.
 
Top
view post Posted on 18/4/2023, 14:11     +1   +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
490
Reputation:
+151

Status:


secondo me non bisogna essere troppo uguali ma neanche troppo diversi, bisogna avere almeno un punto in comune affinché l'amicizia duri.

Esempi:
Per un'amica la frase facciamo qualcosa di bello equivale a star seduti davanti a un locale, chiacchierando di ragazzi, bevendo o mangiando qualcosa.
Per me questo equivale a noia

Per un'amica giriamo per negozi equivale a guardare vestiti, scarpe, trucchi e accessori.
Per me questi sono i negozi meno interessanti; a me piace andare nei negozi di videogame

Anche trovare qualche argomento per parlare é difficile, quindi mi limito ad ascoltare i suoi problemi di cuore e consigliarla. Non é un argomento che mi interessa,quindi spesso mi scoccio, ma la ascolto per gentilezza

E' una brava persona, ma non avendo nulla in comune credo non durerà.
Se avessimo almeno una cosa in comune, sarebbe tutto diverso
 
Top
view post Posted on 1/5/2023, 17:43     +1   +1   -1
Avatar

Dreamer <3

Group:
Member
Posts:
153
Reputation:
+23
Location:
Majo World

Status:


Pure per me è più facile fare amicizia con gente che ha le mie stesse passioni, ma fino a un certo punto. Mi spiego: se quella persona anche se ha molto in comune con me poi si dimostra falsa e ha dei comportamenti che non condivido mi allontano, cosa successancon dei miei amici online in passato. Per il resto basta comprendersi ed essere degli amici che non parlano alle spalle e sappiano ascoltarti, allora anche se non hai nulla i comune l'amicizia rimane.
 
 Contacts  Top
view post Posted on 4/5/2023, 15:53     +1   +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
909
Reputation:
+195

Status:


Mi trovo pienamente d'accordo con il commento su!
Sul web anche io avevo trovato un'amica che aveva molto in comune con me... poi si è dimostrata falsa e ho scoperto che tutto ciò che io gli confidavo a cuore aperto (cose in cui lei fingeva di sostenermi e appoggiarmi) in realtà alle spalle mi derideva soltanto...
 
Top
view post Posted on 4/5/2023, 16:41     +1   -1
Avatar

Ciao!

Group:
Member
Posts:
6,780
Reputation:
+548

Status:


Io su internet penso di aver sempre trovato amicizie sincere, spero di riuscire ad essere anche una brava amica per chiunque voglia essere mia/o amica/o .-.

Odio le falsità, poi certa gente esiste solo per rubare l'aria al prossimo... invece della perfidia è un cuore che dovrebbero cercare di avere. è^é
 
Top
view post Posted on 5/5/2023, 14:28     +1   +1   -1
Avatar

Dreamer <3

Group:
Member
Posts:
153
Reputation:
+23
Location:
Majo World

Status:


CITAZIONE (Kocchiai Kocchi @ 4/5/2023, 16:53) 
Mi trovo pienamente d'accordo con il commento su!
Sul web anche io avevo trovato un'amica che aveva molto in comune con me... poi si è dimostrata falsa e ho scoperto che tutto ciò che io gli confidavo a cuore aperto (cose in cui lei fingeva di sostenermi e appoggiarmi) in realtà alle spalle mi derideva soltanto...

A me capita più spesso anche dal vivo. Purtroppo la maschera di falsità è difficile da riconoscere, specie se poi questa persona è pure invidiosa dei tuoi talenti tipo il mio del disegno.
Io comunque ho tanti amici maschi trovati online, preferisco loro a quelle femminili perché non sono pieni di invidia e competizione come tra le ragazze.
 
 Contacts  Top
6 replies since 11/11/2022, 14:43   51 views
  Share