Delicious Party, pareri

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 13/2/2022, 16:05     +1   -1

Junior Member

Group:
Member
Posts:
2
Reputation:
0

Status:


è cominciata la nuova serie!!! Ormai siamo all'episodio 2. Che ne pensate?
A me i disegni piacciono tantissimo, ma la serie all'inizio non mi ispirava per i seguenti motivi:
1- parla di cibo… già visto qualche stagione fa
2- mi sembrava troppo infantile *

Ma devo dire che è carina per adesso molto meglio dell'ultima noiosissima stagione (di cui non so come sono arrivata alla fine, però almeno l'ultimo episodio si salva XD ) . Però bo'...sarà una mia impressione… ma ogni volta che la Sanri fa un nuovo anime, guardacaso la Toei "prende spunto". Stavolta hanno un po' scopiazzato i personaggi (stile di disegni e carattere dei personaggi), di cui persino il migliore amico della protagonista (di cui è innamorato da eoni) è uguale fisicamente e caratterialmente… e mi sa che proprio come in quello, anche qui poi verso metà serie scopre la verità e si unisce al gruppo anche lui (credo infatti che il tizio col cappello nella opening sia lui). Spero almeno che prendano spunto anche sul fattore sentimentale a questo punto, ovvero che alla fine si concluda qualcosa e non che lascino tutto alla fantasia dei fan (come solito fare per questo anime).

* per quanto riguarda ciò, credo che sia dovuto a ciò che disse uno youtuber, ovvero che in 2 delle stagioni scorse ci fu una rivolta delle madri giapponsesi che si lamentavano per alcuni contenuti non adatti alle loro bimbe piccole (stessa cosa accaduta per altri 2 anime famosi, di cui nelle ultime stagioni hanno puntato a renderle più bambinesche, perché troppe mamme si erano lamentate)…. :|
 
Top
view post Posted on 14/2/2022, 12:42     +1   -1
Avatar

Ciao!

Group:
Member
Posts:
6,787
Reputation:
+548

Status:


Finora promette bene sia come trama ed episodi che come animazione.
CITAZIONE
Però bo'...sarà una mia impressione… ma ogni volta che la Sanri fa un nuovo anime, guardacaso la Toei "prende spunto". Stavolta hanno un po' scopiazzato i personaggi (stile di disegni e carattere dei personaggi), di cui persino il migliore amico della protagonista (di cui è innamorato da eoni) è uguale fisicamente e caratterialmente… e mi sa che proprio come in quello, anche qui poi verso metà serie scopre la verità e si unisce al gruppo anche lui (credo infatti che il tizio col cappello nella opening sia lui). Spero almeno che prendano spunto anche sul fattore sentimentale a questo punto, ovvero che alla fine si concluda qualcosa e non che lascino tutto alla fantasia dei fan (come solito fare per questo anime).

Non solo da Sanrio ma anche a volte da altre serie come la coreana balala the fairy (ispirata a sua volta da pretty cure). Per il ragazzo, beh, penso sia un po un cliché negli anime con maghette/combattenti più recenti.
 
Top
view post Posted on 23/6/2022, 08:21     +1   -1
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
2
Reputation:
0

Status:


Il 30 di questo mese esce la rivista mensile che offre news sulla serie, qui c'è la copertina di questo mese
71aMQhtUVgL._SX218_BO1,204,203,200_QL40_ML2_
come potete notare, compare la quarta protagonista. Il viso non si vede bene, essendo piccola, ma io do' per scontato che si tratti della compagna di scuola che era sotto il controllo dei cattivi. Sospettavo fin dall'inizio che anche lei si unisse al gruppo. Voi che dite?
 
Top
view post Posted on 23/6/2022, 10:09     +1   -1
Avatar

Ciao!

Group:
Member
Posts:
6,787
Reputation:
+548

Status:


si chiama cure finale ed è proprio chi dici tu! ^-^
ecco un po di imme in anteprima
64f56c04cb77853245fa6ff2cc232a217c6b70e9
68ba0a03fd81f2cbf25868f0af2c743dee684268
ff62e3f014697443ec9242bc30d7715d864fc320
 
Top
view post Posted on 19/10/2022, 11:59     +1   -1
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
9
Reputation:
0

Status:


penso che questa serie si stia un po perdendo...in eccessivi episodi inutili.
La storia in se era carina, ma gli episodi inutili stanno davvero diventando troppi e lasciano pochissimo spazio alla storia principale. All'inizio sono accettabili gli episodi inutili, perchè servono a farci conoscere meglio i protagonisti, però adesso la serie ha superato la metà e quindi dovrebbero smetterla perchè iniziano a scocciare.
 
Top
view post Posted on 20/10/2022, 13:55     +1   -1
Avatar

Ciao!

Group:
Member
Posts:
6,787
Reputation:
+548

Status:


I filler spesso sono ridondanti, non fanno altro che allungare il brodo, non sempre riempiono bene.

Purtroppo a volte invece di puntare sulla qualità narrativa si inventano puntate scialbe per avere la quarantina/cinquantina di episodi, poiché il target di precure è composto da bambine delle elementari esse fanno meno caso ai filler e sopportano di più l'attesa di episodi più sostanziosi.

+ puntate = più probabilità che le vendite dei giocattoli salgano
 
Top
view post Posted on 7/11/2022, 17:08     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
909
Reputation:
+195

Status:


concordo. Il brutto è che alle bambine non pesano, ma a chi vorrebbe più trama si :(

Comunque, non so se lo sapete, ma in Giappone in tv non stanno trasmettendo solo questa serie, ma anche altre 2 in replica.
Questa nuova va in onda la domenica mattina, mentre in settimana trasmettono il mercoledì la penultima serie, mentre il giovedì trasmettono la 9.
Mi chiedo il perchè replicare proprio queste 2... sono state così popolari in Giappone? :|
Onestamente parlando, per me non sono eccezionali... la scorsa serie ha avuto veramente pochi episodi belli (parere mio), mentre la 9 la sto recuperando adesso (sto recuperando pian piano le serie che non avevo visto) e onestamente non mi sembra così eccezionale...
 
Top
view post Posted on 8/11/2022, 13:33     +1   -1
Avatar

Ciao!

Group:
Member
Posts:
6,787
Reputation:
+548

Status:


mmh, non saprei, probabilmente periodicamente fanno le repliche di tutte le serie, altrimenti non mi spiego il motivo.
 
Top
view post Posted on 27/11/2022, 13:48     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
909
Reputation:
+195

Status:


per non aprire un nuovo topic, chiedo qui :
in genere a novembre non iniziavano a uscire info sulle nuove serie? (il titolo e il logo mi ricordo che uscivano sempre attorno a novembre)
quest'anno ancora non si sa nulla sulla stagione successiva?

(casomai ci sono news, qualcuno apre il topic direttamente alla nuova serie, così si posta ogni info lì)
 
Top
view post Posted on 27/11/2022, 15:07     +1   -1
Avatar

Ciao!

Group:
Member
Posts:
6,787
Reputation:
+548

Status:


si, ma questa volta cade una serie anniversario, forse vogliono mantenere il segreto il più possibile. 0w0

Comunque se becco qualche news apro il topic nuovo.
 
Top
view post Posted on 28/11/2022, 14:21     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
909
Reputation:
+195

Status:


oh, non lo sapevo o.o uffi, io che sono così cuiosa mi tocca attentere allora v.v

Grazie ^-^
 
Top
10 replies since 13/2/2022, 16:05   151 views
  Share