Tropical-Rouge!

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 7/1/2021, 13:42     +1   -1

Junior Member

Group:
Member
Posts:
2
Reputation:
0

Status:


Tropical-Rouge.Precure.full_.3167040
La serie sostituirà Healin' Good

L'anime si concentrerà su Manatsu, che si trasferisce da una piccola isola a Tokyo e inizia il liceo. Il giorno in cui si trasferisce, incontra una sirena di che è in ricerca delle "guerriere leggendari". La sua città natale, il paese sirena del Grand Ocean, è stata attaccata dalla "strega del rinvio", che ha rubato il "potere di determinazione" del paese

Palpitante eterna estate
p_01_style1_pc-edit-min-1536x1169
 
Top
view post Posted on 11/1/2021, 16:43     +1   -1

Junior Member

Group:
Member
Posts:
2
Reputation:
0

Status:


Mi spiegate l'assurdo motivo per la quale in occidente viene chiamato Pretty? In giapponese c'è solo il Pre, ma il tty non esiste...

Nome a parte, secondo voi come sarà la nuova serie?
 
Top
view post Posted on 12/1/2021, 11:36     +1   -1
Avatar

Ciao!

Group:
Member
Posts:
6,787
Reputation:
+548

Status:


CITAZIONE
Mi spiegate l'assurdo motivo per la quale in occidente viene chiamato Pretty? In giapponese c'è solo il Pre, ma il tty non esiste...

Il titolo originale della prima serie è "futari wa pretty cure" ma i giapponesi lo abbreviano in "precure" probabilmente per comodità.
CITAZIONE
Nome a parte, secondo voi come sarà la nuova serie?

colorata! XD a livello di trama e script non saprei, tuttavia il personaggio più cool pare essere cure Flamingo, mentre la "leader" ha di nuovo un look piuttosto mascolino come nelle prime 3 serie del franchise, inoltre la predominanza del bianco nella divisa la rende unica.

un altro po di imme e info

i loro nomi da civili

Flamingo: Takizawa Asuka

Mermaid: Laura

Papaya: Ichinose Minori

Summer: Natsumi Manatsu

Coral: Suzumura Sango

La fatina/mascotte dalle sembianze di foca si chiama Kururun


i loro "item":

Tropical Pact (トロピカルパクト, Tropical Pact?)
Heart Kuru Ring (ハートクルリング, Heart Kuru Ring?)
Heart Rouge Rod (ハートルージュロッド, Heart Rouge Rod?)
Mermaid Pot (マーメイドポット, Mermaid Pot?)
trpc2

IMG_20201225_123030_0
c798df76ce947b31a788e55704e23c98c339bc50
5ec24626f0c5bbcad6a4ed78d288301ed7983b4e
8b3e7519d10360b998480c952a489bd52a168888

Frase di trasformazione:
“Pretty Cure! Tropical Change!”

Attacchi:
🌈Cure Summer: “Pretty Cure! Otento Summer Strike!”
💜Cure Coral: “Pretty Cure! Mokomo Coral Diffusion!”
💛Cure Papaya: “Pretty Cure! Panpaka Papaya Shot!”
❤️Cure Flamingo: “Pretty Cure! Buttobi Flamingo Smash!”


ho provato a dare un po di senso alla trama presa col traduttore:

cure summer
studentessa del primo anno delle scuole medie che è luminosa come il sole eterno dell'estate ed è motivata a fare varie cose!
Una persona il cui corpo si muove prima di pensare: "Facciamo la cosa più importante adesso!" In qualsiasi momento.
Il giorno in cui mi sono trasferita dalla mia città natale di Minami Nojima alla città di Aozora, ho avuto un incontro scioccante con Laura, una "sirena" nel mare.
Amo il rossetto che mi ha dato mia madre. la parola d'ordine è "Tropica!".
"Lip" con il rossetto si trasforma in "Cure Summer"!

Compleanno: 1 agosto
Cosa preferita: tutto ciò che riguarda i tropici, la scuola


cure coral
Adoro le cose carine e sono una studentessa di prima media alla moda!
compagna di classe di Manatsu. Un tipo che può essere gentile con gli altri e può andare d'accordo con chiunque immediatamente.
La mia casa è un negozio di cosmetici in città e so molto di trucchi e cosmetici.
"fard" si trasforma in "Cure Coral"!

Compleanno: 9 maggio
Cose preferite: collezionare cose carine, trucco



cure papaya
Una studentessa di scuola media del secondo anno molto saggia a cui piace leggere libri!
Mira sempre ad essere la studentessa con il voto più alto. Un tipo che non mostra molte emozioni con una faccia da poker, ma si tiene saldamente.
Ama la "Principessa sirena" da quando era bambino e conosce le leggende e le storie delle sirene.
"ombretto" si trasforma in "Cure Papaya"!

Compleanno: 21 novembre
Cosa preferita: leggere un libro


cure flamingo
Una studentessa del terzo anno delle scuole medie con un forte senso della giustizia e ottime capacità motorie!
Un tipo di sorella maggiore che sembra carina e vuole avvicinarsi, ma si prende cura dei suoi ragazzi.
In effetti, ci sono alcuni aspetti sorprendenti come essere bravi a giocare a simpatici giochi di animali e cucinare.
"meches" si trasforma in "Cure Flamingo"!

Compleanno: 15 ottobre
Cose preferite: attività fisica, cucina



laura
Una ragazza "sirena" di Grand Ocean, la terra delle sirene!
ha la stessa età di Manatsu. Una persona sicura di sé che può dire onestamente quello che pensa.
Per realizzare il mio sogno di diventare la prossima regina del Grand Ocean, sono venuto a cercare "Legendary Warrior Precure".
Come supporto per le Precure, vivrà sulla terra con Manatsu.

Cosa preferita: cantare una canzone



Kururun
Una fata marina del Grand Ocean. L'animale domestico della regina sirena.
Puoi sempre rilassarti al tuo ritmo. Il suo verso è "Kururun ~!"

Cosa preferita: biscotto ai crostacei


"Tropical-Ju! Precure" inizierà a trasmettere sulle 24 stazioni ABC TV / TV affiliate ad Asahi a livello nazionale da domenica 28 febbraio 2021!
Cambia con il trucco! La motivazione di Muteki! Alta tensione tutto l'anno!
Per la preparazione, la scuola, le attività del club, tutti sono tropicali insieme!
Vengono pubblicati anche i commenti del produttore.

Commento del produttore
Akira Tanaka Producer (ABC Animation)

"tropicale"
Sono l'unico che si sente un po 'meglio solo a sentire quelle parole?

Il personaggio principale di questo lavoro, le labbra di <natsumi Manatsu>, "Tropica!" È una parola che esprime la cotta che sgorga dal profondo di un tale cuore.
Da lì, coinvolgerò me stesso, Sango, Minori, Asuka, Laura e altri, dicendo "Tropica Change!" E "Tropica rouge!", E continuerò a sfidare nuove cose una dopo l'altra.

A causa di questa età, vorrei offrire una tale precauzione per un anno, che è brillante, ridicolo, e spinge dritto verso "la cosa più importante adesso".

L'apertura del cielo azzurro e del mare, lo scintillio di frutti succosi in agrodolce, la premonizione che qualcosa sia davvero divertente, "Tropical-Ju! Precure" fatto spremendo tanti "Tropical", con tutti i mezzi Attendo con ansia.

Aki Murase Producer (Toei Animation)

"Qual è la cosa più importante in questo momento?"
È una domanda così misteriosa a cui non puoi rispondere bene quando cresci.
Forse è perché ho imparato a conoscere il domani e ho imparato la tecnica del "voltarsi indietro" ...
Allora com'era quando eri un bambino?

I bambini fanno sempre del loro meglio per la <cosa più importante> davanti a loro.
Penso che abbia il "potere motivazionale di Muteki" che nessuno può togliere.
Manatsu, il personaggio principale di questo lavoro, può anche decidere <la cosa più importante adesso> e agire.
Ha la "motivazione di Muteki".

Attraverso Manatsu, che ha una sensazione simile a questi bambini
Voglio che tu trovi più <le cose più importanti adesso> e le supporti!
Spero che il lavoro chiamato Precure porti ai bambini "Voglio provarlo!"
Incorporato due motivi di desiderio, [mare] e [cosmetici]

Fai una chiacchierata segreta con Laura, una "sirena", in spiaggia, o lasciati assorbire dalle "attività del club" con i tuoi amici dopo la scuola.
Quando sei un po 'a disagio ... Applica il tuo "labbro" preferito per farti sentire meglio.
Sarebbe fantastico se potessi sperimentare la "motivazione di Muteki" dei cinque Manatsu che si divertono con i vari <ora> con tutte le loro forze!

"White x tropical color" cura l'estate come il sole di mezza estate, "sirena" Laura,
E "Tropical-Ju! Goditi il ​​successo di "Precure"!



Nato e cresciuto su una piccola isola
Vado a una scuola media in città dalla primavera
"Natsumi Manatsu" al primo anno di scuola media.

Il giorno in cui mi sono trasferito dalla mia isola natale, Manatsu
Sono venuto a terra da solo alla ricerca di "Legendary Warrior Precure"
Incontra la ragazza "sirena" "Laura".

Città natale di Laura "Grand Ocean, la terra delle sirene"
Sotto l'attacco di "Witch of the Aftermath" che vive in fondo al mare oscuro
Tutto il "potere di motivazione" è stato derubato.
Se il potere motivazionale degli esseri umani viene privato, il mondo sarà nei guai ...!

Nel frattempo, dopo essere apparso a terra, al servo della strega
Laura viene beccata e un bel pizzico!

"La mia" cosa più importante adesso "! Cioè ...!"
Cambiamento tropicale con il trucco! Completamente motivato!
Manatsu si trasforma nel leggendario guerriero Precure "Cure Summer"!

Per attività precure, scolastiche, di club!
Primavera, estate, autunno e inverno, sempre motivati ​​da Muteki
Diventiamo tutti tropicali!
 
Top
view post Posted on 2/3/2021, 18:41     +1   -1
Avatar

伝説に記そう 一瞬から永久まで

Group:
Member
Posts:
1,141
Reputation:
+70

Status:


Ciao!
È passato un sacco di tempo dall'ultima volta che sono passato di qua, non credevo il forum fosse ancora attivo! Tutto bene?

Ci tenevo a lasciarvi il link al primo episodio di Tropical Rouge:

TRPC_EP_BANNER01

Buona visione!
 
  Top
view post Posted on 3/3/2021, 18:23     +1   -1
Avatar

Ciao!

Group:
Member
Posts:
6,787
Reputation:
+548

Status:


Bentornato!
quì da me tutto bene, grazie! ^-^
tu come stai?

grazie per il link all'episodio!!! Sempre gentilissimo! Chi avrà intenzione di seguire la serie apprezzerà di sicuro!
 
Top
view post Posted on 3/3/2021, 21:00     +1   -1
Avatar

伝説に記そう 一瞬から永久まで

Group:
Member
Posts:
1,141
Reputation:
+70

Status:


Lieto di ritrovarti in forma, Akari!

Io, beh... Contando gli anni in stagioni di Pretty Cure, mi sono dovuto assentare dall'hobby del fansub poco dopo aver finito Hugtto, giusto all'inizio di Star Twinkle,
per poi tornare con l'inizio di Healin', in concomitanza con l'anno sciagurato che è appena finito... Un incubo, davvero.
Da circa un anno sono tornato attivamente a occuparmi delle Cure e per adesso si va.

CITAZIONE
grazie per il link all'episodio!!! Sempre gentilissimo! Chi avrà intenzione di seguire la serie apprezzerà di sicuro!

È sempre un piacere! Passa parola ;)

A presto!
 
  Top
view post Posted on 8/3/2021, 14:55     +1   -1
Avatar

伝説に記そう 一瞬から永久まで

Group:
Member
Posts:
1,141
Reputation:
+70

Status:


Ehilà! Vi lascio qui il secondo episodio di Tropical!

TRPC_EP_BANNER02


E anche il film Miracle Leap!

mleap_lkheader


Buona visione!
 
  Top
view post Posted on 16/3/2021, 00:49     +1   -1
Avatar

伝説に記そう 一瞬から永久まで

Group:
Member
Posts:
1,141
Reputation:
+70

Status:


Passo di nuovo per lasciare i link al terzo episodio di Tropical:

TRPC_EP_BANNER03

e ai tre All Stars DX pubblicati la scorsa settimana:

dxtrilogia_bannerLK

Buona visione!
 
  Top
view post Posted on 21/3/2021, 23:30     +1   -1
Avatar

伝説に記そう 一瞬から永久まで

Group:
Member
Posts:
1,141
Reputation:
+70

Status:


A voi l'episodio 4 di Tropical!

TRPC_EP_BANNER04

Buona visione!

p.s.: devo dire di sentirmi un po' particella di sodio qui, c'è nessuno?
 
  Top
view post Posted on 22/3/2021, 10:39     +1   -1
Avatar

Ciao!

Group:
Member
Posts:
6,787
Reputation:
+548

Status:


Scusa Luke, un po di impegni mi hanno tenuta lontana dai forum, grazie mille per gli episodi e per i film! ^^

piccolo ot...
Come va adesso che siamo con tutte queste restrizioni?
Io lo vivo abbastanza bene, nonostante le difficoltà. Sono rimasta shockata dalle proteste in Inghilterra,Francia e Germania sulle misure anti covid, gente senza mascherina che si ammassava convinta che il covid fosse un invenzione dei governi...
 
Top
Flossy
view post Posted on 22/3/2021, 11:48     +1   -1




Grazie per questi episodi, lo continuerete tutto? Perché se so che sarà continuato, potrò rilassarmi vedendolo così *^^*
Comunque ho visionato gli episodi caricati fin ora, e complimenti per la qualità della traduzione (sei wo dashita :D ). Tradurre non è facile, anche perché ci sono volte in cui non esiste una parola che esprima esattamente il concetto della parola giapponese
il primo esempio che mi viene in mente è "surechigau", che in italian non mi pare che esista un verbo che esprime esattamente questo
, ma questi sub sono ben fatti, che anche le parole complicate sono adattate bene.
avevo visto anche altri episodi dell'altra serie, che scopro solo ora che son fatti sempre da voi, ed ero rimasta stupita di quanto era stato adattato bene il detto "yubi wo kuwaeru"
. E anche se capitano piccoli errori, sono cose da poco (e a tutti capitano, persino a distributori ufficiali).

Solo un piccolo appunto, spero di non far arrabbiare nessuno dicendolo >_< ma mi sembrava giusto farlo notare
Nella sigla finale c'è un errorino per quanto riguarda una frase.
"itsumo no egao de aizu shite hajimeyou"
Nella traduzione, se non ricordo male (gli episodi li ho visti qualche giorno fa), c'era scritto " sorriso è il segnale", ma è errata per un motivo. Se fosse stata "il sorriso è il segnale" la frase sarebbe dovuta essere "egao wa aizu desu (oppure "aizu dearu" oppure "aizu da"), qui invece c'è il verbo suru (nella forma -te, visto che dopo segue l'altro verbo), quindi la parola diventa un verbo, ed è "facendo segno/segnalando/facendo cenno" (e sinonimi vari). Dopo egao c'è "de", che in questo caso significa "con". Quindi la frase tradotta sarebbe più o meno "facendo cenno/segno con il sorriso di sempre, cominciamo"

Spero di non aver offeso nessuno facendo notare questa cosa, non era mia intenzione davvero
 
Top
view post Posted on 22/3/2021, 18:33     +1   -1
Avatar

伝説に記そう 一瞬から永久まで

Group:
Member
Posts:
1,141
Reputation:
+70

Status:


CITAZIONE
Scusa Luke, un po di impegni mi hanno tenuta lontana dai forum, grazie mille per gli episodi e per i film! ^^

No, scusate me, sono stato troppo impaziente >_< È solo che cominciava a prendermi l'ansia del "se ne sono andati tutti" ;_;

CITAZIONE
piccolo ot...

Eh... Che dire, io la trovo una situazione bella pesante. L'anno scorso poi è stato veramente dolorosissimo e posso solo sperare di poter guarire un po' prima o poi, anche se credo il dolore non passerà mai.
Per le proteste, anche io sono rimasto un po' spiazzato. Certo, capisco ovviamente la perdita del lavoro e della vita ordinaria, della socialità e simili, così come capisco che le norme siano l'ultima spiaggia per arginare qualcosa che non si sapeva/sa bene come gestire. Eravamo tutti impreparati a una cosa del genere, del resto. Forse, ecco, nella parte gestionale/organizzativa si è dimostrata troppa indecisione e spesso troppa maldestrezza e questo non ha certo calmato gli animi... Speriamo le cose vadano a migliorare!

------

CITAZIONE
Grazie per questi episodi, lo continuerete tutto?

L'intenzione di continuarlo c'è, anche perché mi sta piacendo piuttosto. Spero in zero imprevisti lungo la strada...

CITAZIONE
E anche se capitano piccoli errori, sono cose da poco

Mi piacerebbe molto non capitassero nemmeno quelli, a dirti la verità XD
Purtroppo fretta e stanchezza non si accompagnano benissimo alla traduzione e a volte leggerezze, distrazioni o ingenuità scappano.

CITAZIONE
Solo un piccolo appunto, spero di non far arrabbiare nessuno dicendolo >_< ma mi sembrava giusto farlo notare

Non mi arrabbio di certo, né tantomeno mi offendo, per un appunto, ci mancherebbe. Mi capitano così di rado confronti su questo aspetto che, anzi, mi fanno solo piacere.
Nella fattispecie, poi, l'osservazione che hai fatto riguardo la frase "いつもの笑顔で合図して" è corretta.
Qui è stata una mia scelta di adattamento (un mio bias se vogliamo), dettata dal voler tenere distinte le due parti del sottotitolo come lo sono graficamente in giapponese, cosa che tendo spesso a fare quando possibile, oltre che dal mio gusto personale. Una scelta forse banale, ma ben soppesata.
In parole povere, ho forzato la mano sull'adattamento, scostando la traduzione dall'aderenza al letterale per migliorare (sempre, lo sottolineo, secondo il mio parere personale) la resa in italiano della frase.
Più nel dettaglio, tenendo per così dire separate le due parti del sottotitolo originale "いつもの笑顔で合図して はじめようよフレンズ", avevo letteralmente in mano "Segnalando/facendo cenno/(Segnalo) col sorriso di sempre - cominciamo, amiche/amici".
Mettendola così, strettamente fedele al testo originale, c'è legna per alimentare una locomotiva. In breve, non mi piaceva.
Ci ho pensato un po' su e ho quindi deciso di far fare alla prima parte una piccola "capriola", sovvertendo il ruolo logico di "segnalare/segnale".
Pur mentendo intatto il senso basilare della frase, sono passato dall'avere "Segnalo col sorriso di sempre - Cominciamo, amiche" a "Il sorriso di sempre è il segnale - amiche, si comincia".
Questo anche in considerazione delle frasi precedenti: chi canta è impaziente per il suono della campanella e, quando questa suona, fa un sorriso che segnala (alle altre) che si può andare/si può far vedere loro quella cosa che l'ha stregata.
Dal punto di vista della traduzione rigida e letterale è sbagliato in senso stretto? Sì, hai ragione.
Dal punto di vista dell'adattamento e della resa del testo, invece? No, credo di no. Di nuovo, è una scelta soggettiva, ma operata con cognizione di causa.

Chiudo dicendo che, come traduttore e adattatore, mi sento vincolato più strettamente al mantenimento del senso e alla resa verso il pubblico italiano che verso l'aderenza rigida al testo originale, che comunque non posso, e mai potrei, non tenere in debita e reverenziale considerazione in ogni momento.
Questo perché, l'ho provato in prima persona, imporsi schemi troppo rigidi in questo mestiere porta, più prima che poi, a spararsi sui piedi da soli, se mi passi l'espressione.
Su questa linea, l'argomentazione finirebbe con lo sfociare nella vecchia e irrisolta discussione (forse irrisolvibile) su quanto un adattatore debba o possa agire sul testo, per quale fine e fino a che punto lo possa alterare per quella che soggettivamente (perché lo è sempre) è la sua concezione di un testo "reso meglio".

Spero di aver chiarito il mio punto di vista.
Tengo a ribadire che è sempre un piacere discutere di queste cose.
Sempre a disposizione.

Alla prossima!
 
  Top
view post Posted on 29/3/2021, 01:51     +1   -1
Avatar

伝説に記そう 一瞬から永久まで

Group:
Member
Posts:
1,141
Reputation:
+70

Status:


Episodio 5 disponibile!

TRPC_EP_BANNER05

Buona visione!
 
  Top
view post Posted on 29/3/2021, 16:29     +1   -1
Avatar

Ciao!

Group:
Member
Posts:
6,787
Reputation:
+548

Status:


Grazie mille Luke!!!

CITAZIONE
Eh... Che dire, io la trovo una situazione bella pesante. L'anno scorso poi è stato veramente dolorosissimo e posso solo sperare di poter guarire un po' prima o poi, anche se credo il dolore non passerà mai.
Per le proteste, anche io sono rimasto un po' spiazzato. Certo, capisco ovviamente la perdita del lavoro e della vita ordinaria, della socialità e simili, così come capisco che le norme siano l'ultima spiaggia per arginare qualcosa che non si sapeva/sa bene come gestire. Eravamo tutti impreparati a una cosa del genere, del resto. Forse, ecco, nella parte gestionale/organizzativa si è dimostrata troppa indecisione e spesso troppa maldestrezza e questo non ha certo calmato gli animi... Speriamo le cose vadano a migliorare!

Mi spiace sapere che hai passato brutti momenti in questo periodo così delicato. Sai, studiando con i Testimoni di Geova ho una speranza certa per il futuro, ogni volta che sento qualcuno che soffre vorrei alleviare il suo dolore facendogli capire quella che riconosco essere la verità.
Il tutto è un po conflittuale, sapere che Dio c'è e vuole il nostro bene è bellissimo e la speranza che offre è per tutti e vorrei gridarlo al mondo intero da quanto mi rende felice, dall'altra ho paura di non riuscire a spiegarmi bene e di finire col far pensare che cerco di imporre le mie convinzioni quando invece vorrei solo che la gente venga a conoscenza del proposito di Dio.
A causa della situazione ci riuniamo via piattaforme digitali, rispettare le regole e le restrizioni è importantissimo, per questo ci riuniamo solo online. Abbiamo avuto diversi lutti in congregazione, sono venuti a mancare fratelli nella fede che hanno lasciato un vuoto considerevole, non poter nemmeno stare fisicamente vicino alle persone a loro care per via del covid rende tutto più difficile...
In questo periodo abbiamo celebrato la morte di Gesù proprio come lui stesso ci ha insegnato, ricordare il suo gesto è importante. Ci permette di avere speranza per il futuro.

ho scritto quanto segue del messaggio che ho postato in risposta su un altro forum, spero che possa esserti d'aiuto, ho scritto tantissimo ma c'è molto da far sapere, spero tu lo legga comunque:

In questo periodo la nostra congregazione è stata impegnata a distribuire gli inviti per ricordare un evento importante, ovvero la morte di Gesù, si svolge così come ce lo ha insegnato lui stesso sia in Matteo capitolo 26 versetti 26 e 27 che dice: "Gesù prese un pane e, dopo aver pronunciato una preghiera, lo spezzò e, dandolo ai suoi discepoli, disse: “Prendete, mangiate. Questo rappresenta il mio corpo”. E, preso un calice, rese grazie a Dio e lo diede loro, dicendo: “Bevetene tutti, perché questo rappresenta il mio ‘sangue del patto’, che dev’essere versato a favore di molti per il perdono dei peccati." che in Luca Capitolo 22 versetto 19 dove è scritto:" Quindi prese un pane e, dopo aver reso grazie a Dio, lo spezzò e lo diede loro, dicendo: “Questo rappresenta il mio corpo, che dev’essere dato in vostro favore. Continuate a far questo in mio ricordo”.

Tutti ci abbiamo messo molto impegno nonostante le difficoltà, ma la scrittura di Luca capitolo 18 versetti 29 e 30 ci ha incoraggiato:
“In verità vi dico: non c’è nessuno che abbia lasciato casa o moglie o fratelli o genitori o figli per amore del Regno di Dio e che non riceva molte volte tanto in questo periodo di tempo, e nel sistema di cose futuro la vita eterna”.

- Cos'è il Regno di Dio?
- Perché il sacrificio di Gesù è importante e riguarda anche noi?
- Cosa succederà in futuro?

Rispondo a queste domande:
- Il Regno di Dio è un vero e proprio governo istituito da Geova Dio.

Viene citato nella preghiera modello lasciataci da Gesù, conosciuta da molti come il "Padre nostro", contenuta in Matteo capitolo 6 versetti da 9 a 13: “‘Padre nostro che sei nei cieli, sia santificato il tuo nome. Venga il tuo Regno. Si compia la tua volontà, come in cielo, così sulla terra. Dacci oggi il nostro pane quotidiano; perdona i nostri debiti, come anche noi li abbiamo perdonati ai nostri debitori. E non farci cadere in tentazione, ma liberaci dal Malvagio’."

Dato che governa dai cieli, nella Bibbia “il regno di Dio” è anche detto “regno dei cieli”. Dio ha nominato Gesù Cristo Re del Regno e gli ha conferito più autorità di quanta un governante umano ne potrà mai avere. Gesù usa la sua potenza solo per fare il bene; infatti ha già dimostrato di essere un Leader affidabile e compassionevole in tutta la sua permanenza sulla terra.

il Regno di Dio “non sarà mai ridotto in rovina”.

Chiunque faccia quello che Dio richiede può essere suddito del Regno di Dio, indipendentemente dalla discendenza o dal luogo di nascita.

Le sue leggi sono in armonia con la volontà di Dio, fanno più che proibire comportamenti sbagliati.
Elevano la fibra morale dei suoi sudditi.
Ad esempio, la Bibbia dice: “‘Devi amare Geova tuo Dio con tutto il tuo cuore e con tutta la tua anima e con tutta la tua mente’. Questo è il più grande e il primo comandamento. Il secondo, simile ad esso, è questo: ‘Devi amare il tuo prossimo come te stesso’”. L’amore verso Dio e il prossimo spinge i sudditi del Regno ad agire nei migliori interessi degli altri.

Oltre a stabilire norme elevate per i suoi sudditi, il Regno di Dio insegna loro come rispettarle

Il Regno di Dio non fa arricchire i suoi governanti a spese dei sudditi. Al contrario, adempirà il volere di Dio, inclusa la promessa secondo cui quelli che lo amano vivranno per sempre su una terra paradisiaca.


- Il sacrificio di Gesù è importante perché permette a tutti coloro che credono in esso di poter lavare via i propri peccati pentendosi sinceramente e avvicinandosi a Dio.

Per mezzo di un uomo (Adamo) il peccato è entrato nel mondo, portando l'imperfezione e la morte, estesa a tutti noi come una malattia ereditaria. Per mezzo di un uomo perfetto (Gesù) l'umanità potrà essere riscattata e può sperare in un futuro felice sotto il Regno Che Dio porterà secondo il suo proposito originale, trasformare la terra in un luogo paradisiaco sulla quale le persone potranno vivere una vita felice in eterno.


- Quando Dio porterà il suo Regno molte cose brutte spariranno, i malvagi non ci saranno più, non ci saranno malattie e, come scritto in Rivelazione 21:4, accadrà anche questo: "Ed egli asciugherà ogni lacrima dai loro occhi, e la morte non ci sarà più, né ci sarà più lutto né lamento né dolore. Le cose di prima sono passate”.

Le confortanti promesse per il futuro non finiscono quì, in Isaia 65:21-25 si legge:"Costruiranno case e le abiteranno,
pianteranno vigne e ne mangeranno il frutto.
Non costruiranno perché qualcun altro abiti
e non pianteranno perché qualcun altro mangi,
perché i giorni del mio popolo saranno come i giorni dell’albero
e i miei eletti godranno pienamente il frutto del loro lavoro.
Non faticheranno inutilmente
e non metteranno al mondo figli per vederli soffrire,
perché loro e i loro discendenti
sono la progenie dei benedetti da Geova.
Prima ancora che chiamino, io risponderò;
mentre staranno ancora parlando, io avrò udito. Il lupo e l’agnello pascoleranno insieme,
il leone mangerà paglia come il toro
e il serpente si nutrirà di polvere.
Non causeranno né danno né rovina in tutto il mio monte santo, dice Geova."

Oggi molte persone soffrono la fame, ma quando Geova ci libererà dalla schiavitù del malvagio ci sarà cibo in abbondanza in ogni dove. Nel Salmo 72:16 troviamo scritto:"Ci sarà abbondanza di grano sulla terra,
sovrabbondanza in cima ai monti." non è meraviglioso?

E che dire di coloro che non ci sono più?

Non solo la Bibbia ci conferma che la condizione dei morti è come un lungo sonno senza sogni, quindi i morti non soffrono e non possono interagire con noi, ma Dio promette la risurrezione di tutti coloro che saranno da lui giudicati nel giorno che ha deciso, inoltre, se queste persone accetteranno la giusta guida di Dio, hanno la possibilità di vivere sulla terra in eterno!

Perché possiamo essere certi di tutto questo?

Non solo nella Bibbia sono contenute verità storiche e fatti realmente accaduti, Dio ha mandato Gesù come esempio vivente di ciò che egli è, ma l'ha usato anche come tramite per mostrare ciò che farà; i miracoli delle guarigioni, della moltiplicazione del cibo, della risurrezione dalla morte sono alcune delle cose che ci aspettano seguendo la loro guida.

La scrittura di 1 Corinti 15:12-32 spiega chiaramente che bisogna aver fede in queste speranze per il futuro e nel gesto compiuto da Gesù:
"Ora, se si predica che Cristo è stato risuscitato dai morti come mai alcuni di voi dicono che non c’è risurrezione dei morti?
Se non c’è risurrezione dei morti, allora nemmeno Cristo è stato risuscitato.
Ma se Cristo non è stato risuscitato, la nostra predicazione è senza dubbio inutile, e lo è anche la nostra fede.
Per di più ci troviamo a essere falsi testimoni di Dio,o perché abbiamo testimoniato contro di lui dicendo che ha risuscitato il Cristo quando in realtà non lo ha risuscitato, se è vero che i morti non vengono risuscitati.
Se infatti i morti non vengono risuscitati, nemmeno Cristo è stato risuscitato.
E se Cristo non è stato risuscitato, la vostra fede è senza valore e voi rimanete nei vostri peccati.
Così anche quelli che si sono addormentati nella morte uniti a Cristo sono perduti. Se abbiamo sperato in Cristo solo per questa vita, siamo i più miserevoli di tutti gli uomini.
Ma ora Cristo è stato risuscitato dai morti, primizia di quelli che si sono addormentati nella morte.
Infatti, dato che la morte è venuta per mezzo di un uomo, anche la risurrezione dei morti viene per mezzo di un uomo; e come in Adamo tutti muoiono, così nel Cristo tutti riceveranno la vita.
Ma ciascuno nell’ordine dovuto: Cristo la primizia, dopodiché quelli che appartengono al Cristo, durante la sua presenza.
Poi la fine, quando lui consegnerà il Regno al suo Dio e Padre dopo aver ridotto a nulla ogni governo e ogni autorità e potenza.
Infatti deve regnare finché Dio non avrà messo tutti i nemici sotto i suoi piedi; e l’ultimo nemico a essere ridotto a nulla sarà la morte. Dio infatti “ha posto ogni cosa sotto i suoi piedi”. Ma quando viene detto che ogni cosa gli è stata sottoposta, chiaramente è escluso colui che gli ha sottoposto ogni cosa.
E quando ogni cosa gli sarà stata sottoposta, allora anche il Figlio stesso si sottoporrà a colui che gli ha sottoposto ogni cosa, affinché Dio sia ogni cosa a tutti.
Altrimenti, cosa faranno quelli che si battezzano per essere morti?
Se davvero i morti non vengono risuscitati, perché allora si battezzano per essere tali?
E perché anche noi siamo continuamente in pericolo?
Ogni giorno affronto la morte, com’è vero che voi, fratelli, siete il mio motivo di vanto in Cristo Gesù nostro Signore.
Se, come altri uomini, ho combattuto a Efeso con le bestie feroci, cosa ne ricavo?
Se i morti non vengono risuscitati, “mangiamo e beviamo, perché domani moriremo”.


Dio ha dato il suo meglio per noi, ha pensato a come provvederci il riscatto sin da quando Adamo ed Eva disubbidirono nell'eden. Riscatto che è stato pagato da Gesù, suo primo figlio che tanto ama, per amor nostro.

Perché era necessario che Gesù morisse per rendere possibile tutto questo? Non poteva l’Onnipotente Dio emettere semplicemente un decreto che permettesse ai discendenti di Adamo di vivere per sempre? Certo che poteva, aveva l’autorità per farlo. Questo, però, avrebbe significato ignorare ciò che aveva già stabilito legalmente: il peccato doveva essere pagato con la morte. Quella legge non era di secondaria importanza e non si poteva trascurare o cambiare per convenienza personale. Questo rappresenta un aspetto fondamentale della vera giustizia.

Se in questo caso Dio avesse messo da parte la giustizia, qualcuno si sarebbe potuto chiedere se lo avrebbe fatto anche in altre circostanze. Per esempio, nel decidere chi tra i discendenti di Adamo dovesse ottenere la vita eterna, avrebbe Dio esercitato giustizia? Le sue promesse sarebbero state degne di fiducia? Il fatto che Dio abbia risolto la questione della nostra salvezza rimanendo coerente alla giustizia ci assicura che egli fa sempre ciò che è giusto.

Attraverso il sacrificio di Gesù, Dio ha aperto la strada per la vita eterna nel Paradiso sulla terra. Come riportato in Giovanni 3:16, Gesù disse: “Dio ha tanto amato il mondo che ha dato il suo unigenito Figlio, affinché chiunque esercita fede in lui non sia distrutto ma abbia vita eterna”. In effetti la morte di Gesù non è solo un’espressione dell’infallibile giustizia di Dio, ma soprattutto del suo grande amore per gli esseri umani.

Ma perché Gesù dovette soffrire e subire una morte dolorosa, così com’è descritto nei Vangeli? Sottomettendosi a quella prova estrema e rimanendo fedele, Gesù confutò una volta per tutte l’accusa di Satana secondo cui gli esseri umani non sarebbero rimasti leali a Dio davanti alle prove. Quell’affermazione poteva sembrare valida visto che Satana aveva indotto il perfetto uomo Adamo a peccare. Ma Gesù, l’esatto equivalente di Adamo, rimase ubbidiente nonostante la grande sofferenza Dimostrò così che, se avesse scelto di farlo, anche Adamo avrebbe potuto ubbidire a Dio. Con la sua perseveranza durante le prove, Gesù ci ha lasciato un modello da seguire. Dio ricompensò suo Figlio per la sua ubbidienza, concedendogli la vita immortale in cielo.

Avete mai letto il calvario di Gesù fino alla sua morte terrena? E le leggi che Dio aveva dato agli Ebrei? Non c'è cosa più straziante che sapere come Gesù è stato trattato nonostante fosse nato come essere umano solo per aiutarci.

grazie al suo gesto si adempirà anche questa scrittura, Isaia 65:16,17, che in parte dice: "Le sofferenze del passato saranno dimenticate,
saranno nascoste ai miei occhi.
le cose passate non torneranno in mente
né saliranno in cuore."
Tutte le sofferenze patite ora scompariranno dai nostri cuori. Che dono stupendo è da parte loro.

Considerando quanto la gente buona soffra a causa di questo attuale sistema di cose è la speranza più bella che potessero darci!
 
Top
view post Posted on 29/3/2021, 23:33     +1   -1
Avatar

伝説に記そう 一瞬から永久まで

Group:
Member
Posts:
1,141
Reputation:
+70

Status:


Ti ringrazio per le tue parole e per il volermi confortare, lo apprezzo davvero molto.
 
  Top
37 replies since 7/1/2021, 13:42   671 views
  Share