Ci tenevo a dire una cosa...

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 6/9/2020, 10:21     +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
200
Reputation:
0

Status:


Siccome da quando sto qui è già capitato 2 volte, volevo spiegare una piccola cosa su di me.
Ho un po di problemi molto personali e quindi può capitare che a volte incappo in un problema specifico (che non starò a spiegare, perché è una cosa non proprio normale e quindi difficile da spiegare e da capire) e, quando mi accade ciò, non posso venire nel forum fino a quando non lo risolvo. Quindi se sparisco per qualche giorno/settimana, sappiate che è per questa ragione e non perchè sono andata via o altro. Nonostante mi fossi iscritta nel forum solo per un post in cui chiedevo aiuto per una cosa (ecco il motivo del nickname), poi mi sono trovata bene nonostante ci siano solo 3 utenti e ho deciso di restare, quindi quando manco per giorni non significa che vado via.
 
Top
view post Posted on 6/9/2020, 18:01     +1   -1
Avatar

Ciao!

Group:
Member
Posts:
6,786
Reputation:
+548

Status:


Tranquilla, non preoccuparti!
Sai, hai fatto bene a dirmelo, io mi preoccupo subito, almeno adesso posso stare più tranquilla se non ti vedo per un po.
Non serve che entri nello specifico, ognuno ha la propria vita, le proprie tribolazioni e i propri problemi, quindi capisco sia la riservatezza da parte tua sia il tempo che ti serve prenderti di tanto in tanto.
 
Top
view post Posted on 6/9/2020, 20:03     +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
200
Reputation:
0

Status:


Grazie mille per la comprensione.
 
Top
view post Posted on 22/1/2021, 14:06     +1   -1

Junior Member

Group:
Member
Posts:
11
Reputation:
0

Status:


Ciao,sono l'utente che aveva aperto il topic dedicato alla nuova serie Tripical Rouge, ma non riesco più ad accedere al mio account,né a rispondere in quel post e nè tantomeno aprirne in quella sezione del forum, perché? ho subìto un ban per caso? non mi sembra di aver fatto qualcosa di sbagliato :(

In ogni caso, volevo aggiornare quel post comunicandovi l'uscita del primo capitolo del manga (tra circa 10 giorni) ed erano già trafilate le prime immagini, date come anteprima su una rivista lo scorso mese (abbastanza carine, devo dire).
Che dire, voi lo leggerete?
Secondo me come manga perde molto rispetto all'anime ma, in caso sia facilmente reperibile, un'occhiata ai primi capitoli ho intenzione di darla, giusto per farmi un'idea approfondita dei personaggi.

Secondo voi anche in questa serie ci sarà una parola/frase tipica della protagonista (che ripeterà 50 volte a puntata)? Ho notato che sembra ormai diventato di moda in tutte le stagioni ^^'
 
Top
view post Posted on 22/1/2021, 20:10     +1   -1
Avatar

Ciao!

Group:
Member
Posts:
6,786
Reputation:
+548

Status:


CITAZIONE
Ciao,sono l'utente che aveva aperto il topic dedicato alla nuova serie Tripical Rouge, ma non riesco più ad accedere al mio account,né a rispondere in quel post e nè tantomeno aprirne in quella sezione del forum, perché? ho subìto un ban per caso? non mi sembra di aver fatto qualcosa di sbagliato :(

non credo sia un ban in quanto chi ha poteri gestionali sul forum non si collega da tempo immemore. Hai provato a fare il recupero password? Altrimenti prova a contattare il supporto di forumfree/community.
CITAZIONE
In ogni caso, volevo aggiornare quel post comunicandovi l'uscita del primo capitolo del manga (tra circa 10 giorni) ed erano già trafilate le prime immagini, date come anteprima su una rivista lo scorso mese (abbastanza carine, devo dire).
Che dire, voi lo leggerete?
Secondo me come manga perde molto rispetto all'anime ma, in caso sia facilmente reperibile, un'occhiata ai primi capitoli ho intenzione di darla, giusto per farmi un'idea approfondita dei personaggi.

no, non lo leggerò. Grazie per l'info, se non riesci a postare il messaggio nel topic posso metterlo io se vuoi.

CITAZIONE
Secondo voi anche in questa serie ci sarà una parola/frase tipica della protagonista (che ripeterà 50 volte a puntata)? Ho notato che sembra ormai diventato di moda in tutte le stagioni ^^'

penso di si, come hai detto tu è una costante ormai.

comunque una info in più è che la character designer della serie è la stessa di go princess precure.
 
Top
view post Posted on 23/1/2021, 15:55     +1   -1

Junior Member

Group:
Member
Posts:
11
Reputation:
0

Status:


Il problema è che non rieco neanche ad aprire nuovi topic, nemmeno con questo nuovo account, quindi qualche problema c'è di sicuro :/ comunque grazie, proverò a contattarli

neanche a te piace quindi la versione manga? io la trovo un po scialba e vuota, e inoltre i capitoli sono anche troppo ma veramente troppo corti. Ho apprezzato una sola cosa nel manga, ovvero il fatto che per una delle protagoniste di una delle scorse serie sono rimasti coerenti, al contrario dell'anime.
Se interessa comunque, dopo aver letto il primo capitolo, posso venir qui a scrivere le mie prime impressioni ^^

Bello, mi piaceva molto quel chara (è il mio 2° chara preferito)
 
Top
view post Posted on 23/1/2021, 17:53     +1   -1
Avatar

Ciao!

Group:
Member
Posts:
6,786
Reputation:
+548

Status:


prego ^^

di un prodotto realizzato principalmente in animazione mi è sempre difficile apprezzarne la versione cartacea,l'unica eccezione è stata pretear. Di solito sono più blande di trama e meno coinvolgenti.
CITAZIONE
Se interessa comunque, dopo aver letto il primo capitolo, posso venir qui a scrivere le mie prime impressioni ^^

certo, il forum è aperto a chiunque desidera postare le proprie opinioni e idee nel rispetto degli altri, quindi torna pure a darci il tuo parere sul manga. ^-^
CITAZIONE
Bello, mi piaceva molto quel chara (è il mio 2° chara preferito)

anche a me piace (avessero usato quello per animare sailor moon eternal l'avrei preferito), anche quello di heartcatch, di fresh e di smile precure sono sul podio dei miei preferiti stili per le serie di pretty cure.
 
Top
view post Posted on 26/1/2021, 16:21     +1   -1

Junior Member

Group:
Member
Posts:
11
Reputation:
0

Status:


E' vero, infatti le storie non sono interessanti quanto lo sono nell'anime in questi casi, forse l'unico motivo per cui ne esce una versione cartacea in questo tipo di serie è giusto per fare più guadagni, però l'anime va per la maggiore.

Bene, allora lo farò ^^ Sai, ci sono pochi fan della serie ormai e i forum dedicati ad essa sono tutti semi vuoti, per cui è bello trovare qualcuno per discuterne assieme. Mi sono riavvicinato al brand proprio di recente, e ora che ho riscoperto l'amore verso questa serie, non trovo più nessuno con cui parlarne, ed è un po deprimente .Ci sarebbero le pagine facebook straniere attive, ma non conosco così bene le lingue da poter fare molte chiacchiere, ho sempre paura quando parlo con stranieri e quindi mi limito a pochissime parole XD e dunque lì mi limito unicamente a leggere i commenti degli altri, senza mai conversare

A me piace tanto anche quello della serie attualmente in corso, mi piace molto soprattutto nella versione trasformata (la protagonista è stupenda per me *^* )

A proposito di pagine della serie, leggevo un post in cui l'autore parlava del fatto che nelle ultime serie è stata eliminato il tema dell'amore, perché volevano indirizzarle a un target più basso. Ma può essere vero? A me sa tanto di fesseria, perché ci sono anime (e manga) destinati a un target più basso, in cui comunque il tema dell'amore è presente e quindi mi sembra troppo strano che sia questa la ragione :/
 
Top
view post Posted on 27/1/2021, 11:13     +1   -1
Avatar

Ciao!

Group:
Member
Posts:
6,786
Reputation:
+548

Status:


CITAZIONE
A proposito di pagine della serie, leggevo un post in cui l'autore parlava del fatto che nelle ultime serie è stata eliminato il tema dell'amore, perché volevano indirizzarle a un target più basso. Ma può essere vero? A me sa tanto di fesseria, perché ci sono anime (e manga) destinati a un target più basso, in cui comunque il tema dell'amore è presente e quindi mi sembra troppo strano che sia questa la ragione :/

mmh, non saprei dirti, secondo me un pizzico di sentimento d'amore ce lo mettono sempre, magari non lo sviluppano come vorrebbe l'autore...
CITAZIONE
Bene, allora lo farò ^^ Sai, ci sono pochi fan della serie ormai e i forum dedicati ad essa sono tutti semi vuoti, per cui è bello trovare qualcuno per discuterne assieme. Mi sono riavvicinato al brand proprio di recente, e ora che ho riscoperto l'amore verso questa serie, non trovo più nessuno con cui parlarne, ed è un po deprimente .Ci sarebbero le pagine facebook straniere attive, ma non conosco così bene le lingue da poter fare molte chiacchiere, ho sempre paura quando parlo con stranieri e quindi mi limito a pochissime parole XD e dunque lì mi limito unicamente a leggere i commenti degli altri, senza mai conversare

Se ti va posso linkarti via messaggio privato un forum che frequento del circuito forumfree dove ancora si parla di pretty cure (forumfree e forumcommunity sono due circuiti legati fra loro in quanto creati dagli stessi produttori ma bisogna iscriversi ad entrambi per poter rispondere nei vari forum creati grazie ad essi) non è un forum dedicato ma ha una bella sezione interamente per questo anime.
Io non seguo più le serie di pretty cure, per motivi personali mi sono distaccata dal vedere serie anime legate alla magia, converso però volentieri con chi ha voglia di parlare delle proprie passioni. ^^
Per le pagine straniere ti capisco, faccio un po fatica anche io ad approcciarmici, non ho una conoscenza delle lingue straniere così elevata, mi arrangio a tradurre ciò che riesco, inoltre rispondere, è come dici tu, molto difficile, ho sempre paura di non essere capita o di venire male intrerpretata in ciò che dico, inoltre quando parlano con abbreviazioni non ci capisco un tubo XD
CITAZIONE
A me piace tanto anche quello della serie attualmente in corso, mi piace molto soprattutto nella versione trasformata (la protagonista è stupenda per me *^* )

vero, è uno stile molto bello anche quello di healin'good, La protagonista,soprattutto trasformata, è super carina! ^-^
 
Top
view post Posted on 29/1/2021, 16:41     +1   -1

Junior Member

Group:
Member
Posts:
11
Reputation:
0

Status:


Nelle ultime manca proprio, perché ci si concentra su altri temi, però, come dicevo, secondo me non dipende dal fatto che vogliano dedicarlo a un target più basso ma semplicemente perché vogliono che la storia sia così.

Ah, ok, per me va benissimo ^^ basta che non sia uno che conosco, pieno di nostalgici. Non ho nulla contro loro, sia chiaro, però in quel forum di cui parlo non si può dire un complimento sulle nuove serie, e subito iniziano a fare paragoni con le vecchie e spiegano i loro motivi per cui le nuove non valgono nulla secondo loro. E con queste persone ad essere sinceri non mi trovo a mio agio ^^'
Capisco, ognuno ha i suoi motivi. Anche io me ne ero staccato per molti anni, per via di cambiamenti personali, però adesso ho avuto un riavvicinamento (e mi sono invece distaccato da altri generi).
Comunque, se non le segui più, spero non ti dia fastidio che ne sto parlando con te. In caso, scusami >_<

Già *^* ho visto su una rivista anche delle immagini tratte dal nuovo film, molto carini anche i nuovi abiti (anche se sono un po in stile coniglioso XD).

A proposito di riviste, anche la nuova serie avrà riviste mensili con gadget allegati. Il primo è uscito proprio oggi in Giappone (con allegata una penna della serie e poi altre 2 cose, che non capisco cosa siano ^^'' una mi sembra un'agenda, e ha tutte le 5 protagoniste trasformate, mentre l'altra era un'immagine troppo piccola e non si capisce). Nelle prossime settimane invece in un'altra rivista uscità la sveglia parlante, con le voci delle protagoniste (in occasione, sulla pagina della rivista che pubblicizzava la sveglia, hanno trascritto anche chi saranno le doppiatrici).

Di tutto ciò però... i cattivi?? perché fin ora non si sa nulla di loro? :/
 
Top
view post Posted on 29/1/2021, 19:36     +1   -1
Avatar

Ciao!

Group:
Member
Posts:
6,786
Reputation:
+548

Status:


infatti,lo penso anch'io.

nah, su quel forum che dico io c'è particolare interesse sulle nuove serie e gli utenti sono rispettosi dei pensieri altrui. Ok, ti mando subito il link. >w0

Tranquillo, non mi da fastidio parlarne, ho seguito le serie con piacere, qualcuna più qualcuna meno, non ti preoccupare, non c'è nulla di cui doverti scusare. ^-^

le doppiatrici le hanno annunciate, sono queste
jpg
mentre i cattivi, tempo fa hanno postato queste sagome come possibili villain.
jpg
 
Top
view post Posted on 3/2/2021, 12:56     +1   -1

Junior Member

Group:
Member
Posts:
11
Reputation:
0

Status:


Ah bene, meglio così allora ^^ grazie del link ^^

ah, menomale, credevo di aver dato fastidio >o< mi rassicura allora che non ti abbia dato problemi ^^

si si, avevo visto (la news è proprio uscita sulla rivista e dopo l'hanno postata sul web), e devo dire che è un cast di tutto rispetto. Nelle altre stagioni ci stavano al massimo 2 doppiatrici note, mentre le altre erano quasi sconosciute, mentre questa volta gran bel cast

Le sagome solo ancora? T_T chissà perché far attendere così a lungo per svelarle, tanto oggi esce il primo capitolo del manga e quindi credo che già si vedranno lì... mentre per l'anime ormai mancano solo 25 giorni.

Comunque ho scoperto che in Giappone ogni mese circa sta uscendo un libro in cui vengono svelati scentificamente i misteri di anime e manga, credo sia una cosa simpatica e sarebbe interessante leggerli :D
In ogni uscita trattano molti anime e manga (e anche alcuni videogiochi pare), però ce ne sono alcuni che sono presenti ad ogni uscita ,e questo è uno di questi (la scorsa uscita affrontavano uno dei misteri della serie 15)
 
Top
view post Posted on 4/2/2021, 11:40     +1   -1
Avatar

Ciao!

Group:
Member
Posts:
6,786
Reputation:
+548

Status:


nel primo trailer si può vedere uno dei nemici

inoltre hanno dato una piccola anteprima delle sigle


CITAZIONE
Comunque ho scoperto che in Giappone ogni mese circa sta uscendo un libro in cui vengono svelati scentificamente i misteri di anime e manga, credo sia una cosa simpatica e sarebbe interessante leggerli :D
In ogni uscita trattano molti anime e manga (e anche alcuni videogiochi pare), però ce ne sono alcuni che sono presenti ad ogni uscita ,e questo è uno di questi (la scorsa uscita affrontavano uno dei misteri della serie 15)

conosci il titolo della rivista? Magari si riesce a trovare qualche scan o traduzione.
 
Top
view post Posted on 17/2/2021, 17:27     +1   -1

Junior Member

Group:
Member
Posts:
11
Reputation:
0

Status:


chiedo scusa per l'immenso ritardo nel rispondere, ma tra studio e visione di anime + qualche altro impegno, non mi sono ritagliato tempo per altro.

Per quanto riguarda il discorso nemici, quel primo nemico dal trailer mi sembra uno dei soliti tonti (uno in ogni serie sembra la prassi XD), spero in bene per gli altri. Mi piacciono i nemici ben caratterizzati e con una storia dietro, e spero che in questa serie ci sia qualcuno che non mi faccia sentire la mancanza del mio preferito.
Dal trailer comunque la serie in sé sembra piuttosto spensierata e allegra, probabilmente quindi sarà meno profonda della precedente.

Il primo capitolo del manga (a cui ho dato un'occhiata veloce) lascia abbastanza a desiderare, e personalmente l'ho trovato pessimo D: La protagonista ha già i poteri e non spiegano nulla, nè di come li ha ottenuti e neanche altro della storia, come il fatto che sia già amica della sirena (durante la presentazione dice di averla incontrata il giorno in cui è giunta in città, ma non dice come)... L'anime sicuramente sarà migliore, come per le altre serie, ma questo è stato il primo cacpitolo più brutto che abbia mai letto.

Per quanto riguarda il libro dei misteri di anime e manga, è una collana di volumi (libri) e mi sembra che si chiami Kuso Kagaku
 
Top
view post Posted on 25/2/2021, 12:07     +1   -1
Avatar

Ciao!

Group:
Member
Posts:
6,786
Reputation:
+548

Status:


tranquillo, non sentirti obbligato a rispondere subito, ognuno ha i suoi impegni

posto un paio di trailer



per il manga, forse non volevano spoilerare troppo sulla trama e si sono mantenuti "neutri"

la serie è curata interamente dallo staff che fece gopri quindi, anche se la trama dovesse essere più leggera penso sarà un lavoro di qualità.
CITAZIONE
Per quanto riguarda il libro dei misteri di anime e manga, è una collana di volumi (libri) e mi sembra che si chiami Kuso Kagaku

grazie dell'info, ho cercato un po in giro ma non si trova granché a riguardo... traduzioni non ne ho trovate.
 
Top
14 replies since 6/9/2020, 10:21   134 views
  Share