manga tratti da anime

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 5/9/2020, 11:00     +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
200
Reputation:
0

Status:


La maggior parte delle volte capita che manga e light novel famose, per espandere ancor di pių il loro pubblico, vengono trasposte ad anime; ci sono perō casi in cui una serie nasce come anime e dopo, in seguito al suo successo, ne viene fatto un manga, per raggiungere anche la fetta di utenza che non ha tempo di seguire anime e quindi legge unicamente.
Ed č su questi che vorrei discutere; ho notato che in genere ogni serie che nasce direttamente come anime quando ne riceve l'adattamento manga, quest'ultimo viene molto criticato. E' vero che capita anche che critichino gli anime tratti da manga e novel (quelli da manga per l'inserimento di filler, mentre gli anime tratti da novel spesso tagliano capitoli interi e quindi partono critiche), perō si ha sempre un 50% di pubblico che li apprezza. Mentre per quanto riguarda i manga tratti da anime fin ora tutto ciō che ho letto sono critiche su critiche, nessun apprezzamento.
Io non ho mai letto manga tratti da anime (in questo caso vedo l'anime e basta), ma sono veramente cosė terribili come si dice? Voi ne avete mai letto qualcuno?

- Appena ho inviato il post mi sono resa conto di aver sbagliato sezione, volevo metterlo nella sezione anime >_< Io non posso spostarlo vero?
 
Top
view post Posted on 5/9/2020, 12:38     +1   -1
Avatar

Ciao!

Group:
Member
Posts:
6,787
Reputation:
+548

Status:


ho letto creamy mami e ojamajo doremi come manga tratti da anime, diciamo che pur differendo in alcuni aspetti dalla controparte animata sono da prendere come un opera a se stante. ho notato l'essere pių leggeri a livello di trama e di spessore dei personaggi, forse poi poiché si deve condensare tutto in poche tavole non riescono le opere cartacee a rendere come la controparte animata.

- tranquilla, non importa ^-^
 
Top
1 replies since 5/9/2020, 10:59   90 views
  Share