passare i disegni sul computer

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 14/8/2020, 14:58     +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
200
Reputation:
0

Status:


Mi piace molto disegnare con carta e matita, e avrei voluto passare i miei disegni sul computer in modo da conservarli meglio. Il problema č che, una volta effettuata la scansione con lo scanner, si apre la pagina di Paint in cui il disegno č mezzo sbiadito e, per quante volte ripeta la scansione, il risultato non cambia. Volevo ricalcare i disegni, in modo che si vedessero al meglio, ma con i pennarelli ho paura di far danni e rovinare tutto. Qualche consiglio?
 
Top
view post Posted on 14/8/2020, 19:05     +1   -1
Avatar

Ciao!

Group:
Member
Posts:
6,786
Reputation:
+548

Status:


Ti capisco! A volte gli scanner schiariscono molto un immagine, soprattutto se le linee sono a matita. Puoi provare a ripassare i bordi col pastello nero, magari quello acquerellabile che risalta di pių, oppure, se hai una mano abbastanza ferma puoi provare una penna nera dal tratto fine tipo 0,2 mm. o ancora se č solo un tratto a matita normale si puō provare con programmi con cui poter editare un po l'immagine, io usavo ulead photo express, il quale fungeva da album fotografico, ma si potevano usare strumenti per modificare i colori nell'immagine, ad es. far diventare nero un grigino cosė che il disegno risalti di pių. Penso si possa fare anche con programmi come photoshop.
 
Top
view post Posted on 16/8/2020, 11:52     +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
200
Reputation:
0

Status:


Ti ringrazio moltissimo per i consigli ^-^
 
Top
view post Posted on 17/8/2020, 10:36     +1   -1
Avatar

Ciao!

Group:
Member
Posts:
6,786
Reputation:
+548

Status:


Prego, figurati, mi piace aiutare laddove riesco. ^-^

Se vuoi poi c'č una gallery degli utenti sul forum dove puoi postare i tuoi disegni.
 
Top
view post Posted on 20/8/2020, 13:30     +1   -1
Avatar

Dreamer <3

Group:
Member
Posts:
153
Reputation:
+23
Location:
Majo World

Status:


Magari ripassalo con un altro programma di colorazione perché paint fa cagare, cerca software che ti facciano fare tutto il trace dei bordi e magari colorali se vuoi ;) good luck
 
 Contacts  Top
view post Posted on 21/8/2020, 10:31     +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
200
Reputation:
0

Status:


Grazie ^-^
 
Top
5 replies since 14/8/2020, 14:58   69 views
  Share