30 giorni

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 30/7/2020, 12:18     +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
200
Reputation:
0

Status:


Nel periodo di quarantena c'era una pagina social che aveva organizzato "30 giorni con anime/manga", in cui, ogni giorno, alla community veniva fatta una domanda personale a tema anime/manga [Es. Giorno 1. Quale anime/manga ritenete sopravvalutato; Giorno 2. quale anime/manga vi ha fatto amare questo mondo; giorno 3. il vostro personaggio preferito di sempre....e così via].
L'utenza ha molto apprezzato e anche io l'ho trovata una cosa carina da fare. Posso aprire un topic così oppure in un forum questa cosa non funziona e non piace?
 
Top
view post Posted on 30/7/2020, 12:28     +1   -1
Avatar

Ciao!

Group:
Member
Posts:
6,787
Reputation:
+548

Status:


Per me va bene, scrivi pure anche qui le domande. Trovo che sia molto bella come iniziativa. ^-^
 
Top
view post Posted on 1/8/2020, 10:48     +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
200
Reputation:
0

Status:


Bene ^-^

Allora comincio (giusto il primo del mese, che coincidenza X) ):

Giorno 1: La piacevole sorpresa
Qual è la serie (anime o manga) da cui non vi aspettavate nulla,ma che poi,dopo averla visionata/letta, avete invece apprezzato tantissimo?
 
Top
view post Posted on 1/8/2020, 11:07     +1   -1
Avatar

Ciao!

Group:
Member
Posts:
6,787
Reputation:
+548

Status:


Per quanto mi riguarda è mushiking, ero dubbiosa su come un anime che ha come personaggi insetti giganti potesse piacermi, poi, una volta visto, mi sono piacevolmente ricreduta. Una narrazione molto ben strutturata dalle molteplici sfaccettature, il connubio uomo-natura non è mai stato descritto così bene, un anime che inoltre fa riflettere, sia sul rapporto che l'uomo ha con la natura che su quello di interazione fra gli uomini stessi.
 
Top
view post Posted on 13/8/2020, 12:09     +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
200
Reputation:
0

Status:


Chiedo immensamente scusa per aver fatto passare ben 2 settimane da quando ho aperto questo post 🙏 ma ho avuto un problema molto personale, e non sono potuta passare. Adesso per fortuna è tutto risolto, quindi posso scrivere tranquillamente sul forum

Giorno 2 : la spiacevole sorpresa
Al contrario della precedente domanda, da quale anime o manga avevate alte aspettative e all'inizio vi piaceva anche, ma poi, nel corso della serie, si è rivelata una delusione?
 
Top
view post Posted on 13/8/2020, 12:27     +1   -1
Avatar

Ciao!

Group:
Member
Posts:
6,787
Reputation:
+548

Status:


Non ti preoccupare! E' giusto dare priorità alle cose più importanti! Spero si sia risolto tutto per il meglio.

per me è stato "Houkago no pleiades", è cominciato bene, ma il finale è piùttosto piatterello, non so, i personaggi non esprimono quelle emozioni che avrei voluto sentire.
 
Top
view post Posted on 13/8/2020, 13:02     +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
200
Reputation:
0

Status:


CITAZIONE
Spero si sia risolto tutto per il meglio.

Per fortuna si, grazie, ora è tutto a posto ^-^
 
Top
view post Posted on 14/8/2020, 17:07     +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
200
Reputation:
0

Status:


Giorno 3: Best Battle
Qual è la battaglia anime/manga che vi ha emozionato più di tutte?
 
Top
view post Posted on 14/8/2020, 19:23     +1   -1
Avatar

Ciao!

Group:
Member
Posts:
6,787
Reputation:
+548

Status:


CITAZIONE
Per fortuna si, grazie, ora è tutto a posto ^-^

meno male, sono contenta di saperlo. ^-^
CITAZIONE
Qual è la battaglia anime/manga che vi ha emozionato più di tutte?

sicuramente l'intera saga stars nel manga di Sailormoon
anche se pure in altri anime/manga come dragonball, one piece, naruto, boku no hero academia e altri ancora ci son stati combattimenti epici mi sento proprio di citare questa, è una saga interessante, sin dall'inizio porta a capire quanto il nemico sia crudele, le continue battaglie sono logoranti, è anche una guerra psicologica. il culmine della battaglia avviene su un pianeta molto distante dalla terra, uno sguardo al futuro mostra come, nonostante gli sforzi compiuti in quel luogo, la creatura malvagia che tramava nell'ombra non è stata completamente sconfitta, tuttavia ci sarà chi la combatterà senza riserve.
Quando finii la lettura del manga la prima volta rimasi in fibrillazione tipo per giorni tipo:" cosa ho visto??? Questo è degno di Dragonball! Voglio vederlo animato!!!"
 
Top
view post Posted on 16/8/2020, 11:50     +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
200
Reputation:
0

Status:


anche a me piace tantissimo quella battaglia!

CITAZIONE
meno male, sono contenta di saperlo. ^-^

Grazie ^-^

Giorno 4: Miglior personaggio
Tra tutti gli anime visti/manga letti, quale personaggio (uno maschile e uno femminile) ha lasciato maggiormente un segno dentro voi, per la sua personalità/azioni svolte..ecc. ?
 
Top
view post Posted on 16/8/2020, 17:22     +1   -1
Avatar

Ciao!

Group:
Member
Posts:
6,787
Reputation:
+548

Status:


Doremi da ojamajo doremi e Kai Hiwatari da Beyblade/vforce/g revolution.
la prima perché un po mi somiglia, timida, pasticciona e imbranata ma con un cuore grande e tanto altruismo.
Il secondo beh, è stato una mia "cotta", si vede che mi piacciono i bei tenebrosi che vanno un po controcorrente XD ma ha un suo perché, ribelle, ma nasconde un cuore grande ^w^
 
Top
view post Posted on 16/8/2020, 18:48     +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
200
Reputation:
0

Status:


CITAZIONE
si vede che mi piacciono i bei tenebrosi che vanno un po controcorrente XD

è il punto debole di molte, me compresa XD In ogni anime, io subisco sempre il fascino di personaggi così XD
 
Top
view post Posted on 17/8/2020, 10:10     +1   -1
Avatar

Ciao!

Group:
Member
Posts:
6,787
Reputation:
+548

Status:


CITAZIONE
è il punto debole di molte, me compresa XD In ogni anime, io subisco sempre il fascino di personaggi così XD

idem, e vista la quantità di serie arrivate in italia la lista è lunga, almeno per me XD
 
Top
view post Posted on 17/8/2020, 13:36     +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
200
Reputation:
0

Status:


anche per me XD e non mi fermo solo a serie giunte qui da noi, perchè tutt'ora nei nuovi anime, se trovo personaggi così, finisco per subirne il fascino, il che è forse un po imbarazzante alla mia età XD

Giorno 5: Miglior serie romance
Quale anime o manga a sfondo romantico vi è ha colpito in modo particolare?
 
Top
view post Posted on 18/8/2020, 12:07     +1   -1
Avatar

Ciao!

Group:
Member
Posts:
6,787
Reputation:
+548

Status:


No, tranquilla! il fascino di certi personaggi lo si subisce a qualunque età mi sa, tipo quando ho visto Akira Kagetsuki di monster strike mi son detta:"stai attenta a non cadere come una pera cotta che è troppo giovane per te". XD

CITAZIONE
Giorno 5: Miglior serie romance
Quale anime o manga a sfondo romantico vi è ha colpito in modo particolare?

ce ne sono tanti! E'difficile scegliere!!! Mmh, mi vien voglia di citare un manga che stò ancora leggendo ovvero Hanikamu Honey (honey come honey), quando l'aspetto può ingannare, beh, questo è uno di quei casi. E l'amore sboccia perfino quando non te lo aspetti!
 
Top
66 replies since 30/7/2020, 12:18   249 views
  Share