guardare anime considerati da bambini è normale???

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 27/7/2020, 14:24     +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
200
Reputation:
0

Status:


Se scoprite che una persona che si avvicina ai 30 guarda anime che tecnicamente sarebbero destinati ai più piccini (anime con magia, eroine ecc.), cosa pensate?

(risposte sincere, non ci rimango male tranquilli, voglio solo sapere il punto di vista delle persone al di fuori)
 
Top
view post Posted on 27/7/2020, 15:19     +1   -1
Avatar

Ciao!

Group:
Member
Posts:
6,786
Reputation:
+548

Status:


Io non ci faccio granché caso, non mi da fastidio, nel rispetto degli altri ognuno è libero di fare ciò che vuole.
Arrivata ai 30 anche io ero ancora appassionata a serie come hamtaro, doremi, pretty cure, dal target chiaramente per bambini.
Chi è cresciuto con serie come rayearth, sailormoon e simili può essere affezionato al genere narrativo, ancora adesso che di anni ne ho 35 ricordo con piacere alcune di esse.
 
Top
view post Posted on 27/7/2020, 19:55     +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
200
Reputation:
0

Status:


Grazie per la tua opinione =) Sono contenta di sapere che anche qualcun altro, oltre me, anche da grande ha continuato ad apprezzare questi anime, mi fa davvero sentire sollevata perchè sai me ne hanno dette tante, soprattutto ultimamente e credevo di avere io un problema. Una persona mi ha detto anche che per apprezzare questa roba alla mia età dovevo avere per forza problemi psicologici, e da allora mi cominciavo a fare domande e avevo paura che davvero in me ci fosse qualcosa di sbagliato

Per curiosità,siccome hai detto che le ricordi con piacere, adesso tu non li guardi più?
 
Top
view post Posted on 28/7/2020, 01:37     +1   -1
Avatar

Dreamer <3

Group:
Member
Posts:
153
Reputation:
+23
Location:
Majo World

Status:


Io penso che specialmente nel 2020 non ye ne dovrebbe fregare proprio, dato che ognuno fa ciò che vuole e anzi i majo shoujo dovrebbero essere molto più considerati, dato che molti non se li filano per paura fi essere giudicati (mai sia dire che bleach o naruto fanno schifo eh)
PS: mi piacciono, ma preferisco i majo shoujo:) quindi continua a vederli tranquillamente
 
 Contacts  Top
view post Posted on 28/7/2020, 09:53     +1   -1
Avatar

Ciao!

Group:
Member
Posts:
6,786
Reputation:
+548

Status:


CITAZIONE
me ne hanno dette tante, soprattutto ultimamente e credevo di avere io un problema. Una persona mi ha detto anche che per apprezzare questa roba alla mia età dovevo avere per forza problemi psicologici, e da allora mi cominciavo a fare domande e avevo paura che davvero in me ci fosse qualcosa di sbagliato

Mi chiedo perché la gente fatica ad accettare le sfaccettature degli altri, tu non fai nulla di male.
Per quanto mi riguarda spesso mi rifugiavo nel mondo della fantasia per sfuggire alla realtà che mi circonda che è troppe volte tutt'altro che piacevole. Anime e manga facevano volare via le ore così meravigliosamente che volevo non finissero mai.
Mi dicevo che se la gente avesse applicato molti dei valori in essi contenuti il mondo non sarebbe messo così male, soprattutto le persone e come ti giudicano e si comportano.
CITAZIONE
Per curiosità,siccome hai detto che le ricordi con piacere, adesso tu non li guardi più?

ora sto riscoprendo i manga e gli anime che narrano storie (inventate) su spaccati di vita quotidiana. Il genere fantasy lo sto accantonando per via di alcune scelte di vita che sto portando avanti.
 
Top
view post Posted on 29/7/2020, 11:20     +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
200
Reputation:
0

Status:


Grazie mille a entrambi =)

CITAZIONE
dovrebbero essere molto più considerati, dato che molti non se li filano per paura fi essere giudicati

hai ragione,anche secondo me dovrebbero essere molto considerati, hanno storie veramente bellissime che emozionano molto. Ultimamente ad esempio sto recuperando tutte le serie con ragazze magiche che non avevo visto in questi anni, e sono stupende 3_3 inoltre sono ricche di buoni insegnamenti

CITAZIONE
spesso mi rifugiavo nel mondo della fantasia per sfuggire dalla realtà

ti capisco troppo bene! Per via della gente che è stata cattiva con me spesso (senza una valida ragione, ma semplicemente venivo attaccata per la mia timidezza o per le mie passioni o altro) e dunque ho sempre preferito rifugiarmi nel mondo degli anime, che era l'unica cosa che mi rende felice

CITAZIONE
ora sto riscoprendo i manga e gli anime che narrano storie (inventate) su spaccati di vita quotidiana

Capisco =) Posso consigliarti un anime di questo genere che, secondo me è molto bello? non so se lo hai visto, si chiama Arte. E' ispirato a un personaggio realmente esistito, e parla di una ragazza che insegue il suo sogno di diventare artista, ma che incontra tante difficoltà per il fatto che è donna (è ambientato nell'Italia antica)
Sono usciti solo 12 episodi, ma il manga prosegue
 
Top
view post Posted on 29/7/2020, 12:25     +1   -1
Avatar

Ciao!

Group:
Member
Posts:
6,786
Reputation:
+548

Status:


CITAZIONE
ti capisco troppo bene! Per via della gente che è stata cattiva con me spesso (senza una valida ragione, ma semplicemente venivo attaccata per la mia timidezza o per le mie passioni o altro) e dunque ho sempre preferito rifugiarmi nel mondo degli anime, che era l'unica cosa che mi rende felice

Comprendo benissimo la tua situazione, c i sono passata anch'io.
CITAZIONE
Capisco =) Posso consigliarti un anime di questo genere che, secondo me è molto bello? non so se lo hai visto, si chiama Arte. E' ispirato a un personaggio realmente esistito, e parla di una ragazza che insegue il suo sogno di diventare artista, ma che incontra tante difficoltà per il fatto che è donna (è ambientato nell'Italia antica)
Sono usciti solo 12 episodi, ma il manga prosegue

Ho visto i primi 3 episodi e mi son letta tutto il manga disponibile online, è bello, io che coltivo l'hobby del disegno l'ho apprezzato particolarmente!

alcuni manga/anime del genere slice of life che consiglio sono "Kono oto tomare" e "Ao no orchestra", entrambi molto belli.
 
Top
view post Posted on 29/7/2020, 12:53     +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
200
Reputation:
0

Status:


Ao no orchestra non lo conoscevo, grazie del consiglio, vedrò di leggerlo =) noto che tratta anch'esso di musica, quindi sicuramente mi piacerà!
Le serie che non hanno una versione anime ne conosco ancora poche,visto che di solito guardo anime, per questo mi era sconosciuta, ma se ne hai altre da consigliare, fa pure, mi piacciono molto anche gli slice of life =)

CITAZIONE
io che coltivo l'hobby del disegno l'ho apprezzato particolarmente

anche io =)
Poi al di là dell'argomento principale in sè, io ho apprezzato tantissimo il carattere della protagonista, che non si arrende mai davanti a nulla e non perde mai il suo entusiasmo e il suo sorriso.
Io il manga non l'ho ancora concluso (lo sto leggendo solo da quando l'anime è finito), ma ha un bel finale oppure ha un finale aperto?

CITAZIONE
ci sono passata anch'io

Mi dispiace :( purtroppo al mondo ci sono persone cattive, che non riescono a comprendere l'altra persona. A loro forse sembra solo un gioco,un passatempo, ma non capiscono quanto feriscono gli altri
 
Top
view post Posted on 29/7/2020, 14:31     +1   -1
Avatar

Ciao!

Group:
Member
Posts:
6,786
Reputation:
+548

Status:


CITAZIONE
Io il manga non l'ho ancora concluso (lo sto leggendo solo da quando l'anime è finito), ma ha un bel finale oppure ha un finale aperto?

arte come manga è ancora in corso di pubblicazione in Giappone, quindi non ho la più pallida idea di come finirà.
CITAZIONE
Le serie che non hanno una versione anime ne conosco ancora poche,visto che di solito guardo anime, per questo mi era sconosciuta, ma se ne hai altre da consigliare, fa pure, mi piacciono molto anche gli slice of life =)

hai letto o visto koe no katachi? è intenso da vedere.
Di anime sul genere magico che ho visto e apprezzato ai tempi della sua uscita è "irozuku sekai no ashita kara".
 
Top
view post Posted on 30/7/2020, 12:11     +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
200
Reputation:
0

Status:


Si, visto, ed è un movie stupendo <3 anche se ancora mi chiedo come abbia fatto la protagonista ad innamorarsi di quello che la bullizzava... anche se lui cambia, però mi ha sempre stranito come cosa

Vidi anche quello, veramente bello. Anche se avrei voluto che approfondissero di più alcune cose

CITAZIONE
è ancora in corso in pubblicazione in Giappone

Ah, pensavo fosse già finito :zGqNX.gif: chissà, allora forse, visto che ancora prosegue, potrebbero farci anche una seconda stagione dell'anime *_* sinceramente lo spero, perchè mi emoziono il doppio a vedere le scene piuttosto che leggerle
 
Top
view post Posted on 30/7/2020, 12:59     +1   -1
Avatar

Ciao!

Group:
Member
Posts:
6,786
Reputation:
+548

Status:


CITAZIONE
Ah, pensavo fosse già finito :zGqNX.gif: chissà, allora forse, visto che ancora prosegue, potrebbero farci anche una seconda stagione dell'anime *_* sinceramente lo spero, perchè mi emoziono il doppio a vedere le scene piuttosto che leggerle

penso che faranno una seconda stagione, non siamo le uniche a volerla fortemente. Ho notato che molte persone preferiscono la versione animata, tuttavia io dico sempre di dare anche uno sguardo alla versione cartacea, in quanto spesso è l'opera originale e a volte differisce dalla controparte animata.
 
Top
view post Posted on 1/8/2020, 02:38     +1   -1
Avatar

Dreamer <3

Group:
Member
Posts:
153
Reputation:
+23
Location:
Majo World

Status:


CITAZIONE
spesso mi rifugiavo nel mondo della fantasia per sfuggire dalla realtà

ti capisco troppo bene! Per via della gente che è stata cattiva con me spesso (senza una valida ragione, ma semplicemente venivo attaccata per la mia timidezza o per le mie passioni o altro) e dunque ho sempre preferito rifugiarmi nel mondo degli anime, che era l'unica cosa che mi rende felice

[QUOTE]
ora sto riscoprendo i manga e gli anime che narrano storie (inventate) su spaccati di vita quotidiana

Idem, io quando ero sola perché non avevo amiche vere mi ascoltavo le sigle di doremi e delle mew mew, roba che se lo dici a una persona comune di mette a ridere credendoti una sfigata voi gusti da 5 enne...
Mamma l'ignoranza di certe persone.
 
 Contacts  Top
view post Posted on 1/8/2020, 10:40     +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
200
Reputation:
0

Status:


Anche io! e non solo le sigle, a volte mi mettevo ad ascoltare anche le musiche che si sentono in sottofondo negli episodi (gli OST) e, può sembrare strano, m alleviano la tristezza
CITAZIONE
Mamma l'ignoranza di certe persone.

già

CITAZIONE
penso che faranno una seconda stagione

lo spero davvero

CITAZIONE
Ho notato che molte persone preferiscono la versione animata, tuttavia io dico sempre di dare anche uno sguardo alla versione cartacea

Spesso, quando la versione manga è molto differente dall'anime, voglio vedere le differenze oppure leggo il manga anche quando un anime mi ha fatta innamorare ma non ha un continuo animato. Non ho qualcosa contro i manga, ma è semplicemente una questione mia. Leggere non mi emoziona, mentre guardare l'anime, grazie alle animazioni, alle voci e alle musiche e suoni, mi coinvolge troppo, ed è per questo che tendo a vedere sempre gli anime invece che scegliere la versione manga
 
Top
view post Posted on 1/8/2020, 11:16     +1   -1
Avatar

Ciao!

Group:
Member
Posts:
6,786
Reputation:
+548

Status:


CITAZIONE
Spesso, quando la versione manga è molto differente dall'anime, voglio vedere le differenze oppure leggo il manga anche quando un anime mi ha fatta innamorare ma non ha un continuo animato. Non ho qualcosa contro i manga, ma è semplicemente una questione mia. Leggere non mi emoziona, mentre guardare l'anime, grazie alle animazioni, alle voci e alle musiche e suoni, mi coinvolge troppo, ed è per questo che tendo a vedere sempre gli anime invece che scegliere la versione manga

capito, tranquilla, è giusto, ognuno ha i propri gusti. ^-^
CITAZIONE
Idem, io quando ero sola perché non avevo amiche vere mi ascoltavo le sigle di doremi e delle mew mew, roba che se lo dici a una persona comune di mette a ridere credendoti una sfigata voi gusti da 5 enne...
Mamma l'ignoranza di certe persone.

CITAZIONE
Anche io! e non solo le sigle, a volte mi mettevo ad ascoltare anche le musiche che si sentono in sottofondo negli episodi (gli OST) e, può sembrare strano, m alleviano la tristezza

pure io, credo sia un antistress a volte, oltre a ciò fanno riaffiorare i ricordi ;w;
 
Top
view post Posted on 13/8/2020, 12:24     +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
200
Reputation:
0

Status:


CITAZIONE
ognuno ha i propri gusti ^-^

Eh si ^_^
Devo dire che però, visto che molti manga non hanno un adattamento animato, sto iniziando anche a leggere qualcosa in più, perchè è sempre bello scoprire nuove storie e opere ^_^

PS. sono fuori argomento, ma ho un dubbio che mi assilla fin dal giorno in cui sono arrivata in questo forum 🙄 Abituata ad un altro sito che frequento, in cui ognuno scrive molto, ho aperto svariati post nello stesso giorno; notai però che ero la sola al farlo. E' stato semplicemente un caso oppure non è possibile aprire post, perchè deve farlo qualcuno dello staff? Se così fosse, mi dispiace aver creato molti topic, arrecando forse problemi allo staff
 
Top
21 replies since 27/7/2020, 14:24   135 views
  Share