Sondaggio

« Older   Newer »
  Share  
Sondaggi
view post Posted on 24/7/2020, 16:41     +1   -1




Buon pomeriggio. Siamo un gruppo di persone che attraverso telegram,facebook e vari social stiamo tenendo un sondaggio, e ci terremmo alla vostra opinione.
Forse siete a conoscenza che le guerriere tanto amate di cui tratta il vostro sito tornano in Italia grazie alla piattaforma Crunchyroll, che metterà a disposizione la quattordicesima serie completa (kirakira à la mode). La diffusione della serie non è solo esclusiva in Italia, ma arriverà anche in altri Paesi europei. In Italia però l'annuncio non è stato visto di buon occhio, perchè ritenuta la serie peggiore del francise, quindi l'arrivo delle successive serie è messo in dubbio.
Noi non siamo un'azienda, ma vogliamo scrivere un buon articolo sul nostro blog, raccogliendo le opinioni che hanno i fan di questo francise a proposito di questa stagione, che a noi piace molto.
Dunque eccoci a chiedere anche a voi: cosa pensate di questa quattordicesima stagione?
 
Top
view post Posted on 24/7/2020, 19:37     +1   -1
Avatar

Ciao!

Group:
Member
Posts:
6,787
Reputation:
+548

Status:


da utente del forum ed ex spettatrice posso dire la mia? La serie peggiore del franchise per me è stata happinesscharge precure, guardabile ma fatta meh, mentre kirakira a la mode, anche se non l'ho seguita tutta come serie, penso sia stata strutturata bene, ha un character design particolare e personaggi con una buona caratterizzazione. Non è la serie più di spicco ma nemmeno l'ultima ruota del carro.
Magari il finale lascia un po perplessi vista la modalità in cui è stato gestito però tutto sommato ci può stare.
Non è affatto da bocciare come qualità in generale, anche a livello di trama e grafica si difende bene.

Per coerenza avrei lasciato proseguire la cronologia delle serie là dove si era interrotta qui in italia, ovvero da suite in poi cestinando i vari glitter force e ripristinando le versioni originali traducendole fedelmente, tuttavia, se questo è quanto, i fan si possono tranquillamente accontentare per ora in vista della messa in onda di altre serie del franchise che trovano più appetibili.
E'anche un banco di prova per vedere come la serie viene trattata dalla piattaforma, così da potersi fare un idea di come uscirebbero altre serie se trasmesse ancora attraverso Crunchyroll.
Spero che questo mio contributo vi sia d'aiuto in qualche modo.
 
Top
Albertox
view post Posted on 27/12/2020, 16:38     +1   -1




posso chiedere all'utente che ha risposto come mai reputa la 11 la serie peggiore? Cosa ha di così pessimo?
Sentiti libero/a di fare spoiler, non mi preoccupa sapere le cose in anticipo, ma sono curioso di sapere cos'ha che non va ma se cerco informazioni non ne trovo su questa serie
 
Top
view post Posted on 27/12/2020, 21:24     +1   -1
Avatar

Ciao!

Group:
Member
Posts:
6,787
Reputation:
+548

Status:


graficamente parlando la qualità degli episodi mandati in onda in prima visione era piuttosto altalenante tendente all'approssimativo e poco curato, a volte ha partorito orrori grafici che non mi sarei mai aspettata da una serie delle pretty cure ma credo che a molti di essi abbiano rimediato nell'edizione dvd e blu ray.
ti metto qualche immagine come esempio
vlcsnap-2014-06-15-20h06m13s145

la qualità degli episodi è medio bassa, guarda gli screenshot di un episodio che ho trovato
http://fanmami.sakura.ne.jp/HP/10/HP-10.html
ricordo che in un episodio erano riusciti a fare uno screenshot nella quale le 2 fatine avevano parte della testa deformata da un enorme solco che manco l'urlo di Munch...
se non ricordo male ai tempi della messa in onda avevo letto che avevano quasi costretto il team che ha lavorato alla serie a crearla, in quanto una nuova stagione di pretty cure era d'obbligo, visto lo sdegno dei fan hanno rimediato con la successiva dandole la qualità che necessita.

anche a livello di trama non è che si difenda bene, sembra un po un accozzaglia di idee messe assieme,il nemico finale spunta all'improvviso senza essere molto contestualizzato, tanto che mi è sembrato strano il fatto che nessuno lo abbia preso in considerazione se non poi quando si è effettivamente palesato. Molti degli argomenti trattati sono stati esposti in maniera piuttosto superficiale o approssimativa. Alcuni eventi sono piuttosto intuitivi, lasciando poco margine alla fantasia di sbizzarrirsi con l'avanzare della storia. Mi è mancata l'attesa degli episodi successivi, il senso di fibrillazione e di ansia per scoprire cosa accade dopo, soprattutto i colpi di scena eclatanti.

In sostanza non è che mi ha colpita particolarmente, per essere una serie anniversario mi sarei aspettata molto di più.
 
Top
3 replies since 24/7/2020, 16:41   41 views
  Share