Sapete aiutarmi?

« Older   Newer »
  Share  
Kurama 1
view post Posted on 16/2/2018, 16:04     +1   +1   -1




Molte delle cose che avevo registrato con la TV - tramite hard disc esterno - non si vedono 😱
C'è il file ma se metto play - con la TV - dice che c'è un errore...
Avevo provato a collegarlo al PC ma qui non dà proprio i file 😐
Per riuscire a leggerlo - almeno tramite PC - che programma serve?
 
Top
view post Posted on 16/2/2018, 17:04     +1   +1   -1
Avatar

伝説に記そう 一瞬から永久まで

Group:
Member
Posts:
1,141
Reputation:
+70

Status:


Ciao.
Avrei alcune domane onde poterti poi aiutare:
- hai registrato direttamente grazie all'hard disk esterno?
- che errore da la tv?
- riesci a vedere in che formato sono i file?
 
  Top
view post Posted on 16/2/2018, 17:33     +1   -1
Avatar

Fan

Group:
Member
Posts:
15,937
Reputation:
+78
Location:
Italia

Status:


Hai provato ad andare in un centro assistenza? Magari è un qualche virus.
Hai provato a collegarlo a tablet o un cellulare?
Casomai è no, cercherò
 
Contacts  Top
Kurama 1
view post Posted on 16/2/2018, 18:05     +1   +1   -1




CITAZIONE (Luke Sky Subber @ 16/2/2018, 17:04) 
Ciao.
Avrei alcune domane onde poterti poi aiutare:
- hai registrato direttamente grazie all'hard disk esterno?
- che errore da la tv?
- riesci a vedere in che formato sono i file?

Si direttamente grazie all'hard disc esterno. È una TV che ha la funzione di registrazione e se ci si collega l'hard disc esterno, basta cliccare il tasto di registrazione sul telecomando e si avvia
Come errore sulla TV esce scritto <errore in alcuni settore dell'HDD. Per poter visualizzare è necessario ripristinare. Ripristinare? > e poi c'è da selezionare se si o no. Io seleziono si e così almeno alcune registrazioni si vedono, ma tutte le altre (quasi tutte quelle presenti) no. Se clicco sopra a quelle che non si vedono mi esce sempre quella scritta e le cose non cambiano
Il formato non lo so purtroppo perché sul PC il contenuto dell'hard disc non esce proprio...c'è solo una cartella vuota

CITAZIONE (Milo & Luna @ 16/2/2018, 17:33) 
Hai provato ad andare in un centro assistenza? Magari è un qualche virus.
Hai provato a collegarlo a tablet o un cellulare?
Casomai è no, cercherò

Non può essere un virus perché non lo avevo mai collegato al PC prima di ora
Al tablet e cellulare non si può collegare
 
Top
view post Posted on 16/2/2018, 18:09     +1   -1
Avatar

Fan

Group:
Member
Posts:
15,937
Reputation:
+78
Location:
Italia

Status:


Prova con questo. https://www.google.it/amp/s/www.tomshw.it/...3famp=144987240
Altrimenti, ti faccio un "paio" di domande:
1. Che modello è la TV?
2. Ha un USB o più?
3. Potresti farmi vedere la tv attraverso una foto, sia dietro che davanti se ce la fai, assennò solo davanti...vedi tu.
 
Contacts  Top
view post Posted on 16/2/2018, 20:06     +1   -1
Avatar

伝説に記そう 一瞬から永久まで

Group:
Member
Posts:
1,141
Reputation:
+70

Status:


Il problema pare tristemente semplice: l'hard disk è danneggiato in alcuni settori, cosa che impedisce la lettura per intero dei file (perché sono scritti in un'area del disco che comprende uno o più dei settori danneggiati).
Salvando inoltre la tv (probabilmente) i file registrati in formato/formattazione proprietaria, lo stesso disco non risulta accessibile da altri dispositivi se non la tv stessa.
È possibile (probabilmente) accedere da pc e salvare almeno i file non danneggiati, ma richiederebbe un ricerca per problemi simili già capitati per lo specifico modello di televisore e un'eventuale procedura di recupero specifica.
Notare la valanga di "probabilmente", senza averlo davanti fisicamente posso solo ipotizzare. Ha magari fatto ticchettii strani di recente?

In ogni caso, prova a dirmi il modello del televisore così provo anche io a dare un'occhiata se trovo qualcosa.
 
  Top
Kurama 1
view post Posted on 17/2/2018, 11:36     +1   +1   -1




Ah...e quindi non si può fare nulla 😞 ma potrebbe essere per un difetto di fabbrica oppure si è danneggiato perché lo usavo troppo?
Ticchettio no, però faceva qualche strano rumore mentre era in corso la registrazione - faceva rumori tipo dei fischietti o qualcosa simile -

Il modello preciso della TV non lo so perché non ho più lo scatolo e sulla TV non c'è scritto... Ma ho provato a cercare in internet e credo sia questa (anche se a me non ci sono i 3 giochi preinstallati) www.lg.com/it/tv/lg-32LH510U-tv-led
 
Top
view post Posted on 17/2/2018, 12:14     +1   -1
Avatar

Fan

Group:
Member
Posts:
15,937
Reputation:
+78
Location:
Italia

Status:


Non sei a casa? Cioè nella TV c'è scritto
 
Contacts  Top
view post Posted on 17/2/2018, 16:54     +1   +1   -1
Avatar

伝説に記そう 一瞬から永久まで

Group:
Member
Posts:
1,141
Reputation:
+70

Status:


Qualche rumore durante il funzionamento è normale che lo faccia, un disco che gira con qualche "grrr" o "gvvv" di solito.
Quando subiscono questo genere di danno solitamente si fermano di colpo per poi ripartire, facendo suoni meno "normali", come ad esempio ticchettii:
Quel che intendo lo puoi sentire qui, a 1 minuto e 14 secondi circa:

Video

In questo genere di casi, il recupero fisico del disco è complesso e spesso costoso, non garantendo peraltro il il recupero di tutti i dati.
In ogni caso, oggigiorno non è quasi mai conveniente recuperare un disco: il consiglio di solito è "salva il salvabile e prendine un altro".
Certo, nel tuo caso non si recupera un tubo, non potendo entrare da pc...

Ho fatto una breve ricerca e, come temevo, anche i televisori LG criptano le registrazioni in modo che siano riproducibili solo da dispositivi specifici, di base Linux,
forniti di password e non estraibili direttamente. Anche il servizio clienti LG dice che l'estrazione non è fattibile per gli stessi motivi.

Esistono modi per farlo, almeno in condizioni normali, ma sappi che il danno potrebbe essere troppo grave per recuperare molti file e attenzione: alcuni di questi errori potrebbero farti crashare il pc momentaneamente; niente di grave di solito, ti si riavvia e basta, ma tieni presente che sono procedure che vanno nella categoria "a tuo rischio e pericolo" (che suona spaventoso ma non lo è poi tanto).

Ad esempio qui ne trovi una:
http://openlgtv.org.ru/wiki/index.php/Tuto..._LG_DVR/PVR_HDD

Se non disponi di ubuntu, passa direttamente al punto 2 utilizzando il software che ti indicano per estrarre i file (https://www.nucleustechnologies.com/Linux-...y-Software.html) e poi per ripararli (www.cypheros.de/tsdoctor2_e.html).
Io non posso testarlo personalmente, non avendo una tv LG, Ma se qualcosa non è chiaro posso provare ad approfondire.

Fa' sapere come va!
 
  Top
view post Posted on 17/2/2018, 17:12     +1   -1
Avatar

Fan

Group:
Member
Posts:
15,937
Reputation:
+78
Location:
Italia

Status:


TV LG? Caspita, io ho una TV LG. 😱
 
Contacts  Top
Kurama 1
view post Posted on 18/2/2018, 10:59     +1   -1




Luke Sky ti ringrazio veramente tantissimo per il tuo aiuto 😊
Ci proverò! E - pure se non tutti - spero che almeno le registrazioni più importanti le recupero!
Grazie ancora

CITAZIONE (Milo & Luna @ 17/2/2018, 17:12) 
TV LG? Caspita, io ho una TV LG. 😱

Se è capitato a me non è detto che succede a tutti eh 😉
Comunque tu dicevi che tua mamma non ti comprava l'hard disc e senza quello non registri... e quindi non ti può succedere di sicuro
 
Top
view post Posted on 18/2/2018, 11:36     +1   -1
Avatar

Fan

Group:
Member
Posts:
15,937
Reputation:
+78
Location:
Italia

Status:


Se lo dici tu...
Se chiami il tecnico (?) che hai comprato la tv, non fai prima? Oppure vai nel negozio direttamente.......
 
Contacts  Top
Kurama 1
view post Posted on 19/2/2018, 11:55     +1   -1




CITAZIONE (Milo & Luna @ 18/2/2018, 11:36) 
Se lo dici tu...

Non l'ho detto io...tu mi avevi detto che tua madre non ti comprava l'hard disc esterno per registrare 😅 me lo avevi detto quando ti spiegai come si registrava... Se ha cambiato idea e te lo compra, buon per te
 
Top
view post Posted on 19/2/2018, 14:14     +1   -1
Avatar

Fan

Group:
Member
Posts:
15,937
Reputation:
+78
Location:
Italia

Status:


tumblr_mfapts4hXd1rmiuwso1_500
Te l'avevo detto per questo
CITAZIONE (Kurama 1 @ 18/2/2018, 10:59) 
Se è capitato a me non è detto che succede a tutti eh 😉
Comunque tu dicevi che tua mamma non ti comprava l'hard disc e senza quello non registri... e quindi non ti può succedere di sicuro
 
Contacts  Top
13 replies since 16/2/2018, 16:04   85 views
  Share