Aikatsu!

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 15/2/2018, 22:33     +1   +1   -1
Avatar

Fan

Group:
Member
Posts:
15,937
Reputation:
+78
Location:
Italia

Status:


nuovo_anime_majokko_idol_aikatsu_tv_tokyoTrama
La storia si svolge all'Accademia Starlight (スターライト学園 Sutāraito Gakuen?), un prestigioso istituto comprendente scuola media e superiore, dove le ragazze si allenano per diventare idol e prendono parte ad audizioni. Per partecipare alle audizioni, le idol usano le Aikatsu Card, delle carte speciali che contengono la versione digitale degli abiti e degli accessori realizzati da diversi Top Designer. Il risultato dei loro successi dipende molto spesso dalla giusta combinazione delle carte.

Prima stagione
Ichigo Hoshimiya, dopo aver visto un concerto della famosa idol Mizuki Kanzaki, decide di iscriversi all'Accademia Starlight insieme alla sua migliore amica, Aoi Kiriya. Insieme alla loro compagna di classe, Ran Shibuki, e alle altre ragazze dell'Accademia, Ichigo e Aoi trascorrono ogni giorno allenandosi per le audizioni, con l'obiettivo di diventare anche loro delle idol famose come Mizuki.

Seconda stagione
Un nuovo istituto, la Dream Academy (ドリームアカデミー Dorīmu Akademī?) (abbreviata spesso in DreAca), si impone nel mondo dell'educazione degli idol, rivaleggiando con l'Accademia Starlight e mettendola in difficoltà grazie alle sue allieve più preparate, tra cui figurano Seira Otoshiro, una ragazza dalla tonalità perfetta, e Kii Saegusa, produttrice musicale in erba. Le due scuole si fronteggiano per l'assegnazione del titolo di miglior istituto per idol.

Terza stagione
La terza stagione ha come protagoniste le nuove leve dell'accademia: Akari Ōzora, Sumire Hikami e Hinaki Shinjō. La precedente protagonista Ichigo Hoshimiya ricopre il ruolo della loro senpai veterana, mentre le altre ragazze delle prime stagioni compaiono solo di rado.

Quarta stagione
Molto simile alla terza, anche qui le protagoniste sono Akari Ōzora, Sumire Hikami e Hinaki Shinjō.

Ps: Se vedete le immagini, trame, personaggi, nomi dei personaggi... Sono molto simile alle Pretty Cure. Ma anche per le Pretty Star (alcune cose).Se non sapete dove o perché, ve lo dico io. Voi lo conoscete l'anime? Io no (come sempre). xD

L'ho trovato per caso su Google immagini, mi sembravano le Pretty Cure (o almeno una fan art) macché......però....
Come dice Alice "anche in un altro anime sai vedere le tue adorate Pretty Cure" mi sembra... E mi sa che non ha tutti i torti! :D
 
Contacts  Top
Kurama 1
view post Posted on 16/2/2018, 10:32     +1   +1   -1




La primissima serie l'ho vista tempo fa - forse sono passati 2 o 3 anni -

Poi lo scorzo anno invece ho visto un po dell'altra serie - non il sequel diretto, ma Aikatsu stars - che ha nuovi personaggi...e pure la storia mi è piaciuta di più
AikatsuStars9

Comunque non somigliano alle pretty cure... questo è un anime sul mondo delle idol - come kilari,pretty star,pripara,idolmaster...ecc

Dunque niente nemici,combattimenti ecc. Ma solo mondo dello spettacolo, amicizia e amori
 
Top
view post Posted on 16/2/2018, 10:42     +1   -1
Avatar

Fan

Group:
Member
Posts:
15,937
Reputation:
+78
Location:
Italia

Status:


Per le Pretty Cure, intendevo i nomi, e alcuni di loro, hanno qualcosa di simile alle Pretty Cure.

Ps: per ora faccio un esempio, la biondina col fiocco rosso sembra Regina delle Doki Doki.
 
Contacts  Top
AmuletMelody
view post Posted on 25/2/2018, 09:56     +1   -1




Io lo conosco ma per gli anime idol Love Live è trecento volte migliore ^^
 
Top
3 replies since 15/2/2018, 22:33   76 views
  Share