Consiglio. Rapporto:padre e figlia

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 8/1/2018, 08:55     +1   -1
Avatar

Fan

Group:
Member
Posts:
15,937
Reputation:
+78
Location:
Italia

Status:


Vi è mai capitato?
Chiamate vostro padre per uscire con lui, il giorno dopo -dopo che siete vestite e pronte per uscire- telefonate a vostro padre e vi dice giò, non posso venire! gli dite il perché è lui vi dice non posso venire...mi fanno male i piedi.Voi ci restate male tanto da rinnunciarci ma, dicendo la notizia a vostra madre...lei lo convince e -aspettando tua nonna- ti accompagna da vostro padre.
Appena arriva vostra nonna, appena siete arrivati a casa di vostro padre, lui non c'è. C'è solo la nonna e la zia.

Chiedete dov'è, loro ti dicono giù e voi aspettate.

Spunta vostro padre ma...strano.

Prima gli dici felice ciao papà...lui non ti risponde, guarda in alto e va in bagno. Dopo lo saluti di nuovo e ti dice ciao...non ti avevo vista prima.
Dopo ti dice di andare nella sua stanza, tu ci vai felice e...

-Ti dice di abbracciarti e, tu lo abbracci;
-Ti dice domani (giorno 7) Mi metterò con tua madre. Tu sei felice? - gli dico di si è poi però non dovrai più fare quello che hai fatto. Io e mamma ci metteremo insieme e tu non devi fare quello che hai fatto...rimani pensieroso, non dai di cosa parli....
in che senso? - Lui ti sorride e a te viene un brivido lungo la schiena e, un brutto presentimento.
Si vuole alzare dal letto, tu gli dai una mano non c'è la fai giò... No c'è la faccio... Non riesci poi...
Ti tiene forte le braccia, ti fai male, lo dici ma...stranamente ti viene da ridere.
Ti avvicina...ti prende per i fianchi (avete presente come fanno i padri con i figli più piccoli per farti mettere sottosopra?)...Poi, ti mette il braccio dentro la gambe,con il pugno che va lì (sotto). Come fanno i bimbi -come ho detto prima- che, i padri mettono il braccio dentro la gambe -più sotto del fondoschiena- per alzarti ma...in modo diverso (?)
Tendi di allontanarti poi lo alzi...sorride...ed è pesante.
Poi arriva tua zia, ti chiama...alla fine tuo padre ti lascia andare...Vai a pranzare.
Prima che arrivasse tuo padre, i tuoi zii ti dicono che è ubriaco assai.
Quando lui arriva e ti vuole più vicino, tu dici no, va bene così.
Arrivati il pomeriggio, ti chiama e ti dice di venire. I tuoi zii dicevano qualsiasi cosa ti dice, non andare nella sua stanza...tu fai come ti dice ma....
Ti chiama 5/6 volte, tu dici NO -impaurita- e alla fine ci vai.
Ti urla contro e ti dice quando ti chiamo..devi venire...impaurita dici ok...ti dice non mangiare quello che dicono loro ma, devi mangiare e bere quello che ti dico io - tu dici ok con paura...
Poi dici posso giocare con... con tutta tranquillità ti dice va bene...vai.
Tutta la giornata fa: dormire, esce giù e, appena parla con noi...lo fa in modo arrabbiato.
Mentre devi andare a casa, scendi giù e...
Tuo padre leva il rossetto a tua madre, l'abbraccia e la bacia ma, tua madre non vuole più aver a che fare con tuo padre.
Con te e con tutti i tuoi parenti che ci sono a casa, parla in modo urla mentre, con tua madre: sorride, ride e scherza...
Sempre che cammina barcollando: per via delle gambe che gli fanno male (come dice vostra madre) oppure per ubbriacchezza?

A voi i commenti!!!
 
Contacts  Top
Kurama 1
view post Posted on 8/1/2018, 09:19     +1   -1




È una situazione un po delicata... Se si comporta così è veramente perché come ti dicono i tuoi zii era ubriaco. Forse ha problemi personali - forse si sente solo - e allora si butta sull'alcol come fanno tanti

Purtroppo non so che consigli darti ma ti raccomando solo di fare attenzione quando è in questo stato perché le persone ubriache non si rendono conto di quello che fanno e potrebbe farti del male 😢 mi raccomando fai attenzione
 
Top
view post Posted on 8/1/2018, 09:21     +1   -1
Avatar

Fan

Group:
Member
Posts:
15,937
Reputation:
+78
Location:
Italia

Status:


Come hai capito che parlavo di me e non di generale, così per informarmi?! Oppure di altri?
 
Contacts  Top
Kurama 1
view post Posted on 8/1/2018, 09:38     +1   -1




Ho pensato che parlavi di te perché hai spiegato la situazione in modo dettagliato
 
Top
view post Posted on 8/1/2018, 10:50     +1   -1
Avatar

Fan

Group:
Member
Posts:
15,937
Reputation:
+78
Location:
Italia

Status:


Uffa, non posso imbrogliare nessuno per il parlo troppo dettagliato.
 
Contacts  Top
view post Posted on 8/1/2018, 15:19     +1   -1
Avatar

Ciao!

Group:
Member
Posts:
6,787
Reputation:
+548

Status:


Per prima cosa parla con tua mamma al più presto e dille cosa è successo, è tua madre, certamente saprà cosa fare, non indugiare, è una cosa importante. Un figlio non deve aver segreti con un genitore, soprattutto di questo tipo. Quello che è accaduto non è colpa tua, è importante che ciascuno si prenda la responsabilità delle proprie azioni, tuo padre ha sbagliato alla grande, ubriaco o no certe cose non devono succedere, quindi di subito tutto a tua madre, altrimenti se resta una cosa non detta può degenerare in peggio e a pagarne le conseguenze saresti tu. Capisco che è tuo padre e vuoi ricucire un rapporto con lui ma devi dare la priorità alla tua incolumità. Lui è grande abbastanza da dover sapere che ogni gesto ha una conseguenza, sia il bere che il comportarsi in maniera sbagliata sono cose che ha fatto ma non devi pagare tu per gli errori altrui. Parlale, è la cosa più giusta.
 
Top
view post Posted on 8/1/2018, 15:22     +1   -1
Avatar

Fan

Group:
Member
Posts:
15,937
Reputation:
+78
Location:
Italia

Status:


Con la mamma ne ho parlato ma, non gli ho detto dove dico papà ha messo il suo braccio dentro le mie gambe (come si fa ai bambini per alzarli) ecc, quella cosa non glielo detta. Gliela devo dire? Mi sento dentro di me di dirglielo ma...non è sono sicura.
 
Contacts  Top
view post Posted on 8/1/2018, 15:36     +1   -1
Avatar

Ciao!

Group:
Member
Posts:
6,787
Reputation:
+548

Status:


si, devi, è quello che ti ha turbata, non è una cosa da niente o da sottovalutare. Non fare come me che mi sono tenuta il disagio che provavo dentro di me per anni con le relative conseguenze negative che si sono manifestate. Parla, non solo sfogarsi va bene ma se tua madre non sa queste cose come può tutelarti?
 
Top
view post Posted on 8/1/2018, 15:47     +1   -1
Avatar

Fan

Group:
Member
Posts:
15,937
Reputation:
+78
Location:
Italia

Status:


Mia madre dice, anzi mi ha detto quando mi è venuta a prendere Visto? Te l'avevo detto che tuo padre è così...Quindi ha preso di nuovo il vizio del bere? Forse avrà avuto un dispiacere...
Ma quello che mi ha colpito di più è Visto? Te l'avevo detto che tuo padre è così...
Se lo sapeva, perché allora mi ha mandato da lui? Semplice! Voleva che mi dava i soldi così di pomeriggio, io e mamma, andavamo da Ipercoop per comprare la macchina dello zucchero filato. Ma, non me li ha dati.
Anzi, non li ho chiesti...in una situazione del genere...
Alla fine sono andata all'Ipercoop e mi sono comprata la calza di Dragonball Super (io) però ha pagato la mamma. Mentre per la mamma si è comprata la calza di Shine e Shimer.
 
Contacts  Top
view post Posted on 8/1/2018, 16:05     +1   -1
Avatar

Ciao!

Group:
Member
Posts:
6,787
Reputation:
+548

Status:


La prossima volta che lo incontri fa attenzione a non stare sola con lui, mi raccomando. Magari chiedi prima ai tuoi zii se è in se o no. Non so cos'altro consigliarti...
Ho passato un periodo orrendo solo perché una persona che stimavo ha allungato le mani su di me, ho trovato aiuto parlando con i miei cari di come mi sentivo, è stata un esperienza traumatica, senza un aiuto esterno non ce l'avrei fatta a cambiare e tornare a vivere. Fai capire a tua mamma quanto questi gesti di tuo padre ti hanno turbata, che non è una cosa normale, non dovrebbe accadere che una figlia deve temere di passare del tempo coi suoi avendo paura della sua incolumità.
 
Top
view post Posted on 8/1/2018, 18:31     +1   -1
Avatar

Fan

Group:
Member
Posts:
15,937
Reputation:
+78
Location:
Italia

Status:


Cavolo, non immaginavo che anche tu hai passato un brutto momento.
Communque, si...hai ragione...lo farò. Grazie Akari. ^_^
 
Contacts  Top
view post Posted on 8/1/2018, 22:29     +1   -1
Avatar

Fan

Group:
Member
Posts:
15,937
Reputation:
+78
Location:
Italia

Status:


Gliel'ho detto.
Mamma:Era curioso...per ora un po di distanze.
Io: No...non ci vado più...
 
Contacts  Top
Kurama 1
view post Posted on 9/1/2018, 10:45     +1   -1




Era curioso? Ma curioso di cosa? Queste non sono cose da fare - specialmente a una figlia!

Secondo me fai bene che per ora non ci vai più - soprattutto sola -
Sarebbe bello riallacciare i rapporti ma se si comporta in questo modo è meglio evitare
 
Top
view post Posted on 9/1/2018, 10:53     +1   -1
Avatar

Fan

Group:
Member
Posts:
15,937
Reputation:
+78
Location:
Italia

Status:


Già, quando papà mi aveva detto di non venire perché gli facevano i piedi...ho avuto come...un brutto presentimento, ecco.
 
Contacts  Top
13 replies since 8/1/2018, 08:55   100 views
  Share