Consiglio

« Older   Newer »
  Share  
Kurama 1
view post Posted on 14/12/2017, 16:44     +1   -1




Se una persona dopo che ha trovato la felicità - diciamo per dire - cioè si fidanza con chi ama e in quel momento smette di considerarvi e non manda nemmeno un messaggio per mesi per sapere come stai, e le uniche volte in cui telefona è quando gli serve un favore (praticamente sfrutta solo)
Quando questa persona si lascia con il fidanzato e rimane sola,e in questo momento che non ha nessuno torna a considerarvi. Voi che fareste?
 
Top
view post Posted on 14/12/2017, 16:54     +1   -1
Avatar

Fan

Group:
Member
Posts:
15,937
Reputation:
+78
Location:
Italia

Status:


È successo a te, vero?
Io farei così:
1. Farei finta di niente e, aiuto quella persona che ora ha bisogno di sfogarsi. Bisogna consolarla e, provare a rimetterla un po su.
2. Gli direi di lasciare quel tipo una volta per tutte, è solo un idiota insensibile. Anche se, all'inizio la donna/ragazza con ti ascolta e, ti sgrida, cerca sempre di convincerla e non smettere. Se non ti ascolta, dille una volta per tutte cosa pensi di quel tipo e, se prova a rimettersi con lui, soffrirà...
 
Contacts  Top
Kurama 1
view post Posted on 14/12/2017, 17:04     +1   -1




Si è successo a me
Gli avevo detto già tante volte di lasciarlo perdere e ci rimediavo solo un <chi è contro di lui,è un mio nemico >
Adesso il suo atteggiamento egoista mi ha ferito e non so se riesco a stargli più vicino. Perché fino a quando gli sono andate le cose bene con lui si è dimenticata di tutti - pure della famiglia. Ora che non ha più nessuno torna con la coda tra le gambe come se non fosse successo niente.
Qualche mese fa sono stata pure male - avevo la febbre alta e ero pure svenuta - e lei lo sapeva ma non ha neanche telefonato per chiedere come stavo..perché a lei non gli importa di niente e di nessuno se ha quel ragazzo
 
Top
view post Posted on 14/12/2017, 17:13     +1   -1
Avatar

Fan

Group:
Member
Posts:
15,937
Reputation:
+78
Location:
Italia

Status:


Ah...è successo a una tua amica.
A me sembra a te.
Eri svenuta? Come mai? E, ancora svieni? Stai bene?
 
Contacts  Top
Kurama 1
view post Posted on 14/12/2017, 17:25     +1   -1




No non è mia amica ma è sorellastra. Lei era andata a convivere con il fidanzato e aveva lasciato casa dove abitava con noi. Da quel momento si è dimenticata completamente della nostra esistentenza e non telefonava mai - chiamava solo se gli serviva un favore
Poi si era lasciata con il fidanzato a ottobre e solo in quel momento si faceva sentire. Dopo 2 settimane si è rimessa con il fidanzato e ha smesso di nuovo di telefononarci.
Adesso si è lasciata di nuovo - stavolta forse definitivamente - e ora che non ha più nessuno ha bisogno di nuovo di noi 😑
Praticamente quando ha lui,per lei non esiste nessun altro.

Era per la febbre alta ma ora sto bene. grazie per l'interesse 😊
 
Top
view post Posted on 14/12/2017, 17:52     +1   -1
Avatar

Fan

Group:
Member
Posts:
15,937
Reputation:
+78
Location:
Italia

Status:


Prego, non c'è di che.
Questa tua situazione, ricorda molta la mia.
Metà quella di mia madre e metà quella di mia zia...
 
Contacts  Top
view post Posted on 14/12/2017, 18:14     +1   -1
Avatar

Ciao!

Group:
Member
Posts:
6,780
Reputation:
+548

Status:


Kurama, mi spiace che sei stata male(anche io mi sono beccata l'influenza, senza febbre per fortuna), e mi dispiace anche per quanto ti è successo. penso che dovresti accoglierla di nuovo ma facendole capire che sei stata male, magari parlale, non per litigare ma per dirle ciò che hai provato con la sua lontananza, il fatto che ti ha ferita il suo comportamento e che non vuoi che la distanza vi separi, a volte le persone pensano di non essere capite e si allontanano dagli altri seguendo l'onda del momento e in più si sentono in diritto di mettere se stessi al primo posto, così a mo'di carro armato devastano tutto ciò che per loro gli è contro, falle sapere che tu ci sei per lei ma che hai sofferto, non per farla sentire in colpa ma per farle capire anche il tuo punto di vista, sii franca e risoluta ma dille che se vuole può sfogarsi con te, tutti abbiamo problemi e preoccupazioni ma bisogna fare la cosa giusta, a volte il cuore ci spinge altrove ma non si può rinnegare chi ti è stato vicino tutta la vita. Prendi questo come un consiglio, se in cuor tuo non ce la fai non sei costretta a prendere in considerazione queste mie parole, io parlo da spettatrice esterna, conoscendo solo la situazione da ciò che ci racconti, ciò che penso è che rispetto e voglio essere rispettata, dovrebbe essere la norma per tutti, se il suo comportamento ti ha ferita è giusto che tu glie lo dica, non siamo robot, se fossi in tua sorella terrei conto moltissimo delle opinioni di chi mi ama e circonda, l'amore a volte accieca quando si tratta di corrispondere un altra persona, chi ti stà accanto è più lucido nel giudizio, laddove l'amore fa vedere i pregi la razionalità svela i difetti.
Si capisce da ciò che scrivi che nonostante tutto tieni a lei, non saresti ferita sennò, decidi tu come preferisci comportarti.
Spero che lei abbia capito almeno un po di aver fatto un errore allontanandovi e estromettendovi, se però insiste sulla stessa strada agisci di conseguenza, non puoi soffrire tu per errori altrui.
Kurama, sei una bellissima persona e ti auguro solo il meglio e se hai bisogno sfogati pure!
 
Top
view post Posted on 14/12/2017, 21:47     +1   -1
Avatar

Fan

Group:
Member
Posts:
15,937
Reputation:
+78
Location:
Italia

Status:


Facciamo così!!!
Per il momento lasciala sola, fai capire a lei stessa cosa ha perso e non comportarsi male con persone che non c'entrano.
s'imapara dai propri errori!
Un giorno succederà che ritornerà in sé. Può darsi che, da quel momento avrà bisogno di qualcuno di cui confidarsi e, che le sia retta.
Io sono figlia unica, non capisco l'effetto o l'odio fra sorellastre...quindi, ti parlo da saggia.
Fai il modo di comportarti bene con lei e, non farla vedere che la odi. Prima poi la tua onestà e gentilezza, sapranno ricompensarti come giusto che sia.
Ascolta cosa ti dice la tua coscienza...

Farle capire che, le sei sempre accanto e, nel momento del bisogno, avrà qualcuno con cui confidarsi (cioè tu, Kurama1).
Quindi, non essere cattiva con lei ma, starle vicina...
Prova a darle, una alla volta, una caramella al miele (o quella che piace a lei) e, sorrirdigli sempre. Anche se ti tratta male, mi stupirei il contrario.
Succede così anche in famiglia, se in famiglia ci sono problemi, pardi la ragione e, tratti tutti male come se...primo o poi saprai che, al mondo tutti ti odieranno quindi, perché non continuare ad essere cattiva?
Invece tu, farle capire che, anche se siete sorellastre, tu le vuoi sempre bene.
 
Contacts  Top
Kurama 1
view post Posted on 15/12/2017, 11:29     +1   -1




Vi ringrazio ragazze 😊 💜

CITAZIONE (Akari @ria @ 14/12/2017, 18:14) 
Si capisce da ciò che scrivi che nonostante tutto tieni a lei, non saresti ferita sennò, decidi tu come preferisci comportarti.
Spero che lei abbia capito almeno un po di aver fatto un errore allontanandovi e estromettendovi, se però insiste sulla stessa strada agisci di conseguenza, non puoi soffrire tu per errori altrui.
Kurama, sei una bellissima persona e ti auguro solo il meglio e se hai bisogno sfogati pure!

Si in effetti è così.
L'altra volta infatti l'avevo pure perdonata senza rivelargli che ero rimasta ferita dal suo comportamento, ma stavolta allora glielo dirò chiaro e tondo perché forse solo così lei può capire

Grazie davvero 😊 - anche per le belle parole nella frase finale -
 
Top
view post Posted on 15/12/2017, 11:30     +1   -1
Avatar

Ciao!

Group:
Member
Posts:
6,780
Reputation:
+548

Status:


Ottimo consiglio Milo & Luna. Sei molto dolce e saggia!
 
Top
view post Posted on 15/12/2017, 11:40     +1   -1
Avatar

Fan

Group:
Member
Posts:
15,937
Reputation:
+78
Location:
Italia

Status:


Bhe....che dire...grazie. :zGqNX.gif:
Poi ci dirai come è andata Kurama, d'accordo? ;)
Vedrai che, alla fine andrà tutto per il meglio. ;)
Il bene vince sul male, è sempre stato così negli anime allora, perché non esserlo anche nella realtà?
Tutto è possibile!
Realtà o fantasia, i sentimenti sono sempre quelli. Magari negli anime c'è più fantasia ma, la realtà è quella.
Non importa se sia bella o brutta, l'importante è non perdere mai la speranza...
C'è sempre un lieto fine...sempre, come dice Glitter Rosa. :lol:
 
Contacts  Top
Kurama 1
view post Posted on 15/12/2017, 11:49     +1   -1




Certo che vi farò sapere 😊😀
Per ora non ci ho potuto parlare perché non è ancora tornata qui a casa... Quando verrà gli parlerò perché è meglio farlo dal vivo invece che dal telefono
 
Top
view post Posted on 15/12/2017, 12:09     +1   -1
Avatar

Fan

Group:
Member
Posts:
15,937
Reputation:
+78
Location:
Italia

Status:


Appunto!
Bisogna affrontare la propria paura a viso aperto, cioè di fronte a te e, non in lontananza.
Il mio era solo un consiglio, non so se hai paura della tua sorellastra...
Communque, quando succede...porta fuori casa.
Portata al parco divertimenti, all'acquario, allo zoo, al parco...in posti belli.
Così, si distrarrà un po...:)
 
Contacts  Top
view post Posted on 15/12/2017, 12:51     +1   -1
Avatar

Ciao!

Group:
Member
Posts:
6,780
Reputation:
+548

Status:


CITAZIONE
Certo che vi farò sapere 😊😀
Per ora non ci ho potuto parlare perché non è ancora tornata qui a casa... Quando verrà gli parlerò perché è meglio farlo dal vivo invece che dal telefono

Brava, fai benissimo, ricordale che l'amore di una famiglia non si spegne mai e che per lei ci sei così come vorresti che lei ci fosse per te. E qualunque cosa accada noi siamo quì. ^-^
 
Top
view post Posted on 15/12/2017, 12:59     +1   -1
Avatar

Fan

Group:
Member
Posts:
15,937
Reputation:
+78
Location:
Italia

Status:


Se hai bisogno di aiuto, noi siamo sempre qui per aiutare le persone che ne hanno bisogno.
L'importanza è che, sappiamo consigliere bene...:zGqNX.gif:
 
Contacts  Top
27 replies since 14/12/2017, 16:44   176 views
  Share