Problemi di bullismo

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 5/12/2017, 13:30     +1   -1
Avatar

Fan

Group:
Member
Posts:
15,937
Reputation:
+78
Location:
Italia

Status:


Aiuto!
Mia madre mi ha detto che una ragazzina di 12 anni ha subito bullismo.
Io, devo far amicizia con lei per farla parlare.
Visto che anch'io ho subito bullismo alle medie, so come prenderla.
Dice che, questa bambina, se la prende con la madre (la sgrida e la picchia, la bimba alla madre).
I genitori non ce la fanno più, non sanno come comportarsi.
Questa bambina, la conosco.
Quando lei aveva 8 anni ed io 12 (se non ricordo male).
Dice anche che, il padre sta soffrendo per sua figlia mentre la moglie lavora.

Ok... Come si fa ad essere come Nozomi, di nuovo?
Oppure...andando con questa storia, sembrerebbe Chibiusa e Ottavia (Hotaru).
Dice anche che, la figlia non esce di casa.
(Sempre mia madre, parlando per la bambina).

Per favore, rispondetemi prima delle 15:30.
 
Contacts  Top
view post Posted on 5/12/2017, 15:40     +1   -1
Avatar

Ciao!

Group:
Member
Posts:
6,787
Reputation:
+548

Status:


Stalle vicina ma con cautela, per non spaventarla, se non riesce ad uscire di casa può essere a causa di un forte trauma, chiedile come si sente, cerca di parlare con lei e farla aprire un po.

i suoi devono provare a dialogare in maniera costruttiva con lei , può darsi che si vergogna di ciò che ha subito e non riesce a dirlo a nessuno. Chiedile quali sono i suoi interessi e i suoi hobby così da trovare uno spunto per dialogare e magari dille i tuoi. Ciò di cui ha bisogno è amore e comprensione.

magari è aggressiva perché non trova altro sfogo per ciò che prova e non si sente capita e amata, o è l'unica cosa che sente di poter fare per difendersi.

è brutto quando si stà male, sembra che tutto il mondo non capisca quanto soffri e non riesci a dire niente, per lei probabilmente può essere difficile confrontarsi con altri riguardo ciò che le è successo.
 
Top
view post Posted on 5/12/2017, 19:37     +1   -1
Avatar

Fan

Group:
Member
Posts:
15,937
Reputation:
+78
Location:
Italia

Status:


Allora, oggi pomeriggio, siamo andati alla Fiera.
Il piano era questo:
Io e mia madre, dovevamo andare alla Fiera e "casualmente" dovevamo incontrare lei, suo padre e la fidanzata di suo padre.
Io e lei dovevamo stare un po da soli per farla parlare ecc.
Allora, alla fine ho scoperto cose che...pensavo male di lei.
Quindi, lei e una ragazza: timida, paurosa, insicura.
La fidanzata del padre, suo padre e mia madre hanno cercato di convincerla ad andare all'autoscontri. Lei era indecisa (diceva no ma, si vedeva che era indecisa) allora, gli ho detto dai vieni...
Lei, alla fine di è convinta, si è fatta il segno della Croce ed è venuta con me.
Abbiamo fatto, per tutte e 2, un'autoscontri.
Allora, prima ho guidato io, il secondo giro, lei.
All'inizio mi diceva di andare piano, allora io gli ho detto di essere coraggiosa e così, ho continuato. Non mi sono fermata! Sono andata al massimo della velocità.
Aveva paura se ci andiamo a scontrare con le altre auto, ho continuato ad andare avanti...anche a sbattere con le altre auto.
Nel secondo giro, lei non voleva guidare poi, gli ho detto di guidare. Finalmente, ha guidato.
Dopo il suo giro, ne ho fatto uno anch'io, il quarto lei.
Nel terzo giro (quando ho guidato), lei diceva di avere paura ma non era così, si divertiva. Infatti, nel quarto giro, voleva scontrarsi con le altre auto. Lei guidò però, come mi aveva detto, l'ho aiutata nel guidare (un po). Lei mi da detto di chiamarsi Sabrina ed io Angela.
Gli ho detto che aveva un bel nome, lei stessa cosa del mio.
Poi, siamo andati dentro i capannoni a mangiarci le crepe (diciamo pure, stile Yu in Creamy).
Lei ha 12 anni, io 15. Sabrina mi ha detto che in seconda media, lei studia spagnolo (apparte le altre materie).
Camminavamo sempre con mia madre, suo padre e la fidanzata si suo padre.
La mamma l'ha fatta parlare.
Sabrina ha detto che, quando è in palestra ci sono dei ragazzi che la stuzzicano.
Mentre in classe, i suoi insegnanti sono dei angeli.
Mentre per i compagni maschi non ha problemi ma, ci sono 3 ragazzine meno della sua età che sono snob e altezzose. Sabrina è la più grande della sua età.
Dopo, siamo volute andare al Tunnel degli orrori.
Lei, come sempre aveva paura, siamo entrati e, abbiamo visto: luce rossa che lampeggiava, una bianca che lampeggiava e urlava terrificante di donna, un bambino (?) che aveva metà colpo che sivalzava e aveva una catena in testa (credo), un cane che usciva dalla cuccia (un bulldog) e abbaiava, un lupo mannaro con i vestiti stracciati, una donna con le pupilla e capelli bianchi con i vestiti tipo stracciati di sotto e urlava, 1 scheletro, 1 scheletro con la falce e il vestiti nera (forse rappresentava il Dio della morte), ecc.
Lei, tutto il tempo si è messa a urlare e, si teneva al mio braccio. Io, invece, gli dicevo guarda, lì c'è un licantropo, là uno scheletro, ecc.
Insomma, lei urava tutto il tempo, io no, anzi ridevo.
Appena siamo uscite, lei è uscita con gli occhi spalancati e la bocca spalancata. Io invece ero tranquilla e la guardava strana, cioè, mi sembrava strano che quello che abbiamo bisto6, a lei ha messo paura.
Poi, siamo uscite. Siamo andati nella sua auto, mia madre se ne andata sottepotici e Io a casa, con l'auto di Sabrina, del suo padre e della fidanzata di suo padre.
Poi, ci siamo scambiati i numeri di telefono, per chattare di whatsapp.
C'erano molte giostre: l'autoscontri (2, una all'inizio, una verso la fine).
Il tunnel degli orrori chiamato "Shadow Land" (Shadow = ombra).
Poi, 2 giostre spaventose.
Una chiamata "Bed Devil" (il letto del diavolo), che, la finale di Bed, aveva la coda del diavolo.
Ah, prima di andare nel tunnel degli orrori, siamo andati a "tiro a bersaglio".
Lei, ne ha colpiti 5 lattine, io 7. Prima, ha iniziato suo padre per prova, ne ha colpiti 13 lattine, poi ho iniziato io e ne ho fatto cadere 7, lei 5.
Ha detto mia madre, da grande puoi fare una poliziotta, mi guardava...dall'alto in basso (mia madre), per scherzo ovvio. Per dire che sono brava, per essere la prima volta.

Ha, la cinguetta e i capelli lisci come Honoka Yukishiro.
Infatti, in lei ho visto proprio Honoka.
 
Contacts  Top
Kurama 1
view post Posted on 6/12/2017, 11:22     +1   -1




Hai passato un bel pomeriggio con lei da ciò che si capisce,ottimo 😊
Da una brutta storia (il bullismo che lei ha subito) è nata un'amicizia 😀
E vi siete già scambiati messaggi su whatsapp?
 
Top
view post Posted on 6/12/2017, 12:04     +1   -1
Avatar

Ciao!

Group:
Member
Posts:
6,787
Reputation:
+548

Status:


Che bello!!! quello che hai fatto è molto bello perché quando si soffre ci si sente soli, non compresi e amati, tu le hai fatto passare un pomeriggio libera da brutti pensieri e questo vale molto. ^-^
 
Top
view post Posted on 6/12/2017, 13:11     +1   -1
Avatar

Fan

Group:
Member
Posts:
15,937
Reputation:
+78
Location:
Italia

Status:


CITAZIONE (Kurama 1 @ 6/12/2017, 11:22) 
Hai passato un bel pomeriggio con lei da ciò che si capisce,ottimo 😊
Da una brutta storia (il bullismo che lei ha subito) è nata un'amicizia 😀
E vi siete già scambiati messaggi su whatsapp?

Si, io gli ho scritto "Ti sei divertita?", lei mi ha detto "si 😃. Tu? Io gli ho detto "Yes. Quale giostra ti è piaciuta di più?"...
Non mi ha risposto, ancora.
Forse perché lei è a scuola. Lei esce alle 14 io alle 15.

CITAZIONE (Akari @ria @ 6/12/2017, 12:04) 
Che bello!!! quello che hai fatto è molto bello perché quando si soffre ci si sente soli, non compresi e amati, tu le hai fatto passare un pomeriggio libera da brutti pensieri e questo vale molto. ^-^

Grazie...certo, molte cose le ha dette la mamma. Quello che non ho scritto, io un po.
Diciamo pure che, quando sono con gli estranei sono timida.
 
Contacts  Top
5 replies since 5/12/2017, 13:30   59 views
  Share