Curiosità

« Older   Newer »
  Share  
Kurama 1
view post Posted on 20/11/2017, 12:12     +1   -1




Da quanto tempo non riguardate le prime serie di pretty cure?
Io da tantissimo
 
Top
view post Posted on 20/11/2017, 12:48     +1   -1
Avatar

Fan

Group:
Member
Posts:
15,937
Reputation:
+78
Location:
Italia

Status:


Idem.
 
Contacts  Top
view post Posted on 20/11/2017, 13:46     +1   -1
Avatar

Ciao!

Group:
Member
Posts:
6,787
Reputation:
+548

Status:


da tanto... per dirla tutta ultimamente stò combattendo contro il mio desiderio di guardare anime con temi magici, infatti la magia non è accettata da Dio ed è un mezzo che satana usa per ingannare la gente, so che molti prodotti d'animazione hanno trame coinvolgenti, che spesso arrivano a toccare i nostri sentimenti, ma non sono solo sfruttate commercialmente, sono anche un mezzo per farci accettare la magia, una pratica che Dio condanna. So che molti Anime del genere , doremi, Sailormoon e pretty cure in primis, mi hanno dato tanto e non enfatizzano la componente magica per farle fare da padrona, ma fanno leva sui sentimenti. Ora che stò facendo grandi passi avanti nell'accostarmi a Dio sento che non mi va di deluderlo o dispiacerlo, è un amico oltre che un padre e ci vuole veramente bene, se afferma qualcosa è per salvaguardarci.
Vorrei anche riuscire a fare a meno di ciò che colleziono legato alla magia negli Anime, ma sono combattuta, se li distruggessi certo farei la cosa giusta, se li vendessi recupererei parte dei soldi spesi ma mi sentirei come se avessi fatto un torto o una cosa brutta, idem se li regalassi... insomma, in questo frangente non so cosa fare... più ci penso meno so cosa fare...
 
Top
Kurama 1
view post Posted on 20/11/2017, 14:06     +1   -1




È un peccato davvero,non li distruggere perché hai delle cose rare e stupende. Sarebbe davvero un peccato se distruggessi i tuoi "items" 😢 anche per i soldi spesi perché sicuro hai fatto sacrifici e rinunce per poterli comprare
Io ti consiglierei di tenerli. La decisione è certamente tua, ma il mio è un consiglio sincero
Se poi proprio decidi che non vuoi tenerli,non distruggerli perché sarebbe un peccato.
Se decidi di venderli o regalarli fammi sapere (hai cose che mi piacciono molto)

Edited by Kurama 1 - 20/11/2017, 14:27
 
Top
view post Posted on 20/11/2017, 14:09     +1   -1
Avatar

Fan

Group:
Member
Posts:
15,937
Reputation:
+78
Location:
Italia

Status:


1. La magia, finché è negli anime, Dio non credo che non gli piacerà.

2. Allora, secondo te, perché hanno inventato anime a basa di magia?

3. Allora, io che guardo anime con magia, mica Satana si avvicina e ci fa del male.

4. È vero che, la magia è male ma, è anche bene. Dipende il possessore come li sfrutta, in bene o male.
 
Contacts  Top
view post Posted on 20/11/2017, 15:09     +1   -1
Avatar

Ciao!

Group:
Member
Posts:
6,787
Reputation:
+548

Status:


CITAZIONE
È un peccato davvero,non li distruggere perché hai delle cose rare e stupende. Sarebbe davvero un peccato se distruggessi i tuoi "items" 😢 anche per i soldi spesi perché sicuro hai fatto sacrifici e rinunce per poterli comprare
Io ti consiglierei di tenerli. La decisione è certamente tua, ma il mio è un consiglio sincero
Se poi proprio decidi che non vuoi tenerli,non distruggerli perché sarebbe un peccato.
Se decidi di venderli o regalarli fammi sapere (hai cose che mi piacciono molto)

capisco il tuo punto di vista, vorrei da una parte che ci fosse un punto d'incontro fra ciò che studio e Manga e Anime, però so che Dio è categorico e nel mio cuore sento di non volergli dispiacere. probabilmente li venderò. senza dubbio vi farò sapere la mia decisione finale e certamente se vorrete avere qualcosa della mia collezione chiedete pure.

CITAZIONE
1. La magia, finché è negli anime, Dio non credo che non gli piacerà.

purtroppo Dio la condanna in ogni sua forma e Satana è bravo a trovare mezzi per sviarci e allontanarci da Dio
CITAZIONE
2. Allora, secondo te, perché hanno inventato anime a basa di magia?

come sapete di Anime che contengono magia me ne sono sempre piaciuti tanti, penso anche che non siano stati creati con brutte intenzioni anche se in parte legati ad un lato commerciale, ciò che Dio condanna è la magia in se, in quanto in passato e anche al giorno d'oggi alcune persone la usano per sviare la gente. Coloro presso cui studio sono stati molto chiari, non si può tenere un piede in 2 scarpe e bisogna quindi decidere cosa fare della propria vita. Ho fatto una scelta e questi che vi ho esposto sono gli unici dubbi che ancora mi accompagnano. Non smetterò di frequentare il forum perché siete miei amici, non vi abbandonerò mai, solo mi allontanerò dall'avere a che fare da ciò che crea dispiacere a Dio, è una decisione ponderata e meditata, spero non vi crei problemi, forse non potremo conversare più su tutto ma non smetterò di esserci e parlare con voi.
CITAZIONE
3. Allora, io che guardo anime con magia, mica Satana si avvicina e ci fa del male.

Non è per quello, è che la magia non è una cosa esistente, Satana escogita ogni sorta di strategia per sviare le persone, se ti presenta un prodotto che contiene qualcosa di non esistente che usa per nuocerci facendolo passare per qualcosa di buono è per attirarci dalla parte sbagliata. ora, non voglio condizionare il vostro modo di pensare e agire, però in coscienza non posso continuare a fare come prima perché ora so molte cose che prima nemmeno immaginavo, mi bastava che Anime e Manga insegnassero una morale, che avessero qualche personaggio che, non arrendendosi mai, faceva del bene, mi aggrappavo alle storie create perché non ho mai accettato la realtà difficile e poco bella che mi circondava, non avevo altro... prima non pensavo nemmeno che Dio esiste e dopo la morte per me c'era il nulla... amo la vita da sempre, anche se ho sempre affrontato molte difficoltà, ora c'è Dio, che mi ama, mi vuole bene come un padre, come un amico, so che posso farlo partecipe delle mie ansietà e che se lo prego sinceramente lui mi ascolta di sicuro e mi da aiuto, con i suoi mezzi e i suoi tempi, ma c'è e ci sarà sempre. Un futuro di speranza è ciò che ci ha promesso, vita eterna in un mondo paradisiaco, senza guerre, malattie, armi, morte, io lo trovo meraviglioso e voglio crederci. :ivwnfa.gif:
CITAZIONE
4. È vero che, la magia è male ma, è anche bene. Dipende il possessore come li sfrutta, in bene o male.

certo, noi abbiamo la facoltà di scegliere e capire cosa è giusto e cosa è sbagliato, ma solo se notiamo cosa è tale. Satana è furbo e usa esche allettanti per sviare la gente, purtroppo ora so che è così, almeno per me.
 
Top
view post Posted on 20/11/2017, 15:20     +1   -1
Avatar

Fan

Group:
Member
Posts:
15,937
Reputation:
+78
Location:
Italia

Status:


Ok.
Per quello che avevi detto prima, cioè: Non smetterò di frequentare il forum perché siete miei amici, non vi abbandonerò mai, grazie :ivwnfa.gif:

Solo mi allontanerò dall'avere a che fare da ciò che crea dispiacere a Dio, è una decisione poderata e meditata, davvero per Dio non puoi vedere le cose che ami, come tutti gli appassionati di anime e manga?

Spero che non vi crei problemi, forse non potremo conversare più su tutto ma non smetterò di esserci e parlare con voi, meno male, mi ero preoccupata, te lo confesso. :zGqNX.gif:
 
Contacts  Top
Kurama 1
view post Posted on 20/11/2017, 15:24     +1   -1




Non ti preoccupare Akari@ria, pure se ti allontanerai da questo genere casomai ti interessa ci sono pure gli anime che non parlano di magia 😊
La decisione è tua, hai preso una strada e intendi seguirla senza diciamo ostacoli e distrazione da questo tuo cammino. Per noi non cambia nulla, siamo amici e possiamo parlare di altro 😊

Per l'altra questione ti rispondo in MP 😉
 
Top
view post Posted on 20/11/2017, 15:31     +1   -1
Avatar

Fan

Group:
Member
Posts:
15,937
Reputation:
+78
Location:
Italia

Status:


Toglimi una curiosità:
Akari@ria, da quando parli di questo?
Cioè, le altre volte non è stato così.
Ma poi, per la maggior parte di anime si parla di magia.

Communque, fai come ti pare.
L'importanza è che, non te ne vai.
Cioè, ormai siamo diventati amici, se ti va di parlare di Dio, per me va bene.
Se ti va di parlare di anime con non-magia o, di tutto insomma, per me va bene.

Da parte mia: purché non sia di ragazzi e trucchi che queste cose non ne so. :zGqNX.gif:

Siamo tutti amici, dobbiamo sostenerci a vicenda. 😄😊

Ed io, posso e voglio aiutare chiunque con qualsiasi modo.
 
Contacts  Top
view post Posted on 20/11/2017, 17:12     +1   -1
Avatar

Ciao!

Group:
Member
Posts:
6,787
Reputation:
+548

Status:


Grazie per avermi capita e avere accettato questa parte di me, sembra un cambiamento repentino, in realtà più studio più ci ho meditato sopra.
Non me ne vado, tranquilla!
CITAZIONE
Da parte mia: purché non sia di ragazzi e trucchi che queste cose non ne so. :zGqNX.gif:

ah nemmeno io ci capisco di queste cose, non mi trucco e i ragazzi li guardo da lontano chiedendomi quali misteri celano dentro di loro ( tra l'altro la timidezza mi blocca non poco quando tento di interagirci), a volte ragazze che conosco si comportavano in maniera naturale e spigliata con i ragazzi, non so come fanno... Non saprei nemmeno come attaccar bottone, quali interessi possono avere... (vabbé sono una causa persa XD)
 
Top
view post Posted on 20/11/2017, 17:19     +1   -1
Avatar

Fan

Group:
Member
Posts:
15,937
Reputation:
+78
Location:
Italia

Status:


Non sei l'unica, lo sono anch'io! :zGqNX.gif:

Tranne per Il fatto di attaccar bottone, a me non interessa proprio.

C'è un detto che dice: meglio soli che mal accompagnati.

In Yes Pretty Cure 5 Gogo, Cure Acqua aveva detto qualcosa che ho capito come: anche se si è solo, si può fare molte cose. (forse).
 
Contacts  Top
Kurama 1
view post Posted on 21/11/2017, 10:00     +1   -1




Pure io sono come voi! Non capisco niente pure io di ragazzi e neanche di trucchi.
Queste cose per me è come se esistessero solo su un altro universo 😂😂

CITAZIONE
Grazie per avermi capita e avere accettato questa parte di me

E come potevamo non accettarla? Tu sei sempre tu, la stessa che ci è stata vicino e con cui abbiamo parlato per mesi e mesi 😊 qualsiasi scelta o cambiamento facciamo nella vita non cambia i rapporti con gli amici 😊
 
Top
view post Posted on 21/11/2017, 15:06     +1   -1
Avatar

Fan

Group:
Member
Posts:
15,937
Reputation:
+78
Location:
Italia

Status:


Giusto, Kurama1 ha ragione.
Sono d'accordo con quello che ha detto. 😊😀

Una cosa posso dirla?

Se è amicizia vera, resta per sempre. Questo ho capito stando con voi e conoscendovi meglio.
(meglio del mondo reale!?)

Se non era amicizia vera, di certo, ad Akari@ria non la capivano e la lasciavano a quel paese.
(Parlo in generale)...
 
Contacts  Top
Kurama 1
view post Posted on 21/11/2017, 15:16     +1   -1




CITAZIONE
Se è amicizia vera, resta per sempre.

Verissimo! 😊
 
Top
view post Posted on 21/11/2017, 15:22     +1   -1
Avatar

Fan

Group:
Member
Posts:
15,937
Reputation:
+78
Location:
Italia

Status:


Grazie! ^_^
Ho solo detto quello che vedo.
 
Contacts  Top
14 replies since 20/11/2017, 12:12   106 views
  Share