Tenkai Knight - I cavalieri Tenkai

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 14/6/2017, 11:02     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Pretty cure House
Posts:
8,212
Reputation:
0

Status:


I cavalieri Tenkai (Tenkai Knight) è una serie anime Giapponese con co-coproduzione canadese del 2013. La serie è prodotta da Shogakukan-Shueisha Productions e Spin Master e animata dallo studio Bones e Shogakukan Music & Digital Entertainment.

jpg



Tanto tempo fa, un pianeta pacifico dalla forma cubica di nome Quarton, popolato da mattoni mutaformi chiamati Tenkai, fu devastato da una guerra tra due fazioni opposte: l'esercito Corekai, guidato dal valoroso e coraggioso comandante Beagle ("Beag"); e l'esercito corrotto, guidato dallo spietato signore della guerra Vilius, il quale desiderava possedere la fonte di energia dei Tenkai per i suoi scopi. Tuttavia, gli unici abbastanza forti da sconfiggere Vilius erano i leggendari Cavalieri Tenkai dell'esercito Corekai: Bravenwolf, Tributon, Valorn, Lydendor e Dromus. Di fronte alla sconfitta, Vilius scatenò il potente Drago tenkai che fu poi sconfitto dai cinque cavalieri e lasciò i suoi frammenti sparsi in tutto il pianeta. Dopo questo evento, i cinque eroi non furono mai più rivisti, ma ora, un anno dopo, Lord Vilius e l'esercito corrotto sono tornati, e sono molto più potenti di prima.

Adesso, sul pianeta Terra, nell'anno 2034, in Benham City, cinque giovani adolescenti di nome Guren, Ceylan, Toxsa, Chooki e Gen trovano un portale interdimensionale per Quarton dove vengono scelti da Boreas dei Guardiani per diventare la nuova generazione di cavalieri Tenkai ed impedire a Lord Vilius di assumere il controllo di entrambi i mondi.

Personaggi principali
Guren è il protagonista principale e leader della nuova generazione di Cavalieri Tenkai. Ha un talento nell'essere leader (anche se deve ancora maturare in questo ruolo), e non ha la minima paura anche quando le cose sono molto difficili. Ha sempre un atteggiamento positivo. Si può trasformare in Bravenwolf, il leader degli originali Cavalieri Tenkai. Egli è descritto come il "Potere Tenkai". Come Bravenwolf, è armato di spada e scudo.
Ceylan è cordiale, goffo, estroverso, burlone e spesso fa delle figuracce. Quando evita di essere divertente, però, può essere sorprendentemente cauto. Si può trasformare in Tributon. Egli è descritto come "Velocità Tenkai".
Chooki ha un carattere piuttosto calmo, ma a volte diventa estremamente competitivo e vuole vincere in ogni categoria sportiva. È il miglior atleta della squadra ed è sempre alla ricerca di nuove sfide. Si può trasformare in Lydendor. È descritto come "Agilità Tenkai".
Toxsa è un anno più giovane dei suoi compagni di squadra, ma ciononostante dimostra di essere altrettanto intelligente ed è molto ferrato in campo tecnologico. Si diverte a giocare ai videogiochi e ad armeggiare apparecchi digitali. È eccentrico, irascibile e ama interagire più con i computer che con le persone. Si può trasformare in Valorn. È descritto come "Forza Tenkai" ed è fisicamente il più forte dei Cavalieri.
Gen è un nuovo misterioso studente che si trasferisce alla scuola di Guren. Ha precedentemente lavorato sotto Vilius e può trasformarsi in Dromus, un Cavaliere Tenkai che ha una forte somiglianza con Bravenwolf ma che si differenzia da quest'ultimo per l'armatura grigio-nera e per una cicatrice. Come Guren, si definisce come "Potenza Tenkai". Diventa il quinto membro dei Cavalieri Tenkai e alleato dei Corekai dopo che Vilius gli ruba la chiave nera del drago
Beni è una ragazza complice di Gen. Può trasformarsi in Venetta, un cavaliere Tenkai del male con l'armatura che assomiglia ad un ragno. Il suoi intento è quello di distruggere entrambi i mondi perché suo padre ha trascorso più tempo alla ricerca di Quarton e meno tempo con lei. Inganna i Cavalieri Tenkai e lavora con Gen per trovare la chiave nera.

cd44b7908c47008f88c6451e31f009177e6af4401309e96f199ec0739c49cc7b5c2d4d0a30a215cb
La serie è andata in onda su K2, quasi in contemporanea con la messa in onda Giapponese
La serie principale è composta da 52 episodi dalla durata standard di circa 25 minuti l'uno, ma esiste anche una mini serie (diffusa unicamente sul web) composta da 10 episodi da 1 minuto l'uno. La mini-serie funge da prequel (anche se non è importante per capire la serie principale) e racconta il tradimento di Vilius e la cacciata di questo dai cavalieri Tenkai

----------------

Voi lo avete visto? che ne pensate? :)
A me inizialmente non piaceva (infatti la prima volta lo avevo mollato dopo i primi 2 episodi...) ma poi menomale che lo continuai perchè, andando avanti, la storia mi piacque sempre più *^*
 
  Top
Alice ™
view post Posted on 15/6/2017, 12:59     +1   -1




Serie molto carina ^_^ è un peccato che non venga più riproposta,la rivedrei volentieri
 
Top
1 replies since 14/6/2017, 11:02   79 views
  Share