Un uomo crea un magnifico giardino per far sorridere la moglie cieca

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 25/3/2016, 20:04     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Pretty cure House
Posts:
8,212
Reputation:
0

Status:


Che cos'è l'amore? A parte essere il motore che da sempre fa girare il mondo, io credo che amare qualcuno sia desiderare con tutti noi stessi che questa persona sia sempre felice. Con questo spirito il signor Kuroki ha creato un giardino meraviglioso al solo scopo di far ritrovare il sorriso a sua moglie. Ma procediamo con ordine

Casa%20con%20giardino

Nella città di Shintomi, situata nella prefettura di Miyazaki, esiste una residenza privata circondata da un bellissimo campo di shibazakura, piccoli fiori rosa che attirano fra la fine di marzo e i primi di maggio più di 7.000 persone. Il giardino è molto bello ma quello che più di tutto colpisce i visitatori è la toccante storia d'amore che si cela dietro ad esso.
Tutto inizia nel secolo scorso, quando nel 1956 i signori Kuroki si sposano e si stabiliscono su questo terreno dove costruiscono una fattoria; gestiscono 60 mucche da latte e tirano su due figli. La vita è dura e pesante, ma entrambi sognano, una volta arrivata l'età della pensione, di risparmiare abbastanza da concedersi un lungo viaggio attraverso tutto il Giappone.
Purtroppo, dopo 30 anni di matrimonio, quando ormai il sogno sembrava essere vicino alla sua realizzazione, la signora Kuroki, a causa di una complicazione legata al diabete che l'affligge, a soli 52 anni diventa improvvisamente cieca. Ovviamente ciò la devasta, anche perché non crede di essere più in grado di effettuare con il marito il viaggio a lungo desiderato. E così si chiude sempre di più in se stessa e inizia a passare le giornate dentro casa, triste e senza energia. Suo marito vorrebbe tanto rivedere il suo bel sorriso e inizia a pensare che se sua moglie ricevesse una o due visite al giorno forse riuscirebbe ad uscire dal suo isolamento.
Casualmente il signor Kuroki si imbatte nei shibazakura, piccoli fiori di un bel rosa vivace e pensa che la loro bellezza potrebbe essere apprezzata anche da sua moglie, grazie al loro profumo. Inizia a pensare che se riuscisse a costruire un giardino pieno zeppo di quei fiori, non solo la moglie potrebbe apprezzarli, ma probabilmente attirerebbe anche persone da fuori, che potrebbero distrarre la signora Kuroki, restituendole il sorriso.
Così il signor Kuroki passa due anni a creare il suo giardino, spostando alberi e piantando semi in modo da trasformare il suo terreno in un oceano rosa.
Nel giro di una decina di anni, la voce si sparge e sono molti i turisti che arrivano dalle città e dalle prefetture vicine per ammirare i fiori ma soprattutto per incontrare i due coniugi. E state certi che ora la signora Kuroki sfoggia un gran bel sorriso, grazie ai visitatori, ai fiori e all'amore sconfinato di suo marito. A volte le favole esistono davvero....
Fiori





Fonte: AnimeClick
 
  Top
Ron-Weasley
view post Posted on 25/3/2016, 21:31     +1   -1




bellissima *.* menomale che ogni tanto c'è qualcuno che se lo ricorda cosa significa amare veramente...
 
Top
1 replies since 25/3/2016, 20:04   24 views
  Share