Pocky: un dolcissimo mondo tutto da scoprire!

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 22/2/2016, 18:37     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Pretty cure House
Posts:
8,212
Reputation:
0

Status:


In Giappone si chiama Pocky mentre in Italia è conosciuto con il nome più esotico di Mikado, ma il risultato non cambia: è uno degli snack giapponesi più conosciuto al mondo e più apprezzato, tanto da avere addirittura un giorno a lui dedicato; l'undici novembre infatti è il Pocky day! Probabilmente è stata scelta questa data perché le cifre 11/11 somigliano appunto ai Pocky.
La sua forza è la sua semplicità: un sottile bastoncino di biscotto ricoperto per 3/4 di cioccolato, unendo così l'utile (non sporcarsi le mani di cioccolato) al dilettevole (avere uno snack godurioso sempre pronto da gustare).

Tipi%20di%20Pocky

Infatti lo possiamo trovare con il suo nome originale in buona parte dell'Asia (Cina, Corea del Sud, Thailandia, Indonesia, Filippine, Laos, Malaysia, Singapore, Hong Kong, Taiwan, India, Birmania, Brunei e Vietnam) ed in diversi paesi europei con il nome di Mikado (come in Francia, Belgio, Germania, Italia, Spagna, Austria, Svizzera e Regno Unito). All'appello non mancano nemmeno gli Stati Uniti (dove esiste una divisione americana della Ezaki Glico), l'Australia, il Canada e la Nuova Zelanda.
Infiniti sono i gusti, spesso in edizione limitata e in commercio solo per brevi periodi, spesso legati alle stagioni. Oltre alle già citate mandorla e fragola, esistono i gusti miele (commercializzato in primavera), kiwi/mango (per l'estate), Men's Pocky (agrodolce), Decorer Pocky (con più colori nella stessa confezione), alla banana, al caffè, al caramello, al latte, alla crema di formaggio, alle patate dolci, al cocco, all'ananas, alla zucca, al sesamo nero, alla mela, allo yogurt, al matcha e via dicendo. Poi ci sono le versioni regionali: al gusto di uva a Nagano, al melone in Hokkaido, al mandarino nel Kyushu, al thè a Kyoto e al vino a Kobe. C'è anche la versione My Calorie Pocky (Mai Karori Pokki) con un quarto delle calorie della versione normale.

Pocky%20Hello%20Kitty%20e%20Rilakkuma

Fonte: Animeclick.it
 
  Top
Gio-kun
view post Posted on 22/2/2016, 19:37     +1   -1




Chissà come sono alla fragola *w*
 
Top
Ron-Weasley
view post Posted on 22/2/2016, 21:40     +1   -1




Sembrano le gelatine tutti gusti +1 di Harry Potter xd beh i giapponesi sono conosciuti proprio perché creano per ogni cosa un sacco di sapori : p
 
Top
2 replies since 22/2/2016, 18:37   44 views
  Share