I soldi non fanno la felicità... ne siamo sicuri?
Poll choicesVotesStatistics
No, ci sono cose più importanti4 [100.00%]
Si, i soldi possono rendere felice0 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 4)

I soldi non fanno la felicità... ne siamo sicuri?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 23/1/2016, 09:44     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Pretty cure House
Posts:
8,212
Reputation:
0

Status:


Si è sempre detto "I soldi non fanno la felicità", ma voi siete d'accordo su questa affermazione? Oppure per voi i soldi possono anche rendere felici?
 
  Top
view post Posted on 23/1/2016, 11:40     +2   +1   -1
Avatar

Ciao!

Group:
Member
Posts:
6,789
Reputation:
+549

Status:


i soldi sono la rovina dell'umanità basati su un sistema destinato a non reggere a lungo in quanto hanno basato il loro valore su un prodotto esauribile come l'oro, una volta estratto tutto per arricchirsi cosa faranno? C'è chi uccide per i soldi e secondo me un pezzo di carta o di metallo non vale una vita. Purtroppo questa umanità è largamente egoista, invece di pensare a creare un sistema per gestire le cose in maniera intelligente si specula sulle possibilità di guadagno... che dire, oramai si fanno gesti d'umanità solo se il tuo caso di disagio passa in tv. Averne tanti? Beh, certamente potrei togliermi lo sfizio di comprare ciò che voglio, ma poi? Ciò che mi rimane nel cuore è l'affetto che provo per le persone, che è insostituibile. Il resto non ti rimane. Una volta ho detto a mio padre: "a soldi e preziosi è l'uomo che ha dato un valore, quindi alla fine sono solo carta, metallo e rocce." sperando che intendesse ciò che intendevo io ovvero "dimmi che per te non valgono più di me queste cose", ma lui mi rispose sgarbatamente "no, i soldi hanno tanto valore e non farti venire strane idee".
 
Top
Gio-kun
view post Posted on 23/1/2016, 13:34     +1   +1   -1




Secomdo me non danno affatto la felicità, per me l'importante è vivere felici, con le persone che ami.
Il denaro dovrebbero bastare giusto per fare una vita decente e per potersi permettere almeno le cose essenziali , anche se qualche sfizio una volta ogni tanto ci sta ^^
 
Top
Ron-Weasley
view post Posted on 23/1/2016, 16:12     +1   +1   -1




al massimo possono dare felicità momentanea, ma poi una volta che hai fatto tutto quello che vuoi nella vita, che ti rimane? ti annoi, e non sai come passare il tempo... quindi al massimo se si può parlare di felicità, è solo momentanea, ma nemmeno, visto che appunto si uccide per soldi... quindi concordo con voi, non danno per sempre la felicità...
per felicità momentanea intendo quella individuale, perchè se vogliamo parlare dei rapporti fra gli stati allora siamo freschi, altro che accordo e pace...
 
Top
3 replies since 23/1/2016, 09:44   42 views
  Share