Vi siete mai innamorati?

« Older   Newer »
  Share  
Ron-Weasley
view post Posted on 3/11/2015, 14:07     -1   +1   -1




Curiositá : )
Io sì. Se non vogliamo considerare quell'amore criptico con quella del PC che mi ha tenuto occupato per un po' di mesi, mi sono innamorato anche di una all'università. Più che altro perché è bella, solo che non l'ho mai dato a capire innanzitutto perché è fidanzata, poi mi disse chiaro e tondo che se qualcuno che lei credeva un amico si fosse dichiarato, lei sarebbe diventata più fredda. Ora l'ho pure persa un po' di vista perché con l'iniziare del secondo anno di università ha cambiato gruppo.
Queste due furono le uniche volte : p
 
Top
view post Posted on 3/11/2015, 15:07     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Pretty cure House
Posts:
8,212
Reputation:
0

Status:


Io no. Una volta credevo di essermi innamorata, ma, dopo un pò, capii che non mi ero davvero innamorata, ma la mia era solo attrazione/cotta (perchè era davvero bello XP), visto che caratterialmente io a malapena lo conoscevo (certo, un pò conoscevo il suo carattere perchè viaggiavamo sullo stesso pullman e allora un pò avevo imparato a conoscerlo lì)
Comunque me ne sono accorta un pò tardi (mi ci sono voluti 3 anni per capire che mi piaceva solo fisicamente XD)
 
  Top
Ron-Weasley
view post Posted on 3/11/2015, 19:53     -1   +1   -1




Beh pure a me lei piaceva solo fisicamente (mentre quella di cui vi ho parlato solo caratterialmente xd) purtroppo pr far piacere entrambe le cose contemporaneamente ce ne vuole : / (a meno che non ci si accontenta : p)
 
Top
view post Posted on 4/11/2015, 11:27     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Pretty cure House
Posts:
8,212
Reputation:
0

Status:


Penso invece che far combaciare le due cose si possa fare :) penso che quando si è veramente innamorati di qualcuno (per com'è dentro), allora quella persona la vedi con "gli occhi dell'amore" e tu la vedi comunque bella anche fuori ^^
 
  Top
Ron-Weasley
view post Posted on 4/11/2015, 13:08     -1   +1   -1




Può essere : p io non l'ho mai sperimentato e non so cosa si prova, ma quando ti innamori prima del carattere in effetti conta poco l'aspetto fisico, perché quello del carattere è un amore più "concreto", visto che alla fine ti innamori dell'anima della persona, invece l'attrazione passa (me ne sono accorto in effetti perché il fatto che non vedo tutti i giorni quella dell'uni non mi porta a pensarla sempre : p) però comunque innamorarsi del carattere è difficile più che dell'aspetto fisico, ci deve essere una sintonia perfetta che non sempre si trova. Ok ho scritto un teorema senza accorgemene : p
 
Top
view post Posted on 4/11/2015, 13:47     -1   +1   -1
Avatar

Ciao!

Group:
Member
Posts:
6,780
Reputation:
+548

Status:


Amore vero e proprio no, infatuazioni si, a volte di breve durata, a volte durate anni, sono stata "fidanzata" fino al terzo anno delle elementari ma si può dire che fosse più simpatia/affetto che un grande amore, sono stata gelosa quando ad una recita scolastica la sua amica continuava a rubare la sua attenzione. Quando poi lei ci mise davanti all'ultimatum "scegli una di noi 2" lui non scelse e lo facemmo noi al suo posto, decidendo di non pensare più a lui come un possibile fidanzato rinunciando a starci insieme. Lui si arrabbiò e a nulla valse il mio tentativo di parlargli in classe. volevo dirgli "diamoci un po di tempo, magari a lei la cotta passa e possiamo riprovare a stare insieme e se son rose fioriranno" ma niente, non volle stare ad ascoltarmi... ci frequentavamo solo a scuola, quindi non ci conoscevamo proprio a fondo, però la separazione fu traumatica. Poi mi sono infatuata di alcuni compagni di classe nel corso degli anni, ma penso che una persona debba piacere non solo esteticamente ma anche per com'è dentro e io non ho mai approfondito la conoscenza oltre un "ciao" con nessuno di loro. Poi mi è capitato d'infatuarmi di personaggi famosi, ma quelle cose lasciano il tempo che trovano, pure quelle per personaggi di Manga e Anime ho sperimentato ma è comunque solo fantasia...
Il vero amore può arrivare e, se ricambiato, portare una gioia immensa nella vita. Tanti miei coetanei ex compagni ritrovati su facebook hanno già formato una famiglia tutta loro, a volte con tanto di figli, un po mi piacerebbe avere un compagno di vita ma non mi ritengo matura abbastanza ne troppo indipendente, la mia timidezza poi mi ha sempre impedito di andare oltre l'amicizia e ancora adesso parlare con i ragazzi mi mette un po in difficoltà.
 
Top
Ron-Weasley
view post Posted on 5/11/2015, 20:47     -1   +1   -1




Idem akari xd io non ho ancora una fidanzata perché sono ancora troppo timido, anche se anche a me piacerebbe fidanzarmi ma forse è ancora presto, magari se ho la fortuna di incontrare una che è proprio la mia metà speculare al diavolo la timidezza, mi verrà tutto spontaneo xd peccato che è molto raro, e per adesso anche io vado avanti con le amicizie, diciamo più che altro conoscenze, perché so che non c'è veramemte affetto che ci lega : /
 
Top
Kurama 1
view post Posted on 7/11/2015, 14:30     +1   -1




Mai stata innamorata e non ci tengo nemmeno perché sto benissimo così (^-^)
 
Top
7 replies since 3/11/2015, 14:07   85 views
  Share