Inazuma Eleven

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 10/10/2014, 19:14     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Pretty cure House
Posts:
8,212
Reputation:
0

Status:


Parlammo un pò di inazuma eleven nel topic in "anime news" (sulla notizia dell'arrivo di inazuma eleven go su rai gulp), però mi sono accorta che un topic vero e proprio per le varie serie non c'era. Quindi, eccolo :D

280px-Inazuma_Eleven

Inazuma Eleven (イナズマイレブン Inazuma Irebun?, ovvero "Gli undici del fulmine") è un manga di calcio e fantascienza creato da Ten'ya Yabuno, basato sui primi tre videogiochi della serie omonima per Nintendo DS
Dal videogioco è stato tratto anche un anime di 127 episodi diviso in tre saghe, prodotto da Level-5 e OLM e trasmesso da TV Tokyo
L'anime in Italia è arrivato per la prima volta su Disney XD, e successivamente su Rai 2 (dopo un pò di tempo, fu ritrasmesso anche su Rai Gulp)
E' stato prodotto anche un film legato a questa serie, intitolato Inazuma Eleven - Il Film - L'attacco della squadra più forte - Gli Ogre (il titolo originale è Gekijōban Inazuma Irebun - Saikyō gundan Ōga shūrai?, che vuol dire "Inazuma Eleven - Il film - L'attacco dell'armata più forte Ogre), proiettato nei cinema giapponesi e giunto anche in Italia sia su Disney XD che su Rai Gulp

Dopo questa serie, arrivò anche un nuovo anime intitolato Inazuma Eleven GO, tratto dall'omonimo videogioco, e successivamente è iniziato anche un omonimo manga.

Inazuma Eleven



250px-Mark_Evans-2
Protagonista della prima serie animata è lo studente di seconda media Mark Evans (Mamoru Endō in originale), portiere del club di calcio della Raimon Junior High
Il suo sogno è quello di partecipare al Football Frontier
La squadra di calcio inizialmente presentava solo 7 iscritti, ma nessuno, oltre a Mark, si allenava davvero per migliorare
Così Mark, sotto consiglio della sua amica Silvia, decide di allenarsi con dei bambini più piccoli. Ed è proprio qui che incontra per la prima volta Axel Blaze, un ragazzo che, grazie al suo portentoso tiro, fa scappare dei teppisti
Il giorno dopo Mark scopre che il suo nuovo compagno di classe è proprio quel ragazzo,ma, alla sua proposta di entrare nella squadra, Axel rifiuta dicendo di non giocare più a calcio
Più tardi, Mark scopre che la Raimon dovrà affrontare una delle squadre più forti, la Royal Accademy e che, in caso di sconfitta, la Raimon non sarebbe più esistita. Così Mark, dopo aver cercato a lungo, riesce a trovare i giocatori che mancavano alla sua squadra
La partita contro la Royal Accademy però è molto dura, la Raimon subisce infatti un goal dopo un altro, mandando a terra tutti giocatori. L'unico rimasto in piedi, Glass, fugge impaurito e così Axel, vedendo con quanta grinta Mark continuava a restare in piedi, decide di entrare in squadra per aiutarlo e così mostra le sue capacita con il suo speciale tiro, il tornado di fuoco
Così, dopo aver visto Axel in azione, Jude Sharp, il capitano della Royal, decide di abbandonare la partita perchè era ciò che voleva vedere realmente.
Dopo la partita, Axel continua a sostenere di non voler giocare a calcio, spiegando a Mark le motivazioni (sua sorella era ricoverata in ospedale a causa di un incidente, e così lui si era ripromesso di non giocare più), ma poi, grazie alle parole di Nelly Raimon, Axel decide di ricominciare a giocare
E così la Raimon, dopo l'arrivo di Axel, comincia a impegnarsi seriamente nel calcio, arrivando a battere sempre più squadre e a diventare così sempre più forti
Alla squadra, nel corso degli episodi, si aggiungeranno molti nuovi membri

La prima serie, Inazuma Eleven, si suddivide in 3 saghe
Prima Stagione - Il Football Frontier: In questa stagione vediamo il formarsi della squadra e arrivare a sconfiggere sempre più squadre, fino ad arrivare a vincere il tanto sperato Footbal Frontier
Seconda Stagione - L'Alius Academy: In questa serie arriveranno squadre più forti di quelle affrontate nella prima stagione, le quadre degli alieni, che puntano a conquistare la Terra attraverso il calcio. Nel corso della serie arriveranno nuovi personaggi
Terza Stagione - Il Football Frontier International (FFI): Durante questa terza stagione si forma una selezione di giocatori, detta Inazuma Japan, composta da alcuni dei vecchi giocatori più altri nuovi. In questa stagione comparirà anche il nonno di Mark, che si credeva morto

Inazuma Eleven GO


280px-Inazuma_Eleven_GO



La serie Inazuma Eleven GO, si compone di 3 stagioni
Inazuma Eleven Go,Inazuma Eleven GO: Chrono Stone e Inazuma Eleven GO: Galaxy
In Italia la serie Inazuma Eleven Go è stata trasmessa su Disney XD e, in seguito, su Rai Gulp; la serie Inazuma Eleven Go chrono stone è arrivata su Disney XD, mentre la terza stagione, Inazuma Eleven Go Galaxy, è inedita per il momento

Alla serie è legato anche un film, Gekijōban Inazuma Eleven GO - Kyūkyoku no kizuna Gryphon ("Inazuma Eleven GO - Il film - Il legame definitivo Gryphon") per il momento inedito in Italia
E in più è stato creato anche un film crossover tra inazuma eleven go e la serie danball senki W, intitolato Gekijōban Inazuma Eleven GO vs Danball senki W. Anche questo è inedito in Italia

La serie Inazuma Eleven Go si ambienta dieci anni dopo gli eventi del Football Frontier International, che hanno visto l'Inazuma Japan campione del mondo.
In quest'epoca il calcio ha raggiunto un livello mondiale, e il Quinto Settore controlla e dirige tutte le squadre del Giappone, decidendo in anticipo i risultati delle partite ed inviando giocatori detti Imperiali
La storia vede come protagonista Arion Sherwind, nuovo arrivato alla Raimon Jr. High
Durante la serie compariranno anche i personaggi della prima serie, tra cui Mark Evans (all'età di 23-24 anni), che sarà allenatore della nuova Raimon.
Grazie ad Arion, la Raimon comincerà una rivoluzione contro il Quinto settore, per dimostrare che il vero calcio è quello che conta e perciò si deve giocare sempre in modo pulito e corretto
 
  Top
AleMiku
view post Posted on 10/10/2014, 19:22     +1   -1




Delle prime 3 serie ne avevo visto qualche puntata cosí,ma non mi piaceva molto..peró da quando vidi la serie GO su Gulp me ne innamorai :3 *-*
 
Top
utelody12349-
view post Posted on 10/10/2014, 22:54     +1   -1




Non ricordo il come e il perchè cominciai a seguire questa serie (forse perchè andava in onda dopo qualcosa che vedevo, credo), fatto sta che cominciai a seguire Inazuma Eleven (prima serie) sin dall'inizio e mi innamorai subitissimo dell'anime, mai avrei potuto immaginare che un anime sul calcio mi avrebbe coinvolta tanto *-*
Davvero troppo bello *_*
La terza stagione (della prima serie) l'ho trovata calante rispetto alle prime 2, ma comunque era carina

Passiamo a Inazuma Eleven Go *_*
Aspettavo con ansia il giorno che venisse trasmesso su Rai Gulp, visto che avevo così amato la precedente serie.
Mi innamorai follemente anche di questa serie *_* (e anche di Victor, ma questa è un'altra storia XD XD)
Adesso attendo con impazienza di vedere anche Go chrono stone :) (e ovviamente anche go galaxy, ma per quella credo ci voglia un pò per vederla, visto che ancora non è stata conclusa nemmeno chrono stone su sky :( )

Se dovessi dire quale delle 2 serie preferisco, non saprei XD sono legata molto a entrambe e trovo entrambe davvero magnifiche
 
Top
AleMiku
view post Posted on 11/10/2014, 12:53     +1   -1




Nemmeno io pensavo che arrivasse a piacermi tanto...(<---- la mia foto del profilo è la prova :wub: ) e adesso sto seguendo la serie Chrono Stone...anche se ne ho visti pochi episodi,credo che sia molto meglio della prima serie GO *-*
 
Top
view post Posted on 11/10/2014, 13:21     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Pretty cure House
Posts:
8,212
Reputation:
0

Status:


CITAZIONE
Mi innamorai follemente anche di questa serie *_* (e anche di Victor, ma questa è un'altra storia XD XD)

hahah XD, ma non sei l'unica, ho visto in rete che in tantissime hanno perso la testa per lui (alcune guardano la serie solo per lui XD)

Comunque anche a me piace tanto la serie *^* (sia la prima che Go)
mi fa strana sta cosa, un anime sul calcio che ha tantissime fan femmine (su facebook ci sono addirittura pagine intitolate "sono una ragazza e amo inazuma eleven XD)

CITAZIONE
adesso sto seguendo la serie Chrono Stone...anche se ne ho visti pochi episodi,credo che sia molto meglio della prima serie GO *-*

si, infatti ho sentito che molti dicono che chrono stone sia molto più bella di go... uffi, voglio vederla anche io >_>
 
  Top
view post Posted on 11/10/2014, 14:20     +1   -1
Avatar

Ciao!

Group:
Member
Posts:
6,780
Reputation:
+548

Status:


ho visto le prime 3 serie, davvero carino e coinvolgente ^-^
 
Top
view post Posted on 26/10/2014, 13:37     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Pretty cure House
Posts:
8,212
Reputation:
0

Status:


Della ending di inazuma eleven go, preferite la versione giapponese o italiana?

Video
 
  Top
AleMiku
view post Posted on 26/10/2014, 13:41     +1   -1




Italiana ^^
Nonostante la voce del cantante non sia molto intonata(io non dovrei dire nulla e.e)il testo è molto bello :)
 
Top
utelody12349-
view post Posted on 26/10/2014, 17:16     +1   -1




si, il testo della versione italiana è molto bello *__*
ma forse preferisco la versione giapponese, perchè mi piace molto la tonalità femminile :)
 
Top
view post Posted on 28/10/2014, 09:39     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Pretty cure House
Posts:
8,212
Reputation:
0

Status:


chissà se questo film lo vedremo mai in Italia :/

Video
 
  Top
AleMiku
view post Posted on 28/10/2014, 13:48     +1   -1




Magari...da noi poi ne è uscito solo uno,quindi ce ne sarebbero da recuperare :/
 
Top
view post Posted on 28/10/2014, 14:26     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Pretty cure House
Posts:
8,212
Reputation:
0

Status:


già, comunque il primo da noi è arrivato solo quest'anno (nonostante in Giappone sia uscito da molti anni, in contemporanea con la prima serie), quindi chissà se gli altri ce li porteranno nel 2015. lo spero tanto *^*
 
  Top
AleMiku
view post Posted on 28/10/2014, 14:42     +1   -1




Lo spero pure io *-* (e speriamo che replichino pure il primo,così me lo posso vedere pure io *O*)
 
Top
view post Posted on 28/10/2014, 14:52     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Pretty cure House
Posts:
8,212
Reputation:
0

Status:


te lo sei perso il primo? perchè se vuoi, c'è anche su youtube :)
 
  Top
view post Posted on 31/10/2014, 14:42     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Pretty cure House
Posts:
8,212
Reputation:
0

Status:


eccolo qui il film completo :)

Video

Prego ^^
ma perchè il mio messaggio è passato alla pagina 2 ? O_O
 
  Top
567 replies since 10/10/2014, 19:14   2944 views
  Share