Yui ragazza virtuale

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 8/10/2014, 14:00     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Pretty cure House
Posts:
8,212
Reputation:
0

Status:


Yui ragazza virtuale (In originale Corrector Yui- Korekutā Yui?) č un manga di genere mahō shōjo, scritto e disegnato da Kia Asamiya. Il manga č stato adattato in un anime ad opera della Nippon Animation
Dalla serie animata č stata a sua volta tratta una nuova serie manga disegnata da Keiko Okamoto, composta da nove volumi (di cui cinque basati sulla prima stagione, ed i successivi quattro sulla seconda) e pubblicata dalla NHK Publishing.

L'anime č arrivato in Italia per la prima volta sul canale Italia Teen Television, in seguito poi (un anno dopo) č stato replicato su Italia1
Sul canale Italia Teen Television l'anime aveva la sigla di 2 minuti, mentre su Italia1 fu accorciata ad un minuto
L'anime č formato da 52 episodi in totale, i primi 26 formano la prima stagione, mentre gli altri fanno parte della seconda stagione

280px-Yui_ragazza_virtuale



Anno 2020, i computer sono diventati parte integrante della vita della maggior parte della popolazione. Tuttavia, l'adolescente Yui Kasuga č una delle poche persone assolutamente incapaci di usare un PC, nonostante il padre sia un famoso programmatore.
Improvvisamente, il malvagio supercomputer Giganet si ribella all'uomo e decide di prendere il controllo di ComNet, la rete internet. I Virtuali, speciali programmi sviluppati per fermarlo, reclutano Yui, che viene letteralmente risucchiata a ComNet. Qui incontra un Virtuale di nome I.R., che le fornisce armi e gadget "downloadabili" che le permettono di diventare Virtual Yui, l'unica in grado di sconfiggere i virus di Giganet.
La prima stagione ruota intorno alla battaglia contro Giganet e rivela i misteri che si nascondono dietro i Virtuali e il loro creatore, il professor Inukai, apparentemente scomparso. Nella seconda stagione, invece, Yui e i Virtuali devono sconfiggere un misterioso virus che minaccia ComNet, e faranno la conoscenza di Virtual Aiko.


Voi lo guardavate? :)
 
  Top
view post Posted on 8/10/2014, 15:18     +1   -1
Avatar

Ciao!

Group:
Member
Posts:
6,780
Reputation:
+548

Status:


Siiii e adoravo la divisa da corrector di Aiko ^w^ mi č piaciuta tutta ma il secondo arco di pių. Yui poi ha un carattere splendido, č allegra e positiva.
 
Top
Ron-Weasley
view post Posted on 8/10/2014, 15:27     +1   -1




io ho guardato solo qualche episodio quando ero piccolo, me lo ricordo pochissimo, ma ricordo anche che non mi č piaciuto granchč (quando ero piccolo in genere non mi piacevano gli anime con ragazze magiche apparte mew mew : p)
 
Top
utelody12349-
view post Posted on 8/10/2014, 17:24     +1   -1




si, molto carino :) Sinceramente non ricordavo molto della serie, ma poi me lo sono riėvista tutto non molto tempo fa (durante lo scorso periodo natalizio)

anche la sigla italiana č carina ^^
 
Top
3 replies since 8/10/2014, 14:00   263 views
  Share