Pokemon

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 13/5/2014, 16:42     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Pretty cure House
Posts:
8,212
Reputation:
0

Status:


Ci sono nel forum vari topic e sondaggi riguardante i pokemon, ma un topic vero e proprio che parlasse della serie non mi sembra di averlo visto, dunque ho deciso di aprirlo :)

Pokémon è un anime basato sulla serie di videogiochi Pokémon trasmesso dall'emittente giapponese TV Tokyo a partire dal 1997
Il nome Pokémon nasce dalle parole Pocket Monsters (mostri tascabili)
L'enorme successo che hanno avuto i videogiochi, ha portato la creazione dell'anime, dei vari film, del manga , del gioco di carte e tantissimi altri gadget.

In Giappone l'anime è composto da cinque serie: Pocket Monsters, Pocket Monsters Advanced Generation, Pocket Monsters Diamond & Pearl, Pocket Monsters Best Wishes! e Pocket Monsters XY. Negli Stati Uniti d'America ed in Europa le serie sono state ulteriormente suddivise in diciassette stagioni.

pokemon

La grande storia dei Pokemon ha inizio quando Ash Ketchum, un ragazzino che ha il sogno di diventare il miglior allenatore di Pokemom, compie 10 anni. Il decimo compleanno per l’universo Pokemon è una tappa importante, quando si compiono 10 anni infatti si riceve il primo Pokemon e si può scegliere di intraprendere un grande viaggio per diventare allenatori di Pokemon.
Ash deve recarsi dal Professor Oak per ricevere il suo primo Pokémon ( a scelta tra Bulbasaur, Charmander e Squirtle) ed il Pokédex. Però arriva in ritardo al laboratorio dello scienziato e i Pokémon da consegnare agli aspiranti allenatori sono esauriti,però il professore possiede ancora un altro Pokemon,Pikachu. Pikachu è un Pokemon che si rifiuta di entrare nella Pokeball , ma Ash decide di iniziare la sua avventura con quel Pokémon.
Pikachu si dimostra un Pokémon ostinato e, nel tentativo di catturare Pokémon senza ricorrere al suo aiuto, Ash provoca l'ira di alcuni Spearow. Per salvarsi dall'attacco, l'allenatore ruba la bicicletta di Misty, che viene distrutta da Pikachu. Per questo motivo la capopalestra di Celestopoli seguirà Ash nel suo viaggio fino al termine della Conferenza Argento.

La prima palestra che Ash incontra è quella di Brock. Dopo averlo visto lottare, il capopalestra decide di seguire il giovane allenatore per coltivare il desiderio di diventare un allevatore di Pokémon. Seguirà Ash fino a quando, in seguito all'evoluzione del suo Happiny, vorrà diventare un Medico Pokémon e ritornerà nella regione di Kanto. I tre verranno costantemente pedinati da Jessie e James e dal loro inseparabile Meowth. L'obiettivo del trio del Team Rocket è quello di rapire il Pikachu del ragazzo e consegnarlo al loro capo Giovanni.
pokemon1

In questa regione Ash catturerà alcuni dei Pokémon utilizzati nelle stagioni successive (Bulbasaur, Charizard, Squirtle) oltre ai Pokémon Krabby e Muk, stringendo amicizia con numerosi allenatori, tra cui Richie e Todd Snap. Ash inoltre ha liberato o donato Pokémon ad altri allenatori (Pidgeot, Butterfree, Haunter e Primeape). Sebbene Brock sia un capopalestra di Pokémon Roccia cattura uno Zubat ed otterrà un Vulpix. Al contrario Misty cattura principalmente Pokémon d'Acqua (Horsea, Psyduck, Poliwag e Corsola), con la sola eccezione di Togepi.

Ash ed i suoi amici vengono invitati a raggiungere le Isole Orange per ottenere la Sfera GS dalla Professoressa Ivy. Incantato dalla bellezza della ricercatrice, Brock resta sull'Isola di Valencia come assistente mentre Ash e Misty continuano il loro viaggio. Con l'aiuto di Tracey Sketchit, i due ragazzi riescono a salvare un Lapras che utilizzeranno per visitare l'arcipelago. Una volta superata la Lega Orange, Lapras torna libero e Ash ritorna a Biancavilla. Dopo una lotta con il suo rivale Gary Oak, Ash, Misty e Brock visiteranno Johto, mentre Tracey diventerà assistente del Professor Oak.

Nella regione di Johto Ash catturerà Heracross, Chikorita, Cyndaquil, Totodile ed il suo primo (ed unico) Pokémon Shiny: Noctowl. Otterrà inoltre un Phanpy da un uovo e stringerà amicizia con l'allenatrice Casey. Jessie scambia il suo Lickitung per un Wobbuffet che seguirà il trio per molti episodi.

Dopo che Misty è ritornata nella sua palestra, Ash e Brock si trovano ad intraprendere il viaggio attraverso Hoenn accompagnati dai figli del capopalestra Norman Vera e Max. Max è troppo giovane per possedere un Pokémon, mentre Vera ha il sogno di diventare Coordinatrice e riceve quindi un Torchic dal Professor Birch. Oltre al Team Rocket, che ha cambiato i suoi Pokémon storici Arbok e Weezing per Cacnea e Seviper, i ragazzi dovranno affrontare le organizzazioni criminali Team Idro e Team Magma. L'avversario di Vera sarà il coordinatore Drew.

Dopo aver partecipato alla Lega Pokémon di Iridopoli, Ash visita il Parco Lotta nella regione di Kanto. Con l'aiuto di Charizard, Squirtle e Bulbasaur, Ash sconfigge Baldo e gli viene offerta la possibilità di diventare un Asso del Parco Lotta. Il ragazzo rifiuta l'offerta e decide di proseguire il suo viaggio verso Sinnoh dopo essere stato sconfitto dall'Electivire di Gary. Gli unici Pokémon che porta nella nuova regione sono Pikachu ed Aipom.

Pokemon-diamond-and-pearl-group


A Sinnoh incontrerà Lucinda ed il suo Piplup, ottenuto dal Professor Rowan. Anche lei ha il sogno di diventare una coordinatrice come la madre Olga. Tra i rivali del gruppo composto da Ash, Brock e Lucinda si annoverano Paul, Nando, Zoey, J ed il Team Galassia. I sogni di Ash e Lucinda tuttavia non diventano realtà: il primo viene sconfitto alla Lega di Sinnoh da Tobias, mentre Lucinda non vince il Gran Festival che le viene soffiato da Zoey. Il ragazzo proseguirà da solo alla volta di Unima.


Nella regione di Unima Ash stringe amicizia con Iris, una ragazza che sogna di diventare Maestro Drago, ed il suo Axew. Il posto di Brock sarà preso dall'intenditore di Pokémon Spighetto che abbandona la palestra di Levantopoli per seguire Ash. Nel loro viaggio incontreranno numerosi allenatori tra cui Diapo e Belle che parteciperanno alla Lega di Unima. In seguito i ragazzi si troveranno ad affrontare il Team Plasma. Sventata la minaccia dell'organizzazione criminale, dopo un breve viaggio attraverso le Isole Cristalline, Ash viene convinto da Alexia a partire da Kanto per visitare la regione di Kalos. Qui incontra Lem, sua sorella Clem e Serena.

Ciascuna serie poi ha dei film a essa collegata. Fin ora esistono 17 film
 
  Top
Gio-kun
view post Posted on 13/5/2014, 20:52     +1   -1




Quali sono i vostri pokèmon preferiti???
PS: sapevate che Pikachu e Hana-chan hanno la stessa doppiatrice giapponese?
 
Top
Ron-Weasley
view post Posted on 13/5/2014, 20:57     +1   -1




io dei pokemon ho visto solo le prime due serie (catch'em all e johto champions league) e mi piacevano un sacchissimo : ) era uno dei miei anime preferiti quando ero bambino, però poi ho smesso di vederlo e ora non lo penso più (perchè so che hanno fatto troppe serie, non ho voglia di vederlo tutto, e anche perchè le ultime serie sono state abbastanza criticate in generale)

gio mi piacevano bulbasaur, pikachu, il pokemon che tiene sempre in braccio misty (non mi ricordo come si chiama), charmander e pidgeotto.
già in effetti la voce di hanna quando era piccola e di pikachu è uguale ora che mi ci fai pensare, e non mi sembra che siano ridoppiate : )
 
Top
view post Posted on 13/5/2014, 21:48     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Pretty cure House
Posts:
8,212
Reputation:
0

Status:


CITAZIONE
Quali sono i vostri pokèmon preferiti???

Chikorita e Piplup :)

CITAZIONE
PS: sapevate che Pikachu e Hana-chan hanno la stessa doppiatrice giapponese?

no, non lo sapevo (anche perchè Doremi non l'ho mai visto in giapponese) ^^

CITAZIONE
non ho voglia di vederlo tutto, e anche perchè le ultime serie sono state abbastanza criticate in generale)

In effetti la serie nero e bianco non è molto piaciuta ai fan (e nemmeno a me più di tanto);
Invece quella in corso ora, la serie XY, mi sta piacendo molto e da quanto ho letto su internet, sta piacendo anche agli altri ^^
 
  Top
Ron-Weasley
view post Posted on 13/5/2014, 22:01     +1   -1




CITAZIONE (flora&helia @ 13/5/2014, 22:48) 
no, non lo sapevo (anche perchè Doremi non l'ho mai visto in giapponese) ^^

le voci sono le originali sia di hanna da neonata che di pikachu, non sono state ridoppiate in italiano : )

CITAZIONE (flora&helia @ 13/5/2014, 22:48) 
In effetti la serie nero e bianco non è molto piaciuta ai fan (e nemmeno a me più di tanto);
Invece quella in corso ora, la serie XY, mi sta piacendo molto e da quanto ho letto su internet, sta piacendo anche agli altri ^^

però comunque sono troppe serie, e io sono un po' pigro con gli anime che durano molto, che ci posso fare : P
 
Top
view post Posted on 14/5/2014, 06:59     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Pretty cure House
Posts:
8,212
Reputation:
0

Status:


CITAZIONE
le voci sono le originali sia di hanna da neonata che di pikachu, non sono state ridoppiate in italiano : )

no,solo a Pikachu è stata mantenuta la voce giapponese, invece Hana da piccola ha la voce di Sabrina Bonfitto (che poi è la stessa che doppia Bibì)

CITAZIONE
però comunque sono troppe serie, e io sono un po' pigro con gli anime che durano molto, che ci posso fare : P

capisco :)
Poi quando una cosa viene trasmessa in tv è diverso, là si può seguire tranquillamente ogni giorno, però recuperare tutti gli episodi che si è perso da internet è un pò scocciante (specie quando si tratta di serie lunghe)
 
  Top
view post Posted on 14/5/2014, 07:35     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
661
Reputation:
0

Status:


Ah si hanna in ita ha la stessa voce di bibi : p ma che l'hanno doppiata a fare se vocalizza solo da neonata xd

Per gli episodi si, specie quando non ho tempo, le serie le finisco dopo mesi, e' brutto
 
Top
utelody12349-
view post Posted on 15/5/2014, 07:53     +1   -1




A me piacciono un sacco i pokemon, infatti è uno dei miei anime preferiti ^_^
All'inizio non mi piacevano tanto (mi riferisco alla prima cinquantina di puntate), invece le altre mi sono piaciute

La mia serie preferita è Diamante e Perla *_* (che comprende le serie: Diamante e Perla, Battle Dimension, Lotte Galattiche e I vincitori della lega di Sinnoh)
amo troppo questa serie e tutto questo mio attaccamento ai pokemon è dovuto soprattutto al fatto che ho amato alla follia questa serie :)

CITAZIONE
In effetti la serie nero e bianco non è molto piaciuta ai fan (e nemmeno a me più di tanto);

Nero e Bianco inizialmente non piaceva per nulla neanche a me(già la serie in sè non mi attirava, ma poi a non farmi piacere la serie c'era anche la presenza di Iris u.u) e infatti avevo smesso di seguirla
Poi arrivò Nero e Bianco Destini Rivali e cominciai a seguirla da metà (solo perchè avevo saputo che doveva arrivare Lucinda), ma poi inaspettatamente mi incominciò a piacere e recuperai il resto degli episodi e la precedente serie grazie ai dvd della gazzetta dello sport. Poi N&B avventure a Unima è stata molto carina.
Adesso direi che, tolti i primi 10/15 episodi, non l'ho trovata poi tanto male

CITAZIONE
Invece quella in corso ora, la serie XY, mi sta piacendo molto e da quanto ho letto su internet, sta piacendo anche agli altri ^^

La serie XY sta piacendo un sacco anche a me *_* già dai primi episodi mi aveva attirato tantissimo, e adesso mi sta piacendo sempre più. Credo proprio che questa serie sarà la mia seconda preferita :D

E ora posto un episodio che amo particolarmente di diamante e perla (vabbè che li adoro tutti, ma questo è l'ultimo e mi ha fatto versare anche delle lacrime)


Video
 
Top
view post Posted on 20/10/2014, 19:11     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Pretty cure House
Posts:
8,212
Reputation:
0

Status:


Ho trovato i pokemon jubox e ho pensato di postarli qua se qualcuno vuole rivederli :)
A me piacevano un sacco, soprattutto un amico fantastico *^*
La vostra preferita invece qual'è?? :)

insieme per sempre
chissà che pokemon sei tu
il più grande allenatore
Doppio guaio
tu sei un master
un amico fantastico
 
  Top
Gio-kun
view post Posted on 20/10/2014, 19:53     +1   -1




quando l'hanno replicato su italia 1 qualche anno fa c'erano anche *^*
 
Top
view post Posted on 20/10/2014, 20:06     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Pretty cure House
Posts:
8,212
Reputation:
0

Status:


si si *^* mediaset li ha sempre trasmessi (anche su boing) *^*
E' un peccato che k2 le abbia tolte :(
 
  Top
view post Posted on 21/10/2014, 20:39     +1   -1
Avatar

伝説に記そう 一瞬から永久まで

Group:
Member
Posts:
1,141
Reputation:
+70

Status:


mio fratello s'è imbattuto in questa:
Video

io la trovo squisita, voi che ne pensate?
 
  Top
view post Posted on 21/10/2014, 21:22     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Pretty cure House
Posts:
8,212
Reputation:
0

Status:


wow *o* davvero brava la fandubber
 
  Top
view post Posted on 31/10/2014, 15:11     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Pretty cure House
Posts:
8,212
Reputation:
0

Status:


Ho 2 domandine da fare:

- Mi sono ricordata che tempo fa su K2, prima di cominciare a trasmettere la serie Pokemon Battle Dimension, avevano fatto un episodio speciale in cui non c'erano persone, ma solo i pokemon. E mi pare che il protagonista fosse Piplup
Volevo cercare da tanto questo episodio, perchè ricordo poco e nulla, ma non so che episodio era... qualcuno di voi per caso lo sa?

- La seconda domanda invece riguarda la serie XY. Io sapevo che da quando la distribuzione dell'anime Pokemon era in mano alla Pokemon Company, le ost della serie non venivano toccate (come invece avveniva quando la serie era distribuita da 4Kids). Poi però lessi il commento di un tizio in cui diceva "peccato che la versione italiana dell'anime pokemon xy abbia tutte le ost modificate"...
Quindi, ha preso un abbaglio sto tizio o davvero ora le modificano di nuovo (come accadeva per le prime stagioni)?
 
  Top
utelody12349-
view post Posted on 6/11/2014, 13:17     +1   -1




Allora, per la prima domanda: quello era uno speciale episodio di pokemon mistery dungeon (era il secondo), ed è uno special fatto per pubblicizzare l'uscita del gioco. Era molto carino ^^ i pokemon parlavano pure. Io non mi ricordavo, ma ho letto in rete che chimchar e piplup avevano le voci di Massimo di Benedetto e di Serena Clerici

Per la seconda,no,ho letto che le ost non vengono modificate da circa 9 anni (da quando appunto se ne occupa la Pokemon Company International). Per sicurezza comunque ho preso un episodio (a caso) della serie con audio francese (perchè è il primo che ho trovato) e, fin dove ho visto, le ost erano come quelle che abbiamo in Italia
 
Top
17 replies since 13/5/2014, 16:42   170 views
  Share