Il lungo viaggio di Porfi

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 18/2/2014, 17:57     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Pretty cure House
Posts:
8,212
Reputation:
0

Status:


Il lungo viaggio di Porfi (ポルフィの長い旅 Porufi no nagai tabi?) è un anime di 52 episodi dalla Nippon Animation.

La serie, che fa parte del progetto World Masterpiece Theater (Sekai Meisaku Gekijo) è un adattamento del romanzo per ragazzi Les Orphelins de Simitra
E' stato portato in Italia da mediaset, che lo ha trasmesso in prima visione assoluta su Hiro, poi replicato su Italia1 (anche se su Italia1 non è stato mai concluso)

illungoviaggiodiporfi



Porfirio Patagos (Porphyras in originale) è un ragazzo greco di quasi 13 anni che vive da sempre assieme ai genitori e alla sorella Mina nel villaggio di Simitra a qualche chilometro da Giannina. Ha ereditato dal padre la passione per le auto e spera un giorno di lavorare alla pompa di benzina nella piccola autofficina che il padre ha costruito nei pressi della loro casa.

I sogni di Porfi improvvisamente vengono spazzati via da un forte terremoto che si abbatte su Simitra, causando la morte di entrambi i genitori. Porfi e sua sorella minore Mina rimangono così soli al mondo: la sorella è resa apatica dalla depressione per i terribili avvenimenti e un giorno scompare. Porfi è disperato perché Mina è l'unica persona che conti veramente per lui e decide di intraprendere un viaggio, che sarà ricco di avventure, attraverso l'Italia e la Francia alla ricerca della sorella. Le uniche tracce che ha sono una fotografia che ritrae la sorella, scattata qualche tempo prima e il fatto che Mina aveva la passione per il canto e desiderava diventare una cantante.

Durante questo suo lungo viaggio che durerà cinque mesi, Porfi attraverserà momenti difficili, vivrà avventure entusiasmanti e conoscerà tante persone, alcune solidali con lui, altre malvagie. Tutto questo lo porterà a maturare e a diventare un uomo.
 
  Top
pretty cure fan!
view post Posted on 18/2/2014, 22:15     +1   -1




bello, me lo ricordo e mi piaceva molto :)
Peccato che non sono riuscita a vedere la fine perché fu bloccato su italia1 e non avevo Hiro
Mi ricordo che fu bloccato nello stesso giorno in cui bloccarono jewelpet, solo che jewelpet fu trattato meglio, visto che fu completato poi su boing...
E io che volevo tanto vedere il momento in cui Porfi e Mina si sarebbero ritrovati :(
 
Top
utelody12349-
view post Posted on 19/2/2014, 11:28     +1   -1




Anche a me è piaciuto ^^
Non conoscevo il romanzo originale e non ne avevo mai sentito parlare, però come storia mi è piaciuta ^^

@pretty cure fan: già, furono bloccati nello stesso giorno sia questi 2 anime che altre cose che trasmettevano -.-, dicevano per bassi ascolti
 
Top
view post Posted on 4/5/2014, 11:39     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Pretty cure House
Posts:
8,212
Reputation:
0

Status:


ho appena visto gli ultimi episodi e devo dire che il finale è stato davvero deludente... Si, i 2 fratelli si sono rincontrati, però il modo in cui è successo non mi è piaciuto molto, mi aspettavo qualcosa di meglio sinceramente

@Per chi ha visto l'anime fino alla fine: che ne pensate del finale?
 
  Top
3 replies since 18/2/2014, 17:57   476 views
  Share