Slayers

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 16/1/2014, 16:04     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Pretty cure House
Posts:
8,212
Reputation:
0

Status:


Slayers (スレイヤーズ Sureiyāzu?), è una serie di anime, manga e light novel giapponese di genere fantasy. Nasce come una serie di light novel scritta da Hajime Kanzaka nel corso degli anni novanta. La storia racconta di Lina Inverse e Gourry Gabriev e delle loro avventure, facendo la parodia dei giochi di ruolo fantasy.
La serie anime è composta da 5 stagioni, per un totale di 104 episodi

L'anime è stato trasmesso sui canali mediaset. Le prime 3 serie furono trasmessi la prima volta anni fa su Italia1 e canale 5 con il titolo di Un incantesimo dischiuso tra i petali del tempo per Rina, sono state trasmesse molto censurate e con sigla italiana. Le ultime 2 serie sono state trasmesse poi per la prima volta su Hiro, con il titolo originale e con sigle giapponesi e anche senza censure
Tutte 5 le serie sono state poi replicate nel 2013 su Italia2 tutte con titolo e sigle originali e prive di censure video

Shin VIsion anni fa aveva cominciato a pubblicare la serie in dvd, privo di censure e con un doppiaggio diverso da quello televisivo, ma la pubblicazione fu interrotta dopo aver pubblicato pochi dvd.
Prossimamente Yamato Video pubblicherà in dvd tutte le serie

280px-Slayers_Lina



Protagonista assoluta in ogni incarnazione della storia è la giovane maga Lina Inverse (meglio nota come Rina Inverse per via del doppiaggio delle serie televisive), il cui personaggio ha portato al successo la seyu e cantante giapponese Megumi Hayashibara. In quasi tutte le serie Lina è affiancata da Gourry Gabriev, aitante ma imbranato spadaccino che non è innamorato di Lina; lo stregone Zelgadis Greywords, dapprima avversario ed in seguito alleato di Lina; Amelia Wil Tesla Saillune, deliziosa chierica che si unirà a Lina nelle sue avventure. Negli OAV e nll'amica/rivale Naga the White Serpent, prosperosa quanto arrogante maga.


Slayers (serie 1)


Rina, una maga che pratica magia nera, incontra, dopo aver rapinato una banda di ladri come al suo solito, Gourry, uno spadaccino che si offre come guardia del corpo per la ragazza, che gli appare gracile e indifesa. Da allora i due non si separeranno più. Pochi giorni dopo dei misteriosi personaggi si interessano a ciò che la ragazza aveva rubato in precedenza, e fra di essi vi è uno sciamano di nome Zelgadis. L'essere una volta umano, ma ormai trasformato completamente in pietra, con i suoi sottoposti cercherà in tutti i modi di ottenere un oggetto: inizialmente cercando di comprare tutta la refurtiva, poi usando la forza. Intanto Rina scopre che l'oggetto stregato è una piccola statua di oricalco, e più volte in pericolo verrà salvata anche dal suo compagno possessore della spada di luce.

Slayers Next (serie 2)

280px-Slayers_Next


Nella seconda serie vengono presentati nuovi personaggi fra cui Xellos, un misterioso monaco dall'eterno sorriso sulle labbra e Martina, principessa del regno di Zoana che sin dalla prima puntata cerca di vendicarsi dell'umiliazione patita.

Ritroviamo i quattro protagonisti in diverse avventure che sembrano scollegate, fino a quando non si viene a conoscenza di uno strano individuo completamente avvolto in bende. Si scopre in seguito che era un demone al servizio di Garv, un potente demone interessato ai poteri di Rina. A questo punto si scopriranno le intenzioni di Xellos, che deve difendere la ragazza dai ripetuti attacchi dei demoni, tutto questo per facilitare il suo superiore Phibrizzo.

Slayers Try (serie 3)

280px-Slayers_Try




La storia è incentrata su Valgarv, un drago ultimo della sua specie sterminata dai draghi dorati, accolto da Garv come suo più potente allievo e trasformato in un demone. Il suo rancore diventerà una minaccia per l'intero mondo e Xellos si unirà a Lina e compagni per cercare di difenderlo. Inizialmente il divoratore di mondi si appresta ad entrare nella dimensione di Slayers ma poi si fonderà proprio con Valgarv e soltanto la purezza di Filia, un altro nuovo personaggio, farà in modo di cancellare l'odio del mezzodrago facendolo tornare cucciolo.

Slayers Revolution (serie 4)
280px-Slayers_Revolution



Rina viene sospettata per la distruzione di alcuni carri armati immuni alla magia appartenenti al regno di Ruvingard. Viene così inseguita dall'Ispettore Wizer Freion. Scoprono che i carri armati vengono in realtà distrutti da Pokota, un animaletto con grosse orecchie in grado di lasciare ogni sorta di incantesimo compreso il Dragon Slave. Pokota distrugge i carri armati perché vuole impedire al Regno di Ruvingard (nello specifico alla marchesa Gioconda) di usarli. Il progetto di questi carri è stato rubato da Duclis (un uomo tigre) al regno di Taphorasia, la patria di Pokota e dello stesso Duclis. Il regno di Taphorasia è nascosto nelle nebbie e pochi sanno come arrivarci, la sua popolazione è stata congelata perché gravemente malata. Pokota è alla ricerca di colui che l'ha congelata (Rezo il Monaco Rosso) perché la cura è stata trovata. Duclis però vuole vendicarsi dei regni che non hanno aiutato Taphorasia e risveglia la bestia Zanaffar, ingrediente base dei carri armati e dell'armatura di Gioconda. Zanaffar guidato da Duclis marcia verso Saillune ma Lina, Gourry, Zelgadis, Amelia, Sylphiel, Pokota e Philionel riusciranno a fermarli.

Slayers Evolution-R (serie 5)


slayers-anime-logo


Dopo la distruzione di Zanaffar, Rina e i suoi compagni vanno alla ricerca del misterioso Vaso del Signore degli Inferi. Questo vaso sembra contenere l'anima di Rezo. Dopo l'apparizione fugace di un'armatura contenente l'anima di Naga (che non ricorda chi è) Lina viene invitata a recarsi a Vezendi da Zuuma, l'assassino che da Revolution cerca di uccidere Lina. Se non si fossero presentati qualcuno sarebbe morto. A Vezendi vengono assunti come guardie del corpo di un ricco mercante, Radok. Si scopre presto che proprio Radok è Zuuma. Al termine di uno scontro sanguinoso questo viene finito da Xellos, Lina viene in possesso del vaso contenente l'anima di Rezo. Pokota è deciso a resuscitare il Monaco Rosso e porta il vaso a Taphorasia. Rezo ha bisogno di un corpo per resuscitare e Pokota gli cede il suo. Rezo libera gli abitanti di Taphorasia dalle loro bare di cristallo ma assieme al monaco è stata resuscitata la parte di Shabranigdu, il demone dagli occhi di rubino. Il demone attacca Lina che lo aveva sconfitto nella prima serie e lei, pur avendo qualche remora decide di finirlo con un Giga Slave. Pokota immobilizza il demone liberando la sua anima dal pupazzo e rivendicando il suo corpo e Rezo, poco prima di morire, salva Pokota rispedendo la sua anima nel pupazzo.

Alle serie seguono numerosi OAV e film pubblicati successivamente alla serie televisiva, ma che si svolgono in realtà prima degli eventi di quest'ultima ed in cui Lina è accompagnata da una maga assillante e presuntuosa di nome Naga. La storia si svolge in un mondo medievale dove la magia occupa un ruolo fondamentale. La serie animata è organizzata in cicli dal tono inizialmente umoristico, che poi lentamente diventano sempre più seri, tanto che alla fine culminano in eventi nei quali il destino dell'universo è appeso ad un filo. Tuttavia anche i momenti più seri sono smorzati da piccole gag comiche, dando a Slayers un tocco leggero.
 
  Top
account2
view post Posted on 16/1/2014, 17:38     +1   -1




Conoscevo da molto questo anime, ma non lo avevo mai seguito bene, ne avevo visto un pó di episodi soltanto
Poi l'ho visto tutto su italia2 e l'ho trovato carino :)

Ma come mai le ultime serie sono state create molti anni dopo??
 
Top
utelody12349-
view post Posted on 20/1/2014, 18:30     +1   -1




Io l'ho cominciato a vederlo
 
Top
2 replies since 16/1/2014, 16:04   227 views
  Share