Capeta

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 15/1/2014, 12:32     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Pretty cure House
Posts:
8,212
Reputation:
0

Status:


Capeta (カペタ Kapeta? Capeta) è un anime e manga spokon incentrato sul mondo dei go-kart.

L'anime è arrivato in Italia in prima visione su Rai Gulp, in seguito poi è stato pubblicato in dvd da Yamato Video ed è stato anche replicato sul canale Man-Ga

capeta



Kappeita Taira (平 勝平太 Taira Kappeita?), anche conosciuto come "Capeta" (カペタ Kapeta?), è un ragazzino di 10 anni che ha un solo parente in vita, il padre Shigeo Taira (平 茂雄 Taira Shigeo?). Cerca di essere utile svolgendo i lavori di casa ed evitando di recare preoccupazioni al proprio genitore. Pian piano scopre la sua passione per i go-kart, quando il padre riesce a costruirgliene uno e a farlo correre in pista per la prima volta la sua avventura, che lo porterà nel giro di pochi anni al sogno della Formula 1, ha inizio. Accompagnato dagli amici di infanzia, Nobu e Monami, Capeta crescerà e maturerà nel corso della saga (dai 10 ai 14, e infine 16 anni) nutrendo la speranza di passare di categoria e di poter competere col suo grande rivale Naomi Minamoto, obiettivo che persegue con non poche difficoltà principalmente economiche, dato l'umile lavoro del padre.

La serie si divide in tre parti separate. La prima spiega le prime esperienze di Capeta nel go-kart (10 anni), la seconda è ambientata pochi anni dopo dove si incontra il protagonista alle prese con le prime gare (14 anni), la terza infine racconta del raggiungimento del desiderio di Capeta di diventare un professionista di tale sport (16 anni).

L'anime, che ricorda per molti versi Initial D, ambientato anch'esso nel mondo dell'automobilismo, presta molta attenzione ai particolari tecnici dell'auto da go-kart con non pochi effetti di computer grafica.
 
  Top
account2
view post Posted on 15/1/2014, 20:53     +1   -1




Capeta é davvero un bellissimo anime *-*

Consiglio la visione a tutti, anche ai non appassionati del genere. Non ve ne pentirete ;)
 
Top
utelody12349-
view post Posted on 16/1/2014, 11:54     +1   -1




Vero, è davvero un bell'anime

Io all'inizio non gli avevo voluto dare nemmeno un'occhiata perchè a me non piaceva come genere e nemmeno i disegni. Poi, quando ci fu il secondo passaggio televisivo su rai gulp, ne vidi per caso un pò di episodio (perchè aspettavo ciò che dovevano trasmettere dopo) e, siccome mi piacque, decisi di continuarlo. E così mi sono accorta che era davvero un bell'anime :)


 
Top
pretty cure fan!
view post Posted on 23/1/2014, 00:05     +1   -1




dai disegni non mi attira...
é davvero così bello?
 
Top
3 replies since 15/1/2014, 12:32   336 views
  Share