My Melody

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 18/12/2013, 21:10     +1   +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Pretty cure House
Posts:
8,212
Reputation:
0

Status:


My Melody - Sogni di magia (おねがいマイメロディ Onegai Mai Merodi?, Onegai My Melody) è un manga edito da Kodansha basato sui noti personaggi della Sanrio, da cui è stato tratto un anime. La serie animata è divisa in 4 serie: Onegai My Melody, Onegai My Melody - Kuru Kuru Shuffle! (おねがいマイメロディ 〜くるくるシャッフル!〜 Onegai Mai Merodi ~Kuru Kuru Shaffuru!~?), Onegai My Melody Sukkiri♪ (おねがいマイメロディ すっきり♪ Onegai Mai Merodi Sukkiri♪?) e Onegai My Melody Kirara★ (おねがいマイメロディ きららっ★ Onegai Mai Merodi Kirara★?)
Della serie esiste anche un corto di 12 minuti, in Giappone proiettato assieme al film dei Jewelpet. Il cortometraggio si intitola
In Italia tutte le 4 stagioni sono state trasmesse con il titolo di My Melody Sogni di magia
Le prime 2 serie sono state trasmesse in prima visione su Italia1, mentre le altre 2 soltanto su Hiro.
Nella messa in onda di italia1 ogni episodio veniva diviso in 2 parti per adattarsi agli orari della fascia pomeridiana, mentre, dall'episodio 9 della seconda stagione, gli episodi sono stati trasmessi per intero perchè la serie è stata trasmessa al mattino. Su italia 1 inoltre la serie è stata trasmessa censurata, con la cancellazione totale dell'episodio 24 della prima serie.
Su Hiro invece la serie è arrivata con episodi interi e senza censure. All'inizio sono partiti replicato le prime 2 serie, ma, successivamente sono arrivati anche gli episodi della terza e della quarta serie


280px-Maimelodi



La perfida coniglietta Kuromi e il suo tapiro volante Baku scappano dalla prigione sotterranea del regno di Mary Land per impadronirsi di potere magico tramite i sogni degli umani. La bianca coniglietta My Melody, artefice involontaria della fuga dei due furfanti, viene inviata sulla Terra per proteggere i sogni della gente.
Qui My Melody conosce una studentessa delle medie, Uta Yumeno, prima vittima di Kuromi e dopo averla salvata dall'incantesimo della diavoletta, la ragazzina offre a My Melody di restare a vivere con lei per tutto il tempo della sua missione sulla Terra, diventando così sua grande ed inseparabile amica.

Personaggi

My Melody (マイメロディ Maimerodi?)
Protagonista della serie, è una coniglietta dalla cuffia rosa e dagli occhi dolci e neri. Con un carattere teneramente ingenuo e gentile verso tutti è però simpaticamente goffa. Mentre parla usa spesso la parola "onegai" (trad. "per favore"). È molto amica di Kuromi, nonostante sia cordialmente odiata dalla diavoletta,a causa di guai involontariamente causati da Mymelo durante l'infanzia ai suoi danni.Kuromi si è legata al dito tutto quanto trascrivendo gli eventi sul suo taccuino. Il personaggio è apparso anche in alcune storie di Hello Kitty.


Kuromi (クロミ Kuromi?)
Molto diversa da My Melody, ribelle ed irritabile, ma anche goffa, monella, gelosa e soprattutto particolarmente sfortunata. "Cattiva" della serie per un po', è ospite a villa Hiiragi, prima lavorando per Keiichi poi per Iun, mentre raccoglie le note nere. È innamorata di Keiichi, tanto che il suo sogno è di sposarlo, e grazie alla magia della Chiave Melody in alcune occasioni si trasforma in una ragazza cambiando il suo nome in Kurumi Nui per attirare l'attenzione del suo adorato, senza però avere mai il coraggio di dirgli chi è in realtà. A volte si allea con My Melody in presenza di grandi pericoli.
Doppiata da Junko Takeuchi (giapponese), Beatrice Caggiula (italiano).

Babu (バク Baku?)
Compagno di Kuromi e anche il suo mezzo di trasporto, dato che sa volare. Ogni sua frase termina con l'intercalare "zona" (solamente nella versione giapponese). È molto tranquillo e serio, ma anche piuttosto stupido e viene sempre spesso strapazzato dall'aggressività di Kuromi. Pare avere un debole per Kuromi, ma in certe storie, pure per Mymelo.


Flat (フラット Furatto?) Fiocco
Vive con Keru ed è il migliore amico di My Melody. Ha le sembianze di un topo ed è innamorato di My Melo. La coniglietta ne è naturalmente all'oscuro, dato che Fiocco, nonostante sproni Keru a confidare il suo sentimento ad Uta, è lui il primo a non sbottonarsi con Mymelo.


Piano (ピアノ Piano?) Petita
Una pecorella rosa che vive con Miki. Scrive poesie.

Uta Yumeno (夢野 歌 Yumeno Uta?)
Co-protagonista della serie. Una normale studentessa delle medie che è la prima vittima di Kuromi e decide di aiutare My Melody e di ospitarla a casa sua. All'inizio della prima e fino alla fine della seconda serie è innamorata di Keichi Hiiragi, in seguito è leggermente attratta da Iun, ma poi si fidanzerà con Keru, che si era da poco dichiarato a lei. La cosa migliore è che alla fine lei accetta di essere la ragazza di Keru con un bacio dolcissimo.

Mana Fujisaki (藤崎 真菜 Fujisaki Mana?)
Una delle migliori amiche di Uta. Agile, forte e determinata, non sopporta le cose carine e femminili, prima tra tutte My Melody, ma sa essere sensibile e premurosa anche nei suoi confronti.
Doppiata da Yū Sugimoto (giapponese), Donatella Fanfani (italiano).

Miki Sakurazuka (桜塚 美紀 Sakurazuka Miki?)
Una delle migliori amiche di Uta. Ragazza dal carattere dolce, simpatica ed a volte è troppo innocente. Vive in un mondo tutto suo e scrive poesie molto sdolcinate. Forse è innamorata di Iun visto che nell'episodio in cui lui appare e la riempie di complimenti, lei diventa completamente rossa.


Keru Kogure (小暮 駆 Kogure Kakeru?, Kakeru Kogure)
È un compagno di classe di Uta ed è innamorato di lei fin da piccolo. Particolarmente timido, non riesce mai a dirle niente senza prenderla in giro. Odia Keiichi ed è il migliore amico di Iun. Negli ultimi episodi della seconda serie si deciderà finalmente a dichiarare il suo amore ad Uta anche se lei rimarrà un po' dubbiosa.Però dopo si fidanzeranno e Uta gli dichiarerà il suo amore con un dolce bacio. Dimostra il suo amore per Uta molte volte, aiutandola nelle situazioni più difficili.


Keiichi Hiiragi (柊 恵一 Hiiragi Keiichi?)
Famoso violinista dal carattere freddo e distaccato, ospita Kuromi e Babu e nutre propositi malvagi servendosi di loro. Sembra che non sopporti le ragazze, ad eccezione di Uta Yumeno e di Kurumi Nui (l'alter-ego umano di Kuromi). Il suo primo amore è Uta, ma pensa di volerle bene come a una sorella (infatti dice diverse volte che gli sarebbe piaciuto avere una sorellina più piccola), quando si rende conto di cosa prova davvero è però troppo tardi, poiché a quel punto è Uta a considerarlo come un fratello maggiore e a fidanzarsi con Keru. Il suo secondo amore è forse Kurumi, la sua misteriosa Cenerentola. Nel corso della storia, non riuscirà mai a perdonare Iun, suo fratello, se non alla fine delle ultime serie.

Iun Hiiragi (柊 潤 Hiiragi Jun?)
Fratello minore di Keiichi, dal carattere esuberante, suona la chitarra elettrica e odia suo fratello. Innamorato di Uta come suo fratello Keiichi (unica nota in comune oltre al cognome e la passione per la musica) e Keru, il suo migliore amico. È lui a dare la forza alla chiave di Kuromi nella metà della seconda serie e per questo viene posseduto dal potere oscuro. Dopo il fidanzamento di Uta e Keru, il giovane Iun si accorgerà di Miki e capirà che è lei la ragazza ideale per lui. Può sembrare stupido ma così è il suo carattere, contrario da quello di suo fratello, è un tipo molto simpatico ed anche un ottimo amico nelle situazioni difficili.


Kanade Yumeno (夢野 奏 Yumeno Kanade?)
La sorella maggiore di Uta. Frequenta lo stesso liceo di Keiichi, alle medie era nella sua stessa classe ed era innamorata di lui, ma poi si rese conto del suo vero carattere.


Koto Yumeno (夢野琴 Yumeno Koto?)
La sorella minore di Uta. Frequenta le elementari. Ha un debole per Iun.


Altri personaggi

Sebastian (セバスティアン Sebasutian?)
Il maggiordomo di Keichii. È il maggiore dei due gemelli, molto severo e attento alle buone maniere.

Sebastan (セバステアン Sebasutean?)
Il maggiordomo di Iun. È il minore dei due gemelli, più permissivo di suo fratello.

Ministro Dorian
Il Primo Ministro di Maryland, una talpa che vuole essere in soccorso da My Melody. In un episodio viene posseduto dal potere oscuro.

Re e Regina di Maryland
Due elefanti sovrani di Maryland.

Famiglia di My Melody
È composta da mamma, papà, fratellino, nonna e nonno.


Famiglia di Kuromi
È composta da mamma e papà.

Famiglia di Babu
È composta da mamma, papà e i fratellini di Babu.

Le Kuromi's Five
La banda di piccole teppiste di Maryland, composta da Nyanmi, Konmi, Chunmi, Wanmi e Kuromi che è la leader del gruppo.

Makumba
Il potere oscuro che appare soltanto nelle prime ed ultime puntate. Può considerarsi il vero antagonista della serie.

Usamimi Mascherato
Il supereroe generato dalla magia di My Melody. È Keiichi, anche se nessuno lo sospetta (che però viene scoperto alla fine della seconda serie).
 
  Top
view post Posted on 18/12/2013, 21:21     +1   +1   -1
Avatar

伝説に記そう 一瞬から永久まで

Group:
Member
Posts:
1,141
Reputation:
+70

Status:


Ne avevo visti un paio di episodi al mattino su italia 1 credo...
Lo trovavo simpatico.
Ma scusa, cosa c'era da censurare nell'episodio 24?
Non mi sembra un anime molto "censurabile"...
 
  Top
view post Posted on 18/12/2013, 21:40     +1   +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Pretty cure House
Posts:
8,212
Reputation:
0

Status:


Era un episodio in cui una ragazza desiderava di avere un corpo più bello e così, grazie alla magia, questa ragazza scambiava delle parti del suo corpo con quello di altre ragazze
 
  Top
view post Posted on 18/12/2013, 21:43     +1   +1   -1
Avatar

伝説に記そう 一瞬から永久まで

Group:
Member
Posts:
1,141
Reputation:
+70

Status:


Ah... In effetti rientra nelle cose che non posso trattenersi dal modificare...
 
  Top
view post Posted on 18/12/2013, 22:01     +1   +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Pretty cure House
Posts:
8,212
Reputation:
0

Status:


Già, in un altro episodio invece avevano censurato una parte in cui Keru (il ragazzo innamorato della protagonista) baciava vari ragazzi per proteggere la protagonista
Questa parte poi in my melody l'hanno censurata, mentre in un altro anime (che non vorrei sbagliare, ma mi sembra che fosse jewelpet), che c'era una scena simile, l'hanno lasciata
Coerenza al massimo -.-

almeno questo anime però ha avuto la fortuna di passare senza censure su Hiro , è vero che lo avevano pochi però almeno lo hanno fatto
 
  Top
account2
view post Posted on 18/12/2013, 22:35     +1   +1   -1




Molto bellino come anime :)
Ancora devo vederle terza e quarta serie, ma rimedierò :D
 
Top
utelody12349-
view post Posted on 19/12/2013, 20:28     +1   +1   -1




Io lo adoro *____* Me lo sto rivedendo proprio in questi giorni *_*

Devo dire che all'inizio (i primi episodi) non mi piaceva molto, continuavo a registrarlo però non mi convinceva molto
Ma dopo i primi episodi me ne sono innamorata *___*

Devo dire che le prime 2 serie sono più belle, perchè sono le principali e sono fatte meglio a livello di trama.
Poi la terza serie è fatta da mini episodi, sono bellini lo stesso, ma rimangono inferiori agli episodi delle prime 2 serie
La quarta serie invece si presenta come prequel (infatti nel primo episodio c'è Spino che lo spiega), in questa serie dunque mancano Uta e gli altri. Questa serie è più infantile rispetto alle altre 3 e le animazioni sono fatte malissimo (secondo me) e anche la serie non è un granchè :/
 
Top
account2
view post Posted on 19/12/2013, 23:26     +1   -1




Lo avevo sentito dire che la quarta serie era brutta :+
Peró la guarderó lo stesso, tanto non ho nulla da perdere : D
 
Top
pretty cure fan!
view post Posted on 20/12/2013, 13:52     +1   +1   -1




troppo bello my melody *_*
ma io voglio rivedere gli episodi, mi dite dove posso vederli?
 
Top
newcures
view post Posted on 20/12/2013, 19:03     +1   +1   -1




anche io li cerco
 
Top
view post Posted on 21/12/2013, 01:20     +1   +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Pretty cure House
Posts:
8,212
Reputation:
0

Status:


Adesso su internet non si trovano più tutti gli episodi, ce ne sono rimasti solo alcuni su youtube :/ vi metto i link di quelli, per gli altri mi spiace ma non so come farveli vedere :(

Dunque eccovi i pochi episodi di my melody presenti su youtube

Episodio 50 -
Episodio 50 parte 2
Episodio 50 parte 3
Episodio 51

Episodio 51 parte 2
Episodio 51 parte 3
Episodio 52
Episodio 52 parte 2
Episodio 52 parte 3

My Melody seconda serie
Episodio 1

Episodio 2 parte 1
Episodio 2 parte 2

E in più qua ci sono dei pezzi di episodi della terza serie che ho caricato io, non ho messo gli episodi interi (perchè non potevo per via di problemi che ho avuto con il caricamento) ma solo dei piccoli pezzi ^^
 
  Top
pretty cure fan!
view post Posted on 22/12/2013, 18:43     +1   +1   -1




peccato :(
grazie lo stesso per quelli che mi hai linkato

ps. ma tu hai gli episodi della terza serie *o* ?
 
Top
view post Posted on 22/12/2013, 21:53     +1   +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Pretty cure House
Posts:
8,212
Reputation:
0

Status:


Si, li ho, me li ha passati utelody :)
 
  Top
account2
view post Posted on 13/1/2014, 16:02     +1   +1   -1




Qual'è il vostro personaggio preferito?
 
Top
pretty cure fan!
view post Posted on 14/1/2014, 06:42     +1   +1   -1




kuromi, perché mi fa troppo divertire quando scrive sul Taccuino xD
Koto, non viene molto considerata, ma e' carinissima
Yun, troppo simpatico
 
Top
21 replies since 18/12/2013, 21:10   2045 views
  Share