Yu-Gi-Oh!

« Older   Newer »
  Share  
utelody12349-
view post Posted on 12/12/2013, 07:41     +1   -1




200px-Yu-Gi-Oh%21_logo



Yu-Gi-Oh! (遊☆戯☆王 Yū☆gi☆o?) è un media franchise ideato da Kazuki Takahashi e composto da quattro serie anime, fin ora
Il titolo Yū☆gi☆ō significa «Re dei giochi» in giapponese, da yūgi che significa «gioco» e ō (traslitterato anche come ou o oh) che significa «re». Inoltre, visto il nome del protagonista, può anche essere letto come «Re Yūgi», doppio riferimento alla sua posizione di miglior giocatore e quella di faraone.

Il nome è stato scelto dall'autore anche per assonanza con la parola yūjō (友情?), cioè «amicizia»


Prima serie: Yu-Gi-Oh!

top1



Il franchise inizia con il manga Yu-Gi-Oh! di Kazuki Takahashi, successivamente ne è stato tratto un anime
la prima serie racconta la storia di Yugi Muto, uno studente a cui viene dato un puzzle da suo nonno, proveniente dall'antico Egitto. Riassemblandolo, diventa possessore di un'altra personalità che si è poi rivelata lo spirito di un faraone chiamato Atem. Nel corso della storia i personaggi si sfidano ad un gioco chiamato Duel Monsters.

Seconda serie: Yu-Gi-Oh! GX

MeriStation_YugiOHGX%2520(44)pe



Yu-Gi-Oh! GX, conosciuto in patria come Yu-Gi-Oh! Duel Monsters GX , a differenza della precedente serie, nasce come anime e solo dopo ne è stato fatto il manga
Questa serie segue la storia di Jaden Yuki (Judai Yuki in Giappone), un giovane e dotato duellante a cui viene data la carta "Kuriboh Alato" da Yugi prima della sua ammissione alla Duel Academy una scuola elitaria fondata da Seto Kaiba. Jaden, riceve un punteggio molto basso al test di ammissione scritto, ma dato che nel test pratico riesce addirittura a sconfiggere un professore dell'accademia decidono di ammetterlo comunque ma viene piazzato nel dormitorio Slifer Rosso (Osiris Red nella versione originale) riservato agli studenti con i voti più bassi. La storia prosegue prima con le sfide tra Jaden e diversi studenti della Duel Academy e quindi con il suo coinvolgimento con i segreti nascosti dell'accademia.Durante la sua permanenza all'Accademia Jaden combatterà contro i terribili cavalieri delle ombre. Nel secondo anno di scuola Jaden sfiderà e sconfiggerà la società della luce, capeggiata da Sartorius: un losco figuro che voleva conquistare l'universo, ma non ci riuscirà grazie a Jaden e ai suoi eroi neo-spaziali.
Nella terza serie Jaden conosce Jesse, un nuovo studente proveniente dall'accademia del Nord. I due sono uniti dal fatto di poter vedere entrambi gli spiriti dei mostri. Ma Jesse non è l'unico studente nuovo. Con lui arrivano Axel, Jim, Adrian e il professor Viper.

Terza serie: Yu-Gi-Oh! 5D's


280px-Yusei_fudo



La terza serie è Yu-Gi-Oh! 5D' e nasce anch'essa nata come anime per poi essere trasposta in manga
In questa serie , oltre ai tradizionali duelli col Dueling Disk, alcuni duellanti si sfidano su particolari moto-dueling disk, chiamate "D-Wheel" ("Duel Runner" nella versione americana ed italiana) e questi duellanti prendono il nome di "D-Wheeler" ("Turbo Duelists" nella versione americana, "Duellanti Turbo" in quella italiana).
Il di questa serie protagonista è Yusei Fudo, un ragazzo del Satellite, la metà povera e sfruttata della lussuosa Nuova Domino. Fugge nella ricca città per cercare la libertà della sua gente e trovare Jack Atlas, il Re dei Duelli Turbo, nonché vecchio amico che lo ha tradito rubandogli la Duel Runner e la carta Drago Polvere di Stelle, la quale rappresentava l'unica possibilità per Yusei ed i suoi amici di lasciare il Satellite. La rivalità fra i due ex-alleati si risolve con una vittoria del giovane Fudo nella Fortune Cup, un torneo organizzato da Rex Goodwin, il direttore di Nuova Domino, per radunare i predestinati (Yusei, Jack, Akiza e Luna) ed accertarne l'identità. I predestinati portano sul braccio il segno del Drago Cremisi, una creatura che veniva venerata dall'antico popolo delle Stelle e che li ha scelti per salvare il mondo. Riunitisi, i quattro ragazzi devono affrontare i predestinati oscuri, eletti dalle ombre, che vogliono risvegliare il re degli inferi e far sprofondare la Terra nel suo mondo.

Quarta serie: Yu-Gi-Oh! ZEXAL


280px-Yu-Gi-Oh%21_Zexal



Yu gi oh Zexal, come per la prima serie, nasce come manga, per poi essere trasposta in anime
La quarta serie della saga è quella introduce i Duel Gazers, dei visori per la realtà aumentata, e i mostri Xyz: sovrapponendo due o più mostri dello stesso livello, si può evocare un mostro Xyz che abbia quel rango. I mostri sovrapposti non scompaiono dal campo di gioco, ma diventano carte equipaggiamento (unità sovrapposte) e ognuna di esse può essere usata una volta sola durante il duello per attivare gli effetti dei mostri Xyz. Abbinando un Numero con una delle sue unità sovrapposte, il mostro compie l'evoluzione Caos Xyz e guadagna un'altra unità. In Yu-Gi-Oh! Zexal II vengono introdotti i mostri Caos Xyz, in grado di distruggere i Numeri.

Ambientata nel futuro, nella città di Heartland, la storia si concentra su Yuma Tsukumo, un giovane duellante che mira a diventare il campione assoluto di Duel Monsters. Un giorno, durante un duello con Shark, il bullo della scuola, un misterioso spirito di nome Astral lo aiuta a vincere. Astral spiega a Yuma che sta cercando di recuperare la memoria perduta, trasformata nelle carte di 99 mostri Xyz chiamati Mostri Numero. I Mostri Numero hanno il potere di prendere il controllo del duellante che li usa e far emergere il suo lato oscuro. Per recuperare le 99 carte, Astral e Yuma fanno squadra e, dopo l'incontro con il Cacciatore di Numeri Kite Tenjo, ottengono l'abilità di fondersi in un'unica entità tramite il potere Zexal. Partecipando in seguito al Carnevale Mondiale di Duelli, Yuma affronta diversi avversari, tra i quali Tron e Dottor Faker, che vogliono i Numeri per perseguire i propri scopi personali.

Quinta serie : Yu-gi-oh! Arc-V



News41271


Di questa nuova serie non si conosce ancora una trama, perchè è stata da poco annunciata sull'ultimo numero della rivista Shonen Jump

La quinta serie del francise Yu Gi Oh è intitolata Yu-gi-oh! Arc-V e vede come protagonista un ragazzo di nome Yuuya Sakaki (che potete vedere nella foto)
 
Top
view post Posted on 12/12/2013, 08:53     +1   -1
Avatar

伝説に記そう 一瞬から永久まで

Group:
Member
Posts:
1,141
Reputation:
+70

Status:


Che dire, l'anime commerciale per eccellenza...
Mamma mia quanto mi piaceva giocarci! XD
Ho smesso di seguirlo dopo il "Drago di Stelle di Puzzole" XD Un'altra serie dopo Zexal !? O_o

p.s. A quanto mi diceva settimana scorsa un negoziante in pratica ogni 3-4 mesi la Konami, distributrice delle carte, banna una discreta parte delle carte disponibili di modo da costringere i giocatori a comprarne di nuove...
 
  Top
view post Posted on 12/12/2013, 09:43     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Pretty cure House
Posts:
8,212
Reputation:
0

Status:


Devo dire che non ho seguito mai per bene nemmeno una delle serie, avrò visto al massimo 10 episodi per serie...

Ma una cosa che mi sono sempre chiesta è: perchè i personaggi devono avere tutte quelle capigliature assurde??? XD

CITAZIONE
p.s. A quanto mi diceva settimana scorsa un negoziante in pratica ogni 3-4 mesi la Konami, distributrice delle carte, banna una discreta parte delle carte disponibili di modo da costringere i giocatori a comprarne di nuove...

O_O
 
  Top
pretty cure fan!
view post Posted on 12/12/2013, 12:11     +1   -1




A me piace tanto come anime :)
La mia serie preferita e' Zexal, seguita da gx

non sapevo che avessero annunciato un'altra serie O.O, ne sono comunque felice, anche se il protagonista a occhio non mi piace
La V nel titolo sta per V come lettera o come 5 in numeri romani?

@flora: per i capelli credo siano una particolarita' che gli si e' voluta dare ;)
 
Top
account2
view post Posted on 12/12/2013, 18:24     +1   -1




Io ho guardato solo yu gi oh gx e non era male
poi ho visto anche qualche episodio di yu gi oh 5 d's, ma quella serie, dopo averne visto un paio di episodi, l'ho droppata
 
Top
utelody12349-
view post Posted on 12/12/2013, 21:56     +1   -1




Io devo dire che ho seguito tutte le serie e, a parte la prima, le altre mi sono piaciute
La mia serie preferita è la gx

CITAZIONE
La V nel titolo sta per V come lettera o come 5 in numeri romani?

Sta per il numero 5, che sta appunto indicare che è la quinta serie ^^
 
Top
view post Posted on 7/3/2014, 12:29     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Pretty cure House
Posts:
8,212
Reputation:
0

Status:


Per i fan della serie, ecco un video che ho trovato ^^

http://vimeo.com/64324959
 
  Top
Ggian97
view post Posted on 7/3/2014, 20:33     +1   -1




Yu-Gi-Oh! è uno dei miei anime preferiti! lo sempre visto mi piacciono tutte le serie tranne Yu-Gi-Oh! 5 D's che a me non piace U.U del resto tutte le altre serie le adoro specialmente la prima unica del suo genere. a mio parere si avvicina la serie zexal alla prima.
 
Top
pretty cure fan!
view post Posted on 8/3/2014, 10:53     +1   -1




bello il video *_*
mi fa piacere che abbiano messo anche zexal,visto che di solito viene sempre criticata :( anche se non ne capisco il motivo, visto che é una serie stupenda *_*

che bello @gian che anche tu sei fan della serie :)
Anche per me é uno dei miei anime preferiti *u* ,anche se a me la gente mi prende in giro, visto che dicono sia da maschi -.-
 
Top
Ggian97
view post Posted on 8/3/2014, 14:03     +1   -1




@pretty cure fan io penso che se una cosa piace, piace punto! che sia per maschi oppure per femmine ad esempio a me e a gli altri ragazzi del forum piace sia doremi che pretty cure e allora? ci pace e basta, comunque non è vero che yu-gi-oh e solo per maschi ci sono molte ragazze a cui piace o piaceva l'anime quindi lascia stare quelli che ti prendono in giro e segui le tue passioni e quello che ti piace senza vergognarti e con la convinzione di poter dire "a me piace yu-gi-oh e un anime da maschi? e allora? a me piace punto U.U" insomma come dico spesso devi essere convinta su quello che ti piace fregandotene di quello che pensano gli altri tutto qui :)
spero che tu abbia capito cosa voglio dirti ^^"
 
Top
utelody12349-
view post Posted on 8/3/2014, 14:55     +1   -1




è vero, anche io ho sentito molti criticare la serie zexal (tra l'altro ci sono delle persone che criticano senza averlo mai visto)
A me però piace, e pure parecchio :) La seconda serie (Zexal II) soprattutto, mi sta piacendo davvero tanto. Pensa che ogni pomeriggio non vedevo l'ora di vedere un nuovo episodio
Peccato solo che adesso su K2 stiano facendo un pò di repliche (intanto che doppiano altre puntate)
Ma nel frattempo mi sono anche spoilerata cose (è più forte di me, mi autospoilero sempre quando una serie mi prende é_è)


Pretty cure fan, per il fatto che ti prendono in giro, ignorali :) . Anche a me tanta gente mi ha preso in giro perchè guardo anime (di qualsiasi genere),ma mi importa poco, a me piacciono e continuerò a guardarli :)

CITAZIONE
tutte le altre serie le adoro specialmente la prima unica del suo genere

io non mi trovo mai con gli altri XD
Ho sentito che a molti piace di più la prima serie, ma invece io non me la sono riuscita mai a far piacere.
Infatti credo che se il primo episodio di gx non lo avessi visto per caso, non avrei mai provato a seguire le altre serie


la serie Yu gi oh 5d's all'inizio non piaceva neanche a me, forse perchè si distanziava troppo dalla serie gx, che tanto avevo adorato, però decisi di continuarla lo stesso (solo perchè mi piaceva Yusei XD XD) e andando avanti con gli episodi mi è iniziata a piacere abbastanza anche quella (anche se devo ancora vedere la fine, visto che in italiano non sono mai stati trasmessi gli ultimi episodi .-.)


A proposito, è uscito il promo per la serie Yu gi oh arc-V
Video

ps. non avevo visto il messaggio di Gian delle 14:03, ma quoto tutto ciò che ha detto :)



 
Top
utelody12349-
view post Posted on 2/4/2014, 08:24     +1   -1




Trama di Yu gi oh Arc V (da animeclick.it)

La storia è ambientata nella città costiera di Maiami City che ora prospera grazie all'invenzione del "Solid Vision with mass", sistema sviluppato dalla Leon Corporation che ha lanciato nel mondo una nuova generazione di duelli "Action Duels" e relativi duellanti.
Yuuya Sasaki è un energico studente delle medie che si allena costantemente agli Action Duels con l'obbiettivo di diventare un professionista acclamato dalla folla e con il sostegno della forzuta amica d'infanzia Yuzu Hiragi. Yuuya e Yuzu frequentano insieme anche la stessa scuola per duellanti, un piccolo istituto in concorrenza con la prestigiosa Leo Duel School (LDS) dove milita il giovane e brillante duellante Reiji Akaba neo presidente della Leon Corporation.
La vita quotidiana prosegue tranquilla finché, un giorno, Yuuya finisce per duellare con il campione in carica…
 
Top
view post Posted on 3/4/2014, 08:27     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Pretty cure House
Posts:
8,212
Reputation:
0

Status:


la nuova serie è una mia impressione o sembra simile a Zexal ?? O_O

Ah, comunque mi sono lasciata trasportare anche io XD e così ho cominciato a seguire Zexal su K2, giusto perchè a quell'ora non avevo nulla da fare, e devo dire che anche se all'inizio mi stufava un pò la parte dell'episodio in cui duellavano, non è poi così male :)
 
  Top
12 replies since 12/12/2013, 07:41   160 views
  Share