Temi d'amore fra i banchi di scuola

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 3/12/2013, 17:07     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Pretty cure House
Posts:
8,212
Reputation:
0

Status:


Temi d'amore (Di cui il nome originale è Mizuiro Jidai, che significa L'età color acquamarina) è un shōjo manga, creato da Yuu Yabuuchi e pubblicato in Giappone sul mensile Ciao, edito dalla Shogakukan
In Italia il manga è stato pubblicato da Planet Manga che ha diviso gli 8 volumi originali in 14 più corti.

Ne è stato prodotto un anime da Nippon Animation e Studio Comet di 47 episodi, noto in Italia come Temi d'amore fra i banchi di scuola.
Il titolo prende spunto dal modo in cui i giapponesi definiscono l'età della prima adolescenza.

In Italia è stato trasmesso su Italia1, e poi in replica su Italia Teen Television e Hiro

temidamoretraibanchi



Yuko (in Italia chiamata Yumi) è una timida ragazza delle medie che prova dei sentimenti per il suo amico d'infanzia, nonché vicino di casa Hiroshi Naganuma. Quando, però, scopre che anche Hiroshi si è innamorato di lei, Yuko non sa che fare. Iniziano così le numerose avventure tra casa e scuola e i problemi della vita che dovrà affrontare Yuko ogni giorno.

I protagonisti principali sono:
Personaggi

Yuko Kawai (河合 優子 Kawai Yūko?, in Italia Yumi)
Protagonista della storia, è una ragazza molto ingenua e timida, molto spesso non sa mai cosa fare ed entra nel pallone, conosce Hiroshi da quando erano piccoli, ma lei lo aveva sempre considerato un amico quasi un fratello. Dopo un po' di tempo si renderà conto che per lei non era solo un amico ma quel sentimento era andato oltre "l'amicizia".
Doppiata da Masami Suzuki (giapponese), Marcella Silvestri (italiano).

Hiroshi Naganuma (長沼 博士 Naganuma Hiroshi?, in Italia Hiroshi)
È l'amico di infanzia di Yuko, da sempre innamorato di lei. Quand'era piccolo portava gli occhiali, ma da quando ha iniziato a giocare a calcio li ha tolti ed è diventato così carino che tantissime ragazze nella scuola sono innamorate di lui. È abile a calcio e per questo in seguito si trasferirà in una scuola per futuri professionisti. È molto intelligente e il primo nella classe in qualsiasi materia ma con le parole non ci sa fare molto, per questo molte volte litigherà con Yuko per dei malintesi e incomprensioni.
Doppiato da Jun Akiyama (giapponese), Davide Garbolino (italiano).

Takako Takahata (高幡 多可子 Takahashi Takako?, in Italia Rika)
Migliore amica di Yuko, inizialmente si prende una cotta per Hiroshi, ma vedendo che Yuko e Hiroshi cominciano a innamorarsi lascia campo libero all'amica. È una ragazza egoista e prepotente fin dall'inizio ma lo fa solo per nascondere un'altra parte del suo carattere, una parte nobile e dolce e anche un po' ingenua. È molto gelosa dei suoi sentimenti per questo con il suo fidanzato sarà molto scorbutica ma col tempo diventerà più docile. In futuro deciderà di diventare estetista.
 
  Top
utelody12349-
view post Posted on 3/12/2013, 18:46     +1   -1




Un anime molto carino, sono passati un paio di anni dall'ultima volta che l'ho visto ^^
E' un anime che segue le vicende adolescenziali, dei cambiamenti che porta e dei primi amori
La storia tra Yumi e Hiroshi non è che coinvolge tanto però, nei primi episodi si, è abbastanza coinvolgente ma poi, dopo che si fidanzano, non è che è chissà che la loro storia... Lui, a parte in alcuni momenti, non è che la pensa molto, anche nell'episodio in cui vanno in gita con la classe, pensa più ai suoi amici che a lei ...


ps. Siccome l'episodio 5 è stato stravolto dalla censura, tempo fa ne è uscito persino un articolo sul giornale. Eccolo qua:
 
Top
view post Posted on 3/12/2013, 19:30     +1   -1
Avatar

伝説に記そう 一瞬から永久まで

Group:
Member
Posts:
1,141
Reputation:
+70

Status:


...dove un bacio rubato è qualcosa di più...

p.s.: purtroppo è solo uno degli esempi di cose stravolte da chi crede di sapere cosa è bene per gli altri...
 
  Top
account2
view post Posted on 3/12/2013, 19:41     +1   -1




Un anime creato a posta per far conoscere agli adolescenti cosa li aspetta... ma no, ovviamente rimangono traumatizzati, come ne dormirebbero la notte...dunque cambiamo l'opera -.-

@LKS: ti riferisci alla scena sul letto?
 
Top
pretty cure fan!
view post Posted on 3/12/2013, 19:47     +1   -1




uh, mi piaceva troppo questo anime *_*
mi piacerebbe tanto vederlo senza censure, come mi piacerebbe vedere senza censure anche marmalade boy
Se solo qualche casa distributrice ci facesse un pensierino :(
 
Top
view post Posted on 3/12/2013, 22:52     +1   -1
Avatar

伝説に記そう 一瞬から永久まで

Group:
Member
Posts:
1,141
Reputation:
+70

Status:


Figuriamoci... Devono fare psychopaticpass...

Ops... ho sbagliato canzone, mi riferivo alla sigla di marmalade boy -.- sorry sorry...
 
  Top
view post Posted on 3/12/2013, 23:20     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Pretty cure House
Posts:
8,212
Reputation:
0

Status:


CITAZIONE (pretty cure fan! @ 3/12/2013, 19:47) 
mi piacerebbe tanto vederlo senza censure, come mi piacerebbe vedere senza censure anche marmalade boy
Se solo qualche casa distributrice ci facesse un pensierino :(

Sarebbe bello, ma ormai non ci spero più :(

CITAZIONE (LKS @ 3/12/2013, 22:52) 
Figuriamoci... Devono fare psychopaticpass...

Già :1zt553.gif:
 
  Top
pretty cure fan!
view post Posted on 4/12/2013, 18:11     +1   -1




CITAZIONE (account2 @ 3/12/2013, 19:41) 
@LKS: ti riferisci alla scena sul letto?

mi sono persa qualcosa o_O??
 
Top
account2
view post Posted on 7/12/2013, 18:34     +1   -1




Scusa se ti rispondo solo ora... Mi stavo riferendo alla scena in cui Yumi e Hiroshi studiano in camera di lei, poi cominciano a rincorrersi per la stanza, o meglio lei lo rincorre siccome Hiroshi vuole leggere il suo diario
Rincorrendosi i due finiscono per cadere sul letto (lui sopra di lei é_é) e Hiroshi cambia espressione, lei poi si quasi spaventa di ció
 
Top
view post Posted on 7/12/2013, 18:50     +1   -1
Avatar

伝説に記そう 一瞬から永久まで

Group:
Member
Posts:
1,141
Reputation:
+70

Status:


Chiedo scusa, non ricordo proprio quell'episodio...
 
  Top
view post Posted on 7/12/2013, 19:20     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Pretty cure House
Posts:
8,212
Reputation:
0

Status:


a me sembra di ricordare qualcosa, però non ho bene la scena in mente :/

Edit: mio fratello mi ha appena detto che gli sembra di ricordare che il titolo sia Nubi all'orizzonte.
Ho cercato un pò, ed ecco l'episodio toonitalia1.altervista.org/16-nubi-allorizzonte/
A me non parte il video, ma a chi va mi può confermare se la scena è in questo episodio??
 
  Top
pretty cure fan!
view post Posted on 7/12/2013, 23:50     +1   -1




provo domani, al momento se avvio il video mi esce la scritta error -.-
 
Top
view post Posted on 7/12/2013, 23:56     +1   -1
Avatar

伝説に記そう 一瞬から永久まで

Group:
Member
Posts:
1,141
Reputation:
+70

Status:


A me va, confermo scena fatidica al minuto 10.30.
Cavoli che memoria tuo fratello flora!
 
  Top
view post Posted on 8/12/2013, 10:20     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Pretty cure House
Posts:
8,212
Reputation:
0

Status:


già, lui ha una buona memoria (a differenza mia XD )
 
  Top
13 replies since 3/12/2013, 17:07   558 views
  Share