Mew Mew - Amiche vincenti

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 16/11/2013, 18:21     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Pretty cure House
Posts:
8,212
Reputation:
0

Status:


Tokyo Mew Mew - Amiche vincenti (東京ミュウミュウ Tōkyō Myū Myū?) è un manga mahō shōjo creato da Mia Ikumi e Reiko Yoshida, da cui è stata tratta una serie anime
Ne è stato realizzato anche un seguito, di due soli volumetti, intitolato Tokyo Mew Mew - À la mode
L'anime Mew Mew , realizzato dallo Studio Pierrot, in Italia è stato trasmesso, con il titolo di Mew Mew - Amiche vincenti, su Italia1 e, in seguito, replicato su Italia Teen Television, Boing e Hiro. L'anime in Italia è stato pubblicato anche in dvd da Mondo tv , la quale però ha pubblicato solo 45 dei 52 episodi totali

280px-MewMew



Protagonista della storia è Strawberry Momomiya, una ragazza di 13 anni. Durante il suo primo appuntamento con Mark Aoyama, ad una mostra sugli animali in via d'estinzione, viene colpita da un misterioso raggio che trasferisce nel suo patrimonio genetico il DNA di una specie molto rara di gatto selvatico, il gatto selvatico di Iriomote. Da quel momento Strawberry è in grado di trasformarsi in Mew Berry. I responsabili dell'accaduto sono due ragazzi, Ryan Shirogane e Kyle Akasaka, i quali invitano Strawberry nel loro locale, il Caffè Mew Mew, usato come copertura per il loro importantissimo progetto segreto: il Progetto Mew Mew.
I ragazzi le spiegano che degli extraterrestri stanno minacciando la Terra e che solo la formazione di una squadra di cinque super-eroine, le Mew Mew, potrà contrastarli ed evitare la distruzione della razza umana. Ogni componente del gruppo è stata selezionata perché idonea a ricevere il DNA di alcune specie di animali in via d'estinzione, proprio come accaduto a Strawberry, e da questo DNA può trarre i poteri e la forza necessari ad affrontare e combattere i nemici. Il gruppo è formato da cinque elementi e Strawberry avrà il compito di trovare e radunare le quattro ragazze mancanti: la benestante Mina Aizawa, la timida Lory Midorikawa, l'esuberante acrobata Paddy Wong e la famosa modella Pam Fujiwara.
In città sono comparse delle creature mostruose e distruttive, chiamate Chimeri, frutto della fusione tra la forza vitale di un animale o di un umano ed un alieno-parassita simile ad una medusa. La loro apparizione è opera dell'alieno Quiche, il quale a sua volta assiste ed esegue gli ordini di Profondo Blu, un'entità misteriosa che considera gli umani esseri inferiori di ostacolo ai suoi oscuri piani.
Le Mew Mew intervengono di volta in volta per sventare le offensive di Quiche che, nonostante si rammarichi di non poter soddisfare le aspettative del suo leader, allo stesso tempo sembra sempre più attratto dall'abilità delle sue nemiche e in particolar modo da Strawberry/Mew Berry, della quale finisce per innamorarsi.
La lotta continua tra le Mew Mew e gli alieni, fino a che si aggiungono nuovi nemici: Pie e Tart, due alieni amici di Quiche. Fa anche la sua apparizione il Cavaliere Blu, un personaggio enigmatico, che accorre ogni volta a proteggere Strawberry nei momenti di pericolo, sostenendo che questo è il suo compito. Nel frattempo si fa sentire sempre di più la presenza e l'esistenza della cosiddetta Acqua Cristallo (o Acqua Mew), un potente cristallo che tutti desiderano ma la cui ubicazione è sconosciuta. Esso potrebbe cambiare le sorti della battaglia, permettendo alle Mew Mew di salvare il pianeta, oppure agli alieni di dare via al tanto agognato risveglio di Profondo Blu, il cui potere sarebbe definitivamente in grado di spazzare via la razza umana, permettendo agli alieni di tornare sulla Terra.

Versione italiana



A parte alcuni particolari, come il titolo non proprio fedele, l'omissione del fatto che la vicenda è ambientata a Tokyo, in Giappone, e il cambio dei nomi dei protagonisti e degli attacchi, l'adattamento italiano dell'anime ha mantenuto una certa fedeltà alla versione originale giapponese. Fa però eccezione il doppiaggio riservato ai personaggi Cavaliere Blu e Profondo Blu che, anche a causa di varie sostituzioni, ha lasciato gli appassionati in parte insoddisfatti. Infatti, inizialmente il Cavaliere Blu fu doppiato da Davide Garbolino, già doppiatore di Ryan, poiché i personaggi si assomigliano molto e le Mew Mew stesse credevano che fossero la stessa persona. Fu poi sostituito da Patrizio Prata, doppiatore di Mark, a ridosso degli episodi in cui si scopre che l'eroe misterioso è in realtà quest'ultimo. Profondo Blu, invece, fintantoché era raffigurato come un'essenza incorporea - cioè per gran parte della serie - era doppiato con la voce femminile di Loredana Nicosia, mentre negli ultimi episodi, quando risulta palese che sia un maschio, è stato doppiato da Alessandro Rigotti. Nell'edizione originale Mark, il Cavaliere Blu e Profondo Blu (che sono infine la stessa persona) sono doppiati soltanto da Megumi Ogata, doppiatrice che solitamente presta la voce a personaggi maschili giovanili.

Nell'edizione manga pubblicata dalla Play Press sono stati mantenuti i nomi dell'adattamento televisivo, sono stati però ripristinati i cognomi dei personaggi e i nomi originali degli attacchi.

Nomi:


 GIAPPONESE   ITALIANO
 Ichigo Momomiya  Strawberry
 Minto Aizawa Mina
 Retasu Midorikawa Lory
 Purin Fon  Paddy
 Zakuro Fujiwara Pam
 Masaya Aoyama  Mark
 Ryou Shirogane Ryan
 Keiichirou Akasaka  Kyle
 Kisshu Ikisatashi  Ghish (scritto anche Quiche)
 Pai Ikisatashi Pie
 Taruto Ikisatashi Tart
 Ao No Kishi   Cavaliere Blu
 
  Top
pretty cure fan
view post Posted on 17/11/2013, 13:26     +1   -1




mew e ancora mew, miagolando arriverai laggiu' percorrendo la gioventu' *y*

mi piaceva un sacco questo anime, lo vedevo u italia1 (bei tempi quelli degli anime al pomeriggio su italia1 u_u)
Io seguivo un po' di tutto (in fatto di anime) in tv, soprattutto stavo sempre su italia1 e un giorno trasmisero questo anime che mi colpi' fin da subito.
La storia bellissima, personaggi ben caratterizzati, disegni molto belli...e ogni puntata che passava mi piaceva sempre di piu' :)
E' uno degli anime che piu' ricordo, sebbene non lo veda ormai da anni...

Mi piaceva molto Paddy, perche' mi metteva allegria :D
Di coppie avrei preferito che Strawberry si mettesse con Ryan ._.
 
Top
Gio-kun
view post Posted on 17/11/2013, 17:02     +1   -1




Questo anime lo vedevo sempre con mia sorella su italia1, anche se non lo ricordo per niente XD
Avevate notato che è stato disegnato dall'autrice di SuperDoll Rika-chan? ^^
Quella verde assomiglia moltissimo a Cure Mint o_O
 
Top
utelody12349-
view post Posted on 17/11/2013, 17:29     +1   -1




CITAZIONE
Avevate notato che è stato disegnato dall'autrice di SuperDoll Rika-chan? ^^

Wow, grazie per l'info, io non lo sapevo

CITAZIONE
Quella verde assomiglia moltissimo a Cure Mint o_O

Già, infatti molti considerano le yes una copia delle mew mew (anche se secondo me non è così )


Per l'anime, anche a me piaceva un sacchissimo *^* non per niente è uno dei miei preferiti :D
L'ho rivisto non molto tempo fa (per rinfrescarmi un pò la memoria che fa cilecca XD) e mi piace ancora come la prima volta che lo vidi ^^

Per le coppie (visto che l'ha nominato pretty cure fan :D) devo dire che a me piaceva Strawberry con Ghish *ç* Ho sempre adorato i modi di fare di lui nei confronti di lei, e poi, secondo me, la storia d'amore tra buona e cattivo ha sempre un fascino in più :)
 
Top
view post Posted on 17/11/2013, 20:59     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Pretty cure House
Posts:
8,212
Reputation:
0

Status:


Neanche io strawberry la vedevo bene con Mark :1zt553.gif:

Secondo me stava meglio con Ryan u.u
 
  Top
utelody12349-
view post Posted on 18/11/2013, 17:30     +1   -1




Volevo riportare un pò di errori presenti nell'anime, e ce ne sono parecchi O_O (ne riporto solo alcuni)

Fonte: mew mew sito italiano

In questa scena, tratta dall'episodio 24, Lory ha i ciuffi (anche se quelli gli compaiono solo quando è trasformata)
[IMG]www.mewsisters.org/tokyomewmew/Errori/Images/pucca90_error%20(5).jpg[/IMG]

In questa scena, tratta dall'episodio 10, a Lory manca la giarettiera
pucca90_error%20%282%29

In questa scena dell'episodio 12 a Mew Berry manca il guanto ad una mano
mberror48

In questa scena, tratta dall'episodio 50, a Mew Berry manca la giarettiera
mberror42

E nell'episodio 26 ancora problemi di mancata giarettiera per Lory
mberror36

Nell'episodio 43 il ciondolo delle mew mew è colorato diversamente dal solito O_O
mint15

nell'episodio 13 a Mew Berry manca la coda
webmrs_error_ep13

Nell'episodio 11 Paddy ha maglia e gonna rossa
mb_x_accertare33

Ma nella scena successiva ha il vestito arancione o_O
mb_error33

Nell'episodio 6, Strawberry indossa delle scarpe rosse
mb_x_accertare1

ma in una scena diventano bianche
mb_error9

In questa scena dell'episodio 1, Mew berry ha uno dei guanti rosa anzichè rosso
error1

Riporto solo queste, ma ce ne sarebbero altre. La maggior parte riguarda quasi sempre la mancanza di giarettiere a una delle mew mew e qualche volta anche la mancanza o la colorazione diversa dei guanti
 
Top
view post Posted on 18/11/2013, 18:07     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Pretty cure House
Posts:
8,212
Reputation:
0

Status:


wow O_O
e dire che quando seguivo l'anime non me ne ero mai accorta ^^''
 
  Top
pretty cure fan
view post Posted on 18/11/2013, 23:37     +1   -1




la giarettiera non gli piace proprio xD
 
Top
7 replies since 16/11/2013, 18:21   1384 views
  Share