Emily della luna nuova

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 6/11/2013, 15:23     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Pretty cure House
Posts:
8,212
Reputation:
0

Status:


Emily della Luna Nuova (風の少女エミリー Kaze no shōjo Emirī?) è un anime basato sul romanzo del 1923 Emily della Luna Nuova e sui romanzi successivi della stessa serie scritti da Lucy Maud Montgomery, autrice canadese celebre soprattutto per il romanzo Anna dai capelli rossi. La serie è composta da 26 episodi ed è stata trasmessa dai canali mediaset Hiro e Italia1

280px-Kaze_no_shojo_emily



Dopo la morte del padre, la piccola Emily Starr rimasta orfana, va a vivere a "New Moon", una grande tenuta agricola che si trova nell'Isola del Principe Edoardo presso le zie Elisabeth e Laura Murray ed il cugino Jimmy.

Emily inizia la sua nuova vita scontrandosi subito con le rigide tradizioni della casa e della famiglia Murray, impersonificate dalla severa e glaciale zia Elisabeth. Fa amicizia con alcuni ragazzi del posto: Ilse Burnley, Teddy Kent, e Perry Miller, ma zia Elisabeth disapprova quest'ultima amicizia, perché Perry proviene da "Stovepipe Town", uno dei quartieri più poveri della cittadina.

Ognuno dei ragazzi ha un dono speciale. Emily è nata per essere scrittrice, il timido Teddy è un artista molto dotato, l'esuberante Ilse è un'attrice di talento, e Perry ha capacità di grande politico. I ragazzi però hanno problemi con le rispettive famiglie. Emily, che in fondo ha lo stesso carattere risoluto della zia Elisabeth, si scontra spesso con lei, che non capisce il suo bisogno di scrivere ed è incapace di comprenderla. Il padre di Ilse, il dottor Burnley, sembra ignorare completamente la figlia a causa di un terribile segreto che riguarda la moglie e la sua misteriosa morte avvenuta qualche anno prima. La madre di Teddy è gelosa del talento del figlio e dei suoi amici, temendo che questi interessi allontanino il figlio da lei e dal suo amore. Perry, invece, che non è benestante come gli altri amici e deve lavorare per mantenere se stesso e la vecchia zia con cui abita, è da lei osteggiato quando lui decide di "perdere del tempo" a studiare invece di lavorare di più.

La storia segue la crescita e la maturazione dei protagonisti, dall'infanzia, all'adolescenza fino ad arrivare all'età adulta, attraverso le mille avventure di ogni giorno e alla volontà dei ragazzi di migliorare se stessi e di realizzare i propri sogni. Emily, sempre attratta dalle bellezze della natura e dell'arte, attraverserà gli anni della scuola e le traversie della vita fino a sposarsi e a diventare una scrittrice di successo.
 
  Top
Gio-kun
view post Posted on 6/11/2013, 20:26     +1   -1




Questo è uno dei miei anime preferiti *^* il mio personaggio preferito è Teddy(chissà prechè?XD)
 
Top
pretty cure fan
view post Posted on 6/11/2013, 21:08     +1   -1




E' un anime davvero bello, peccato che dura pochi episodi :(

Qua, diversamente dagli altri anime del genere meisaku, Emily non ha problemi di maltrattamenti e cose varie, anzi l'anime e' spesso anche divertente (ricordate l'episodio in cui Emily fa il testamento perche' crede di aver mangiato mele avvelenate ? xD)

CITAZIONE (Gio-kun @ 6/11/2013, 20:26) 
il mio personaggio preferito è Teddy(chissà prechè?XD)

come mai? :)
 
Top
utelody12349-
view post Posted on 7/11/2013, 15:40     +1   -1




E' piaciuto molto anche a me ^_^

CITAZIONE
(ricordate l'episodio in cui Emily fa il testamento perche' crede di aver mangiato mele avvelenate ? xD)

loool XD si XD
Comunque lei credeva sempre a tutto XD
 
Top
Gio-kun
view post Posted on 7/11/2013, 16:47     +1   -1




CITAZIONE (pretty cure fan @ 6/11/2013, 21:08) 
CITAZIONE (Gio-kun @ 6/11/2013, 20:26) 
il mio personaggio preferito è Teddy(chissà prechè?XD)

come mai? :)

Perchè mi piace disegnare :6d1fb4f6d77272808dff817jp7.gif:
 
Top
utelody12349-
view post Posted on 7/11/2013, 18:11     +1   -1




Io invece odio Teddy :P
Ho un motivo ben preciso per questo odio u.u
 
Top
view post Posted on 8/11/2013, 08:52     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Pretty cure House
Posts:
8,212
Reputation:
0

Status:


come mai XD ??
 
  Top
view post Posted on 8/11/2013, 19:41     +1   -1
Avatar

icon

Group:
Doremì House
Posts:
4,670
Reputation:
+2
Location:
♪♫ Flower Garden Maho ♪♫

Status:


anche io adoro Teddy, è il mio personaggio preferito della serie! ^^

 
 Contacts  Top
utelody12349-
view post Posted on 9/11/2013, 23:35     +1   -1




CITAZIONE (flora&helia @ 8/11/2013, 08:52) 
come mai XD ??

Perchè alla fine sta con Emily, doveva starci Perry >_<
 
Top
view post Posted on 10/11/2013, 07:49     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Pretty cure House
Posts:
8,212
Reputation:
0

Status:


xD
ma allora dovresti odiare di più emily, visto che a lei piace appena lo vede XD
 
  Top
view post Posted on 31/5/2014, 15:18     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Pretty cure House
Posts:
8,212
Reputation:
0

Status:


Sono appena venuta a sapere che questa serie doveva uscire in dvd prossimamente da Yamato Video, purtroppo ora hanno deciso che non se ne fa più nella :(

A marzo uscì il box dell'anime Il cuore di Cosette e se le vendite sarebbero andate bene avrebbero pubblicato anche Emily della luna nuova (e di sicuro al seguito anche altre serie dello stesso genere), purtroppo le vendite sono andate male e niente Emily :(
Mi sarebbe piaciuto averlo in dvd originali :(
 
  Top
Gio-kun
view post Posted on 31/5/2014, 15:27     +1   -1




:( ora ho un altro motivo per odiare tutti quelli che scaricano anime da internet X(
 
Top
utelody12349-
view post Posted on 4/6/2014, 16:50     +1   -1




Sapevo che dopo Cosette avevano altro in mente, ma non mi aspettavo proprio fosse Emily
E' un peccato che non lo facciano :( E' vero che ho le puntate registrate dalla tv, però con Cosette la Yamato ha fatto un ottimo lavoro (dovete vedere quant'è bello il box *_*) e poi avere i dvd originali è molto più bello :D

Mi spiace che Cosette non abbia venduto :( è una così bella serie che merita di essere vista
 
Top
Gio-kun
view post Posted on 4/6/2014, 17:09     +1   -1




Secondo me dopo Emily avrebbero fatto i dvd di Emma, ma ormai...
 
Top
13 replies since 6/11/2013, 15:23   203 views
  Share