Special A

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 4/11/2013, 17:15     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Pretty cure House
Posts:
8,212
Reputation:
0

Status:


Special A (S・A (スペシャル・エー) S・A (Supesharu Ē)?, S・A (Special A)) è un manga di genere shōjo della mangaka Maki Minami. Inizialmente bimensile, dopo il numero 4 del manga venne serializzato sul magazine Hana to Yume. Special A è stato diffuso anche in Asia, Germania e Stati Uniti da VIZ Media. La serie è completa e conta 17 volumi.

Poi uscì anche l'anime, animato dallo studio Gonzo e Anime International Company


280px-SpecialA




In Italia i diritti del manga sono stati acquisiti da Star Comics, che lo ha pubblicato da gennaio 2013. Mentre l'anime è arrivato in dvd da Yamato Video, trasmesso la prima volta su Rai 4, e poi replicato su Rai Gulp e Man-Ga

La storia parla di Hikari Hanazono, una ragazza che è sempre stata seconda a Kei Takishima, sin da quando aveva sei anni. I due frequentano la stessa scuola ed entrambi fanno parte di una classe speciale chiamata Special A, dove possono entrare solo i ragazzi con i voti migliori. Ma Hikari ancora non riesce a sconfiggere il suo rivale, che sfida in tutto, dagli sport allo studio. Purtroppo non riesce mai a batterlo e, sebbene lei lo consideri solo un rivale, scoprirà lentamente che in realtà Kei è innamorato di lei. Nasceranno situazioni intricate e i numerosi e particolari personaggi renderanno tutto più ingarbugliato.

Edited by flora&helia - 4/11/2013, 17:37
 
  Top
view post Posted on 4/11/2013, 20:03     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Pretty cure House
Posts:
8,212
Reputation:
0

Status:


Personaggi

Hikari Hanazono
1-2067961476


Hikari è la protagonista della serie e la 2ª in classifica nella Special A. È testarda, ma anche molto gentile: farebbe di tutto per rendere felici le persone che le stanno accanto. Ama le sfide. A differenza dei suoi compagni, Hikari proviene da un'ordinaria famiglia di classe media e suo padre è un carpentiere. Egli l'allenava fisicamente fin dalla tenera età e le insegnò la lotta libera. All'età di sei anni, Hikari conosce per la prima volta il sapore amaro della sconfitta, quando Kei la batte in un incontro di lotta. In quel momento nasce la loro rivalità che si protrae fino agli anni del liceo. Pur di riuscire a sconfiggerlo, Hikari ha convinto suo padre a iscriverla nella stessa scuola di Kei e si impegna con tutte le sue forze, eccellendo in ogni materia.

Kei Takishima

5030-1587943924




1° in classifica nella Special A, figlio del presidente del Takishima Group. Kei è il rivale di Hikari, bravo in tutto ma è innamorato della sua rivale sin dall'infanzia. Sembra non scomporsi in nessuna situazione, tranne quando Hikari è in pericolo. Ha un carattere tranquillo e calmo, continuamente messo a dura prova dalla sua classe. Diventa terribile quando qualcuno si avvicina a Hikari e non si fa problemi a minacciare o dimostrarsi tremendo quando gli altri della S.A lo prendono in giro per la debolezza che ha verso la ragazza, che segue sempre, nonostante cerchi di farsi passare per il freddo di turno. Ha la capacità di memorizzare tutto ciò che legge. Anche se in diverse occasioni i suoi sentimenti verso Hikari si erano rivelati ovvi, la ragazza ha continuato a ignorarli, esasperando il ragazzo. Chiama spesso Hikari "Numero Due" (二さん Ni-san) per dispetto. Ha un fratello minore di nome Sui.

Jun Yamamoto

Jun+Yamamoto


3° in classifica nella Special A, figlio di un cantante e produttore musicale di successo. Fratello gemello minore di Megumi, vuole molto bene a lei e a Ryuu, che conosce sin dall'infanzia, tanto da essere in continuo conflitto con gli animali coccolati dal ragazzo. Suona il violino insieme alla sorella cantante, anche se non è affatto bravo. Possiede una doppia personalità, una calma, e l'altra da playboy, che gli viene scatenata qualora una ragazza lo baci o dimostri affetto nei suoi confronti. Ciò nonostante, troverà in Sakura una persona comprensiva e innamorata che accetterà questo suo problema senza sforzi



Megumi Yamamoto

megumi_yamamoto_478


4ª in classifica nella Special A, figlia di un cantante e produttore musicale di successo. Sorella gemella di Jun, Megumi non parla quasi mai, per proteggere la sua voce da cantante, perciò si serve di un quaderno degli appunti sul quale scrive ciò che vuole dire. Quando canta, la gente si ritrova disorientata e momentaneamente assordata dalla sua voce, finché Yahiro non arriverà a capire che, per essere apprezzata, la ragazza deve cantare in un luogo aperto e lontano, così da non ferire chi le sta intorno. Inizierà ad uscire con Yahiro per distrarlo dalla relazione che Akira ha con il compagno di scuola Tadashi, ma poi finirà per innamorarsi di lui. Vuole molto bene al fratello e a Ryuu, che conosce sin dall'infanzia, tanto da essere in continuo conflitto con gli animali coccolati dal ragazzo.



Tadashi Karino

fb6527117f11a0_full


5° in classifica nella Special A, figlio della preside dell'istituto Hakusenkan. Di carattere ribelle e molto vivace, è in continuo conflitto con Akira Todo, sua compagna nella Special A, che lo rimprovera sempre di essere disordinato e maleducato, nonché goloso di tutto ciò che la ragazza prepara. In realtà è innamorato di lei fin dall'infanzia ed è uno dei pochi che riesce a capirla fino in fondo. Inoltre è il solo, insieme a Hikari, che riesce a farla smettere di piangere.







Akira Todo

78b8dc168ad650_full

6ª in classifica nella Special A, figlia del presidente di una compagnia aerea. Akira è la migliore amica di Hikari, tanto da esserne costantemente gelosa e da infuriarsi continuamente con Kei quando le sembra che la maltratti. È in continua lotta con l'amico d'infanzia Tadashi, di cui scopre lentamente di esserne innamorata. Amante del tè e dei giardini all'inglese, è amica d'infanzia di Kei e Yahiro, nonostante arrivi ad odiare quest'ultimo dopo una lite avuta con un'altra bambina. È una ragazza abbastanza tranquilla sebbene picchi spesso e volentieri Tadashi e non perda l'occasione di prendere in giro Kei. Dichiarerà i suoi sentimenti a Tadashi, il quale la ricambia fin dall'infanzia. Infatti il loro amore sembra essere nato una sera in cui i due bambini erano andati a vedere la città illuminata, simile ad una favola.


Ryuu Tsuji

1-3532623-8000-t

7° in classifica nella Special A, figlio di un produttore di articoli sportivi. Ryuu è sempre molto calmo e posato. In ogni puntata dell'anime è accompagnato da un diverso animale, prontamente fulminato dagli sguardi gelosi dei due gemelli Megumi e Jun, a cui vuole molto bene. È molto intelligente e, a detta di Kei, non avrebbe problemi a gareggiare con lui e Hikari: infatti Ryuu sembra essere settimo solo perché, durante i test, si preoccuperebbe dei gemelli, perdendo così la concentrazione. Si occupa spesso di Megumi e Jun quando i genitori di questi ultimi sono in viaggio, arrivando a essere chiamato da Hikari "mammina".



Yahiro Saiga

saiga_yahiro_574


Non appartenente alla Special A, erede del gruppo finanziario Saiga. Yahiro è un ragazzo misterioso e sinistro. Lui, Kei e Akira si conoscono fin da bambini. Per quest'ultima, Yahiro sviluppa dei sentimenti fin dall'infanzia, tanto che è disposto ad usare qualsiasi mezzo pur di proteggerla; ma ad Akira non sta bene. Una volta che Akira esce con Tadashi, Megumi aiuta Yahiro a superare la cosa, uscendo a sua volta con lui. Yahiro, inizialmente,si dimostra un tipo insensibile e irritante, sconvolgendo la povera Megumi. Comunque, sarà l'unico a capire che per essere apprezzata, la ragazza deve cantare in un luogo aperto e lontano, così da non ferire chi le sta intorno. Inoltre, inizierà a vedere Megumi come una persona importante e, poco a poco, i sentimenti di Megumi verranno ricambiati. Ha un fratello più piccolo, Chitose.


Sakura Ushikubo

jpg





Non appartenente alla Special A, figlia del capo del gruppo Ushikubo. Sakura è una ragazza molto onesta, infatti il motto della sua famiglia è incentrato sull'onestà e sulla punizione delle persone disoneste. Inizialmente, la sua famiglia con quella di Kei, organizza un incontro pre-matrimoniale tra loro due, ma Kei non solo non è innamorato di Sakura, ma non è nemmeno il tipo di ragazzo che piace a lei. Appena incontra quelli della Special A, stringe subito amicizia con Hikari e s'innamora perdutamente di Jun,proprio perché vedrà in lui il ragazzo dei suoi sogni,"il suo principe azzurro", il quale però fugge da lei per non farle del male con la sua altra personalità, ma alla fine i due staranno insieme.


Sui Takishima

Non appartenente alla Special A, figlio del Presidente del Takishima Group.Sui è il fratello minore di Kei, con il quale, inizialmente, non va per niente d'accordo: secondo Sui, infatti,la compagnia di suo fratello è insopportabile. Crede che Kei abbia un cuore di ghiaccio e che quando parli con lui, Kei non lo ascolti minimamente. Dal momento che tutti lo paragonano con il suo fratello,anche lui non si sottrae dal paragone. Per questo motivo, non riesce a voler bene a Kei. Hikari inizierà a fargli da insegnante privata e grazie a lei, Kei e Sui riusciranno a mostrare l'affetto che provano l'uno verso l'altro. All'inizio Sui non fa altro che provocarla, chiamandola "stupida, incompetente", ma finirà col diventare suo amico.
 
  Top
pretty cure fan
view post Posted on 5/11/2013, 00:38     +1   -1




Special A e' un anime che mi e' piaciuto molto :)
certo in alcune cose era un po' esagerato, come quando Hikari e Kei saltavano quell'ostacolo alto fino al tetto xD, ma fa nulla, mi ha divertito parecchio ^^

La cosa che piu' mi e' piaciuta e' il fatto che non viene considerato solo l'amore dei 2 protagonisti, come accade spesso negli shojo, qui invece ci sono molti episodi dedicati agli altri

Il mio personaggio preferito e' Megumi *_*
mentre la mia coppia preferita sono Akira e Tadashi (troppo bella la loro dichiarazione *u*)
 
Top
utelody12349-
view post Posted on 5/11/2013, 13:07     +1   -1




Special A piace anche a me ^^
E se non ricordo male, dovrebbe piacere anche a Gio-kun (confermi ? :D)

Nei primi episodi non mi ispirava molto, ma poi dall'episodio 4/5 mi è iniziato a piacere tanto ^^

Il mio personaggio preferito è la mia dolce e tenera Hikari (citazione rubata da Akira XD XD)
mentre il mio personaggio maschile preferito è Tadashi

CITAZIONE
mentre la mia coppia preferita sono Akira e Tadashi (troppo bella la loro dichiarazione *u*)

già, una dichiarazione un pò insolita XD, lei che urlava il suo amore per scaricarsi e lui che la sente XD



ps. ricordate questa scena ?? XD XD
Special%20A%20-%2020%20-%20Large%2007
 
Top
utelody12349-
view post Posted on 5/11/2013, 19:03     +1   -1




dal sito che l'avevo presa hanno disattivato l'immagine -.-

menomale che l'avevo salvata, così ho potuto riupparla ^^

jpg


Ecco, vi ricordate la scena ??? XD XD
 
Top
Gio-kun
view post Posted on 5/11/2013, 21:04     +1   -1




Si confermo, piace anche a me XD
I miei personaggi preferiti soni Megumi e Jun :3
XD quanto mi ha fatto ridere quella scena XD
 
Top
view post Posted on 5/11/2013, 21:24     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Pretty cure House
Posts:
8,212
Reputation:
0

Status:


si XD XD Povero Kei XD
 
  Top
account2
view post Posted on 24/11/2013, 13:57     +1   -1




Questo anime è piaciuto molto anche a me ^^

L'ho visto su rai4 la prima volta dove, siccome andava in onda una sola volta a settimana, non lo avevo apprezzato a pieno. Poi, durante le repliche su Rai gulp, l'ho rivisto, apprezzandolo molto :)
 
Top
7 replies since 4/11/2013, 17:15   398 views
  Share