Gintama

« Older   Newer »
  Share  
utelody12349-
view post Posted on 1/11/2013, 18:14     +1   -1




Ho deciso di aprire un topic su uno degli anime che pių adoro *_*
Gintama lo conobbi quando andō in onda in prima visione assoluta su MTV (che da me non si nemmeno vedeva bene, infatti lo schermo era tutto "formicoliante" e l'audio non si sentiva per nulla bene), lo vidi dall'episodio 7, ma i problemi di segnale non mi impedirono di adorare questo anime fin da subito
E' un anime semplicemente fantastico, capace di farti morire dal ridere, ma allo stesso tempo di dare grandi insegnamenti ^^

280px-Gintama_sigla



La serie di Gintama (titolo che significa Anima d'argento) č arrivata in Italia grazie a Dynit, che ha portato in dvd le prime 2 stagioni (ovvero fino all'episodio 49)

La trama si concentra su un eccentrico samurai, Gintoki Sakata, il suo (parziale) apprendista Shinpachi Shimura, e una giovane aliena, Kagura. Tutti e tre sono dei liberi professionisti che cercano lavoro come "tuttofare" per pagare l’affitto mensile, cosa che solitamente non accade.

Gintama spesso parodizza le situazioni ed i personaggi tipici dei manga, soprattutto degli shōnen.

Gli episodi sono per lo pių autoconclusivi ed occupano un episodio dell'anime e pochi capitoli del manga, anche se ci sono alcune saghe pių lunghe ed episodi collegati.
 
Top
view post Posted on 1/11/2013, 19:39     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Pretty cure House
Posts:
8,212
Reputation:
0

Status:


Fantatico Gintama, un anime unico nel suo genere :)
Ho visto solo la prima serie e quasi tutta la seconda ^^

In tv era censurato, anche se dicevano che mtv non censurava...
Perfino durante la replica notturna era passato censurato ._.

Poi ho preso i dvd, solo cosė ho visto la versione integrale ^^
 
  Top
1 replies since 1/11/2013, 18:14   172 views
  Share