Aria, serie di di Kozue Amano

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 4/10/2013, 18:05     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Pretty cure House
Posts:
8,212
Reputation:
0

Status:


Aria nasce come manga di dodici tankobon di Kozue Amano. La serie è nata con il titolo Aqua e i primi due volumi sono stati pubblicati dalla Enix; al cambio di editore, la serie è diventata Aria. Questi primi 2 volumi di Aqua trattano dell'arrivo di Akari su Aqua, del tirocinio all'Aria Company e del passaggio all'apprendistato, dell'incontro con Aika e del primo cliente, Akatsuki

Dal manga sono state tratte tre stagioni anime dirette da Jun'ichi Satō: Aria - The Animation (13 episodi), Aria - The Natural (26 episodi) e Aria - The Origination (14 episodi), più l'OAV Aria The OVA ~Arietta~, pubblicato prima dell'inizio della terza stagione. I diritti per la distribuzione in Italia delle serie animate e dell'OAV sono stati acquisiti dalla Yamato Video con un'anteprima della prima serie sul canale satellitare RaiSat Smash Girls, per poi approdare su Rai Gulp, Rai 4 e MAN-GA.

jpg
Anno terrestre 2301: sono ormai passati 150 anni da quando Marte è stato unito alla Terra. Al pianeta è stato dato il nuovo nome di Aqua a causa dello scioglimento della quasi totalità dei suoi ghiacci, cosa che gli ha anche portato il soprannome di "pianeta dell'acqua". Akari Mizunashi è una giovane terrestre che si trasferisce su Aqua per imparare il mestiere di Undine, le gondoliere che fanno da guida turistica a Neo Venezia, riproduzione dell'antica Venezia terrestre ormai completamente sommersa. Nella "città sull'acqua", che non presenta ancora le innovazioni tecnologiche ormai parte della quotidianità sul pianeta madre, s'intrecciano le vicende di Akari, diventata apprendista all'Aria Company, e delle persone che incontra nel suo cammino verso il professionismo.
 
  Top
pretty cure fan
view post Posted on 4/10/2013, 19:58     +1   -1




l'anime non l'ho visto, ma l'immagine si. Devo averlo "incontrato" cercando immagini ^^
 
Top
view post Posted on 4/10/2013, 20:21     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Pretty cure House
Posts:
8,212
Reputation:
0

Status:


In effetti non è un anime molto famoso, però mi piace molto perchè è un anime tranquillo, basato sulla quotidianità e sulla felicità che possono donare le piccole cose che ci stanno intorno ogni giorno ("ogni giorno,si, ogni giorno" come dice banderas nella pubblicità della mulino bianco XD XD)

Consiglio di vedertelo se ti piacciono gli slice of life, così come lo consiglio anche a Gian che non lo conosce (Gian leggerà questo post?? XD)
 
  Top
view post Posted on 4/10/2013, 20:49     +1   +1   -1
Avatar

伝説に記そう 一瞬から永久まで

Group:
Member
Posts:
1,141
Reputation:
+70

Status:


Che dire, un anime stupendo! Pui niù! XD

Decisamente simpatico, piacevole, dalle spiccate doti calmanti e rilassanti ma al contempo divertente ed ironico.
Sarà per il fato che tocca un pezzo di casa nostra, ma mi ha preso davvero molto.

L'amicizia tra i personaggi, i dilemmi del lavoro da Undine e i leggendari direttori!

"Direttore Mà smetta di mordere il pancino del direttore Aria!" XD

9/10 direi, ma il punto mancante è solo perché è finito.... Anche se l'ultimo episodio lo rivedrei di continuo, troppo commuovente......
 
  Top
utelody12349-
view post Posted on 4/10/2013, 21:35     +1   -1




Sono completamente d'accordo con ciò che ha detto Luke, anche io ho davvero adorato questo anime

La prima volta lo vidi su Rai gulp (ricordo ancora che andava in onda alle 23:15, e aveva sostituito l'anime tweeny witches :D )
Me lo registrai perchè mi attirava dai disegni, ma mai avrei pensato che poi mi sarebbe piaciuto tanto
Lo feci guardare anche ad una ragazza che non guardava anime e ne rimase anch'essa affascinata

E' un anime incredibilmente rilassante e anche divertente, e non annoia mai.

I miei personaggi preferiti sono Akari e Akatsuki (ho anche sempre tifato per questa coppia ^^ perchè anche se Akatsuki aveva un'infatuazione per Alicia, in fondo era innamorato della sua basettina XD)

CITAZIONE
Anche se l'ultimo episodio lo rivedrei di continuo, troppo commuovente......

già ç_ç

Comunque al terzultimo episodio non mi immaginavo che alice la promuovessero direttamente a Prima o.o
 
Top
view post Posted on 5/10/2013, 00:02     +1   -1
Avatar

伝説に記そう 一瞬から永久まで

Group:
Member
Posts:
1,141
Reputation:
+70

Status:


Ci sono rimasto anchio di stucco... pensavo che al pic-nic Athena l'avrebbe ovviamente promossa, ma non direttamente a prima :)

Orange Princess, Rozen Queen e Aquamarine...

Siren, Crimson Rose e Snow White...

Piango sempre all'ultimo episodio XD
 
  Top
view post Posted on 5/10/2013, 13:02     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Pretty cure House
Posts:
8,212
Reputation:
0

Status:


La mia opening preferita ^^
Euforia opening di Aria the Natural

Video
 
  Top
-Ale39-
view post Posted on 24/12/2014, 20:51     +1   -1




Scusate se "riesumo"questo topic non troppo recente,ma ho appena cominciato a vedere questo anime e...avete proprio ragione,è veramente bello *---* il doppiaggio è fatto benissimo,così come i disegni..so già che quando lo finirò mi mancherà.Ma per caso si trova anche in DVD?*-*
 
Top
view post Posted on 25/12/2014, 08:48     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Pretty cure House
Posts:
8,212
Reputation:
0

Status:


Si, i dvd uscirono da Yamato Video :)
Sono usciti 4 box in tutto,un box della prima serie, 2 box con la seconda serie e uno per la terza (e c'è pure l'oav incluso)

Comunque sulla pagina di yamato ho visto che alcuni hanno scritto che non si riescono più a trovare tutti i box (trovarli dicono che è diventato raro), quindi disse yamato che li ristamperà :)
 
  Top
-Ale39-
view post Posted on 25/12/2014, 11:15     +1   -1




Bene,speriamo che gli ristampino presto :) (l'unica cosa che esce di decente in DVD non si trova mai però >_<)
 
Top
view post Posted on 25/12/2014, 13:49     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Pretty cure House
Posts:
8,212
Reputation:
0

Status:


eh si, purtroppo. Io sono stata fortunata perchè lo comprai poco prima che andasse "fuori catalogo" (mi pare che la settimana dopo che lo comprai, il primo box già era introvabile ovunque)
Qualche box lo trovi anche, però se lo prendi ora ti becchi la serie incompleta, quindi ti conviene aspettare le ristampe
E le ristampe dovrebbero essere in edizione deluxe, quindi probabilmente ci saranno più contenuti speciali :)
 
  Top
view post Posted on 6/2/2015, 00:21     +1   +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Pretty cure House
Posts:
8,212
Reputation:
0

Status:


Riesumo questa topic per riportare una news :)

In occasione del 10° anniversario, è stata annunciata una nuova serie dell'anime.
La serie di chiamerà Aria the Avvenire e vedrà di nuovo all'opera il regista Junichi Sato e la sceneggiatrice Reiko Yoshida, che avevano già lavorato nelle altre serie

Per il momento non si hanno dettagli su questa nuova serie
 
  Top
view post Posted on 6/2/2015, 09:44     +1   -1
Avatar

伝説に記そう 一瞬から永久まで

Group:
Member
Posts:
1,141
Reputation:
+70

Status:


Accolgo la notizia con molto entusiasmo! Adoro le tre serie di Aria e spero venga importata anche questa!

Ne approfitto per aggiungere che la serie è programmata per settembre e, da qui ad allora, verranno pubblicati i cofanetti bluray delle tre stagione e dell'OVA.

Pui-nyu!
 
  Top
view post Posted on 7/6/2015, 09:30     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Pretty cure House
Posts:
8,212
Reputation:
0

Status:


 
  Top
view post Posted on 18/6/2015, 09:16     +1   -1
Avatar

伝説に記そう 一瞬から永久まで

Group:
Member
Posts:
1,141
Reputation:
+70

Status:


nuovo trailer ^v^ che nostalgia...

Video
 
  Top
16 replies since 4/10/2013, 18:05   193 views
  Share