Kilari, Kirarin Revolution

« Older   Newer »
  Share  
utelody12349-
view post Posted on 30/9/2013, 12:45     +1   -1




280px-KilariITA1
Kirarin Revolution (Kilari in Italia) è uno shōjo manga di An Nakahara, adattato poi ad anime. La serie anime è composta da 3 serie, per un totale di 158 episodi. In Italia sono arrivate solo le prime 2 serie, ovvero i primi 102 episodi, trasmesse sui canali mediaset Italia 1,Hiro e Boing; su Hiro e Boing è passata in versione integrale, mentre su italia 1 presentava delle leggere censure

La storia racconta di Kilari Tsukishima, una quattordicenne golosa, non interessata agli idol o al mondo dello spettacolo, poiché la sua mente è occupata dal cibo. Questa sua passione le ha impedito di trovarsi un ragazzo o di innamorarsi. Un giorno però, salvando una tartaruga su un albero, Kilari incontra Seiji, un ragazzo bellissimo e molto gentile, che in segno di gratitudine per aver salvato il suo animaletto le dà un biglietto per il concerto degli SHIPS, un popolare duo di idol, che si sarebbe tenuto quel giorno. Sul luogo del concerto Kilari ha un accidentale incontro/scontro con un altro bellissimo ragazzo che, dopo aver capito che il biglietto è un regalo di Seiji e che lei se ne è perdutamente innamorata, lo strappa e le dice di stare lontana da Seiji perché loro due vivono in due mondi diversi. Furiosa la ragazza non gli dà retta e riesce a introdursi di nascosto al concerto, scoprendo così che Seiji e l'altro ragazzo, Hiroto, sono in realtà i due membri del duo SHIPS. Capendo cosa voleva dire Hiroto per "due mondi diversi", la ragazza rifiuta di rinunciare a Seiji e dichiara che anche lei diventerà una idol. Ma il mondo dello spettacolo non è tutto rose e fiori, dietro i riflettori ci sono fatica, invidia e rivali senza scrupoli.
Inizia così la scalata al successo di Kilari, che dovrà fare i conti con numerosi avversari del mondo dello spettacolo, oltre che col suo cuore, che in seguito comincerà a battere non più per Seiji, ma per Hiroto.

Tra i personaggi principali troviamo:
Kilari Tsukishima
La protagonista della storia, è una ragazza molto carina ma anche golosa e impacciata, che tuttavia dimostra sempre un temperamento forte e deciso e non si arrende mai davanti alle difficoltà. All'inizio Kilari non è interessata a diventare una idol, anzi, la sua mente è occupata solo dal cibo; un giorno ha però uno scontro con Seiji Hiwatari, un membro del famosissimo duo SHIPS. Innamoratasi di lui, decide di diventare una idol per stargli più vicino (anche se poi comincerà ad amare il suo lavoro). Con Seiji ha un rapporto molto bello e da buoni amici, con Hiroto sono come cane e gatto, ma nonostante tutto finirà per innamorarsi perdutamente di lui. Vive a casa con suo padre Takashi e sua nonna (fan accanita di Hiroto), ha anche un fratello maggiore di nome Subaru, che però vive negli Stati Uniti d'America, dove studia recitazione, inoltre sua madre Urara (che se ne andò di casa quando lei era molto piccola) è in realtà Luna, una famosa attrice di Hollywood. Ha un gatto che si occupa di lei di nome Na-san. È nata il 7 luglio, gruppo sanguigno 0, i suoi cibi preferiti sono crêpe e takoyaki.
Na-san
È il gattino tuttofare di Kilari, sa cucinare, cucire, stirare, far le faccende di casa, sistemare i capelli a Kilari e sa praticare molti tipi di sport. Ha un discreto successo con le gattine. Appoggia Kilari in qualsiasi occasione ed è di sicuro il suo migliore amico. Adora mangiare i Taiyaki (biscotti giapponesi a forma di pesce). È il fratello maggiore di Mya-san e Na-yan. Ha imparato queste cose in un'università per gatti, la Gattica, di cui ha superato l'esame a pieni voti, suscitando la gelosia di Fuusan, il gatto mascotte di Hikaru. È nato il 3 luglio.

Hiroto Kazama
Membro degli SHIPS. Contrariamente a Seiji, è diretto e insensibile, soprattutto con Kilari (non perde mai occasione di dirle che è una stupida), ma è il primo a correre in suo aiuto. È il maggiore di 5 fratelli, e poiché i suoi genitori devono viaggiare spesso per lavoro, lui si occupa di loro e della casa, pertanto è abilissimo a pulire, cucinare e cucire. Con il passare del tempo, si innamora di Kilari, ma sapendo fin dall'inizio che lei è innamorata di Seiji non le si dichiara, non sospettando che la ragazza ha iniziato a provare per lui gli stessi sentimenti. Mostra per la prima volta della gelosia per lei nell'episodio 9, quando lancia una tartaruga addosso a uno spasimante di Kilari, scacciandolo e dicendogli di smetterla. Per all'incirca dieci episodi si reca a New York per studiare danza, ma ritorna subito per aiutare Kilari e per restare con lei. È nato il 10 giugno, gruppo sanguigno A, il suo cibo preferito è la carne alla griglia.

Seiji Hiwatari
Membro degli SHIPS. È un ragazzo molto calmo, dolce e, anche se all'inizio non contraccambia i sentimenti di Kilari, alla fine riesce ad avere un certo interesse per lei. Non c'è quasi mai nessuna situazione che lo faccia arrabbiare, a parte quando fanno qualcosa a Kame, la sua tartarughina, che spesso guarda come se ne fosse innamorato. È a conoscenza dei sentimenti che Hiroto prova per Kilari ed è per questo che nel volume 13 mente a Kilari dicendole di amarla, solo per far sì che Hiroto si dichiari a quest'ultima. Possiede una tartarughina di nome Kame che è la sua mascotte. È nato il 24 dicembre, gruppo sanguigno AB, i suoi cibi preferiti sono i wagashi, i nattō e le alghe secche sottaceto.

Personaggi minori

Erina Ogura
Idol della stessa compagnia di Kilari, ha appena debuttato quando appare la protagonista, perciò cercherà in tutti i modi di ostacolare il suo debutto, temendo che lei le rubi la scena. In questi piani viene sempre aiutata dal suo cagnolino, TanTan. In apparenza è una ragazzina dolce e carina, ma in realtà è egoista, furba, aggressiva e senza scrupoli. Nonostante tutto, però, Kilari la ammira profondamente e la aiuta spesso, poiché crede nella loro amicizia, ed Erina si commuove quando Kilari la aiuta. È nata il 20 novembre, gruppo sanguigno AB, il suo cibo preferito è la sogliola alla mugnaia.

Arashi Amamiya
Amico di infanzia di Kilari, si era trasferito a Osaka quando lui e Kilari avevano 11 anni. Il padre è mago di professione e Arashi segue le sue orme, giocando scherzi a Kilari per farle abbandonare il mondo dello spettacolo e sposarlo. In seguito entra anche lui nel mondo dello spettacolo come illusionista. Possiede un gattino di nome Na-yan, fratello di Na-san, il gattino di Kilari. È nato il 1º gennaio, gruppo sanguigno 0, il suo cibo preferito è l'udon cucinato alla maniera del Kantō.

Aoi Kirisawa
È la idol più famosa del paese, tanto da essere soprannominata la "Idol Queen" poiché è stata la vincitrice per quattro anni del titolo "Regina di Diamanti degli Artisti". Matura, gentile e saggia, Kilari prova una grande ammirazione per lei e le due ragazze diventano amiche.

Fubuki Todō
Arrogante e presuntuosa, fin da piccola ha fatto la modella, essendo sempre la numero uno, debutta all'improvviso come cantante con l'intenzione di sconfiggere Kilari. Ha un debole per Hiroto, ma non si tratta di vero amore. Ha un pulcino chiamato Toridoshi e un gattino chiamato Mya-san, che è in realtà fratello di Na-san e Na-yan. Per diventare più famosa decide di lasciare la sua agenzia e andare, per breve tempo, alla Black Wood, portando con sé Catherine, la coccodrilla della signora Higashiyama.

Personaggi che compaiono nella seconda serie

Izumi Amakawa
È un ragazzo (nell'anime si traveste da ragazza) che vuole entrare nell'agenzia Higashiyama, e per farlo vuole dimostrare alla presidentessa che riuscirà a rovinare la popolarità di Kilari; perciò, durante una gara, bacia Hiroto di fronte alle telecamere, sostenendo che si erano conosciuti da piccoli e avevano il progetto di sposarsi. In questo modo Kilari si ingelosisce.
Il suo vero nome è Hyōtarō Izumi, un ragazzo a cui Hiroto aveva fatto la promessa di diventare con lui un idol, ma a causa del trasferimento della famiglia di Hyōtarō i due si erano separati. Successivamente il primo venne a conoscenza del fatto che Hiroto era diventato un idol famoso in coppia con un altro ragazzo e ne divenne geloso, decidendo così di travestirsi da ragazza e cercando di rovinare la carriera a Kilari. La storia della proposta di matrimonio nasce dalla frase detta da Hiroto quando gli propose di diventare idol con lui: "Tu sei il partner ideale. Se fossi una ragazza, ti sposerei", che Hyōtarō prese sul serio. Quando la sua vera identità viene scoperta, diventa meno aggressivo nei confronti di Kilari.

Hikaru Mizuki
All'inizio è un po' presuntuosa, ma dopo si rivela un'ottima amica per Kilari. Entra a far parte della sua stessa agenzia, ma solo grazie al suo aiuto, visto che soffre di panico da palcoscenico. Grazie all'aiuto di Kilari supera la paura e diventa sua amica: formeranno un duo, le Kilapika, con cui Hikaru debutterà, ma poi si divideranno perché Hikaru deve iniziare la sua carriera da solista. È nata il 7 febbraio.

Mio e Mao
Due gemelle modelle che debuttano come idol formando il duo Supernova, diventando le principali rivali delle Kilapika. Mio e Mao riescono a capire cosa pensa l'altra solo con uno sguardo, si vestono uguali, ma di colori diversi. In seguito, dopo lo scioglimento delle Kilapika, Kuroki le licenzia poiché non gli servono più, cosicché, dopo aver dimostrato che nonostante siano gemelle sono diverse tra loro, entrano a far parte dell'agenzia Muranishi, dopo aver vinto una gara in cui partecipava anche Kilari, formando il nuovo duo "M2".

jpg

Personaggi della terza serie

Noel Yukino
Appare nella 3ª stagione e fa parte delle Milky Way con Kobeni e Kilari. Ha la stessa età di Kilari, ma è una persona molto più matura e seria. Prima di essere una idol andava in una scuola femminile e frequentava tutti i club sportivi, poiché è molto dotata per lo sport. Il suo sogno è partecipare un giorno alle Olimpiadi. All'inizio non vuole diventare una idol, ma Kilari le fa cambiare idea. È innamorata del suo amico d'infanzia Ayomi Kurodi, che però è innamorato di Kilari

Kobeni Hanasaki
Ha 14 anni, appare nella 3ª stagione e fa parte delle Milky Way con Noel e Kilari. Porta gli occhiali e si vede spesso in giro con una sfera di cristallo. È molto timida.

Ayomi Kurodi
Ayomi è un nuovo idol che lavora per l'agenzia di Higashiyama. Lui flirta con Kilari, con grande disappunto di Hiroto. All'inizio lo fa perchè vuole rovinare la carriera di Kilari, e arriva anche a ricattare lei e Hiroto con una foto, ma ben presto si innamora realmente di lei.
Ayomi, solo nella versione anime, è amico di infanzia di Noel.
Ayomi è il suo nome d'arte, il suo reale nome è Kiriya Hayami.
Alla fine, va via dall'agenzia Higashiyama

jpg
 
Top
view post Posted on 30/9/2013, 13:42     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Pretty cure House
Posts:
8,212
Reputation:
0

Status:


Le immagini della terza serie di Kilari *___*

Comunque l'anime mi piace molto, peccato solo che mediaset non abbia voluto prendere la terza serie ._.
 
  Top
pretty cure fan
view post Posted on 1/10/2013, 15:54     +1   -1




la terza serie di kilari *_*
finalmente so qualche cosa in piu' su questa serie (tipo sapevo che Ayomi fosse innamorato di kilari, ma non sapevo che all'inizio non era vero; o anche non ero a conoscenza del fatto che Noel fosse innamorata di lui O_O)
Belle anche le immagini :)

Chi di voi l'ha vista la terza serie?
 
Top
view post Posted on 4/10/2013, 11:56     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Pretty cure House
Posts:
8,212
Reputation:
0

Status:


io no ç_ç e la vorrei tanto vedere, giusto per vedere come andrà a finire la storia tra Kilari e Hiroto
 
  Top
account2
view post Posted on 26/1/2014, 16:07     +1   -1




le immagini non si vedono piú :( spero le ricarichi

Per quanto riguarda Kilari, è un anime molto carino :) ho preso anche i dvd della serie
Della terza serie ho un pó di episodi in giapponese che mi hanno passato, peccato che non capisco una parola :(

La grafica della terza serie non mi piace, perô trovo una cosa stupida che solo perchè la serie era in 3d non è stata importata
 
Top
utelody12349-
view post Posted on 26/1/2014, 18:35     +1   -1




ok, appena posso le ricarico :)

CITAZIONE
La grafica della terza serie non mi piace, perô trovo una cosa stupida che solo perchè la serie era in 3d non è stata importata

sono f'accordo, anche se era in 3d dovevano portarla. Eppure Kilari era abbastanza seguita, e ai fan non importava certo del cambio di grafica (quello bene o male, dopo un pò si ci abitua pure), i fan pensavano di più alla storia (come anche me)


Ma cambiando discorso, voi chi preferite degli ships ? :)
 
Top
pretty cure fan!
view post Posted on 27/1/2014, 13:58     +1   -1




Hiroto for ever <3
 
Top
view post Posted on 27/1/2014, 17:43     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Pretty cure House
Posts:
8,212
Reputation:
0

Status:


senza alcun dubbio Hiroto :)
 
  Top
account2
view post Posted on 27/1/2014, 20:08     +1   -1




tutti per Hiroto :D
 
Top
8 replies since 30/9/2013, 12:45   776 views
  Share