Battle Spirit

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 18/6/2013, 15:09     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Pretty cure House
Posts:
8,212
Reputation:
0

Status:


280px-Battle_Spirit
Genere

•Shōnen
•Avventura
•Fantasy

Battle Spirits - Dan il Guerriero Rosso ( Batoru Supirittsu Shōnen Gekiha Dan ) è la seconda serie anime della saga di Battle Spirits basata sul gioco di carte collezionabili, creata da Hajime Yatate e prodotta dalla Sunrise. Trasmessa in Giappone su Nagoya TV dal 13 settembre 2009 all'5 settembre 2010, in Italia la serie è stata acquistata dalla Rai,che l'ha mandata in onda su Rai 2 dal 13 giugno 2011 e poi in replica su Rai Gulp.

Battle Spirits - Dan il Guerriero Rosso è preceduta da Battle Spirits - Shōnen Toppa Bashin e seguita Battle Spirits - Brave


Dan Bashin è un giovane ragazzo che sogna di vincere il torneo di Battle Spirits. Un giorno, mentre segue una strana ragazza che egli ha incontrato al campionato, viene trasportato in un altro mondo, dove Battle Spirits è il gioco più diffuso e gli Spirit si materializzano e si danno battaglia

Personaggi
Dan Bashin (馬神弾)
Dan frequenta il primo anno delle scuole medie e ha 12 anni. È il Guerriero Rosso e ha un mazzo di carte tutto rosso. Le sue 4 carte preferite sono Siegfrid, Drago Imperiale, Slegwurm, Possente Dragone Imperatore del Tuono che nell'ultimo episodio donerà a Zonguri, Meteorwurm Drago Imperatore Stellare e Slegwurm Nova, Drago Super Nova. Vuole distruggere la scala dell'Orizzonte del mondo di Rubino e ci riuscirà insieme ai suoi amici. Vincerà il torneo galattico di Battle Spirits e lotterà contro il Re del Mondo Altrove e perderà ridandogli vita e rompendosi il suo nucleo vitale (rubino) ma grazie a questa sconfitta rinascerà più forte e combattivo pronto a ridare la libertà a Gran Rolo.
Doppiato da Fuyuka Ōura (giapponese), Antonella Baldini (italiano).

Clarky Ray (クラッキー・レイ, Kurakkī Rei?)
Clarky è il Guerriero Giallo ed in Battle Spirits utilizza solo carte di colore giallo. La carta preferita del suo deck è Grande Angelia Sophia, la quale tratta con molta cura. Appare per la prima volta nel corso dell'episodio 6, quando sfida Dan credendo che fosse un pericoloso criminale che voleva rubare la carta rossa extra-rara del villaggio in cui era ospitato. Non esita a difendere le ragazze quando sono in pericolo.
Doppiato da Daisuke Ono (giapponese), Raffaella Caso (italiano BS - Dan il Guerriero Rosso) e Daniele Raffaeli (italiano BS - Brave).

Mai Violet (ヴィオレ 魔ゐ, Vu~iore Mai?)
Mai è il Guerriero Viola e il suo deck è composto solo da carte di colore viola. Appare per la prima volta nell'episodio 9, quando incontra Dan mentre cercava un duellante che l'aveva battuta a Battle Spirits poco tempo prima per poter ottenere una rivincita. Le sue carte preferite sono Beelzebeat Dei Sette Shogun e Asmodeo Dei Sette Shogun. Ha un grosso mezzo di trasporto viola chiamato Limoviolet che usa per spostarsi assieme al suo servitore, Serjou. Gestisce un blog su Internet, "Parole Violette", dove riporta tutte le sue sfide e ciò che avviene mentre si sposta a Gran Roro. Prova qualcosa per Dan, nonostante all'inizio lo definisse "un individuo che non stava mai fermo".
Doppiata da Ayako Kawasumi (giapponese), Eleonora Reti (italiano).

Hideto Suzuri (硯 秀斗, Suzuri Hideto?)
Hideto è il Guerriero Blu. Ha la passione delle carte rare e durante il Campionato di Gran Roro ogni tanto il re del mondo di Zaffiro gliene dava una delle sue. Le sue carte preferite sono Alexander Gigante Imperatore , Titus Eroe Gigantesco,"Golem di oricalco magnofico soldato e castello fortificato. Come carte rarissime possiede anche per un certo periodo di tempo Walhalance.
Doppiato da Daisuke Sakaguchi (giapponese), Laura Latini (italiano).

Kenzō Hyōdō (兵堂 剣蔵, Hyōdō Kenzō?)
Kenzō è il Guerriero verde. Ha otto anni, ma viene definito da Yuuki un combattente più abile perfino di Kajitsu. Nel torneo finale del campionato di Gran Roro affronta Dan e perde. La sua carta più Potente e Biak-Garo Re bestia Lama.
Doppiato da Aya Endo (giapponese), Gaia Bolognesi (italiano).

Yūki Momose (百瀬 勇貴, Momose Yūki?)
Yuuki è il Guerriero Bianco. Fratello di Kajitsu, fa di tutto per proteggerla. Le sue carte principali sono Yggdrasill, Cavaliere d'Acciaio , Walhalance dalla Corazza Indistruttibile "Wodem il grande cavaliere alato" e "Ragnarok cavaliere signore del fato" uno spirit con doppio simbolo verde e bianco per simboleggiare il suo legame con kajitsu che morira nell' episodio 43
Doppiato da Takahiro Sakurai (giapponese), Patrizio Cigliano (italiano).

Kajitsu Momose (百瀬 華実, Momose Kajitsu?)
Kajitsu, detta anche "la Principessa Farfalla", è una ragazza che sa riconoscere il dono di essere Maestro della Luce nelle persone. È infatti lei a far entrare Dan nel modo di Gran Roro. Nel corso della storia si è rivelata essere il maestro della luce del "nucleo progenitore". Nell'episodio 44 muore, ma continua ugualmente ad aiutare i maestri della luce nella battaglia contro il Re del Mondo Altrove. La sua carta più forte è Hōuouga Fenice Implacabile, tutt'ora lo spirit più forte del deck Verde.
Doppiata da Yōko Honda (giapponese), Joy Saltarelli (italiano).

Magisa (マギサ, Magisa?)
Magisa è la maga di Gran Roro. È in vita da 4029 anni ed è tra le prime persone che Dan incontra su Gran Roro. Il suo scettro magico, oltre che lanciare incantesimi, può riconoscere il potere dei Maestri della Luce. Dopo la sconfitta del Re del Mondo Altrove, diventa lei la custode del nucleo progenitore, riportando il mondo e Gran Roro alla normalità. La sua carta più forte è Ambrosia.
Doppiata da Satsuki Yukino (giapponese), Emanuela Damasio (italiano).

Zonguri (ズングリー, Zungurī?)
Zonguri è uno degli amici di Dan, proveniente dalla terra del rubino. Segue Dan nelle sue avventure per ringraziarlo di aver liberato il villaggio da un uomo che voleva impossessarsene. È un ottimo cuoco e cucina un ottimo riso al curry. Nell'ultimo episodio, Dan gli regala Slegwurm. Quest'ultimo è la sua carta più potente.
Doppiato da Ai Horanai (giapponese), Monica Bertolotti (italiano).

Ed ecco qui la sigla italiana, cantata da Dario De Rosa sulle note della opening originale giapponese

www.youtube.com/watch?v=cR2EJKgo52g

Edited by flora&helia - 18/6/2013, 16:27
 
  Top
view post Posted on 18/6/2013, 15:44     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Pretty cure House
Posts:
8,212
Reputation:
0

Status:


 
  Top
view post Posted on 18/6/2013, 20:29     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Pretty cure House
Posts:
8,212
Reputation:
0

Status:


Battele Spirit Brave



Battle Spirits - Brave (バトルスピリッツ ブレイヴ, Batoru Supirittsu Bureivu?) è la terza serie anime della saga di Battle Spirits basata sul gioco di carte collezionabili, creata da Hajime Yatate e prodotta dalla Sunrise. Trasmessa in Giappone su Nagoya TV dal 12 settembre 2010 all'11 settembre 2011, in Italia la serie è stata acquistata dalla Rai, che l'ha mandata in onda su Rai 2 dal 18 luglio 2012

Battle Spirits - Brave è preceduta da Battle Spirits - Dan il Guerriero Rosso e seguita da Battle Spirits - Heroes.

Dan Bashin ora desidera battaglie più emozionanti e avversari più forti rispetto a quelli affrontati a Gran Roro. Allora nel momento in cui Mai Shinomiya appare davanti a lui e gli offre ciò che lui cerca, Dan accetta l'occasione. Egli viene così trasportato nel futuro, in un tempo nel quale la Terra è minacciata da demoni di un'altra dimensione. Ora, il destino di tutta l'umanità poggia sulle spalle di Dan che morirà per salvare la Terra. Il prezzo del fallimento è una completa trasformazione dell'intera linea temporale della Terra.

battlespirits2



Personaggi
Oltre a quelli della serie precedente, in BS - Brave si aggiungono nuovi personaggi.

Yus Glynnhorn (ユース・グリンホルン, Yūsu Gurinhorun?)
Yus è il pilota di Sophia. Ha un forte odio verso Mazoku, specialmente Geraid a causa di un evento, avvenuto nella sua infanzia. Quando Dan ritorna viene trattato come un "Salvatore", specialmente da Mai e Clarky. Per questo Yus non avrà subito fede in Dan, soprattutto vedendolo sconfitto da Barone. Viene sfidato da Clarky, per dimostrargli quello che ha attraversato Dan. Perde la sfida e Dan comincia ad essergli simpatico.
Doppiato da Tetsuya Kakihara (giapponese), Paola Majano (italiano).

Plym Machina (プリム・マキーナ, Purimu Makīna?)
Plym è il meccanico di Sophia. Si unì all'equipaggio perché viveva da sola nelle strade. Anche se non ha mai giocato a Battle Spirits, Plym adora tutte le carte, soprattutto quelle di base meccanica.
Doppiata da Kanae Ito (giapponese), Tatiana Dessi (italiano).

Barone (バローネ, Barone?)
Barone è un tipo molto solitario, dicendo che gli altri non lo capiscono. Ha un atteggiamento un po' femminile, pettinando i suoi capelli con le carte di Battle Spirits. Tuttavia, in battaglia mostra un lato molto più selvaggio. Sfida Dan vincendo, ma fu scioccato dal fatto che Dan quando sconfisse Strike-Siegwurm, lo chiamò "amico".
Doppiato da Daisuke Namikawa (giapponese), Marco Vivio (italiano).

Ed ecco qui la sigla italiana, cantata da Patrizio Cigliano sulle note della opening originale giapponese

Video
 
  Top
utelody12349-
view post Posted on 19/6/2013, 21:12     +1   -1




Battle Spirit Brave lo facevano subito dopo delle lil'pri e qualche volta lo vedevo, non è il mio genere, ma era carino
Adesso che è ricominciato dalla seconda serie su rai gulp, lo sto vedendo quando posso,carino ma preferisco il Brave
e comunque non ho ancora capito perchè la rai non ha comprato la prima serie o_O cos'ha contro i primi? lo fece anche per il primo film delle pretty cure....
 
Top
pretty cure fan
view post Posted on 19/6/2013, 22:59     +1   -1




stamattina ne ho visto qualche minuto, ma e' un po' scopiazzato da yu gi oh o sbaglio?
 
Top
utelody12349-
view post Posted on 22/6/2013, 22:41     +1   -1




Hanno in comune il gioco di carte, ma la storia è molto diversa da quella di yu gi oh. Comunque c'è anche qualche altro anime in cui combattono con le carte, battle spirit e yu gi oh non sono gli unici ;)
 
Top
view post Posted on 23/6/2013, 13:53     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Pretty cure House
Posts:
8,212
Reputation:
0

Status:


se non sbaglio, anche in bakugan usano le carte
 
  Top
6 replies since 18/6/2013, 15:09   950 views
  Share