Card Captor Sakura

« Older   Newer »
  Share  
utelody12349-
view post Posted on 14/12/2010, 17:16     +1   -1




un altro anime che adoro *-*

image

Sakura Kinomoto, vivace bambina di 10 anni (14 nella versione italiana dell'anime), trova nella biblioteca del padre un libro dal nome The Clow. Dopo aver aperto questo misterioso libro ed aver rotto il sigillo, compare un buffo animaletto parlante, chiamato Kerberus, che si proclama come Guardiano del Sigillo, cioè colui che deve proteggere il libro e le carte all'interno contenute. Ma con la rottura del sigillo, le Clow Card sono state liberate, e ora spetta a Sakura il compito di catturarle, aiutata da Kero-chan (soprannome di Kerberus).

Questa saga si concentra principalmente sulla cattura delle carte e sull'introduzione di nuovi personaggi, come la migliore amica di Sakura, Tomoyo Daidoji, e il catturacarte cinese Shaoran Lee, suo rivale.
 
Top
pretty cure fan
view post Posted on 5/10/2013, 23:25     +1   -1




ma come, nessuno che ha ancora commentato questa meraviglia di anime?
ok, vorra' dire che il primo commento sara' il mio :D

Card Captor Sakura , o pesca la tua carta Sakura , e' uno degli anime piu' belli degli anni 90
La storia prende tantisimo fin dai primi episodi.
Vediamo Sakura, che nei primi episodi non faceva altro che piangere perche' non voleva affrontare le carte, crescere e maturare nel corso degli episodi e Lii Shaoran, che da scontroso e competitivo, diventa un grande amico (e non solo :D) per Sakura.

E' impossibile dimenticare questo anime e i suoi personaggi, dopo averlo visto resta nel cuore :)
 
Top
view post Posted on 6/10/2013, 11:04     +1   -1
Avatar

伝説に記そう 一瞬から永久まで

Group:
Member
Posts:
1,141
Reputation:
+70

Status:


Clamp: un nome, una garanzia!

Uno degli anime che ho amato di più in assoluto anche se l'ho sempre visto fino all'episodio in cui Shaoran si dichiara, mai oltre... :0606cc6120b4e241cf3b660bo9.gif:

Davvero bello
 
  Top
view post Posted on 6/10/2013, 13:14     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Pretty cure House
Posts:
8,212
Reputation:
0

Status:


Quindi non sono l'unica a non aver visto l'ultimo episodio :(

Mamma mia che fastidio quando vidi che il lunedì (perchè il penultimo episodio era andato in onda di venerdì) non era segnato sulla guida tv é_è
poi non avendo nè It e nè Hiro, non l'ho mai visto

Vabbè, un giorno o l'altro lo recupererò in qualche modo u.u

Detto questo, lo trovo un anime davvero bello :)
Peccato solo che in Italia non abbiamo goduto di una edizione Home video per l'intera serie e per il secondo film. Il primo film, a parere mio, ha un doppiaggio che non si può sentire é_è , per chi è abituato alle voci della serie è difficile accettare quel doppiaggio

ps. qualcuno mi spiega la cosa tra Rika e il professore. So che è stata censurata, ma in originale che c'era tra i 2? anche il prof nutriva sentimenti per Rika?
 
  Top
view post Posted on 6/10/2013, 15:08     +1   -1
Avatar

伝説に記そう 一瞬から永久まで

Group:
Member
Posts:
1,141
Reputation:
+70

Status:


Non ti sei persa niente, anche su It è finito con terzultimo episodio... non ti dico che nervi...

L'edizione italiana è stata frullata con cura per eliminate qualsiasi riferimento a sentimenti di qualsivoglia genere tranne quelli innocenti (e per quel che ne soi io piantati li a 3 episodi dalla fine grrrrr). A proposito, mai notato che Sakura è uno scircciolo in confronto al fratello maggiore pur avendo 14 anni? Il fatto è che originariamente ne aveva 10...
Li Shaoran si chiama Shaoran Li... Sakura e Tomoyo sono molto più che amiche, così come Touya e Yukito...

Tra il prof e Rika c'è una vera e propria relazione. O almeno... c'era... -.-

Ma si sà, l'amore va censurato, punto.
Basti ricordare la scena di Naruto Shippuden dove Hinata cerca di salvare Naruto da Pain finendo col dichiararsi, cosa che in italia è diventato un "ti voglio bene"...
Della serie... Ti voglio bene ma come sasso può voler bene ad un altro sasso...
 
  Top
view post Posted on 6/10/2013, 15:16     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Pretty cure House
Posts:
8,212
Reputation:
0

Status:


Del fatto che sakura avesse 10 anni e del rapporto tra Sakura e Tomoyo, così come quello tra Touya e Yukito, ne ero a conoscenza, però non mi era mai stata chiara la faccenda tra Rika e il prof...
Ma poi hanno modificato solo i dialoghi oppure hanno anche tagliato scene tra i 2?
 
  Top
view post Posted on 6/10/2013, 15:19     +1   -1
Avatar

伝説に記そう 一瞬から永久まで

Group:
Member
Posts:
1,141
Reputation:
+70

Status:


Penso abbiano anche tagliato e incollato qualche parte per far avere un senso alla trama modificata, ma non ho dati certi -.-
 
  Top
view post Posted on 6/10/2013, 15:44     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Pretty cure House
Posts:
8,212
Reputation:
0

Status:


ah, ok grazie

Quanto mi piacerebbe che qualcuno ridoppiasse la serie, così potremmo vedere la storia "reale" u.u o almeno, se proprio non vogliono spenderci troppo, potrebbero anche fare come per Saint tail e Sailor Moon, i dvd con versione televisiva e versione jap sub ita. Sarebbe bello

Comunque non sapevo che neanche su It non lo avessero completato, tempo fa su qualche sito (non ricordo quale fosse adesso) avevo letto che lì era andato in onda in prima visione e poi anche replicato...evidentemente era un errore
 
  Top
utelody12349-
view post Posted on 6/10/2013, 17:00     +1   -1




Su It è stato trasmesso anche l'ultimo episodio, non so quando e non so l'ora, ma è stato trasmesso
Lo so con certezza perchè io l'ultimo episodio lo recuperai proprio grazie a un ragazzo che lo aveva registrato su It :)

Aspettate un pò che cerco l'episodio su dvd e vi faccio qualche screenshoot ^^
 
Top
view post Posted on 6/10/2013, 17:47     +1   -1
Avatar

伝説に記そう 一瞬から永久まで

Group:
Member
Posts:
1,141
Reputation:
+70

Status:


Davvero? Allora sono riuscito a perderlo tutte le volte! Mi ci devo esser messo d'impegno...
 
  Top
utelody12349-
view post Posted on 6/10/2013, 17:52     +1   -1




screenshoot :D

Scusate se ne metto poche , ma il fatto è che ho problemi di connessione e ho problemi a caricare, perciò quelle che sono riuscita a caricare sono qui :)

jpg

jpg

jpg

jpg

jpg

jpg
 
Top
pretty cure fan
view post Posted on 6/10/2013, 18:42     +1   -1




io l'ultimo episodio lo vidi su megavideo tempo fa
ho apettato anni per vederlo, ma ne e' valsa la pena :D
E poi nell'ultimo episodio Lii da' finalmente a Sakura l'orsacchiotto che le aveva cucito (credevo che non lo avrebbe mai fatto :O)
 
Top
view post Posted on 9/11/2013, 01:33     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Pretty cure House
Posts:
8,212
Reputation:
0

Status:


Visto che siamo nel topic, ho pensato di postare la prima sigla italiana che, a mio parere, è una delle sigle più belle :zwksi9.gif:

Video

testo sigla

La carta del vento, la carta dell'ombra
la carta del fulmine, la carta del fiore,
la carta dello splendore, la carta del cerchio
la carta del canto, la carta della forza......

Quante carte davanti a te, mia dolce Sakura
le hai trovate in un libro che, ti ha reso magica,
questo gioco inizia così, ma non finisce qui
ogni carta ti porterà a scoprire nuove realtà.....
Pesca la tua carta e vai!!!

Rit: Su nel cielo blu, pesca la tua carta Sakura
che vola e va, di qua e di la nell'immansità
poi sali un pò più su e pesca un'altra carta Sakura
dai che così ce la fai, pesca un'altra carta Sakura....lassù...
e no arrenderti mai, pesca la tua carta e vai ooooh
pesca la tua carta Sakura, che vola e va di qua e di la
nell'immansità
poi, sali un pò più su e pesca un'altra carta Sakura
dai che così ce la fai, pesca un'altra carta Sakura
e non arrenderti mai, PESCA LA TUA CARTA E VAI!!!
 
  Top
view post Posted on 10/11/2013, 15:10     +1   -1
Avatar

伝説に記そう 一瞬から永久まで

Group:
Member
Posts:
1,141
Reputation:
+70

Status:


Quoto alla stragrande! Una delle più belle!
 
  Top
account2
view post Posted on 2/12/2013, 08:02     +1   -1




E' vero, questa sigla è bellissima, la trovo anche migliore della opening jap

Anche l'anime mi è sempre piaciuto, peccato che manchi da molto in tv e chissá se lo rivedremo piú :(
 
Top
16 replies since 14/12/2010, 17:16   188 views
  Share