Votes given by flora&helia

view post Posted: 8/4/2017, 19:31 by: Akari @ria     +1Sondaggio Mew Mew - Altri anime
Nonostante sapevo che il suo amore per Mark è reale e ricambiato in gran segreto tifavo per Gish, vuoi mettere in quanto a passione?
view post Posted: 21/2/2017, 12:09 by: Luke Sky Subber     +1Kirakira pretty cure a la mode - Pretty Cure

Fresco di freezer,
ecco il nuovo episodio di KiraKira Pretty Cure à la mode!

Mentre Ichika e Himari si chiedono che fare in una giornata afosa,
una canzone risuona in un cielo terso e azzurro.
Un problema non da poco, però, affligge la cantante,
riuscirà la vivacità di Ichika a trovare la ricetta giusta?

Pronto e servito!

03_bannerA

[password per l'archivio: sweetpurikyua]

Anche questa settimana
nell'episodio è presente una insert song
dal titolo "Aozora Alright".
Diversamente dallo scorso episodio,
questa settimana il testo esiste... -.-

Va da sé che quindi ho incluso karaoke e traduzione ^.^.

Buona visione!

kkpcalm_titlebox3_b

Edit 23.05 - 21/02/2017:
Causa comunicazioni ufficiali odierne, su cui non intendo dilungarmi qui,
il progetto sub-ita di "Kirakira Pretty Cure à la mode" è da considerarsi sospeso a tempo indeterminato.
Auguro buona fortuna a chi lo continuerà al posto mio. Resto comunque a disposizione per consulenze.

Grazie per aver seguito i primi 3 episodi e per la comprensione.

Luke.



Edited by Luke Sky Subber - 21/2/2017, 23:09
view post Posted: 12/1/2017, 20:21 by: Akari @ria     +1Quattro chiacchiere in compagnia :D - Bacheca
CITAZIONE
Al giorno d'oggi esistono molte serie istruttive che pur non istruendo sul lato scolastico, danno lezioni di vita. E reputo siano più importanti di questi ultimi

Vero, ci sono.
CITAZIONE
Per cui non dite che oggi non trasmettono serie educative perchè siete voi che non riuscite a cogliere la morale dei cartoni, ma loro ce l'hanno.

Forse non siamo più abituati a vedere le serie animate con la stessa ingenuità e leggerezza che hanno i fanciulli, non per questo non apprezziamo le qualità e la morale di una serie. Non siamo più abituati a vedere quel genere di cartoni animati adatti esclusivamente ai bambini piccoli, insomma quelli con target d'età dei programmi di rai yoyo e simili, alcuni sono molto "semplici" perché spiegano cose che per un adulto sono ovvie, ma un bambino che ancora deve imparare tutto è particolarmente catturato dal lato fantasioso e divertente del cartone che al contempo gli insegna dei valori. Io, 31enne appassionata di cartoni animati Giapponesi, ho da sempre fruito di qualsiasi prodotto animato passasse la tv sin dalla più tenera età senza troppe distinzioni, ho poi scoperto crescendo che i miei preferiti arrivano proprio dal Giappone, Insegnano quasi tutti una morale i cartoni animati, che siano Giapponesi, Italiani, Americani o altro ancora, fatte alcune eccezioni, semplicemente ora guardo ciò che incontra di più il mio gusto personale.
CITAZIONE
I miei figli seguono le avventure di Topo Tip e lo reputo un cartone davvero educativo, che insegna ai bambini come comportarsi e,come lui, anche Daniel Tiger. Da poco hanno iniziato a seguire anche Alvin, che unisce ironia ad istruzione, trattando temi sempre attuali come il bullismo o l'ambientalismo

non conosco Topo Tip o Daniel Tiger ma ti credo sulla parola. Alvin lo guardavo da piccola, la serie storica, adoravo quel "trio di monelli" come dice la sigla e anche le chipettes.
Capisco il messaggio positivo che vogliono trasmettere. Questo forum è incentrato su due serie animate create per bambini ovvero Doremi e Pretty cure, la prima unisce la magia a temi attuali che comprendono non solo il bullismo e i malesseri che ne derivano ma anche cose difficili da far comprendere ad un bambino piccolo come la difficoltà nei rapporti familiari, l'interazione con gli altri che seppur spontanea a volte può infastidire o impaurire e tante altre cose. Ora, non ti dico falli vedere ai tuoi figli, meglio sapere bene cosa guardano e stargli vicino in quei momenti, ricordo che i miei genitori non avevano mai il tempo di stare con me a guardare la tv per una cosa o per l'altra, avrei tanto voluto parlare di ciò che vedevo e di come mi sentivo direttamente con loro per condividere un esperienza, Doremi e Pretty cure forse sono già per un target più dagli 8/9 anni in su, nel primo la bambina, come si definisce lei più sfortunata della terra, scopre per caso che la proprietaria del negozio di magia nella sua città è in realtà una strega vera e propria, la quale si tramuta in rana per effetto di un incantesimo, starà alla protagonista riuscire a ridarle il suo vero aspetto. Come? Diventando una strega apprendista. Ma le streghe sono veramente cattive come le dipingono? Può la magia risolvere ogni cosa? La risposta verrà solo guardandolo... è quello che ti invito a fare, da adulta a adulto, poi, noi siamo sempre qui, pronti a raccogliere le impressioni di tutti ^-^ e le pretty cure? sono ragazze che si trasformano per combattere creature malvagie e distruttive che attaccano la terra, ragazze che una volta trasformate ottengono una forza sovrumana e poteri incredibili.
Sono tutte parte del mio cuore queste serie e penso non dimenticherò mai i bei valori che insegnano.
view post Posted: 25/11/2016, 21:56 by: Ron-Weasley     +1Quattro chiacchiere in compagnia :D - Bacheca
akari ha già scritto tutto, e concordo, dovresti parlare con loro se lo vedi insormontabile : )
ormai è un riflesso pensare a natale=cose tristi, sono convinto che ti ci vorrebbe una distrazione vera, ma veramente non organizzate niente per natale? tu poi abiti pure in un paesino, quindi di locali ce ne sono pochi...
tu comunque hai tanto amore da dare, si vede in generale, sei molto sensibile e bravissima, e questo è un tuo punto di forza. queste sono paure reali, ci devi convivere, ma, come ha detto akari, penso che se ti aprissi proprio con loro non avresti tutto questo peso, anzi, buona parte di esso ti scivolerebbe via, ne sono quasi sicuro : )
ti sono vicino : )
view post Posted: 25/11/2016, 17:30 by: Akari @ria     +1Quattro chiacchiere in compagnia :D - Bacheca
la memoria può far cilecca ma il cuore non dimentica, quei bei momenti che hai passato con chi ami ti accompagneranno per sempre. Se la memoria non ti è abbastanza per quei gattini di cui non hai foto prova a farne un disegno, so che non è lo stesso che una fotografia ma ci si avvicina molto, sarebbe una cosa speciale, legata magari a qualche bel ricordo da immortalare, fatti aiutare da chi li ha conosciuti come te per rammentare anche il più piccolo dettaglio. Vorrei saper dare delle risposte alla morte, purtroppo il mio pensiero non arriva fino a li, ciò che possiamo fare noi che rimaniamo è continuare a vivere, a volte sembra solo un sopravvivere, ma non è così. Tutto ciò che di buono abbiamo acquisito dai nostri cari sono le basi per un futuro migliore, da tramandare a coloro che amiamo e che verranno dopo di noi. La voragine del vuoto lasciato da una scomparsa può essere colmata con la vicinanza dei propri cari e di ciò che ci fa stare bene.
Forse non si riempirà del tutto ma attenuerà il dolore, i nostri cari scomparsi ci vorrebbero felici, sempre. Coltiva i tuoi hobby e le tue passioni, da quando ho cominciato a farmi aiutare ho ripreso in mano la mia vita, la vivo in modo diverso, godendo di ogni istante e pensando al futuro in positivo. I miei cari mi stanno accanto e mi capiscono ancora più di quel che pensavo potessero fare. Non ho perso una persona a cui sono intensamente legata, questo è vero, ma i miei gatti e 2 coniglietti si, soprattutto i coniglietti sono entrati nella mia vita quando stavo ancora male, hanno visto il lato peggiore di me, il mio stress lo scaricavo su chiunque mi circondava anche se solo a parole. nonostante ciò hanno sempre cercato la mia vicinanza facendomi capire la grandezza dell'amore. Pure i miei hanno sopportato tutte le mie crisi, ho dovuto toccare il fondo per capire il da farsi, parlare del mio disagio con loro mi è servito ad alleggerirmi di un peso enorme, perché non parli sinceramente di ciò che senti a chi ti è vicino? Non pensare che ciò diventerà un peso che graverà su di loro, è un semplice scambio di pareri, coccolati, fatti coccolare e coccola chi ami, sono piccole cose che aiutano a risollevare l'animo.
Non lasciare che la paura o il timore ti blocchino, non sono un ostacolo insormontabile. Personalmente posso solo augurarti di ricevere tutto ciò che di bello la vita può dare. Non so cos'altro aggiungere se non che non devi arrenderti mai allo sconforto.
view post Posted: 15/5/2016, 11:06 by: Akari @ria     +1Quattro chiacchiere in compagnia :D - Bacheca
CITAZIONE
Tra i collezionisti vanno molto di moda le nuove Pop... ma seriamente piacciono? .-. io le trovo orribili .-.

a me non piacciono.
CITAZIONE
Com'è brutta la sigla italiana di Pokémon XY&Z :sick.gif: :sick.gif: :sick.gif: :2rca6c0.gif:

non l'ho ancora sentita ma appena la ascolto commenterò.
CITAZIONE
K2 comincia a trasmettere anime 80 o.o Fra 2 settimane trasmetterà Daltanius... (mah... tra tutte le serie che ci sono .-.)

è bella la sigla ma sinceramente i cartoni dei robottoni mi sembrano quasi tutti uguali.
view post Posted: 27/1/2016, 20:55 by: Gio-kun     +1Quattro chiacchiere in compagnia :D - Bacheca
Ho visto che sulle pagine fb di anime/manga oggi non si è parlato molto della giornata della Memoria, voi come la pensate?
Io penso che sia una grave tragedia che non si deve ripetere, il frutto di una mente perversa e malata, ovvero quella di adolf hitler(ho fatto apposta a non mettere le maiuscole, non le merita)... In tutti questi anni ancora non si è capito il perchè di tutto questo odio verso le persone "diverse", infatti oltre agli ebrei, furono uccisi anche zingari, disabili ed omosessuali...
L'umanità ha commesso molti errori, ne commette ancora ora e ne commetterà sempre, ma mi fa orrore pensare a tutto quello che hanno fatto, privarli del nome, renderli numeri, stelle a 6 punte e triangoli di vari colori(uno per ogni "razza impura"), gli esperimenti chimici, i forni crematori, le camere a gas e tutte le altre torture...
Ecco che succede a far governare un paese a gente folle.
Perchè tutto quest'odio?! Io credo che ci sia un nazista in ogni persona che prende di mira, maltratta e picchia la gente disabile, i gay, gli extracomunitari e tutti gli altri "diversi".
view post Posted: 23/1/2016, 16:12 by: Ron-Weasley     +1I soldi non fanno la felicità... ne siamo sicuri? - Off Topic
al massimo possono dare felicità momentanea, ma poi una volta che hai fatto tutto quello che vuoi nella vita, che ti rimane? ti annoi, e non sai come passare il tempo... quindi al massimo se si può parlare di felicità, è solo momentanea, ma nemmeno, visto che appunto si uccide per soldi... quindi concordo con voi, non danno per sempre la felicità...
per felicità momentanea intendo quella individuale, perchè se vogliamo parlare dei rapporti fra gli stati allora siamo freschi, altro che accordo e pace...
view post Posted: 23/1/2016, 13:34 by: Gio-kun     +1I soldi non fanno la felicità... ne siamo sicuri? - Off Topic
Secomdo me non danno affatto la felicità, per me l'importante è vivere felici, con le persone che ami.
Il denaro dovrebbero bastare giusto per fare una vita decente e per potersi permettere almeno le cose essenziali , anche se qualche sfizio una volta ogni tanto ci sta ^^
view post Posted: 23/1/2016, 11:40 by: Akari @ria     +1I soldi non fanno la felicità... ne siamo sicuri? - Off Topic
i soldi sono la rovina dell'umanità basati su un sistema destinato a non reggere a lungo in quanto hanno basato il loro valore su un prodotto esauribile come l'oro, una volta estratto tutto per arricchirsi cosa faranno? C'è chi uccide per i soldi e secondo me un pezzo di carta o di metallo non vale una vita. Purtroppo questa umanità è largamente egoista, invece di pensare a creare un sistema per gestire le cose in maniera intelligente si specula sulle possibilità di guadagno... che dire, oramai si fanno gesti d'umanità solo se il tuo caso di disagio passa in tv. Averne tanti? Beh, certamente potrei togliermi lo sfizio di comprare ciò che voglio, ma poi? Ciò che mi rimane nel cuore è l'affetto che provo per le persone, che è insostituibile. Il resto non ti rimane. Una volta ho detto a mio padre: "a soldi e preziosi è l'uomo che ha dato un valore, quindi alla fine sono solo carta, metallo e rocce." sperando che intendesse ciò che intendevo io ovvero "dimmi che per te non valgono più di me queste cose", ma lui mi rispose sgarbatamente "no, i soldi hanno tanto valore e non farti venire strane idee".
view post Posted: 29/12/2015, 16:53 by: Akari @ria     +1sailor moon e mermaid melody somiglianze? - Altri anime
A quanto ho capito l'autrice di mermaid melody si è ispirata a Sailormoon nel creare i personaggi e il character design. Un po di rassomiglianza fisica tra le 2 protagoniste c'è, entrambe bionde con capelli lunghissimi e occhi azzurri, ma è tutto li, forse un episodio di mermaid è uguale a uno della serie di Sailormoon( in cui la protagonista e il suo amato debbono far dietro ad un bambino piccolo), nulla che possa rovinare la visione dell'uno o dell'altro, se un anime ti piace non devi renderne conto a nessuno, mica fai del male. Lascia parlare chi si dà ai criticismi assoluti. Personalmente so cosa mi piace e nessuno mi farà cambiare idea, è tutto nel mio cuore e lo custodirò per sempre! Se mermaid melody per te è importante tieni quel posticino speciale tutto per quella serie nel tuo cuore, gli altri che se ne stiano pure nel loro brodo, se amano criticare a iosa tanto per fare si vede che gli piace perder tempo, affaracci loro. La magia degli Anime e dei Manga che mi piacciono non si spegnerà mai in me, non basta qualche critica. Oramai essere completamente originali è difficile e vale per qualsiasi storia, impossibile non prendere spunto da qualcosa di già visto che magari ti è rimasto impresso in altre storie. Credo sia impossibile anche solo non mettere qualche citazione ad altre opere, gli autori fanno omaggi continuamente.
Sai, da fan sfegatata di Sailormoon le ho passate tutte:
-gli psicologi la criticavano
-i genitori la criticavano
-i bambini più grandicelli ti prendevano in giro se parlavi della serie o ti piaceva
-i fumettisti/animatori italiani all' epoca della prima messa in onda non credevano che fosse tutto fatto a mano l'Anime criticando anche i contenuti di un po tutti i cartoni Giapponesi
Sai quante arrabbiature...
ma poi si cresce e si capisce che ognuno ha la propria opinione, che posso, materiale alla mano, contestare ciò che di falso viene detto con i fatti, e che fondamentalmente anche se i tizi non cambiano idea non mi cambia la vita, amerò quest'opera per sempre!!!
view post Posted: 12/12/2015, 19:06 by: Ron-Weasley     +1Film d'animazione giapponese - Altri anime
Non mi attira : p
Anche questo è un mediometraggio?
view post Posted: 8/12/2015, 23:08 by: Ron-Weasley     +1Quattro chiacchiere in compagnia :D - Bacheca
Càpita : p tanto poi si ricarica fra un po'^^
view post Posted: 7/12/2015, 16:30 by: Akari @ria     +1Film d'animazione giapponese - Altri anime
CITAZIONE
CITAZIONE
Infatti :) Per il prossimo anno da dobbiamo riuscirci :) anche perchè altrimenti, se passano vari anni, va a finire che per un motivo o per un altro non si fa più. Quindi, se riusciamo a farlo per il 2016, è meglio ^^

giusto : ) basta una volta che rimandiamo, si rimanda sempre, se invece cogliamo l'occasione al volo la prima volta che è stato detto, è più probabile che si faccia^^

Vero, concordo!
view post Posted: 7/12/2015, 14:36 by: Ron-Weasley     +1Quattro chiacchiere in compagnia :D - Bacheca
io non seguo niente in tv, però comunque giusto per aggiornarlo... altrimenti è aperto per senza niente, poi va bene per chi vuole informarsi : )
94 replies since 11/12/2011