[Sub-Ita] Senki Zesshou Symphogear - Quadrilogia

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 30/9/2018, 22:09     +1   -1
Avatar

Fan

Group:
Member
Posts:
15,937
Reputation:
+78
Location:
Italia

Status:


CITAZIONE (Luke Sky Subber @ 30/9/2018, 23:07) 
Capisco il problema, farò il possibile.

Grazie infinite! :D
 
Contacts  Top
view post Posted on 3/10/2018, 16:21     +1   -1
Avatar

Fan

Group:
Member
Posts:
15,937
Reputation:
+78
Location:
Italia

Status:


Ehi Luke, visto che Openload di Wolf Rain non funziona.. Ho cominciato questo anime. Sono riuscita a scaricarne 3 episodi.

Già il primo mi piace (anche se alcune parti sono tristi). Ma comunque, già dal primo ep che questo anime mi sta piacendo :D
Ora, continuo anche gli altri 2. Ciao!
 
Contacts  Top
view post Posted on 3/10/2018, 17:17     +1   -1
Avatar

Fan

Group:
Member
Posts:
15,937
Reputation:
+78
Location:
Italia

Status:


Ho visto anche gli altri 2. Cerco che la sigla finale dell'ep 2 e 3, sono inquietanti. Ma perché sigle finali così? 😨

E poi, capisco che Miku e Hibiki sono amiche fin dall'infazia, ma sono per caso una coppia yuri? E poi, non hanno genitori? Vivono a casa sole? E se sono solo amiche, non possono vivere in case separate? O stanno nella stessa casa per compagnia, oltre che per amicizia?
 
Contacts  Top
view post Posted on 5/10/2018, 10:33     +1   -1
Avatar

Ciao!

Group:
Member
Posts:
6,795
Reputation:
+549

Status:


Grazie per il consiglio, gli darò un occhiata Luke! Mi raccomando, riguardati, sennò mi fai preoccupare!!!
 
Top
view post Posted on 7/10/2018, 08:31     +1   -1
Avatar

Fan

Group:
Member
Posts:
15,937
Reputation:
+78
Location:
Italia

Status:


2 episodi, e mi finisco la seconda serie.
 
Contacts  Top
view post Posted on 7/10/2018, 21:57     +1   -1
Avatar

Fan

Group:
Member
Posts:
15,937
Reputation:
+78
Location:
Italia

Status:


Nella seconda serie, c'è una ragazzina (fan di Chris) che sembra molto Makoto/Morea della serie Sailor Moon (credo più la versione Mediaset).
 
Contacts  Top
view post Posted on 8/10/2018, 10:23     +1   -1
Avatar

伝説に記そう 一瞬から永久まで

Group:
Member
Posts:
1,141
Reputation:
+70

Status:


Ciao, scusate il ritardo nelle risposte...

@ Akari - Grazie a te, cercherò... :)

@ Luna - Hibiki e Miku vivono insieme perché sono in un collegio, hanno un alloggio assegnato dall'Accademia. Coppia yuri? (colpo di tosse) Nulla di ufficiale dalla produzione a riguardo. Hibiki ha madre, padre e nonna, mentre Miku dovrebbe avere padre, madre e zia almeno, anche se non se ne parla quasi mai. Quanto alle sigle di chiusura, sono tutte incentrate sul personaggio di Chris, che ha avuto e ha qualche problema a relazionarsi con gli altri...
Bambina fan di Chris? Non ce l'ho presente.
 
  Top
view post Posted on 8/10/2018, 15:05     +1   -1
Avatar

Fan

Group:
Member
Posts:
15,937
Reputation:
+78
Location:
Italia

Status:


No bambina, ragazzina della stessa scuola delle ragazze protagoniste.
C'è un gruppetto di 3 ragazze che sono fan (si capisce perché la inseguono e Chris scappa xD) e c'è ne una con la coda di cavallo e i capelli marroni scuri quasi nero che somiglia molto (di viso pure) a Morea di Sailor Moon :D

Non so nulla sulla famiglia di Miku.

Ancora niente a riguardo.
 
Contacts  Top
view post Posted on 8/10/2018, 15:36     +1   -1
Avatar

伝説に記そう 一瞬から永久まで

Group:
Member
Posts:
1,141
Reputation:
+70

Status:


Ah, quella! Tanto non le rivedi più XD Sono solo compagne di classe di Chris che han sempre cercato di legare ma da cui lei è sempre scappata per paura. Non sono fan, sono solo ben disposte nei suoi confronti.
 
  Top
view post Posted on 8/10/2018, 20:19     +1   -1
Avatar

Fan

Group:
Member
Posts:
15,937
Reputation:
+78
Location:
Italia

Status:


Ahhh, io credevo che fossero fan per come la perseguitavano XD. Aspe, perché Chris aveva paura di loro? Insomma, ho visto come lei scappava da loro ma pensavano che era come fanno i fan e i giornalisti con le persone famose XD (sai nella serie Pretty Cure? XD)

CITAZIONE (Luke Sky Subber @ 8/10/2018, 16:36) 
Ah, quella! Tanto non le rivedi più XD Sono solo compagne di classe di Chris che han sempre cercato di legare ma da cui lei è sempre scappata per paura. Non sono fan, sono solo ben disposte nei suoi confronti.

Il tuo avatar è Shirabe o qualcun' altra? No aspe, no...Shirabe sarà XD
 
Contacts  Top
view post Posted on 8/10/2018, 20:50     +1   -1
Avatar

伝説に記そう 一瞬から永久まで

Group:
Member
Posts:
1,141
Reputation:
+70

Status:


Sì, diciamo che la reazione è simile a quella delle dive coi giornalisti, ma per Chris le motivazioni sono diverse: è restia a socializzare, si imbarazza facilmente e non vuole essere coinvolta in un evento così... "pubblico".

L'avatar è Shirabe col Gear versione Edo, dal videogioco:

 
  Top
view post Posted on 8/10/2018, 21:08     +1   -1
Avatar

Fan

Group:
Member
Posts:
15,937
Reputation:
+78
Location:
Italia

Status:


CITAZIONE (Luke Sky Subber @ 8/10/2018, 21:50) 
Sì, diciamo che la reazione è simile a quella delle dive coi giornalisti, ma per Chris le motivazioni sono diverse: è restia a socializzare, si imbarazza facilmente e non vuole essere coinvolta in un evento così... "pubblico".

L'avatar è Shirabe col Gear versione Edo, dal videogioco:


Versione Edo, cioè?
E il videogioco, sarà sempre per la play. Giusto? No cell o pc (se dovrai avere Internet su pc).
 
Contacts  Top
view post Posted on 8/10/2018, 21:22     +1   -1
Avatar

伝説に記そう 一瞬から永久まで

Group:
Member
Posts:
1,141
Reputation:
+70

Status:


Il gioco, Symphogear XD - X-Drive Unlimited, è per cellulari ma non lo puoi scaricare dall'app store normale poiché non è disponibile al di fuori del Giappone. Ti serve una app chiamata QooApp che puoi trovare direttamente visitando questo sito da cellulare: www.qoo-app.com/en. Dovrai poi permettere l'installazione di applicazioni da sorgente sconosciuta tramite le impostazioni del tuo telefono e quindi cercare e scaricare il gioco. Naturalmente, è solo in giapponese.
Il gioco ha una modalità storia, che ripercorre le 4 stagioni + uno speciale fra terza e quarta serie, e una modalità per eventi basata sull'utilizzo di una Reliquia chiamata Gjallarhorn che permette di accedere a mondi alternativi. Il primo di questi è un mondo in cui è stata Tsubasa a morire durante l'attacco dei Noise, lasciando Kanade da sola, creando una realtà alternativa. Un altro evento è in stile Edo, un'epoca feudale giapponese, e i gear si adattano di conseguenza. C'è stato poi l'evento mecha, quello kung fu, quello motocicliste, in spiaggia, Hibiki stronza...

Lascio un trailer a riguardo:
Video
 
  Top
view post Posted on 8/10/2018, 22:41     +1   -1
Avatar

Fan

Group:
Member
Posts:
15,937
Reputation:
+78
Location:
Italia

Status:


Hibiki stronza..... XD 😂😂 Ma poverina!!!

Aspe, se per scaricare quel gioco devo scaricare quell'app (visto che permette a scaricare giochi non europei - o non itlaliani?!), come faccio a giocare ad un gioco in lingua giapponese??? xD non esiste che si può mettere le varie lingue nel gioco come per alcuni giochi per cell?


Ah, dicevi che non c'era lo yuri ed invece.... :(

https://crystal-lily.forumfree.it/m/?t=59759225


Ah Luke, sai come si chiama quella canzone triste che permette loro di ottenere maggior potere ma in cambio ci sarà la morte? La cerco su Google ma non la trovo 😅 :(

Edited by Wolf Luna - 9/10/2018, 00:39
 
Contacts  Top
view post Posted on 9/10/2018, 13:56     +1   -1
Avatar

伝説に記そう 一瞬から永久まで

Group:
Member
Posts:
1,141
Reputation:
+70

Status:


Si tratta di una Hibiki che è sempre stata sola, ha sempre combattuto da sola e ha sempre sofferto da sola, per cui Miku decide di salvarla:

Video

No, nessuna lingua opzionale. Solo giapponese. Ma è molto intuitivo come gioco, un minimo di spigliatezza e non avrai problemi.

Non capisco cosa provi quel link, ma ti ho dato a intendere che ci fosse ma che non fosse ufficialmente riconosciuto dalla produzione.

La canzone si chiama "Zesshou", o Somma Aria nella mia versione mentre la traduzione corretta inglese, quella usata direttamente nell'anime originale, è Superb Song.
Viene nominata moltissime volte nella serie.
 
  Top
73 replies since 30/9/2018, 18:24   437 views
  Share