Anime da consigliare!

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 21/6/2018, 10:56     +1   +1   -1
Avatar

Ciao!

Group:
Member
Posts:
6,795
Reputation:
+549

Status:


mahoujin guru guru (serie del 1994 e 2000)

GuruGuru10

quando una strega e un giovane "aspirante eroe" s'incontrano succede qualcosa di veramente "magico"!
La piccola Kokorì è la giovanissima apprendista della strega del villaggio, dove l'altrettanto giovane Nike risiede, quest'ultimo, educato dai genitori per diventare un "valoroso guerriero", viene costretto dalle circostanze a partire per sconfiggere il re del male Giri, entità malvagia sigillata per secoli ma ormai di nuovo libera. Affiancato alla streghetta Kokorì, discendente della tribù che con i suoi poteri aveva intrappolato Giri, si imbarca in questa avventura. Tra risate assicurate, tanta fantasia e un pizzico di fortuna vengono narrate le vicende svoltesi durante questo viaggio di speranza.



di questo Anime hanno di recente fatto un remake che però secondo me ha perso un po in quanto a spassosità, per questo consiglio la visione delle serie precedenti (e la lettura del Manga!!!).
 
Top
view post Posted on 21/6/2018, 11:16     +1   -1
Avatar

Fan

Group:
Member
Posts:
15,937
Reputation:
+78
Location:
Italia

Status:


Non lo conosco. Mi sembra conoscente. Mi sembra carino.
 
Contacts  Top
view post Posted on 7/10/2018, 14:16     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
8,239
Reputation:
0

Status:


Iroduku_Sekai_no_Ashita_kara-cover

IROZUKU SEKAI NO ASHITA KARA


Titolo Originale: Irozuku sekai no ashita kara / So many colors in the future what a wonderful world / From the Color-Changing World's Tomorrow
Autore: Toshiya Shinohara
Data di Uscita: 05 Ottobre 2018
Genere: Magic, Fantasy, Slice of Life, School life, Sentimental, Time-Travel, Tragedy, Drama
Episodi: 1/12 - (In Corso)
Durata Episodi: 23m
Censura: No
TRAMA:

La storia si svolge a Nagasaki in un mondo in cui una piccola quantità di magia permane nella vita di tutti i giorni. Una discendente di maghi, la diciassettenne Hitomi, ha perso il suo senso del colore in giovane età ed è cresciuta priva di emozioni. Sua nonna Kohaku, una grande maga, manda Hitomi nel passato, fino al 2018, quando lei stessa era una ragazza. Lì, passa il tempo con un ragazzo di nome Shō e con il gruppo del club di fotografia

VOTO PERSONALE (È uscito solo il primo ep, quindi mi baso solo su questo xD) 8/10
Se vi piace la magia, il sentimentalismo, il romanticismo, non potete non vedere questo anime U.u

 
Top
view post Posted on 8/10/2018, 12:02     +1   +1   -1
Avatar

Ciao!

Group:
Member
Posts:
6,795
Reputation:
+549

Status:


Visto *W* bellissimo!!!! non vedo l'ora che esca il prossimo episodio!

stò guardando Gakuen babysitter ed è carinissimo, i feels... mi commuovo ad ogni puntata XD
ho visto anche kishuku gakkou no juliet, carino! comincia in modo un po diverso dal manga.
Mi sono arrischiata a vedere il primo episodio di goblin slayer ma è molto crudo e violento quindi non so se lo continuo (ha un po di berserk anche se molto meno cruento).
 
Top
view post Posted on 8/10/2018, 12:11     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
8,239
Reputation:
0

Status:


CITAZIONE (Akari @ria @ 8/10/2018, 13:02) 
Visto *W* bellissimo!!!! non vedo l'ora che esca il prossimo episodio!

Anch'io U.u cJPbE
CITAZIONE
ho visto anche kishuku gakkou no juliet, carino! comincia in modo un po diverso dal manga.
Mi sono arrischiata a vedere il primo episodio di goblin slayer ma è molto crudo e violento quindi non so se lo continuo (ha un po di berserk anche se molto meno cruento).

Visti entrambi, Kishuku gakkou no juliet mi ricorda molto Nisekoi (non so se c'hai presente) ma mi piace molto più questo che Nisekoi, mentre per Goblin Slayer... nulla è perfetto cosi com'è, mi sono sempre piaciuti gli anime cruenti, "splatter" ecc poi quando c'è di mezzo il fantasy ♥.♥
Anche se sono rimasto un po' sconvolto per una scena, che sinceramente non mi aspettavo..

P.s Ma se ti piace Berserk (che è molto più cruento di Goblin slayer) perchè non lo continui?
 
Top
view post Posted on 8/10/2018, 16:21     +1   +1   -1
Avatar

Ciao!

Group:
Member
Posts:
6,795
Reputation:
+549

Status:


mmh, è perché non è ancora entrato in una trama vera e propria quindi almeno per ora mi dice poco, a mio avviso "deve" esserci una valida motivazione nelle azioni di tutti e finora non si è visto altro che violenza, appena approfondiranno un po di più i personaggi indagando nel loro passato capirò qualcosina in più. anche se ho idea che il goblin slayer con cui la ragazzina ha deciso di voler viaggiare non sarà subito decifrabile visto che ha il volto celato dall'elmo, cosa che probabilmente si protrarrà per diverse puntate. Sembra un tipo "navigato" nel combattimento e dal sangue freddo necessario per fare un lavoro simile, spero però che, almeno col tempo, sviluppi un po di empatia per la sua nuova compagna di viaggio. Berserk pure non mi era piaciuto subito, il manga all'inizio è un po "pasticciato",l'autore è partito immergendo il lettore in una situazione in cui molte cose si erano già compiute, ma ci stà, ed è bello che i lettori abbiano continuato a volere la serie tanto da farla continuare fino a scoprire il passato del protagonista ed il perché delle sue azioni, cosa che poi ha reso famosa e seguita quest'opera.
 
Top
view post Posted on 8/10/2018, 16:44     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
8,239
Reputation:
0

Status:


CITAZIONE (Akari @ria @ 8/10/2018, 17:21) 
mmh, è perché non è ancora entrato in una trama vera e propria quindi almeno per ora mi dice poco, a mio avviso "deve" esserci una valida motivazione nelle azioni di tutti e finora non si è visto altro che violenza, appena approfondiranno un po di più i personaggi indagando nel loro passato capirò qualcosina in più. anche se ho idea che il goblin slayer con cui la ragazzina ha deciso di voler viaggiare non sarà subito decifrabile visto che ha il volto celato dall'elmo, cosa che probabilmente si protrarrà per diverse puntate. Sembra un tipo "navigato" nel combattimento e dal sangue freddo necessario per fare un lavoro simile, spero però che, almeno col tempo, sviluppi un po di empatia per la sua nuova compagna di viaggio. Berserk pure non mi era piaciuto subito, il manga all'inizio è un po "pasticciato",l'autore è partito immergendo il lettore in una situazione in cui molte cose si erano già compiute, ma ci stà, ed è bello che i lettori abbiano continuato a volere la serie tanto da farla continuare fino a scoprire il passato del protagonista ed il perché delle sue azioni, cosa che poi ha reso famosa e seguita quest'opera.

Su questo ti do ragione, comunque ti consiglio di leggerti il manga , nel primo ep hanno tolto alcuni flashback (per l'esattezza erano 3 flashback dei 3 pg morti, dove veniva mostrato la loro storia ecc, giusto per non farli sembrare 3 pg random messi lì per morire 😂😂😂)
 
Top
view post Posted on 9/10/2018, 11:44     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
8,239
Reputation:
0

Status:


A proposito di Goblin Slayer... 😂😂😂
 
Top
view post Posted on 13/10/2018, 13:32     +1   -1
Avatar

Ciao!

Group:
Member
Posts:
6,795
Reputation:
+549

Status:


CITAZIONE
Su questo ti do ragione, comunque ti consiglio di leggerti il manga , nel primo ep hanno tolto alcuni flashback (per l'esattezza erano 3 flashback dei 3 pg morti, dove veniva mostrato la loro storia ecc, giusto per non farli sembrare 3 pg random messi lì per morire 😂😂😂)

lo sto leggendo (in effetti lo spadaccino sembrava un babbeo che si imbarcava nella sua prima avventura senza sapere a cosa andava incontro visto nell'episodio, del tipo "hey, ho una spada! Foooooorte!!! Vediamo cosa posso fare!") ed è decisamente più interessante dell'anime. Spero che con l'andare delle puntate migliorino un po a mostrare i feels.
 
Top
view post Posted on 13/10/2018, 13:43     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
8,239
Reputation:
0

Status:


Effettivamente hai ragione pure tu 😂
 
Top
view post Posted on 30/12/2018, 15:38     +1   +1   -1
Avatar

Ciao!

Group:
Member
Posts:
6,795
Reputation:
+549

Status:


ho finito adesso di vedere gli ultimi 2 episodi di irozuku sekai no ashita kara, mamma mia che pianto ci ho fatto sopra ;w;
 
Top
25 replies since 3/5/2018, 10:52   287 views
  Share