Dynit annuncia il doppiaggio di Fate/Stay Night Unlimited Blade Works

« Older   Newer »
  Share  
Kurama 1
view post Posted on 25/9/2017, 11:07     +1   -1




Se c'è qualche richiamo è perchè le pretty cure se ne sono ispirate...La saga di Fate esiste da 13 anni! È nato come videogioco e poi è uscito il manga e poi la prima serie dell'anime.
 
Top
view post Posted on 25/9/2017, 11:08     +1   -1
Avatar

Fan

Group:
Member
Posts:
15,937
Reputation:
+78
Location:
Italia

Status:


Caspita!

Perché, non te ne sei resa conto, leggendo i personaggi?
 
Contacts  Top
Kurama 1
view post Posted on 25/9/2017, 11:15     +1   -1




Dici leggendo i caratteri dei personaggi di pretty cure?
Il fatto è che non gli ho mai letti. Pretty cure è un anime che ho visto direttamente in TV e non ho mai letto le descrizioni dei personaggi 😅
 
Top
view post Posted on 25/9/2017, 11:17     +1   -1
Avatar

Fan

Group:
Member
Posts:
15,937
Reputation:
+78
Location:
Italia

Status:


Ah...apposto.😥😅
Communque, si, i caratteri delle Pretty Cure.
 
Contacts  Top
Kurama 1
view post Posted on 25/9/2017, 11:21     +1   -1




Comunque io non me ne accorgo spesso 😅😅
Solo quando sono identici mi accorgo! Per esempio in yes pretty cure 5 che c'è Komachi che è chiaramente copiata da mew lory me ne sono accorta perché è evidente sia nel carattere che nell'aspetto
Però altre volte non ho trovato proprio personaggi al 100% uguali e allora non ci faccio caso. Come per esempio all'inizio cure peach mi ricordava sailor moon ma poi ho visto che erano solo pochi i punti in comune - solo quelli superficiali -
 
Top
view post Posted on 25/9/2017, 11:49     +1   -1
Avatar

Fan

Group:
Member
Posts:
15,937
Reputation:
+78
Location:
Italia

Status:


Un'altro esempio:

Praxina (nemica delle principesse in Lolirock), somiglia, per alcuni punti a Setsuna.

1) Sono tutte 2 nemiche e hanno il colore rosso.

2) Ha un fratello idiota.

3) Dall'episodio 1 è nemica delle principesse.

4) Dopo un po diventa buona e si arruola con le principesse.

5) Da cattiva, i suoi colori sono il rosso e nero (un po bianco).

6) Il capo nemico ha una maschera e non si conosce la sua faccia (questo di più a Direttore delle Yes 5 Gogo).

..................................................................
Insomma, Lolirock è molto simile alle Pretty Cure, solo Iris che era una principessa dove ora risiede il cattivo e lei non lo sapeva e stava a casa con la zia, mentre i suoi genitori sono re e regina....e tutto il resto... Sembra Bloom (Winx Club).
 
Contacts  Top
Kurama 1
view post Posted on 25/9/2017, 16:26     +1   -1




Lolirock in effetti è un cartone che ha copiato da molti anime.
La storia di Talia tormentata sempre dal pensiero della sorella mi ha ricordato come Karen faceva pensando a Noel (mermaid melody)
Poi il carattere liberino di Auriana mi ricorda Hanon

Iris oltre che Bloom mi ricorda pure Sailor moon
 
Top
view post Posted on 25/9/2017, 17:15     +1   -1
Avatar

Fan

Group:
Member
Posts:
15,937
Reputation:
+78
Location:
Italia

Status:


Davvero? Da che punti?

Il gattino che si trasforma in volatile, assomiglia a Syrup.

Auriana anche ad Urara.

Si, me ne sono resa conto che Talia, per il fatto delle sorella assomiglia a Karen delle Mermaid Melody.

Per il canto, sembrano le Mermaid Melody.
 
Contacts  Top
Kurama 1
view post Posted on 25/9/2017, 17:36     +1   -1




In molti punti della storia mi sembra copiato. Mi sembra un misto tra pretty cure, mermaid melody, sailor moon e winx.

Oltre a quelle cose dette su ce ne sono tante altre

Iris per esempio quando pure ottiene il nuovo potere mi ha ricordato un poco la scena quando sailor moon si trasforma la prima volta in Serenity
Il modo come Iris cerca di nascondere la verità a Nathaniel mi ricorda come Lucia fa con Kaito
Il modo in cui litigano Carissa e Lyna mi ricorda molte guerriere - per esempio come litigano Rin e Karen di pretty cure
E ci sono altre cose
 
Top
view post Posted on 25/9/2017, 18:05     +1   -1
Avatar

Fan

Group:
Member
Posts:
15,937
Reputation:
+78
Location:
Italia

Status:


Ecco quali erano i nomi: Capisse e Lyra.

Si, anche a me ricordano Rin e Karen. 😂

Poi, ricordano anche Irina Shido e Xenovia Quarta in Hischool DxD New e Born.

Perché, Xenovia usa in combattimento i muscoli, la forza, agisce senza pensare.

Irina, invece, usa la magia, nel suo caso di luce, è un po ingenua (da quello che ho capito guardandola)...

Insomma, si, si vogliono bene come miglior amiche o sorelle ma, loro 2 e Calissa e Lira, sembrano avere lo stesso carattere.

Già già 😓😅

Non so se anche a te è sembrato ma...

Bunny, Rea e Marzio
(Usagi,Rei e Mamoru)

Somigliano a Nozomi, Kurumi e Kokoda.

Si sa come Nozomi e Bunny, al 98% simile, l'1% no perché Bunny e principessa, l'altro 1% Bunny conosce già sua figlia.

Kokoda e Marzio sono principi.

Kurumi e Rea, bhe hanno molte cose in comune.

Si sa che Nozomi ama Kokoda e viceversa; si sa che Marzio ama Bunny e viceversa...

Mentre, c'è una rivale.

Rea ama Marzio ma, lui ama Bunny.
Kurumi ama Kokoda ma, lui ama Nozomi.

Sia Nozomi e Kurumi, sia Rea e Bunny sono molto amiche, quasi come sorelle.

Kurumi odia, all'inizio Nozomi, stessa cosa per Bunny e Rea.

Poi, si fanno da parte, almeno credo anche per Kurumi, e lasciano le leader con i principi.

Sia Kokoda che Marzio, non fanno molto per proteggere le loro amiche. Magari Coco dona loro nuovi poteri e poi basta.

Marzio, invece come Bunny, muore uno spesso e poi rinascono... (ma dico io, questi 2, sono come la Fenice? Non muoiono mai, e se muoiono riprendono vita...mha 😓).

A dir il vero, da tempo ci ho pensato, darei il simbolo della Fenice a Sailor Saturn, Dio e Gesù.

Non ricordo se Dio muore e poi rinasce.
Però, Gesù muore e poi rinasce, si che gli darei la Fenice.
muore e risorge.

A te, non sembra?

Stessa cosa per Ottavia Tomoe.
 
Contacts  Top
Kurama 1
view post Posted on 26/9/2017, 09:06     +1   -1




Ma sai che non ci avevo mai pensato? 😨 ma ora che me lo dici ho notato che hai ragione! Ci sono veramente tante somiglianze nei loro rapporti 😨
Pure Kurumi io non l'avevo mai considerata simile a Rea ma con il tuo ragionamento ho notato che hanno veramente tanto in comune! Pure il rapporto con la protagonista
 
Top
view post Posted on 26/9/2017, 11:39     +1   -1
Avatar

Fan

Group:
Member
Posts:
15,937
Reputation:
+78
Location:
Italia

Status:


Grazie.

:lol:
 
Contacts  Top
view post Posted on 26/9/2017, 12:12     +1   -1
Avatar

Fan

Group:
Member
Posts:
15,937
Reputation:
+78
Location:
Italia

Status:


Poi, non so se te ne sei resa conto ma....

Morea e Marta assomigliano a Rin e Karen.

Sia Morea e Rin, sono mascoline, combattiva, s'innamorano ma poi falliscono....

Marta e Karen, sono snob, litigano con la mascolina (Morea e Rin) e poi diventano migliore amiche....

In un episodio (quello che si è visto nella serie Crystal), Morea aspettava il suo ragazzo e poi lui gli diceva che ora esce con un'altra, infatti aspettava un'altra ragazza, è questo è stato una delusione d'amore.
Stessa cosa per Rin, in un episodio dove si era innamorata di un ragazzo che era arrivato al suo negozio, poi lei ci andò per dargli i fiori, e poi vide che c'era una ragazza con lui, ed è stata una delusione d'amore...

Però, stessa cosa successa in Vittorious, quando Trina, sorella di Tori, si era innamorata di un ragazzo al furgoncino di quello che vende i cibi a scuola, poi finse che vendeva la pizza, gli porto quella che chiese, andò a casa sua, lui disse che era allergico ai peperoni verdi e Trina gli porto l'altra pizza, poi, appena andò a casa di lui, vide che aveva una ragazza ed avuto una delusione d'amore...


Sia Morea e Rin sanno fare molti sport, ed hanno avute molte delusioni d'amore.

In un episodio Morea e Marta si sono innamorati di un prof dell'asilo di Chibiusa (mi pare), e poi hanno scoperto che era sposato e, che quel bambino che odia Marta (almeno la prende in giro), sia suo figlio...

In un'altro episodio sia Morea e Marta si erano innamorati di Occhio di Tigre e Occhio di Falco, non sapendo che erano 2 cattivi, poi un'altra volta Marta s'innamorò ed uscì con i 2 ragazzi contemporaneamente passando da un ragazzo all'altro fino a scoppiare per la corsa e stanchezza 😂.

Insomma, Marta e Morea s'innamorano del nemico che, prima fa finta di essere umano e poi si scopre essere cattivo (all'inizio era solo Occhio di Tigre).

Rin e Karen si erano innamorate di Kiosuke Momoi, poi hanno scoperto che era Mucardia (il nemico)...

Allora, che ne pensi?
 
Contacts  Top
Kurama 1
view post Posted on 26/9/2017, 16:04     +1   -1




Se non mi sbaglio pure in altri anime ci sono ragazze che si innamorano di nemici che all'inizio si fingevano buoni. Tu ti ricordi quali sono ? 😕
 
Top
view post Posted on 26/9/2017, 16:40     +1   -1
Avatar

Fan

Group:
Member
Posts:
15,937
Reputation:
+78
Location:
Italia

Status:


Per ora ricordo, Doremi e le altre apprendista streghe con i Flat4.

Nina (Sailor Moon anni '90) con quello con i capelli rossi.
Si fingeva buono, poi lei s'innamorò, lui diventò buono e per essere buono e innamorarsi di un umana, fu ucciso.
 
Contacts  Top
51 replies since 7/6/2017, 09:42   772 views
  Share