Gli anime trasmessi in Italia negli ultimi 14 anni

« Older   Newer »
  Share  
loris96
view post Posted on 16/3/2016, 12:39     +1   -1




Salvee
Sto cercando il nome di un cartone animato trasmesso su italia 1 circa 8-9 anni fa
Veniva trasmesso la mattina verso le 10-10.30, se ricordo bene dopo Zoids.. Prima è stato trasmesso il sabato e poi lo hanno spostato la domenica

La storia è ambientata in un possibile futuro in cui le macchine sono più evolute, esistono robot e tutta la tecnologia è molto avanzata.
C'è un ragazzo che eredita un potere che però non sa usare all'inizio
questo potere gli permette di trasformarsi in un robot, è una specie di armatura..
questo potere può essere ereditato da solo una persona, e quando questa muore, il potere va da un altro...
C'è una specie di organizzazione che vuole questo potere, cerca il ragazzo per portarglielo via e quando riescono a prenderlo lo tengono in un edificio pieno di allarmi e controllato da molti uomini e robot.

Se ricordo bene tutti i mezzi di trasporto volano a bassa altezza, levitano.. E le guardie utilizzano delle moto

non ricordo altri dettagli, oltre all'età del bambino che dovrebbe essere di circa 10 anni
Ah, e che il potere è stato ereditato già altre volte, e lui è la quarta persona ad averlo ereditato
 
Top
view post Posted on 16/3/2016, 16:33     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Pretty cure House
Posts:
8,212
Reputation:
0

Status:


Potrebbe essere Web Diver?
 
  Top
loris96
view post Posted on 17/3/2016, 14:32     +1   -1




Mi è venuto in mente dando uno sguardo su parecchi forum
Effettivamente ho sbagliato un po' la descrizione, probabilmente perchè sono passati tanti anni e qualcosa me la sono scordata..
Il cartone a cui mi riferivo è Iron Kid
 
Top
Lucavaz
view post Posted on 3/4/2016, 01:26     +1   -1




Non ricordo il titolo di un cartone trasmesso più di 10 anni fa il pomeriggio su Italia 1, parlava di un ragazzo che doveva salvare delle persone intrappolate in una specie di computer/realtà virtuale e se non mi sbaglio (è passato qualche anno😂😂😂) li doveva liberare combattendo. Quello che è certo è che uno delle persone intrappolare era il fratello.
Se non mi sbaglio mi sembrava che fossero state intrappolate a causa di un blackout ma non ricordo bene
 
Top
Kurama 1
view post Posted on 3/4/2016, 09:03     +1   -1




Ma il ragazzo che deve combattere è uno solo? Perché se è più di uno forse è quello che hanno nominato sopra, l'anime web diver.
Non mi ricordo bene la storia ma mi ricordo che combattevano nella rete più bambini. Però non mi ricordo se c'era pure il fratello 😢
 
Top
Lucavaz
view post Posted on 3/4/2016, 11:11     +1   -1




Mi sono riguardato il primo episodio ed è proprio webdiver,grazie mille.L'ho cercato per anni ma non ricordavo il volto dei personaggi...
 
Top
view post Posted on 8/4/2016, 22:37     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,697
Reputation:
0

Status:


Ciao ragazzi. È una vita che sto cercando il nome di una cartone che davano almeno 10 anni fa su rai 2. Subito prima o dopo della prima serie dei digimon. Tipo i protagonisti erano dei lupi se non sbaglio robotizzati ma non ne sono sicurissimo .. ricordoo solo che era una gran figata :asd:
Se riusciste ad aiutaarmi sareste il top!
 
Top
Kurama 1
view post Posted on 9/4/2016, 13:59     +1   +1   -1




Con un lupo nelle immagini di monster rancher ho visto che c'è un lupo
Con i robot ci sono invincibile dendoh e macchine robot rescue.

animali robotizzati invece gli ho visti solo nell'anime Zoids che però faceva su Italia 1 e non Rai
 
Top
The Giamper
view post Posted on 11/4/2016, 23:14     +1   -1




Salve è da tanto che sto cercando un vecchio anime che vedevo da bambino.
Se non sbaglio lo trasmettevano su 7 gold e il protagonista era un ragazzo non umano e si potenziava grazie a delle carte, mi ricordo che verso la fine riuscì a trovare la carta dell'armatura d'oro.
Se non sbaglio il protagonista aveva delle orecchie da gatto e una peluria rossa in testa.
Se non sbaglio lo trasmisero più di 10 anni fa.
Grazie in anticipo a chi mi vuole aiutare
 
Top
view post Posted on 12/4/2016, 08:24     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Pretty cure House
Posts:
8,212
Reputation:
0

Status:


Potrebbe essere Eto Ranger?
 
  Top
view post Posted on 12/4/2016, 14:48     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,697
Reputation:
0

Status:


Si Kurama è zoids! Grazie mille.
Ero convinto venisse trasmesso sulla rai.. vabbe dai passati 10 anni ci sta sbagliarsi :D
 
Top
Zephyros1
view post Posted on 15/4/2016, 02:17     +1   -1




Salve, è da anni che cerco questo anime e non trovo mai il titolo
Questo è tutto ciò che ricordo :
- Veniva trasmesso una decina di anni fa su Italia 1 all'ora di pranzo o comunque il pomeriggio presto
- C'erano questi ragazzi che combattevano contro cose
- Ricordo che c'erano due specie di dei, una donna per i buoni e un uomo per i cattivi che negli ultimi episodi finirono anche col combattere direttamente tra di loro
- Poi c'era un personaggio che era molto importante per i buoni ed era stato congelato, o messo in un cristallo, e dopo essere stato liberato diventa un angelo (mi ricordo anche che in un episodio in cui questo personaggio non ricordava chi fosse, si rinchiuse in un uovo)
- Dopo la comparsa di una ragazza nel gruppo dei buoni, per un tot ogni fine episodio lei recitava tre volte degli scioglilingua come "la pazza lavava le pezze ecc"
- L'amico/a del primo personaggio principale era un maschio ma sembrava una femmina e verso gli ultimi episodi veniva trasformato in un essere che non era più ne maschio ne femmina
 
Top
view post Posted on 15/4/2016, 08:21     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Pretty cure House
Posts:
8,212
Reputation:
0

Status:


Potrebbe essere Happy Lucky Bikkuriman?
 
  Top
The Giamper
view post Posted on 21/4/2016, 14:22     +1   -1




Non è Eto Ranger, mi ricordo che le immagini erano molto simili a quelle di Inuyasha
 
Top
view post Posted on 21/4/2016, 15:25     +1   -1
Avatar

Ciao!

Group:
Member
Posts:
6,780
Reputation:
+548

Status:


con le carte ricordo shinzo... altri non so...
 
Top
538 replies since 23/10/2014, 23:49   76206 views
  Share