Gli anime trasmessi in Italia negli ultimi 14 anni

« Older   Newer »
  Share  
AmuletMelody
view post Posted on 9/7/2018, 22:09     +1   -1




Non credo sia Inuyasha (anche perchè non l’ho seguito)... non so XD
 
Top
view post Posted on 9/7/2018, 22:41     +1   +1   -1

Junior Member

Group:
Member
Posts:
2
Reputation:
+2

Status:


No no, Inuyasha l'ho visto e lo ricordo.. grazie comunque! :)
 
Top
AmuletMelody
view post Posted on 9/7/2018, 22:46     +1   -1




Prego~
 
Top
view post Posted on 10/7/2018, 10:12     +1   +1   -1
Avatar

Ciao!

Group:
Member
Posts:
6,795
Reputation:
+549

Status:


i cavalieri del drago, forse?
 
Top
view post Posted on 8/5/2020, 01:45     +1   -1

Junior Member

Group:
Member
Posts:
7
Reputation:
0

Status:


Ciao! avrei un quesito che mi martella il cervello già da qualche anno... spero possiate aiutarmi.

Tra il 2006 e il 2007 è stato trasmesso durante l ora di pranzo su italia uno un anime di tipo isekai, al tempo non riuscì a vedere molte puntate per via dei miei orari scolastici, ma quelle poche che avevo visto mi fecero appassionare; adesso, quale diavolo era il suo nome? 😅

Un pezzo di trama (almeno quello che mi ricordo).

Giappone 🙃 anno X, un nuovo attesissimo mmorpg che rivoluzionerà il genere sta per essere rilasciato nel mercato ma grazie ad un concorso era stato programmato un accesso in anteprima (beta-testing) per un gruppo limitato di persone, amico 1 e amico 2 riescono ad accedere con loro grande entusiasmo a questa prova. Una volta entrati in questa sorta di laboratorio si ritrovano un mega lan-party, computer ben ordinati sui vari tavoli (era rotondo?) e varie postazioni numerate erano disponibili per tutti gli utenti (sperimentazione VR?), durante il collaudo succede qualcosa di inaspettato, un corto circuito e un black out generale ma il sistema ormai era avviato; i due amici adesso si ritrovano in un mondo fantasy e se prima l entusiasmo era padrone ben presto scoprono che sono intrappolati dentro il gioco stesso e non con molte attività da svolgere. E l ora di rimboccarsi le maniche.

Tra le altre cose mi pare di ricordare che ci fosse un perma death inserito (non sicuro) e un arena con cui guadagnare soldi.

Tho.. mi ricorda vagamente un altro anime XD

Vista effettivamente la non più programmazione in anni futuri sembra che non andò benissimo.

Note: pur assomigliandoci non è greed island
 
Top
view post Posted on 28/5/2020, 17:55     +1   -1
Avatar

Ciao!

Group:
Member
Posts:
6,795
Reputation:
+549

Status:


mmh, sai che non lo so?
Ho un vago ricordo di una serie di cui avrò visto un paio di episodi, l'unica cosa che mi ricordo è che i protagonisti finivano prigionieri in una struttura in cui erano costretti a lottare in tornei. Può essere la stessa serie che cerchi tu? Tuttavia non ricordo molto altro, in quegli anni non guardavo molto in tv.
Inoltre, se non mi sbaglio, la grafica di quello che dico io è in 3d.
Purtroppo non ci sono molti riferimenti su internet da cui prendere spunto per capire di che serie si trattasse, sia per quella che cerchi tu sia per quella da me citata...
Ho provato sulla wiki ma da i nomi di alcune serie animate elencate nell'anno in cui sono state prodotte e nessun titolo mi pare quello giusto.
 
Top
view post Posted on 28/5/2020, 20:19     +1   -1

Junior Member

Group:
Member
Posts:
7
Reputation:
0

Status:


CITAZIONE (Akari @ria @ 28/5/2020, 18:55) 
mmh, sai che non lo so?
Ho un vago ricordo di una serie di cui avrò visto un paio di episodi, l'unica cosa che mi ricordo è che i protagonisti finivano prigionieri in una struttura in cui erano costretti a lottare in tornei. Può essere la stessa serie che cerchi tu? Tuttavia non ricordo molto altro, in quegli anni non guardavo molto in tv.
Inoltre, se non mi sbaglio, la grafica di quello che dico io è in 3d.
Purtroppo non ci sono molti riferimenti su internet da cui prendere spunto per capire di che serie si trattasse, sia per quella che cerchi tu sia per quella da me citata...
Ho provato sulla wiki ma da i nomi di alcune serie animate elencate nell'anno in cui sono state prodotte e nessun titolo mi pare quello giusto.

Dunque mi sono accorto alla fine di un mio errore sulle date in quanto alla fine è 2007, inizio 2008, Parlando con un po' di persone mi hanno fatto venire il dubbio che non fosse italia 1 ma un altro canale, eppure non è che ce ne fossero molti che trasmettevano cartoni all'ora di pranzo... Per quello che dici tu è molto probabile che fosse Hunter x Hunter durante la fase delle prove, in ogni caso non voglio escludere che nel corso dell'anime che dico possano esserci somiglianze. Ho guardato praticamente tutto l'archivio wikipedia dal 1996 al 2008 sugli anime usciti licenziati in italia ma senza trovare nulla...
 
Top
view post Posted on 6/7/2020, 10:31     +1   -1
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
2
Reputation:
0

Status:


Salve, non so se qualcuno è ancora attivo su questo sito, ma sto cercando un anime con come protagoniste ragazze molto simili a quelle di Sailor Moon che dovevano combattere dei mostri generati da maschere (se non erro le maschere erano bianche e da queste usciva una specie di sostanza nera che andava a formare una creatura, o a volte potevano essere oggetti che prendevano vita)
Probabilmente era fra 2010-2015, proprio non lo ricordo
 
Top
view post Posted on 6/7/2020, 12:27     +1   -1
Avatar

Ciao!

Group:
Member
Posts:
6,795
Reputation:
+549

Status:


yes pretty cure 5 mi pare che aveva mostri con queste caratteristiche o il seguito Yes pretty cure 5 gogo, una delle 2 insomma.
 
Top
view post Posted on 6/7/2020, 12:52     +1   -1
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
2
Reputation:
0

Status:


SISISISI GRAZIE MILLE
 
Top
Morgan trump
view post Posted on 19/8/2021, 02:20     +1   -1




Cerco disperatamente aiuto!!!
Non ricordo il nome di in anime che andava in onda su k2 tra il 2010-12 circa, parla di questi mostri che si nascondono tra gli umani mescolandosi tra di loro e il protagonista si imbatte in una ragazza e scopre che quest’ultima è un mostro, poi per sbaglio diventa anche lui un mostro e con questo potere decide di proteggere la terra da degli invasori. Mi sembra che i mostri siano collegati agli elementi della natura ma non mi ricordo nient’altro.
 
Top
view post Posted on 25/8/2021, 17:09     +1   -1
Avatar

Dreamer <3

Group:
Member
Posts:
153
Reputation:
+23
Location:
Majo World

Status:


CITAZIONE (.*Amy .* @ 6/7/2020, 11:31) 
Salve, non so se qualcuno è ancora attivo su questo sito, ma sto cercando un anime con come protagoniste ragazze molto simili a quelle di Sailor Moon che dovevano combattere dei mostri generati da maschere (se non erro le maschere erano bianche e da queste usciva una specie di sostanza nera che andava a formare una creatura, o a volte potevano essere oggetti che prendevano vita)
Probabilmente era fra 2010-2015, proprio non lo ricordo

Sono le Yes pretty cure 5, le trovi su toonitalia se vuoi rivederle
 
 Contacts  Top
view post Posted on 24/3/2022, 19:41     +1   -1
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
7
Reputation:
0

Status:


Sto cercando un anime in cui ci sono queste chiavi magiche che evocano cose (tipo Lucy di Fairy Tail), chiaramente la potenza dei personaggi si basa sulla loro forza di volontà, controllo sulle chiavi e le loro caratteristiche. Il protagonista è un ragazzino che ha perso il padre da piccolo, nonostante fosse molto forte, sconfitto da un cattivo ancora più forte, infatti è un membro molto importante di un'organizzazione criminale che ha una gerarchia piramidale associata agli scacchi:
pedoni,
torri,
alfieri,
cavalli,
re & regina.
L'assassino del padre del protagonista è un cavallo, non ricordo altro, vi prego aiutatemi, sto impazzendo
 
Top
view post Posted on 25/3/2022, 11:00     +1   -1
Avatar

Ciao!

Group:
Member
Posts:
6,795
Reputation:
+549

Status:


Forse?: MÄR
 
Top
view post Posted on 25/3/2022, 11:21     +1   -1
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
7
Reputation:
0

Status:


Grazie, mi sa che è proprio quello! Grazie davvero!!
 
Top
538 replies since 23/10/2014, 23:49   76333 views
  Share