Gli anime trasmessi in Italia negli ultimi 14 anni

« Older   Newer »
  Share  
Kurama 1
view post Posted on 28/8/2017, 14:11     +1   -1




Sono contenta che ti sono stata di aiuto 😊☺😄
 
Top
zreds
view post Posted on 28/8/2017, 14:14     +1   -1




Provo anch'io, su k2 negli 2007-08-09 mi pare di ricordare, era il periodo che iniziavano alle 17.30 con i Power Rangers poi c'erano i fantagenitori e poi c'era il cartone ( non lo definisco anime perché penso sia americano e non giapponese ma non sono sicuro) che cerco. Da quello che ricordo era una storia di questi 5 tutti sui 22-25 anni che usando la tecnologia del governo molto avanzata dovevano combattere un nemico che voleva conquistare il mondo, sono simili in alcuni aspetti a gi Joe anche se il titolo è diverso, usavano spesso per muoversi un camioncino guidato sempre dallo stesso tipo. All'inizio c'era poca tecnologia ma andando avanti ad ognuno viene assegnato un ruolo e la propria attrezzatura. Non riesco a ricordare altro. Grazie a tutti che mi date una mano
 
Top
view post Posted on 28/8/2017, 14:18     +1   -1
Avatar

Fan

Group:
Member
Posts:
15,937
Reputation:
+78
Location:
Italia

Status:


Un ruolo e la propria attrezzatura? E avevano un camioncino? 😑 sembrerebbe High School of the dead, ma non è mai trasmesso in Italia e...appunto...mai sulle reti italiane.

Non so...a me ricorda questo...

Trasformers c'entra?

Mi pare che una volta l'hanno fatto su k2.
 
Contacts  Top
zreds
view post Posted on 28/8/2017, 15:02     +1   -1




Peccato grazie comunque
 
Top
Kurama 1
view post Posted on 28/8/2017, 15:15     +1   -1




Bots master?
È un po vecchio, ma prova a vedere se è questo

O in caso non fosse Bots Master
Prova a vedere pure se è il cartone chiamato Evolution, che è più nuovo dell'altro
 
Top
view post Posted on 28/8/2017, 19:20     +1   -1
Avatar

Ciao!

Group:
Member
Posts:
6,795
Reputation:
+549

Status:


forse action man atom?
 
Top
LaVogliaDiCaffè
view post Posted on 3/9/2017, 09:12     +1   -1




Salve a tutti! Sto cercando un anime che vidi di sfuggita tanti anni fa trasmesso su una rete televisiva ''secondaria'', quindi nè reti Mediaset, nè Rai, nè MTV. L'anime (che vidi nei primi anni 2000) presentava delle enormi somiglianze con Evangelion: parlava di piloti di mecha (un po' come in Eva non del tutto robotici e in un certo senso capaci di una grande influenza psicologica sui chi li guida) che combattono contro un male comune. Ricordo uno dei protagonisti in particolare con dei lunghi capelli scuri, che pilotava un mecha nero. Era affiancato nelle sue battaglie contro i nemici da altri piloti di mecha. Ricordo distintamente le vicende degli episodi che vidi, in cui il suddetto pilota entrava in profonda crisi psicologica e di conseguenza veniva sopraffatto dal mecha, scappava rifugiandosi in un luogo distante (mi pare di ricordare che fosse proprio la Luna), dove inizia una sorta di ''fusione'' col mecha, ed eventualmente veniva raggiunto da una sua compagna, anche lei pilota di mecha, che provava a farlo rinsavire. Cercando su google la cosa stilisticamente più simile a questo anime sembrerebbe essere Rahxephon, ma so che non è stato trasmesso in Italia. Vi prego di aiutarmi, non riesco a trovare nulla di simile online!

Edited by LaVogliaDiCaffè - 3/9/2017, 10:43
 
Top
Kurama 1
view post Posted on 3/9/2017, 09:49     +1   -1




Ma avevi visto la serie completa o solo pochi episodi?
Perché se avevi visto solo pochi episodi poteva anche essere Rahxephon perché in Italia i primi 5 episodi sono stati doppiati da shin vision molto tempo fa
 
Top
view post Posted on 3/9/2017, 10:13     +1   -1
Avatar

Ciao!

Group:
Member
Posts:
6,795
Reputation:
+549

Status:


può essere uno di questi?
B't X Cavalieri alati
patlabor (però anche se si parla di mecha non mi ricordo che i piloti venissero sopraffatti da loro)
aquarion (ma era su mtv)
Rayearth (ma è stato trasmesso da mediaset)
 
Top
zreds
view post Posted on 3/9/2017, 16:11     +1   -1




L'ho trovato tramite una guida, si chiama A.T.O.M.: Alpha Teens On Machines, solo che è introvabile da guardare in streaming
 
Top
view post Posted on 3/9/2017, 16:21     +1   +1   -1
Avatar

Fan

Group:
Member
Posts:
15,937
Reputation:
+78
Location:
Italia

Status:


Ho trovato gli episodi sono in sub ita

Lista episodi Atom: the Beginning SUB ITA

www.bamforumcommunity.net/?t=59600587
 
Contacts  Top
view post Posted on 3/9/2017, 16:31     +1   +1   -1
Avatar

Ciao!

Group:
Member
Posts:
6,795
Reputation:
+549

Status:


si, è action man atom come ho scritto sopra, si trova in francese su dailymotion, la playlist qui
https://www.dailymotion.com/playlist/x26l8i.../3#video=xt2ixn
se scorri la pagina trovi anche le altre puntate

sennò quì c'è la playlist in inglese
https://kisscartoon.io/Cartoon/A-T-O-M-Alp...ns-on-Machines/
 
Top
LaVogliaDiCaffè
view post Posted on 3/9/2017, 16:37     +1   -1




CITAZIONE (Kurama 1 @ 3/9/2017, 10:49) 
Ma avevi visto la serie completa o solo pochi episodi?
Perché se avevi visto solo pochi episodi poteva anche essere Rahxephon perché in Italia i primi 5 episodi sono stati doppiati da shin vision molto tempo fa

Innanzitutto, grazie per le risponde celeri da parte di tutti voi!

Comunque, ho controllato anche la lista di anime possibili che mi avete proposto, ed in effetti l'unico ad essere un minimo somigliante come stile di disegno sembrerebbe proprio essere Rahxephon, gli altri hanno stili completamente diversi. Vidi solo due episodi trasmessi uno di seguito all'altro, ho immaginato fossero le battute conclusive della serie poichè l'atmosfera era estremamente drammatica, ma a questo punto è anche probabile che fosse una mia impressione sbagliata. Proverò a controllare tra i primi 5 episodi se riesco a ritrovare la scena che vi avevo descritto.
 
Top
Kurama 1
view post Posted on 3/9/2017, 17:34     +1   -1




Ok :rolleyes.gif: facci sapere se era quello che cercavi :rolleyes.gif:
 
Top
view post Posted on 3/9/2017, 18:04     +1   -1
Avatar

Fan

Group:
Member
Posts:
15,937
Reputation:
+78
Location:
Italia

Status:


Kurama1, non so se mi lasci sbattere a posta, sia tu che Alice, però devi andare in 4 chiacchere in compagnia e leggi il mio post (ed anche quello di Akari @ria).

Non so più come contattarvi con voi, l'ho fatto via messaggio privato per Alice, per te l'e-mail.

Sto impazzendo, andate lì, anche solo tu (Kurama1), ma ti prego, dovete leggere quello che ho scritto, magari da dove non mi hai più risposto...
 
Contacts  Top
538 replies since 23/10/2014, 23:49   76333 views
  Share