Quattro chiacchiere in compagnia :D

« Older   Newer »
  Share  
Gio-kun
view post Posted on 7/9/2014, 20:54     +1   -1




credo con le viti
 
Top
view post Posted on 9/9/2014, 17:53     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Pretty cure House
Posts:
8,212
Reputation:
0

Status:


ma perchè l'Italia ce l'ha con gli anime secondo voi?
fin dagli anni 80 i giornalisti hanno sempre cercato il pelo nell'uovo pur di mettere gli anime in cattiva luce (tutt'ora ci sono polemiche), mentre per altri cartoon non dicono nulla
Per esempio ci sono cartoon come simpson, american dad, griffin in cui dicono solo parolacce, prendono in giro religioni e razze...c'è di tutto in quei cartoon, eppure in Italia non hanno mai detto nulla. Secondo voi perchè questa discriminazione nei confronti di prodotti giapponesi?
 
  Top
utelody12349-
view post Posted on 9/9/2014, 20:19     +1   -1




me lo sono sempre chiesta anche io :(
Che poi guardate che scrivono certi che si osano pure definire giornalisti (quando poi scrivono cavolate senza informarsi su com'è la reale storia)
http://www.ilfattoquotidiano.it/2013/11/06...cartoon/768441/
 
Top
Ron-Weasley
view post Posted on 9/9/2014, 21:43     +1   -1




senza parole! non so perchè ci sta questa discriminazione, il motivo per cui gli anime sono considerati per bambini e i cartoni occidentali no... e poi appunto li diffamano pure quando i griffin & co sono pieni di riferimenti sessuali e altro (e fanno ad un orario accessibilissimo per i bambini)...
 
Top
Gio-kun
view post Posted on 9/9/2014, 22:05     +1   -1




Già ricordo di aver visto un episodio dei griffin e sono rimasto così O__O c'erano un sacco di volgarità, addirittura il neonato chiamava p..... sua madre
 
Top
view post Posted on 9/9/2014, 22:14     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Pretty cure House
Posts:
8,212
Reputation:
0

Status:


infatti :/
poi quell'articolo è anche pieno di menzogne -.- ma informatevi prima di sparare cavolate

Come anche hanno avuto da ridire su doraemon, che dicevano che Nobita incitava i bambini ad essere viziati e incita ad essere vendicativi e insegna a sfruttare la gente -____-
Quelli di sicuro avranno visto i primi minuti dell'episodio e allora si saranno fatti questa idea, senza però vedere tutti i lati buoni che insegna

ps. so che non centra nulla, ma lo volevo chiedere XD Ron ma quella torta nella tua firma era la torta per il tuo compleanno? *^*

CITAZIONE (Gio-kun @ 9/9/2014, 23:05) 
Già ricordo di aver visto un episodio dei griffin e sono rimasto così O__O c'erano un sacco di volgarità, addirittura il neonato chiamava p..... sua madre

già, la chiama sempre p....., zo...... e in altri modi
senza contare che poi la vuole sempre uccidere

Ma si, questi si che sono educativi -.- e per questo trasmessi senza censure e trasmessi anche in fascia protetta (gli orari in cui di solito si dovrebbero mandare solo cose adatte ai bambini)
 
  Top
Ron-Weasley
view post Posted on 9/9/2014, 22:48     +1   -1




sì flora, io frequento anche un altro forum su doremi e uno degli utenti me l'ha "regalata"^^


comunque i critici vedono cose anche dove non ci sono, hanno scritto addiruttura che harry potter è in realtà la storia di un ragazzo malato di mente che a bisogno di attenzione e che sogna di essere un mago, e hogwarts rappresenta il manicomio... mi sono fatto due risate a leggerla perchè alcuni collegamenti sono abbastanza forzati : P
 
Top
view post Posted on 10/9/2014, 07:18     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Pretty cure House
Posts:
8,212
Reputation:
0

Status:


ah, quindi è un regalo virtuale :) Comunque sembra molto appetitosa *^*

CITAZIONE (Ron-Weasley @ 9/9/2014, 23:48) 
comunque i critici vedono cose anche dove non ci sono, hanno scritto addiruttura che harry potter è in realtà la storia di un ragazzo malato di mente che a bisogno di attenzione e che sogna di essere un mago, e hogwarts rappresenta il manicomio... mi sono fatto due risate a leggerla perchè alcuni collegamenti sono abbastanza forzati : P

ah, si, mi sembra di averlo letto da qualche parte tempo fa
Comunque chi scrive questi articoli è solo un ciarlatano, e il brutto è che c'è gente che gli crede pure...
 
  Top
Ron-Weasley
view post Posted on 10/9/2014, 10:14     +1   -1




CITAZIONE
ah, quindi è un regalo virtuale :) Comunque sembra molto appetitosa *^*

già : PP

CITAZIONE
ah, si, mi sembra di averlo letto da qualche parte tempo fa
Comunque chi scrive questi articoli è solo un ciarlatano, e il brutto è che c'è gente che gli crede pure...

molte persone credono a tutto ormai, io invece non ci credo (neanche alla critica normale) anche perchè quando criticano i film negativamente vado a vederli al cinema e mi piacciono; quando li criticano positivamente vado a vederli e non mi piacciono, sempre così succede. ho provato anche a vedere "la grande bellezza" e ci sono riuscito a stento a vederlo tutto, non ho mai visto un film più noioso di questo, ora il significato può essere anche profondo come dicono i critici ma almeno sviluppate bene la trama...
 
Top
utelody12349-
view post Posted on 10/9/2014, 10:40     +1   -1




già, come ha detto Ron, c'è gente che crede veramente a tutto...
e poi anche per questo nascono associazioni come il Moige (quel gruppo di mamme che odiano gli anime ed è per colpa loro se in Italia si è stati costretti a censurare)

Poi a contribuire alla discriminazione per gli anime,ci sono stati anche fatti gravi accaduti e che, come sempre, viene data la colpa agli anime. Tipo una ragazzina americana ha dato fuoco alla sua casa mentre dentro c'erano sua madre e suo fratello (lei però se ne era andata al sicuro al parco nella sua zona), perchè a quanto pare loro la sgridavano sempre, e a chi hanno dato la colpa dell'accaduto? all'anime Soul Eater....
 
Top
Ron-Weasley
view post Posted on 10/9/2014, 10:54     +1   -1




nooo, ma sono morti?? comunque per il fatto che i film/anime/cartoni animati/videogiochi possano influenzare il comportamento dei più piccoli credo sia vero, molte volte è successo che hanno voluto imitare quello che vedevano in TV (qualche anno fa ci è stata la notizia al telegiornale di una bambina aveva ucciso il fratellino per imitare un videogioco e di un altro bambino che si è buttato dal balcone perchè voleva imitare superman), ma che cavolo quello che mi infastidisce è che loro se la prendono solo con gli anime, non con il resto...
 
Top
utelody12349-
view post Posted on 10/9/2014, 11:06     +1   -1




no, sono vivi e stanno bene :)
Ed è stata proprio la ragazza ad incolpare l'anime, alcuni infatti hanno detto che ha voluto fare "scarica barile", nel senso che il suo intento era quello di farli fuori perchè non li sopportava, poi, quando ha visto che stavano bene, per non pasasre un guaio ha addossato la colpa all'anime
Anche perchè non è piccola,mi sembra di aver letto che è già maggiorenne, e quindi non era influenzabile come i bambini...
 
Top
Gio-kun
view post Posted on 10/9/2014, 11:09     +1   -1




Ma andiamo! La colpa è dei genitori, se fanno vedere gli anime e i film violenti ai più piccoli devono spiegargli che è finzione e che non si devono imitare, e poi perchè se la prendono con gli anime, anche con quelli innoqui poi u_u

C'è quella che dice di aver visto Licia in giapponese, ma mi sa che si è presa un pò di sembra talco ma non è, oppure ha visto tutt'altra cosa, dato che l'anime di Aishite Night è destinato principalmente ai bambini, al contrario del manga u_u
 
Top
utelody12349-
view post Posted on 10/9/2014, 11:55     +1   -1




CITAZIONE
ma mi sa che si è presa un pò di sembra talco ma non è

XD XD quoto

Che poi Licia e Mirko non fanno nulla, si danno si e no 3 bacetti


Poi anche per Georgie, lei parla dell'anime, dove non ci sono quelle cose. Il manga è destinato ad un pubblico di adulti e perciò vennero messe scene più mature, ma nell'anime non c'è nulla di quanto scritto
 
Top
view post Posted on 10/9/2014, 13:47     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Pretty cure House
Posts:
8,212
Reputation:
0

Status:


mamma mia *^* guardate che puccio sto bimbo *^*
https://scontent-a-vie.xx.fbcdn.net/hphoto...08f&oe=549D78C3
 
  Top
18989 replies since 2/9/2014, 11:09   113951 views
  Share