Quattro chiacchiere in compagnia :D

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 24/3/2023, 13:58     +1   -1
Avatar

Ciao!

Group:
Member
Posts:
6,786
Reputation:
+548

Status:


So già che verrà fuori un post lungo, ma va bene così.

Ultimamente conduco una vita più movimentata, a mia mamma hanno asportato una macchia di forma maligna sulla spalla, vicino al collo, oltre ad aiutarla di più in casa sto continuando a studiare coi Testimoni di Geova con l'intento di battezzarmi.

Mamma ha bisogno di seguire delle cure, quindi cercherò di scrivere quì sul forum più spesso che posso quando posso.

Mentre io, per seguire la mia fede fino in fondo, ho fatto molte rinunce, ma devo fare altri cambiamenti.

Quando pochi anni fa ho perso la nonna a cui ero più affezionata è stato un duro colpo, per somatizzare mi sono rituffata nei manga e negli anime, tuttavia la religione che ho scelto è guidata da un Dio che richiede devozione esclusiva, per questo, quando mi chiede di allontanarmi da cose come la magia e la violenza non dovrei nemmeno guardare determinati tipi di serie...

Il mio Dio, il cui nome è Geova, mi ha aiutata molto, nonostante le mie insicurezze e incertezze mi è stato sempre vicino.

Voglio ricambiarlo con tutta me stessa, con tutto il bene che posso restituirgli!
Quindi serie con battaglie o magia ho deciso di non seguirle più, definitivamente.

Voglio comunque aggiungere che non cambierà altro, mi piace essere quì sul forum e parlare con voi, non potrò commentare determinate serie, ma ci sono, quindi possiamo parlare di tanti altri argomenti, magari delle serie slice of life, o anche solo di come abbiamo passato la giornata (questo topic è spesso uno sfogatoio ^^ ).

Vi ringrazio per esserci, spero comprenderete la mia situazione.

Se avete perplessità o domande non esitate a chiedere! Sono pronta a chiarire ogni dubbio.

Scusate per non avervi messo al corrente prima della mia situazione, non è mai facile per me affrontare determinati argomenti, ma rimandare è inutile e dannoso, quindi ecco quì...
 
Top
view post Posted on 28/3/2023, 17:38     +1   +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
909
Reputation:
+195

Status:


scusa se rispondo solo adesso (quando sono venuta l'altro giorno, mi era sfuggito, scusami tanto >_< )

Ti volevo dire che sono innanzitutta contenta che ti sia aperta (non è facile, tipo neanche io guado alcune serie perchè ho delle fisse mentali
anche il fatto per la quale avevo fatto il post in cui eo alla ricerca degli anime senza sub è in qualche modo legato a questi miei disturbi mentali
, ma non l'ho mai detto a nessuno per paura), poi ti dico che non ti devi preoccupare, è una strada che hai scelto ed è giusto fare ciò che si decide con il cuore ^-^
Poi anche se non segui serie con magia e battaglie, si può parlare di tanti altri anime (ce ne sono molti di vita quotidiana
tipo, non so se a te piace, ma nel post di news che ho messo l'altro giorno ho messo il pv della nuova serie di Horimiy (non ho ben capito se fa da sequel alla prima o cos'altro), che è uno shonen romantico slice of life
), e poi oltre agli anime, si può anche parlare di tante alte cose ^-^

Mi dispiace per tua madre (spero che si rimetta presto), e mi dpiace anche per la tua sofferenza riguardo alla perdita di tua nonna (e posso comprendere molto bene il doloe che hai dovuto subire :( )

Scusami ancora se ti rispondo solo oggi, ma mi era proprio sfuggito >_<
 
Top
view post Posted on 30/3/2023, 12:03     +1   -1
Avatar

Ciao!

Group:
Member
Posts:
6,786
Reputation:
+548

Status:


Grazie! ^-^ E, tranquilla, non importa se ti era sfuggito, sono contenta che tu mi abbia risposto, grazie per la comprensione! Non è scontato trovare chi ti accetta per determinate scelte che prendi, quindi davvero, dal più profondo del cuore, grazie!!! >w<

Due giorni fa si è aggiunto un altro peso nella mia testa e nel mio cuore, la mia coniglietta di 12 anni è venuta a mancare. E'successo così in fretta che non eravamo pronti psicologicamente, ci è difficile parlarne... Quì sento di poterlo esternare, non sono situazioni semplici da gestire.

Mi sembra di attirare negatività, spero che in un prossimo post io riesca a portare notizie più belle. é-è
 
Top
view post Posted on 30/3/2023, 15:40     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
909
Reputation:
+195

Status:


Di nulla ^-^
Io sono dell'opinone che ognuno deve fare ciò che sente dal profondo del cuore, quindi davvero per me non cambia nulla ^-^

Mi dispiace tantissimo, davvero :( :( :( E' già brutto in sè quando accade anche se te lo aspetti (tipo se era malata), ma se stava bene ed è accaduto tutto in fretta, è ancora peggio ed è molto dura :(
E ne so qualcosa anche io... ti ricordi appena mi sono iscritta al forum (a novembre) e ti dissi che volevo distrarmi? Ecco, proprio in quei giorni era accaduto anche a me. In quei giorni ho perso una micina di quasi 4 mesi (era da poco che era con me, ma stavamo sempre insieme, pesino quando guardavo gli anime o quando mangiavo, voleva stare sempre con me), un gatto di 3 anni e un altro gatto di 6 anni (entrambi erano all'aperto, come sempre, e non sono mai più tornati). Per tutti e 3 è successo tutto troppo in fretta, non mi aspettavo di perderli così :(
E poi molto pobabilmente presto dovrò dire un altro addio... la prima gattina adottata (ha 11 anni) in questi giorni non sta bene e ho paura (oggi non ha neanche voluto mangiare, e piange da questa notte). Dal veterinaio non la portiamo perchè non mi fido, ultimamente non si prendono più cura bene degli animali e, se un animale ha una certa età, gli fanno una siringa per ucciderlo (senza chiedere il permesso)

Quindi capisco molto bene cosa stai provando :( dopo 12 anni assieme, è un duro colpo. Purtroppo non so come rincuorarti, scusa ._. in questo tipo di situazioni sono inutile, perchè qualsiasi parola so non farebbe star meglio :(
 
Top
view post Posted on 31/3/2023, 15:13     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
496
Reputation:
+155

Status:


poverini :(
Non puoi provare a chiedere a una clinica veterinaria di prendersene cura? La clinica della mia città ad esempio prende in affidamento cani e gatti, e se ne prende cura fino a quando non riescono a trovare qualcuno che li adotti
 
Top
view post Posted on 2/4/2023, 11:01     +1   +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
909
Reputation:
+195

Status:


poveri gattini, mi dispiace tantissimo :( :( :(
ma che fine faranno adesso? (ho paura a chiedere, perchè sto già immaginando il triste destino che gli spetta. C'è molta gente a cui non piacciono e, pesino se li vede in strada, li maltratta)
 
Top
view post Posted on 3/4/2023, 18:15     +1   +1   -1
Avatar

Ciao!

Group:
Member
Posts:
6,786
Reputation:
+548

Status:


Mi spiace, davvero non c'è modo di trovargli un padrone? Tramite i forum? é^è
 
Top
view post Posted on 7/4/2023, 10:32     +1   +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
496
Reputation:
+155

Status:


io purtroppo non posso :(
Posso provare a chiedere a qualche gruppo su facebook, sperando che ci sia qualcuno
 
Top
view post Posted on 9/4/2023, 11:31     +1   +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
909
Reputation:
+195

Status:


io ti dico la verità, li avrei presi più che volentieri (perchè mi dispiace se fanno una brutta fine...anche se non li conosco, odio sapere di animali che soffrono), ma dalle mie parti c'è pieno di gente cattiva (non so se non sopportano gli animali o cosa, fatto sta che gli fanno del male). Varie persone mettono piattini contenenti carne macinata e veleno, altri mettono carne macinata con vetri rotti (per fargli tagliare gli intestini probabilmente), altri li picchiano a malo modo (una gattina di strada, di cui mi prendo cura, adesso cammina a malapena e ha anche il collo storto da quando è stata picchiata... come so che sono state le persone? bhe, lo prova il fatto che, dal giorno in cui è arrivata mal ridotta, ha paura di tutte le persone e scappa via terrorizzata... per farla di nuovo fidare di me ci ho messo 2 mesi, ma almeno adesso almeno di me si fida di nuovo), poi a uno dei miei gatti gli hanno anche lanciato un mattone addosso (non faceva nulla di male, stava solo camminando per strada... e quel tizio ha detto "io li odio, non devono neanche passare davanti casa mia"), un altro lo hanno ucciso con una corda al collo...
purtroppo rivolgersi alle autorità non serve a nulla, perchè, non so se è solo dalle mie parti, ma ti deridono in faccia perchè per loro un gatto non è qualcosa di importante (hanno detto che se era un cane era un'altra cosa, ma per un gatto non fanno nulla)

In casa non vogliono stare (li riesco a mantenere qualche ora, ma poi iniziano a dar di matto)... a volte li chiudiamo in un capanno che abbiamo sotto casa, ma dopo qualche giorno iniziano a picchiarsi tra loro, quindi appena si apre quella porta per portargli cibo e acqua c'è sempre qualcuno che fugge.

Dunque, se li prenderei io, farebbero una brutta fine di sicuro (ho dato via, a malincuore, anche alcuni miei a cui tenevo tanto,per salvarli da questo posto)

Io non ho nessun social, ma come ha detto l'utente su, in effetti forse su facebook ci potrebbeo essere qualche possibilità. Io non sono iscritta, ma ho tentato a fare delle ricerche e mi sono usciti questi (se sei iscritto, prova a postare l'annuncio)
www.facebook.com/groups/597703366965824/
www.facebook.com/groups/113719312030083/
www.facebook.com/groups/cucciolidaadottare/
www.facebook.com/groups/200534723305171/
www.facebook.com/groups/620613334687862/
www.facebook.com/groups/AdozioniGatti/
https://it-it.facebook.com/groups/1488347941451044/

Se trovi qualcuno disposto, faccelo sapere (adesso sto con l'ansia, vorrei che si risolvesse tutto per il meglio)
 
Top
view post Posted on 11/4/2023, 13:29     +1   -1
Avatar

Ciao!

Group:
Member
Posts:
6,786
Reputation:
+548

Status:


Come vi capisco, io abito troppo lontano e non potrei comunque prendermene cura, anche perché tenerli in casa non si riesce e lasciarli fuori spesso fanno una brutta fine, alcuni che avevo mi son morti sotto le macchine, altri presi dai cani dei vicini, purtroppo quando si avventurano da soli succede anche questo... abbiamo provato di tutto per tenerli nei confini della nostra proprietà ma nulla...

Kocchai Kocchi, che brutta cosa che esistano persone così malvagie çxç non capisco perché le autorità non possano fare niente, paghiamo le tasse dopotutto, quindi sono tenuti a intervenire quando necessario...
Non sei la prima persona a dirmi questo tipo di cose, è una vergogna, c'è chi si batte per diritti di ogni tipo e siamo ancora a dover pagare per certe mentalità sbagliate e la cattiveria gratuita altrui...

Spero anche io che riesca a trovare qualcuno che li adotti e gli voglia bene é^è
 
Top
view post Posted on 13/4/2023, 16:15     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
909
Reputation:
+195

Status:


in quei link che ho messo hai già provato in tutti?
 
Top
view post Posted on 25/4/2023, 10:31     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
909
Reputation:
+195

Status:


capito :( però ti consiglio di non arrenderti, riprovaci ancora, tanto non hai nulla da perdere. Per favore, tentaci ancora, ne vale la vita di poveri animali. Io, se avessi facebook, posterei più volte anche se me lo cancellassero (non mi iscrivo perchè una volta ci avevo provato e, dopo una brutta esperienza, ho cancellato l'account e non ho intenzione di rifarlo, altrimenti avrei postato per te)
 
Top
view post Posted on 1/5/2023, 11:55     +1   +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
909
Reputation:
+195

Status:


che cattivi ad averti bannato, non è giusto :( uno vuole solo trovar casa a dei mici e lo bannano? onestamente penso che chi lo ha fatto non ha davvero a cuore gli animali, perchè bannando chi cerca aiuto equivale a impedire di trovare un ipotetico nuovo padroncino.
Ti giuro che mi dispiace tantissimo :( lo so,il mio dispiacere è inutile e non salverà certo la vita dei tuoi gatti, ma non riesco a pensare a altri modi per aiutare (le persone che conosco io non vogliono animali, quindi pensavo che almeno sui gruppi fb appositi poteva esserci qualcuno, ma mi sbagliavo).
Se hai amici sui forum, perchè non provi a chiedere a loro?
 
Top
view post Posted on 3/5/2023, 11:57     +1   +1   -1
Avatar

Ciao!

Group:
Member
Posts:
6,786
Reputation:
+548

Status:


Tentale tutte, spero si trovi il modo di fargli avere una casa >x<

mi dispiace per il tuo account facebook ;^;
 
Top
view post Posted on 4/5/2023, 15:28     +2   +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
909
Reputation:
+195

Status:


Allora tenta così, spero tanto che ci sia qualcuno interessato. Incrocio le dita, e facci sapere se ci sono buone notizie.

ps. per la questione amici, tranquillo che siamo sulla stessa barca ._.
 
Top
18989 replies since 2/9/2014, 11:09   113951 views
  Share