Ragazze di successo, ecco il nuovo anime in onda su Rai Gulp

« Older   Newer »
  Share  
AleMiku
view post Posted on 22/9/2014, 20:44     +1   -1




Mi piacerebbe vedere più episodi di questo anime ma lo hanno messo alle 5 del mattino e alle 10 O_O" e io a quell'ora sono già a scuola :'(
Comunque ho visto una puntata ieri sera..non mi ha tanto appassionato(sarà che sono allergica al romanticismo..xD) :/
 
Top
utelody12349-
view post Posted on 22/9/2014, 21:37     +1   -1




ah, allora se sei allergica al romanticismo ci credo che non ti piaccia XD
E' uno shojo sentimentale e la storia ruota tutta attorno all'amore (come tutti gli altri dello stesso genere, come Lovely complex, Karekano...ecc) :)
 
Top
view post Posted on 6/10/2014, 23:39     +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
212
Reputation:
0

Status:


Peccato abbiano saltato l'episodio 23, anche se purtroppo potrebbe non essere stato dimenticato, ma volutamente saltato a causa di alcune cose che accadono in questo episodio, anche se, secondo me, non sono nulla di particolarmente non adatto al pubblico di RAI Gulp, però capisco che, rispetto a quello visto fino ad ora, l'episodio 23 sia maggiormente a rischio di censura, conoscendo un po' la mentalità dei censori.

Se fosse veramente così, l'episodio 23 non verrebbe mai trasmesso oppure pesantemente modificato (con tagli video e audio e con alcune scene ridoppiate in modo completamente diverso dall'originale: se fosse questo il caso, sarebbe plausibile che la RAI, accortasi del problema poco prima della messa in onda, abbia deciso di farlo modificare per poi trasmetterlo in futuro, visto che le modifiche richiedono un po' di tempo).

Se non fosse una dimenticanza, secondo me, forse sarebbe meglio non trasmetterlo, piuttosto che trasmetterlo pesantemente modificato.

Purtroppo per spiegare i motivi di un'eventuale censura sono costretto a fare un pesante spoiler (cercando comunque di ridurlo al minimo indispensabile), che se letto rovinerebbe la visione dell'episodio, perché l'episodio si basa praticamente su quello, quindi scriverò lo spoiler cifrato in ROT13 (decifratore: www.rot13.com/index.php):

[SPOILER]
Ha entnmmb fv genirfgr qn entnmmn.
[FINE SPOILER]
 
Top
view post Posted on 7/10/2014, 08:37     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Pretty cure House
Posts:
8,212
Reputation:
0

Status:


già, purtroppo lo sapevo :( a quanto mi è stato detto da un'amica, dovrebbe essere stato completamente censurato (non sarebbe la prima volta che rai censura per intero degli episodi, lo hanno fatto anche in passato con i digimon e con le pretty cure)
 
  Top
AleMiku
view post Posted on 7/10/2014, 13:04     +1   -1




Se censurano un anime "innoquo" come questo allora siamo messi male...
 
Top
view post Posted on 7/10/2014, 22:17     +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
212
Reputation:
0

Status:


CITAZIONE (flora&helia @ 7/10/2014, 09:37) 
già, purtroppo lo sapevo :( a quanto mi è stato detto da un'amica, dovrebbe essere stato completamente censurato (non sarebbe la prima volta che rai censura per intero degli episodi, lo hanno fatto anche in passato con i digimon e con le pretty cure)

Sai i motivi per cui sono stati censurati gli episodi dei Digimon a cui ti riferisci?

Per le Pretty Cure ti riferisci all'episodio in cui compare uno scheletro? Oppure ce ne sono anche altri?
 
Top
view post Posted on 8/10/2014, 09:59     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Pretty cure House
Posts:
8,212
Reputation:
0

Status:


Per le pretty cure, si mi riferisco a quell'episodio (il 27 di yes pretty cure 5)

Per i digimon fu censurato l'episodio 23 della seconda serie in cui, dopo che Ken si era reso conto del male che aveva fatto, era molto giù e aveva dei ricordi di suo fratello (morto tempo prima). E poi in questo episodio si vede pure rinascere il suo digimon (in quel luogo colorato da dove escono le uova) e quindi era anche piuttosto importante per la trama. Che poi nell'episodio successivo, all'inizio (quando mostrano ciò che è accaduto nell'episodio precedente) fanno anche vedere scene dell'episodio censurato...)

Comunque mi sono ricordata anche di un altro anime in cui hanno tagliato episodi interi, Le avventure di Zororì. Là censurarono completamente 3 episodi della prima serie solo perchè erano incentrati sul baseball
 
  Top
view post Posted on 8/10/2014, 23:31     +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
212
Reputation:
0

Status:


Digimon è stato acquistato direttamente dal Giappone oppure dagli USA?

Se fosse stato acquistato dagli USA, la censura potrebbe essere stata fatta dall'emittente americana e non dalla RAI; dico ciò perché questo tipo di censura mi ricorda la mentalità della censura americana.

Non ho mai visto Le avventure di Zororì, però mi sembra la cosa più assurda del mondo di censurare a causa del baseball: dopo aver visto tante censure, riescono ancora a stupirmi.
 
Top
view post Posted on 9/10/2014, 11:20     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Pretty cure House
Posts:
8,212
Reputation:
0

Status:


Da quanto ne so (lo avevo letto tempo fa su dei siti affidabili) ,fu acquistato direttamente dal Giappone. Dall'america presero solo il film (quello che raggruppava più film assieme, facendolo pasare per uno), ma le serie no
 
  Top
view post Posted on 10/10/2014, 03:25     +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
212
Reputation:
0

Status:


Grazie.

Nell'episodio 44 (numerazione giapponese), verso la fine non si capisce perché Rita decida di subire la punizione, che sarebbe toccata alla sconfitta nella sfida tra Mimi e Rui: credo che ci sia stato un taglio audio/video.


CITAZIONE (utelody12349- @ 17/9/2014, 15:01) 
In parte ti dò ragione, anche io considero frivolo questo aspetto dell'anime (il fatto che Mimi fa di tutto per renderle belle, come se la bellezza interiore non contasse) però,è brutto da dire, ma rispecchia com'è la realtà adesso.

E' vero che Mimi da molta importanza all'aspetto esteriore, tuttavia mi sembra che dia importanza anche alla bellezza interiore, a differenza di Rui, anche se credo che sotto sotto anche lei somigli a Mimi più di quello che apparentemente vuole far credere.

Edited by Alex_80 - 10/10/2014, 04:59
 
Top
view post Posted on 10/10/2014, 11:25     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Pretty cure House
Posts:
8,212
Reputation:
0

Status:


CITAZIONE
Nell'episodio 44 (numerazione giapponese), verso la fine non si capisce perché Rita decida di subire la punizione, che sarebbe toccata alla sconfitta nella sfida tra Mimi e Rui: credo che ci sia stato un taglio audio/video.

Si, infatti, penso anche io ci sia stato qualche taglio (se trovo l'episodio in originale, voglio andare a controllare perchè mi è sembrato strano...)

Poi secondo me c'è stata qualche censura audio anche nell'episodio in cui c'era l'idol Marin che aiutava suo padre nel locale. A quel cliente si vedeva che piaceva Marin, quando la vedeva gli si facevano gli occhi a cuore (e non credo che si fanno gli occhi a cuore per il ketchup XD)


CITAZIONE (Alex_80 @ 10/10/2014, 04:25) 
CITAZIONE (utelody12349- @ 17/9/2014, 15:01) 
In parte ti dò ragione, anche io considero frivolo questo aspetto dell'anime (il fatto che Mimi fa di tutto per renderle belle, come se la bellezza interiore non contasse) però,è brutto da dire, ma rispecchia com'è la realtà adesso.

E' vero che Mimi da molta importanza all'aspetto esteriore, tuttavia mi sembra che dia importanza anche alla bellezza interiore, a differenza di Rui, anche se credo che sotto sotto anche lei somigli a Mimi più di quello che apparentemente vuole far credere.

Si infatti, all'inizio poteva sembrare che pensasse solo alla bellezza esteriore, ma andando avanti con gli episodi si vede che per lei conta anche quella interiore
 
  Top
view post Posted on 10/10/2014, 20:07     +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
212
Reputation:
0

Status:


CITAZIONE (flora&helia @ 10/10/2014, 12:25) 
Poi secondo me c'è stata qualche censura audio anche nell'episodio in cui c'era l'idol Marin che aiutava suo padre nel locale. A quel cliente si vedeva che piaceva Marin, quando la vedeva gli si facevano gli occhi a cuore (e non credo che si fanno gli occhi a cuore per il ketchup XD)

Anche secondo me; credo che fosse interessato a Marin, essendo vestita e comportandosi come una cameriera dei Maid Caffe, ovviamente interessato a Marin come maid, non con secondi fini, non come invece forse qualcuno alla RAI avrà immaginato ("La perversione è negli occhi di chi guarda!" [cit.]).


Che in questo anime siano state fatte alcune modifiche ai dialoghi e tagli audio/video con credo ci siano dubbi.


Per esempio nell'episodio 28 (numerazione giapponese), Mimi, mentre insegue il professore, dice che il professore è un giocatore, però, in base a ciò che viene mostrato nelle due scene in "deformed", credo che si riferisse al fatto che era andato a ubriacarsi e a cercare donne/ragazze a pagamento (inteso in genere come accompagnatrici, non necessariamente prostitute nel senso italiano).

Avrebbero potuto lasciare la cosa sul vago, così chi capiva, capiva, e chi non capiva, non capiva...


Infine nell'episodio 44 (numerazione giapponese), spero sia stato soltanto un errore oppure a causa della frase troppo lunga, perché se si trattasse di una censura saremmo veramente al ridicolo.

Infatti mentre Mimi spiegava il "tosaka", quando è arrivata alla sillaba "ka", ha detto che "ka" significa "prezzo", anziché che "ka" sta per "kakakù" che significa "prezzo", mentre per le precedenti sillabe "to" e "sa" aveva detto la frase completa.

Spero che non abbiano pensato che "kakakù" possa avere assonanza con una "certa" parola italiana... LOL
 
Top
utelody12349-
view post Posted on 10/10/2014, 22:37     +1   -1




Sinceramente trovo queste censure audio (e anche video quando ci sono) alquanto ridicole... Ok, che viene trasmesso di mattina, in cui le bambine potrebbero vederlo, ma secondo me non c'è nulla di scandaloso inqueste scene/frasi...

PS. A proposito fra qualche giorno termina la prima stagione e fortunatamente continuano anche con la seconda :)
 
Top
view post Posted on 11/10/2014, 05:28     +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
212
Reputation:
0

Status:


Non sapevo che la RAI trasmettesse anche la seconda serie: ottima notizia. ^__^


Chissà se il soprannome di Rika (Rikacchi) l'hanno cambiato in Riki perché temevano in un doppio senso, però soltanto se l'avessero pronunciato Ricacchi (seguendo la loro logica di pronuncia), anziché correttamente Ricacci.

Peccato non abbiano trasmesso l'episodio 23, visto che avrebbe raccontato anche come si sono conosciuti gli MM3 (Ushio, Ao e Namito).
 
Top
view post Posted on 11/10/2014, 07:33     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Pretty cure House
Posts:
8,212
Reputation:
0

Status:


sono felice che si prosegua con la seconda serie, avevo paura che ci facessero rimanere in sospeso (come fece mediaset con kilari)
felice di essermi sbagliata ^_^
Chissà se cambieranno anche sigla

CITAZIONE
Peccato non abbiano trasmesso l'episodio 23, visto che avrebbe raccontato anche come si sono conosciuti gli MM3 (Ushio, Ao e Namito).

Quindi era anche un episodio importante
Appena lo trovo, me lo scarico in giapponese (anche se mi sarebbe piaciuto vederlo in italiano :( )
 
  Top
87 replies since 1/9/2014, 11:20   2226 views
  Share